Vai al contenuto

Tsahaylu

Moderatori
  • Contenuti

    651
  • Iscritto:

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

L'ultima giornata che Tsahaylu ha vinto risale al 18 Marzo 2010

Tsahaylu ha ottenuto più reazioni positive nei suoi contenuti in questo giorno!

2 Seguaci

Su Tsahaylu

  • Compleanno 29/07/1982

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Matinella (SA) Italy
  • Na'Vi School
    Lv.0

Contact Methods

  • MSN
    tsahaylu@hotmail.it

Riconoscimenti di Tsahaylu

Toruk makto

Toruk makto (9/12)

20

Reputazione Comunità

  1. Tsahaylu

    fumetti

    stuendo... storia incredibile... finito in poco più di una settimana...
  2. tu pensa che io invece lo sapevo ma non mi sono potuto allontanare dall'ufficio prima delle 10 (orario in cui ormai, era bella che finita)
  3. Tsahaylu

    ...Albero Casa...

    così pensavo io. infatti stavo tranquillo invece.. il problema di per se si risolve solo che in alcuni dispositivi (non so spiegarmi il perchè) rimane ancora presente, o meglio, se non lo setti in un determinato modo (che nn sapevo) il bug si ripresenta. Stamattina però mi sono attrezzato di tutto punto. ho fatto tutti i settaggi del caso, ho installato anche un'altro programma (di terze parti) che fa da sveglia, ho attivato la mia radio sveglia e non contento ho anche installato una sveglia sul pc. risultato? alle 4e un quarto, la mia camera rischiava di diventare una pseudo discoteca. sono uscito come una scheggia dal letto per staccarle tutte (rigorosamente lontane dal letto) e, morto di freddo, mi sono avviato a prepararmi... morale: sono arrivato a lavoro con un quarto d'ora d'anticipo, ho fatto perfino colazione al bar (prima).
  4. Tsahaylu

    ...Albero Casa...

    buon giorno a tutti... maledetto bug della sveglia dell'iphone. stamattina dovevo andare a lavorare alle 5 ma la sveglia non ha suonato e sono arrivato in ufficio alle 7... meno male che non è successo niente e che alla fine ho recuperato. però poteva essere davvero donnasa questa vicenda.
  5. vabbè, diciamo che per ora è soltanto un utopia quella della della fusione a freddo. lo dico perchè, ora come ora stanno sperimentando la prima centrale a fusione classica (progetto i in construzione in francia in cui fa parte tra l'altro anche l'italia come uno dei principali azionisti e come ideatori del reattore a toroide sviluppato in italia). il vantaggio della fusione sarebbero molti, niente scorie, in caso di incidente a differenza di una centrale a fissione la macchina si spegne invece di raggiungere un punto critico, produce una quantità di energia inimmaginabile, il carburante è l'elemento più abbondante nell'universo (l'idrogeno). ovviamente ha i suoi limiti: in primis il fatto che è ancora in fase di costruzione e sperimentazione, la quantità di energia per farla funzionare è spaventosa e alla fine dell'altrettanto spaventosa energia prodotta ne rimane "poca" da usare (relatimanete poco, siamo sempre nell'ordine dei gigawat). è estremamente delicata data l'altissima temperatura che si raggiunge (oltre i 200 milioni di gradi Celsius), temperature che sono controllate appunto dall'enorme campo magnetico che viene generato nel reattore a toroide. speriamo che funzioni, sarebbe una manna dal cielo, soprattutto se affiancata a sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili
  6. Tsahaylu

    Piccole curiosità ..

