Vai al contenuto

Piccole curiosità ..


Nihyki
 Condividi

Messaggi raccomandati

Kaltxì fratelli !

Allora ho visto moltissime volte Avatar.. e ora ho delle piccole curiosità da togliere..

Allora... quando c'è la scena di Jack che entra per la prima volta nel corpo del suo avatar, fanno vedere prima lo stanzino dove c'è il corpo di avatar di jack e il suo amico Norm.. e poi inquadrano i piedoni di Jack.. ma , ho notato che li muove... è uno sbaglio fatto dai produttori oppure è una cosa.. diciamo naturale?? Perchè anche io quando dormo mi hanno detto che muovo un pò i piedini.. quindi forse, per loro, è un pò la stessa cosa.. :D Vorrei sapere che ne pensate...

Altra cosa... ho notato che tutti gli animali, hanno come delle specie di branchie... e da li respirano... vorrei sapere di più di questa particolarità.. se sapete qualcosa ..

Spero che abbiate delle risposte... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Bhe allora...per quanto riguarda i due Avatar posso facilmente aiutarti : gli avatar, anche se non sono connessi con il loro "guidatore", sono esseri viventi biologicamente parlando, quindi tutte le loro funzioni sono attive anche se sono "vuoti". Di conseguenza è plausibile vedere dei piccoli movimenti dei corpi, anche se non ancora collegati !

 

Per quanto riguarda le "branchie" ricordo di averle viste negli Ikran e nei Pa'li...non ne ricordo la presenza in altri esemplari come il Thanator o il Lupovipera (forse sono meno visibili)

In ogni caso credo sia semplicemente una caratteristica di alcune specie. http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il movimento dei piedi, quello non è un errore perchè se ci fai caso quando sono dentro al liquido, i due avatar, li fanno parecchi movimenti molto visibili e quindi se fosse stato un errore avebbero rifatto la scena, inoltre tieni bene in mente che sono sempre dei corpi vivi anche se privi di coscienza. Poi per quanto riguarda le vie respiratorie degli animali, sono inventate non credo ci sia molto da sapere, ci si respira e basta... Anche se non sono stato molto preciso nella seconda parte credo di essere stato soddisfacente nella prima. Spero di esserti stato d'aiuto

Eywa ngahu ma tsmukè! :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il movimento dei piedi, quello non è un errore perchè se ci fai caso quando sono dentro al liquido, i due avatar, li fanno parecchi movimenti molto visibili e quindi se fosse stato un errore avebbero rifatto la scena, inoltre tieni bene in mente che sono sempre dei corpi vivi anche se privi di coscienza. Poi per quanto riguarda le vie respiratorie degli animali, sono inventate non credo ci sia molto da sapere, ci si respira e basta... Anche se non sono stato molto preciso nella seconda parte credo di essere stato soddisfacente nella prima. Spero di esserti stato d'aiuto

Eywa ngahu ma tsmukè! :)

 

 

 

 

Sisi... sei stato chiarissimo ! Grazie mille!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille fratello !

Spero che non erano domande un pò troppo stupide..xD ma dovevo togliermele.. :D

 

L'unica cosa stupida che si può fare all'interno di questo forum è NON chiedere !!!

Tranquilla ma tsmuké, gli interrogativi sono un segnale che il cervello funziona....http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaltxì fratelli !

Allora ho visto moltissime volte Avatar.. e ora ho delle piccole curiosità da togliere..

Allora... quando c'è la scena di Jack che entra per la prima volta nel corpo del suo avatar, fanno vedere prima lo stanzino dove c'è il corpo di avatar di jack e il suo amico Norm.. e poi inquadrano i piedoni di Jack.. ma , ho notato che li muove... è uno sbaglio fatto dai produttori oppure è una cosa.. diciamo naturale?? Perchè anche io quando dormo mi hanno detto che muovo un pò i piedini.. quindi forse, per loro, è un pò la stessa cosa.. :D Vorrei sapere che ne pensate...

