Vai al contenuto

I registi siete voi...


Messaggi raccomandati

purtroppo non ha votato lo staff al completo, per motivi vari, ma ecco a voi le attese votazioni!

TAWTUTE

 

sono in super dubbio...

quello di ikrana è brillante, leggero ed allegro, con i particolari giusti e scorrevole,

quello di nagaronte più austero e lento, più ricco di particolari... non so... la differenza è minima...

quello di run, invece, forse è un pò acerbo

ma complimenti lo stesso!

 

SIMO

Io ho letto in pochi minuti tutte e tre le proposte.. io direi Ikrana..dico il perché nelle seguenti parti:

 

Gli concesi un brevissimo sguardo, mi venne stupidamente da sorridere. Jake era uno skxawng, ma aveva un forte carisma e cominciavo a convincermi che non avrebbe mai mollato, sarebbe andato fino in fondo e...magari, chissà, sarebbe un giorno diventato uno del Popolo...

Scacciai subito quello strano pensiero, dovevo concentrarmi e rimanere vigile.

Sapevo che Tsu'tey lo detestava profondamente, non mi sorpresi, quindi, quando lo incitò ad affrontare la prova per primo.

Leggevo negli occhi dell' uniltìranyu una forte determinazione, ma sapevo che aveva paura.

Mi balenò alla mente il mio primo volo: la grinta, la determinazione, il timore di una sconfitta... tutti quei momenti si rispecchiavano nei suoi movimenti, nel suo essere l'iknimaya e per un momento provai tenerezza per quel piccolo cacciatore alla prima grande prova.

 

 

Ed ecco un forte grido ikran, un "soffio" di avvertimento . Lo riconobbi subito, identico a quello di Seze la prima volta che mi vide...

Jake si avvicinò ancor più, avanzando cautamente. L'animale riprese il suo sinistro sibilo << assssssshhhhhh! >>.

A quel punto capimmo che Jake era stato scelto. Scoprii i denti in un mezzo sorriso, in preda all'emozione, e mi misi in attesa.

 

Come temevo ai miei occhi si presentò uno spettacolo ridicolo e agghiacciante insieme: Jake non riusciva a mantenere il controllo della sua cavalcatura e appeso per miracolo al collo dell'animale urlava e si dibatteva per non cadere nel vuoto.

Non volevo guardare, la gioia di un attimo prima scomparve per lasciar posto ad un tremendo senso di angoscia.

Dentro di me una voce urlava "coraggio, ce la puoi fare, digli cosa fare, domalo!"

 

Quando inaspettatamente vidi che aveva preso il controllo, fui pervasa da un'ondata di felicità.

Mi precipitai da Seze e, ripreso il legame, la incitai a volare verso il nuovo taronyu.

Egli appena mi vide sorrise e mi salutò impacciatamente. Ero veramente fiera di lui, aveva superato le mie, le nostre, aspettative e speranze.

Mi venne da sorridere. E, mentre volavo con lui, mi sentii in pace ed in armonia. .....ecco queste in particolare (le frasi che ho ricopiato) mi hanno rimandato direttamente al film..e assicuro che io non l'ho visto molte volte!

(Ottimo anche il racconto di Nagaronte cmq ..mannaggia queste scelte difficili) Quindi il mio voto va ad Ikrana !

 

 

TXURA' TAWTUTE

 

1 posto : ilaria, ottima scrittura, fai un connubio equilibrato tra discorsi diretti e indiretti, c'e un piccolo flash back, la storia é aderente al film ma nello stesso tempo reinterpretata, mi piace perché é fluido e non stanca alla lettura.

Ottimo lavoro sorella.

 

2 posto : Run, é vero la sua scrittura é un po acerba ma ha degli spunti interessanti, bisogna incoraggiare questa ragazza che secondo me ha del potenziale. Ha utilizzato troppo i discorsi diretti del film e quindi manca un po di originalità.

In ogni caso la scrittura é abbastanza corretta e scorrevole, brava !

 

3 posto : Nagaronte, fratello sei davvero bravo a scrivere ma il tuo stile ( in questo caso ) forse non é adatto.

Sei stato molto preciso nelle descrizioni e hai utilizzato solo le forme indirette nei dialoghi il che rende la lettura un po pesante.

Alcuni passaggi sono notevoli lo riconosco, ma in una scena molto dinamica e ricca di azione come questa il tuo modo di scrivere la rende un po "ferma", so per certo che sai fare di meglio e quindi voglio solo stimolarti a sfruttare le tue potenzialità.

 

In ogni caso avete fatto un ottimo lavoro tutti, mi complimento con voi...per me é un onore poter dare un giudizio a queste opere, spero di non mancare di rispetto a nessuno, non é mia intenzione

 

ecco le votazioni, complimenti a tutti, veramente, è stato un piacere partecipare a questo concorso con voi! :)

 

CLASSIFICA:

 

1) IKRANA TSYAL

 

2.a) NAGARONTE 2.b) RUN

 

 

a breve vi saranno assegnati i punti!

 

bravissimi tuttiiiiiiiiiiiii :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa ad ulteriori risposte.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...