Vai al contenuto




Ricerca Articoli



Commenti Recenti


- - - - -

Realtà Parallele - What if...?E se...?


Commenta l'articolo sul forum.

Cosa sarebbe successo se Jake e Neytiri avessero già lasciato l'albero delle voci quando è arrivata la ruspa e Jake non si fosse trovato a scegliere d'impulso tra Neytiri e gli uomini? Mettiamo il caso che Jake potesse ancora giocare la carta della soluzione diplomatica.. come si sarebbe comportato?

...ecco cosa sarebbe potuto accadere...


Mi sono svegliato in un mondo blu... il cielo era blu e tutti gli alberi della foresta attorno a me erano blu... ed eri semplicemente vicino a me, tu con la tua pelle blu... ho pensato di essere in paradiso….ma ero tormentato!
Nell'aria c'era odore di odio,disprezzo per la natura...di guerra!Stavano arrivando!All'inizio sembrava davvero semplice.

Dovevo solo andare dai na'vi e mangiare il loro cibo, come fanno nei documentari sugli aborigeni.

Poi mi sarei inventato un pericolo a loro ignoto, ma ovvio per noi gente del cielo e ci avrebbero creduto, li avrei convinti a spostarsi... e avrei avuto di nuovo le mie gambe... ed avrei guardato a testa alta tutti altri, finalmente.

Non sopporto più di dormire con il torcicollo!..... si, certo!

Ma a chi voglio darla a bere? Tra il generale e la scienziata, non avevo assolutamente capito cosa fossero. E non sono stupidi i Na'vi, sono evoluti. Questo nessuno me l'ha detto. Più evoluti di noi, forse. Qui c'è un'aria di fiducia reciproca che forse ho respirato solo nella mia prima infanzia.. e questa terra... chi la conosce meglio di loro?

Loro sanno che è sicura.

Non posso mandarli via.. e poi.. lei... come posso guardarla negli occhi e mentirle? Ora lei conosce la mia essenza, può immaginare come mi comporterò. Saprà se non sono sincero.

Questo pensiero mi ha tormentato tutta la notte... Grace, oggi, non voleva nemmeno lasciarmi entrare nel link... ho dovuto prometterle che questa notte andrò a "nanna" presto... ma credo che dovrò deluderla.

Sconvolto... ecco, sì,... sconvolto... nell'animo, nella coscienza, nell'essenza stessa del mio essere... ieri notte Neytiri mi ha fatto capire quanto profondo possa arrivare ad essere il legame tra questo popolo e l'essenza stessa di Eywa... abbiamo sbagliato tutto...IO ho sbagliato tutto, illudendomi di poter trovare una motivazione per cui questa gente accettasse di abbandonare il luogo che ha eletto a dimora... non è solo una casa... è parte di loro... è assurdo... se solo sei anni fa qualcuno mi avesse detto che sari diventato il "fidanzato" di una principessa di Pandora... probabilmente gli avrei riso in faccia e ci avrei anche scherzato su... e invece adesso... sono qui, accanto a questa donna, su un mondo alieno che ho scelto come dimora, e che ignaro delle mie reali intenzioni, mi ha accolto come un fratello...

...continua...


0 Commenti