Altra cosa... ho notato che tutti gli animali, hanno come delle specie di branchie... e da li respirano... vorrei sapere di più di questa particolarità.. se sapete qualcosa ..

Spero che abbiate delle risposte... ^^

anche in bambini nello sviluppo nel grembo della madre hanno questi movimenti il famigerato calcio che una madre sente e dovuto a questi movimenti involontari dovuto ad stimoli esterni il cervello rimanda un gesto involontario di risposta quindi anche un piccolo movimento dei piedi e sinonimo che il corpo è in buono stato ed reagisce ad stimoli esterni ( fai caso quando un medico prova i riflessi dei ginocchia i di altre articolazioni funziona + o - così)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fatto che gli avatar muovono i piedi credo tu abbia capito che non è un errore di scena, ma una cosa normale ^^

per quella cosa delle "branchie" credo sia una particolarità degli animali di Pandora...infatti se noti tutti gli animali ce le hanno...

quello che non mi spiego è come mai i na'vi siano le uniche creature pandoriane che non le hanno, ma forse è meglio così: sarebbero bruttini altrimenti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fatto che gli avatar muovono i piedi credo tu abbia capito che non è un errore di scena, ma una cosa normale ^^

per quella cosa delle "branchie" credo sia una particolarità degli animali di Pandora...infatti se noti tutti gli animali ce le hanno...

quello che non mi spiego è come mai i na'vi siano le uniche creature pandoriane che non le hanno, ma forse è meglio così: sarebbero bruttini altrimenti :lol:

 

 

Io direi che i na'vi non hanno le branchie perchè sono umanoidi mentre il resto sono tutti animali, comunque potresti avere ragione forse James Kameron non ha fatto le branchie ai na'vi proprio perchè dopo non sono molto belli... immaginateli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che i na'vi non hanno le branchie perchè sono umanoidi mentre il resto sono tutti animali, comunque potresti avere ragione forse James Kameron non ha fatto le branchie ai na'vi proprio perchè dopo non sono molto belli... immaginateli :D

Esatto, James Cameron per lo stesso motivo ha dato un seno gonfio alle donne anche se queste non sono mammiferi e dunque non allattano i piccoli.

 

 

I movimenti che si possono vedere mentre gli Avatar erano nelle capsule di trasporto e generazione sono indotti artificialmente e servono ad costruire la massa muscolare. Quando invece sono sui lettini pronti a ricevere il controllo da parte dei guidatori non fanno movimenti così forti ma di minore intensità proprio perché questi al contrario di quelli della capsula sono di origine naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

per quella cosa delle "branchie" credo sia una particolarità degli animali di Pandora...infatti se noti tutti gli animali ce le hanno...

 

in realtà, in origine, i na'vi avevano le branchie... poi per questioni estetiche, sono state evitate. ( se non ricordo male, pare che la cosa sia nata da una battuta tra i disegnatori, quando uno chiese all'altro:"ma tu ci faresti del sesso con una na'vi?", e l'altro rispose con rassegnazione "se non avesse le branchie..." ) :D

 

 

 

Esatto, James Cameron per lo stesso motivo ha dato un seno gonfio alle donne anche se queste non sono mammiferi e dunque non allattano i piccoli.

 

ohibò... sono basito... :blink: questa mi giunge nuova... dove hai trovato questa notizia? linkami la fonte... pls

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà, in origine, i na'vi avevano le branchie... poi per questioni estetiche, sono state evitate. ( se non ricordo male, pare che la cosa sia nata da una battuta tra i disegnatori, quando uno chiese all'altro:"ma tu ci faresti del sesso con una na'vi?", e l'altro rispose con rassegnazione "se non avesse le branchie..." ) :D

 

 

 

 

