Vai al contenuto

Ultime da Sea Shepherd


Tanhi
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...sono contenta di parlarvi perché, anche se non rispondete, so che molti di voi seguono i miei aggiornamenti 😊

 

Allora queste sono le ultime notizie: dopo le furiose battaglie di cui vi ho parlato e che ha visto Sea Shepherd vittoriosa, la flotta baleniera aveva cominciato a lasciare l'oceano del sud, ma siccome la stupidità regna sovrana fra i bracconieri, hanno deciso di tornare indietro pur sapendo che le condizioni meteo andavano peggiorando sempre di più e che Sea Shepherd non li avrebbe mollati.

 

Aggiornamento Operazione Zero Tolerance, 06/03/2013

 

Dal Capitano Paul Watson:

 

Nessuna balena è stata uccisa oggi. La flotta baleniera giapponese sta lottando contro condizioni meteo davvero avverse, a 62° Sud e pare che la situazione rimarrà invariata per i prossimi giorni.Dal Capitano Paul Watson, 06/03/2013:

 

Buone notizie dalla Germania. Il tribunale tedesco ha ritirato il suo mandato di arresto nei miei confronti perché il Costa Rica non ha fornito le necessarie risposte alle domande riguardanti il mio caso. Credo che i costaricani non siano riusciti ad avere in tempo istruzioni dal Giappone. Non sono più ricercato in Germania

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi c'è una notizia meravigliosa e posto tutto il commento del Capitano Watson😃 unico neo: il governo australiano, ufficialmente pare contro Sea Shepherd per non compromettere le relazioni con il giappone, di nascosto aiuta Sea Shepherd Australia... ma potrebbero avere il coraggio di uscire allo scoperto

 

Aggiornamento dal Capitano Paul Watson, 08/03/2013

 

Le avverse condizioni meteo hanno posto fine alla stagione di caccia alle balene.

I balenieri sono tornati a Sud più per scena che per motivi pratici.

 

Stiamo monitorando il tempo ed é gioiosamente tempestoso. Le navi di Sea Shepherd hanno abbastanza carburante per raggiungere Melbourne in 12 giorni.

 

E' stata la Campagna Antartica di maggior successo di sempre e Sea Shepherd Australia ha fatto un incredibile lavoro nel coordinarla.

 

C'é stato un lavoro incredibilmente coraggioso anche da parte degli equipaggi della Steve Irwin, della Bob Barker e della Sam Simon.

 

Ci aspettiamo che la Polizia Federale Australiana perquisisca le navi al nostro arrivo, ma lo fanno ogni anno perché glielo chiede il Giappone.

 

Non siamo sicuri del motivo per cui l'Australia non chieda mai alla polizia di perquisire le navi giapponesi. Possono distruggere una barca ed andarsene senza dover rispondere a nessuna domanda, mentre ci si aspetta che Sea Shepherd si giustifichi per salvare balene in un santuario internazionalmente istituito, da balenieri che agiscono in violazione di una norma stabilita dalla Corte Federale Australiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è il messaggio arrivato da Marianna Baldo, una volontaria italiana a bordo della Bob Barker, la nave che ha subito i maggiori attacchi da parte dei bracconieri. Sono parole che io personalmente condivido pienamente e penso anche voi:

 

"Viviamo in una società frustrata, stressata e stanca. A volte è difficile essere fiduciosi, il nostro presente appare sempre più duro ogni giorno. Per tutti e per le giovani generazioni la prospettiva di un futuro bello è ancora più complicata di alcuni anni fa. Ma abbiamo ereditato l'idea di guadagnare il più possibile e adesso questo sembra essere l'unico modo per sentirsi ricchi. Sì, ricchi e frustrati perché non abbiamo un futuro. Abbiamo dimenticato che la Natura è la nostra madre e cosa potremmo perdere se non decidiamo di fare qualcosa di buono. Non possiamo continuare ad usare ed abusare delle risorse naturali, in modo egoistico e spostare la nostra attenzione su altri luoghi o specie diverse solo perché quelli che abbiamo usato fino ad ora si stanno esaurendo. Questo non è il modo per salvare la vita futura degli es...seri umani. Infatti, questa è la strada che ci porterà alla completa distruzione .

 

Posso capire che in Italia, a causa di una drammatica e terribile situazione economica e politica, gli italiani non abbiano più fiducia nello Stato e preferiscano pensare a se stessi, invece di prendersi cura della natura. Ma sbagliano. La nostra felicità è nella natura, strettamente connessa ad essa!