    in realtà è impossibile ricopiare la voce. per il semplice motivo che la voce di una persona dipende da diversi parametri. oltre alle corde vocale dipende anche in che posizione stanno (più in altro, femminile, più in basso maschili) dalla laringe, ma fondamentalmente dal numero e dimensioni dei seni facciali, cioè dal numero e dimensioni degli incavi che ci sono nelle ossa dello splancnocranio (le ossa che formano la parte facciale del cranio). queste ossa, oltre ad alleggerire il carico della schiena hanno la funziona da fungere come cassa di risonanza per la voce. quindi, valutando questi particolari, ne viene da se che una voce identica è impossibile. è semplicemente una libertà cinematografica narrativa. la voce di jake nei panni del navi, potrebbe essere simile ma molto più profonda e forse anche più forte.
  7. non sono daccordo con molte opposizioni in merito. Da ricercatore dico sempre che non esiste nulla di malvagio o di pericoloso in quello che si studia e si sviluppa. è solo l'utilizzo che se ne fa che può diventarlo. per esempio, in questo caso, i robot sono pontenzialmene buoni e cattivi allo stesso tempo, solo in rapporto all'utilizzo. per esempio, vedi questo link un robot è sviluppato per viaggi spaziali, altri invece saranno veri e propri esoscheletri (non presenti nel link) per aiutare l'uomo a fare cose che normalmente non può fare, come sollevare pesi spaventosi, lavorare in situazioni critiche (terreno, aria, etc etc pericolosi), proteggere direttamente l'integrità dell'uomo, e, come già sta accadendo in alcuni laboratori giapponesi, permmettere a persone che non possono farlo di camminare come una persona normale (in fase di svlippo ma già con grandi risultati). immaginate se al posto di quei minatori ci fossero stati de robot, oppure immaginate di camminare in città e vedere anzini o paraplegici camminare normalmente,o meglio ancora, correre. tutto si rifà all'impiego che avranno.
  8. io l'ho giocato con iphone 3gs appena usci... graficamente bello, per carità, ma mi ha deluso un pò per quanto riguarda trama e cose da fare... poi, non centra quasi nulla con il gioco per consolle e pc, e anche questo mi ha urtato non poco... il problema di fondo è che da un gioco che si ispira forse al più grande film di tutti i tempi (e valutata anche la mole di grafica dello stesso film) ci si aspettava veramente molto di più (io almeno mi aspettavo qualcosa di estremamente coinvolgente graficamente parlando). per quanto riguarda la scelta della trama, può essere opinabile questa volontà di nn riproporre quella del film, ma in tutta sincerità quella proposta non mi ha entusiasmato neanche un pò. poi parlando di giocabilità e dettagli più inerenti ad un videogioco, sono rimasto delusissimo e con l'amaro in bocca. quando l'ho finito ho avuto la certezza che il tutto era stato fatto in fretta e furia per per metterlo il più velocemente sul mercato e fare cassa sull'onda del successo del film. giocabilità abbastanza scandente, ripetitivo all'inverosimile (in alcuni momenti non vedevo l'ora che finisse perchp non ce la facevo più perchè anche se non mi piace una cosa, quando inzio cerco sempre di finirla). dico solo che ad un certo punto, quando ho finito il gioco e potevo ricominciare per scegliere l'altra fazione la mia prima ed unica reazione è stata quella di disisntallarlo e di fare l'annuncio su ebay per venderlo. Si poteva fare veramente, ma veramente, di più. sono estremamente magnanimo. voto 6, ma solo perchè si parlava di avatar.
  9. domanda: non sarebbe più facile costruire una telecamera che sfrutti due sensori invece che uno, paralleli, più o meno come ha fatto cameron per le sue telecamente... ovviamente il filmata finale sarebbe grosso almeno il doppio di quello tradizionale e, ovviamente, la telecamente dovrebbe essere in grado di registrare in modo alterno, un fotogramma destro e uno sinistro (al doppio della velocità).
  10. Tsahaylu