 

ohibò... sono basito... :blink: questa mi giunge nuova... dove hai trovato questa notizia? linkami la fonte... pls

http://www.newser.com/story/81762/why-navi-have-breasts.html

 

http://lightlybuzzed.com/2010/02/james-cameron-discusses-navi-boobs/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che i na'vi non hanno le branchie perchè sono umanoidi mentre il resto sono tutti animali, comunque potresti avere ragione forse James Kameron non ha fatto le branchie ai na'vi proprio perchè dopo non sono molto belli... immaginateli :D

 

Penso che se non fossero stati rappresentati come umanoidi, nessun umano (penso neppure noi) avremmo preso le loro parti quando gli distruggono albero casa o gli sfruttano il giacimento di unobtanium.

Pensateci bene: se fossero tutti con sei arti e con le branchie forse troveremmo necessaria (badate bene non corretta) e giustificheremmo l'invasione di Pandora .... magari per salvare la Terra ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono opercoli per respirare posti sul petto. Sei in totale disposti a due a due verticalmente. Funzionano come dei soffietti (quei cosi che si usavano per fare aria per ravvivare il fuoco nel camino). Sono aperture che permettono l'introduzione d'aria, in una quantità elevata, che serve per produrre il calore necessario ai movimenti degli animali, che, essendo di grandi dimensioni e tutti con una muscolatura possente, consumano molta energia. L'unica pecca di questo efficiente sistema (descritto da me in maniera molto blanda perchè non ho le info davanti :P ) di respirazione e che gli animali, soprattutto quelli terrestri, devono fare attenzione quando attraversano un corso d'acqua perchè potrebbero affogare se l'acqua raggiunge l'altezza della cassa toracica.

 

Dimenticavo. Il sistema di respirazione serve anche per raffreddarsi. Negli Ikran è collegato con le leggere ossa che sono cave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto informato comunque...sapete un po' come funziona la selezione naturale? In poche parole quello che ha sviluppato degli apparati migliori sopravvive e quindi si riproduce facendo dei figli con le sue stesse caratteristiche. Quindi è possibile che in origine i Na'Vi avessero 6 arti e le branchie come tutti gli animali di Pandora, poi forse hanno trovato più comodo avere solo quattro arti e non avere le branchie. Poi bisogna considerare che noi sappiamo che i Na'Vi abbiano un simil-naso, ma non che funzioni come quello umano...per intenderci: ci potrebbero anche essere delle branchie dentro le narici...comunque dobbiamo anche considerare che l'atmosfera Pandoriana è diversa dalla nostra.Quindi sicuramente i Na'Vi avranno un sistema respiratorio diverso dal nostro, e probabilmente le loro cellule non funzionano come le nostre. (mi scuso per la ripetizione poco fantasiosa di "diverso/a" e di "nostro/a/e"http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

caspita... è vero... non ci avevo fatto caso, ma è menzionato anche sulla wiki... me lo son proprio perso... che vergooooognaaaa... :blush: vaaaabehh.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riallaccio ad una affermazione fatta da ftiayu Na'Vi per farvi una domanda: "comunque dobbiamo anche considerare che l'atmosfera Pandoriana è diversa dalla nostra.Quindi sicuramente i Na'Vi avranno un sistema respiratorio diverso dal nostro, e probabilmente le loro cellule non funzionano come le nostre."

Gli umani, per poter respirare sul pianeta di Pandora, hanno bisogno del corpo di un Avatar che è fisicamente predisposto ad assimilare l'aria presente nell'atmosfera.

Ma se un Avatar (e quindi anche un Na'vi originale) si dovessero trovare a respirare in un ambiente che è stato adattato agli umani (come ad esempio all'interno della stazione base) dove è presente il nostro comune ossigeno, riuscirebbe lo stesso a respirare?