 

Dobbiamo pensare al nostro futuro ed il nostro futuro è nella salute della nostra Terra. Ogni singola azione che facciamo per proteggere e conservare la natura e l'equilibrio della sua incredibile vita selvaggia, è qualcosa che ci donerà una vita migliore in futuro, ad ognuno di noi. Questo davvero può aiutare a sentirsi felici.

 

Ogni sacrificio che facciamo per proteggere e conservare il pianeta dal comportamento distruttivo degli esseri umani, sarà ripagato in termini di condizioni di vita migliori.

 

Io preferisco respirare aria buona, l'odore stupendo delle farine, bere acqua pura e mangiare cibi sani senza rubare risorse naturali di cui non ho bisogno. Per questi e molti altri motivi io voglio difendere la mia casa. E la mia casa è la Terra”.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata davvero la campagna, in difesa del santuario delle balene, più proficua di Sea Shepherd ...😃 .quella che ha visto il minor numero di catture in assoluto....meno del 10%....quella che ha visto la furia più rabbiosa dei bracconieri.... ma il coraggio e l'amore dei Sea Shepherds ha sovrastato tutto.... ecco una poesia scritta dal Capitano Paul Watson in omaggio ai suoi volontari, artefici di questo successo. Una sostenitrice ha inserito la poesia in un video....ecco il tutto....😃semplicemente stupendo <3

 

Dal Capitano Paul Watson, uno speciale omaggio al nostro equipaggio!

Perché le balene ispirano tanta passione? Credo, dopo 35 anni di lavoro in loro difesa, che sia perché tutti noi possiamo percepire le incredibili qualità di questi esseri senzienti, altamente evoluti, socialmente complessi, intelligenti ed affascinanti. Robert Hunter una volta li ha descritti come Buddha senza braccia e grandi menti negli oceani e molti di noi hanno, infatti, visto proprio questo. Sono esseri che vivono in simbiosi con il loro elemento, in un modo che noi umani non abbiamo mai sperimentato, grandi AVATAR intelligenti le cui capacità di comunicare tra di loro, promettono anche la possibilità di una comunicazione con l'umanità ...♥

 

 

Oh, che tipo di uomini e donne sono questi,

Che viaggiano in questi mari così ostili?

Quando la neve cade, e le acque si congelano,

Così lontano dalla terra, così lontano dagli alberi.

Mentre lavorano per ore lunghe, dure, fredde, senza paga,

E rischiano, senza aspettarsi un guadagno,

Nella disinteressata difesa del dominio sulle balene,

Riducendo il numero di balene uccise.

Il santuario deve essere difeso,

Questo equipaggio agisce solo dove i governi falliscono,

I balenieri arroganti devono essere fermati,

Questa baleneria criminale deve avere fine,

Rischiando tutto per il bene delle balene,

Il santuario non dovrà essere aggredito.

 

Per nove anni sono andati giù nei mari del sud,

con risultati migliori ogni anno,

Con il bastone del pastore ed il tridente incrociati sulla loro maglia

Ed un fine comune con cui sono in accordo.

Dedicano le loro vite a salvare tante vite,

Facendo sempre attenzione a non fare del male ai cacciatori di balene,

In questo intento non può esserci errore,

Andare per mare, cosicché le specie sopravvivano.

Perché questo equipaggio lo fa anno dopo anno?

Cosa li spinge verso un compito così difficile?

Chi sono questi marinai che vanno con le navi a sud?

Non fare niente è ciò che questi equipaggi temono di più,

E quando qualcuno si preoccupa di chiederlo,

L'amore è la ragione, che si legge sulle loro labbra.

 

Santuario significa santuario,

Le megattere e le balenottere comuni sono in pericolo,

La morte del vecchio Achab non ha assolto i loro peccati,

Così le culture si scontrano ogni gennaio.

Gli assassini di balene sono spietati nella loro ricerca,

Odiano la passione dei Sea Shepherd,

Non riuscendo a comprendere la nostra compassione,

O per quale motivo vogliamo sopprimere la caccia di frodo delle balene.

Killer spietati, così orgogliosamente testardi

Che si proclamano distruttivi angeli della morte,

Privi di empatia, compassione e gentilezza.

Il nostro equipaggio coraggioso non si china, non si lascerà mai intimidire,

Determinato a resistere con ogni respiro,

Al triste peccato della cecità umana.

 

http://youtu.be/DHAkawxJgZQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...