    Tesi d'esame di fine corso: Avatar

    anche voi mi siete mancati ragazzi
  11. Tsahaylu

    Tesi d'esame di fine corso: Avatar

    1. Nome e cognome: Valentino Luordo 2. Qual è il tuo ruolo nel sito? Sono moderatore (anche se manco dal sito per motivi personali da molto tempo) 3. In che modo Avatar occupa il tuo tempo? Avatar in se non occupa chissà in quale modo il mio tempo. Diciamo che è più il messaggio intrinseco del film, la filosofia di questa stupenda popolazione aliena che è diventata parte integrante (o almeno cerca di diventarlo al 100%) del mio carattere e della mia vita. sembra assurdo che un film posso coinvolgere emotivamente, fino a questo punto, delle persone, ma posso garantire che per me, e per la quasi totalità dei membri del forum è così. è entrato dentro le persone ha toccato il cuore (cosa molto rara, se non unica per un film, considerando che nella realtà spesso le persone reali non riescono a dare lo stesso effetto neanche una volta nella vita) 4. Cosa posso trovare sul sito di Avatar Italia? Nel sito puoi trovare di tutto, ma veramente di tutto e non solo ciò che riguarda esplicitamente il film, ma anche pensieri, riflessioni, discussioni emotivamente personali delle persone che lo frequentano, per il motivo su citato. Ovviamente, come precedentemente detto, trovi ogni sorta di informazioni tecnica e non, notizia etc etc sul meraviglioso mondo di avatar il film. 5. In una tua ipotetica “classifica personale” c’è un altro film che metteresti al primo posto? Volendo escludere per assurdo l'esistenza del film Avatar, di altri film che potrebbero occupare la prima posizione della mia classifica personale, o cmq le prime posizioni, ci sono, ma, non potendo escludere Avatar per il semplice motivo che esiste, non riesco a trovarne altri che potrebbero concorrere alla prima posizione... anzi, potrei passare per fanboy o altri appellativi, ma trovo davvero difficile pensare che dopo avatar ci possa essere un secondo o terzo film... diciamo che, almeno personalmente al primo posto c'è Avatar, al secondo e terzo c'è un bel "non pervenuto", il resto della classifica continua dal ° in giù. 6. Eri fan sfegatato/a prima ancora che uscisse Avatar? No, non riesco ad essere fan di qualcosa che non conosco. sapevo dell'esistenza del film, che sarebbe uscito, e dire il vero dopo aver visto il trailer non vedevo l'ora di vederlo perchè mi affascinava molto ma mi ero cmq fatto un idea diversa della trama e dello svolgersi del film e, fin quanto non l'ho visto non mi sono mai informato più di tanto. 7. Come accogli il progetto per un secondo Avatar? In modo neutro. voglio dire, non mi creo aspettative perchè potrei rimanere deluso. c'è una linea di pensiero che spesso ci azzecca, che dice che il sequel\prequel spesso fanno pena o cmq non sono all'altezza del famigerato primo film. non la seguo a prescindere questa idea perchè, ovviamente ci sono state delle eccezioni a questa regola molto famose quindi mi prendo la libertà di esprimermi solo a progetto ultimato e visionato, premettendo che il materiale e le potenziali storie per un sequel di successo ci sono, bisogna solo sperare che vengano usate bene, senza strafare e senza stravolgere tutto. 8. La scena di Avatar a te più cara e relativa motivazione. Di scene più care ce ne sono molte (se escludiamo il film per intero): ne cito due per tutte. a) tutta la serie di scene della crescita personale di Jake nel popolo Na'vi, quella che viene contestualmente narrata anche da jake, mentre parla nel suo video log. la adoro perchè esprime tantissimo la cultura di questa civiltà e mi fa provare invidia. invidia perchè dentro di me vorrei anche io vivere con quella popolazione, lontano da ogni sorta di tecnologia, di obblighi e mentalità umane. vivere a stretto contatto con la natura e poter comunicare realmente con essa; vivere con un popolo pacifico e rispettoso degli altri e della sua terra e poi, si, lo ammetto, perchè pandora è fantastica. b) la scena in cui jake, in veste di toruk makto, parla al popolo na'vi. l'ho adorata perchè carica di energia ed emozioni, per non parlare dello sguardo che ha Tsutey quando rivede jake, non più. come pensava lui, traditore, ma come fratello, come uno del popolo. il suo sguardo parla da solo. emozionante. 9. Come interpreti Avatar. Sono uno che tende a straparlare qundi, per non dilungarmi troppo ti rimando alle risposte precedenti che dovrebbero rispondere in modo esauriente a questa domanda. dico solo che ha toccato il cuore in modo che prima non avevo mai sentito. (ps viedi anche risposta dell'utente MIX ihihih) 10. A chi capita sul vostro sito per caso e magari si sofferma sfogliando alcune pagine, a meno che non sia interessato all’argomento o un fan come voi, potrebbe passare per la mente che vi siate fatti coinvolgere troppo da quello che è un film. A questa ipotetica persona cosa diresti per spiegarti? A meno che non me lo dica esplicitamente non gli direi niente. ma in qualcaso gli direi che forse ha ragione, che mi sono fatto coinvolgere troppo, ma se farsi coinvolgere troppo dal "un" film significa farsi nuovi amici (non importa che siano per la maggior parte solo sul forum) e cambiare il proprio modo di vivere in meglio, emozionarsi a tal punto da aprire gli occhi e rendersi conto che il proprio mondo è uno sfacello, e tante altre cose belle, allora a questo utente dire che sono contento di essermi fatto coinvolgere troppo da "un film". O meglio, da AVATAR!!!!
  12. Tsahaylu

    ...Albero Casa...

    Buon giorno a tutti (lo so è tardi ma ho fatto il turno di notte a lavoro e mi sono svegliato poco più di un ora fa ahah). sono prorpio contento perchè mi hanno appena detto che a lavoro devo tornare lunedì mattina (mega ponte pagato ahahaha)
  13. Sono tornatoooooooooooo
    1. Txura'tawtute

      Txura'tawtute

      bentornato fratello, spero ci accompagnerai per un po di tempo !! ;D
    2. .: Neytiri :.

      .: Neytiri :.

      GRandeeee Vale! Tornato definitivamente?
    3. Tawtute
  14. Tsahaylu

    ...Albero Casa...

    Per la serie avvolte ritornano... signori e signore: eccomi qua... madò e quanto tempo che mancavo dal sito... :( :( cosa mi raccontate? come si dice dalle mie parti... buone fatte feste! Spero di essere più presente anche solo per leggervi... Un grosso bacione Tsahaylu
×
×
  • Crea Nuovo...