Nel film non è presente nessuna scena in cui un Avatar si ritrova in una situazione simile. L'unica volta che Neytiri entra nella base mobile a salvare Jake si ritrova comunque in un ambiente che è già stato invaso dall'aria di Pandora, quindi non ha avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riallaccio ad una affermazione fatta da ftiayu Na'Vi per farvi una domanda: "comunque dobbiamo anche considerare che l'atmosfera Pandoriana è diversa dalla nostra.Quindi sicuramente i Na'Vi avranno un sistema respiratorio diverso dal nostro, e probabilmente le loro cellule non funzionano come le nostre."

Gli umani, per poter respirare sul pianeta di Pandora, hanno bisogno del corpo di un Avatar che è fisicamente predisposto ad assimilare l'aria presente nell'atmosfera.

Ma se un Avatar (e quindi anche un Na'vi originale) si dovessero trovare a respirare in un ambiente che è stato adattato agli umani (come ad esempio all'interno della stazione base) dove è presente il nostro comune ossigeno, riuscirebbe lo stesso a respirare?

Nel film non è presente nessuna scena in cui un Avatar si ritrova in una situazione simile. L'unica volta che Neytiri entra nella base mobile a salvare Jake si ritrova comunque in un ambiente che è già stato invaso dall'aria di Pandora, quindi non ha avuto problemi.

 

la quantità di ossigeno è la stessa, ciò che cambia è la concentrazione di anidride carbonica. Questa variazione può avere molti ma molti effetti collaterali per il corpo Na'Vi. Questo infatti, poiché secondo la regola della pressione parziale dei gas (alveoli umani ossigeno = 160; anidride carbonica=0,30) ogni gas esercita una pressione individuale indipendente dagli altri gas nella miscela e dunque nel sangue del Na'Vi vi deve essere una alta concentrazione di anidride carbonica, ha un sangue altamente acido ( a causa dell'effetto Haldane ), il suo sangue arterioso (se il sistema sanguigno è analogo a quello umano, cosa che si può dedurre in base alle vene superficiali che si possono vedere sui piedi di Jake)dovrebbe avere la stessa concentrazione di anidride carbonica di quello venoso umano ( 56-58% per unità di volume rispetto al 12-14% di ossigeno). Una diminuzione istantanea delle concentrazioni di anidride carbonica ( da >18% a >0,038%) nella atmosfera causerebbe una grave forma di ipocapnia e una esplosione delle concentrazioni di ossigeno che è altamente reattivo e rischierebbe di bruciare le cellule del Na'Vi, per loro sarebbe come respirare un acido (sarebbe perché in verità respirano aria molto basica, i dolori però sono analoghi). Un evento simile e reale ma molto più lieve in natura è la acidosi metabolica di cui si può soffrire se si respira con un sacchetto sulla bocca, provare per credere!!! (ERA UNO SCHERZO EH, NON PROVATECI O POTRESTE MORIRE!!!)

 

Inoltre verrebbe modificato il sistema dei scambi gassosi, quindi il Na'Vi poretto non ha possibilità di sopravvivenza.

 

 

caspita... è vero... non ci avevo fatto caso, ma è menzionato anche sulla wiki... me lo son proprio perso... che vergooooognaaaa... :blush: vaaaabehh.... :D

sempre fidarsi del Olo'eyktan haha

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita Olo'Eyktan, sono sbalordito! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif

Non pensavo ci fosse dietro tutta questa scienza.......

Hai mai pensato di mandare il curriculum a National Geographic Channel? Sono sicuro che ti prenderebbero subito!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Grazie per la risposta esaustiente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita Olo'Eyktan, sono sbalordito! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif

Non pensavo ci fosse dietro tutta questa scienza.......

Hai mai pensato di mandare il curriculum a National Geographic Channel? Sono sicuro che ti prenderebbero subito!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Grazie per la risposta esaustiente!

hah magari, è che è l'ultima cosa che ho studiato a scuola: respirazione interna, esterna e circolazione sanguigna. Purtroppo la nostra professoressa (che rispetto moltissimo, cosa rara) ci fa studiare per bene le cose, per l'ultimo compito ho dovuto studiare un centinaio di pagine a riguardo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...