Vai al contenuto

Foto

Come ci avete trovato?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

Sondaggio: Come ci avete trovato? (79 utenti che hanno votato)

Come siete venuti a conoscenza di Avatar-italia.net?

1. Utilizzando motori di ricerca sul web (google, virgilio etc..) (44 voti [56.41%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 56.41%

2. Su consiglio di un amico (7 voti [8.97%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 8.97%

3. Per sola fortuna... è stato un caso (19 voti [24.36%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 24.36%

4. Sentendone parlare sul Web (1 voti [1.28%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 1.28%

5. Ero iscritto su un altro forum di Avatar, e ho sentito parlar di voi (7 voti [8.97%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 8.97%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1 .: Neytiri :.

.: Neytiri :.

Atan Eywayä

• Ohe na'Viyä luyu hapxì
  • 2979 Messaggi:
  • Ruolo:Karyu Na'viri

Inviato 07 May 2010 - 11:40 AM

Fateci sapere come ci avete trovato, sito internet o forum che sia :)

Io sono qui per puro caso... cercando informazioni su Avatar :)

♥♥♥♥♥♥ Oeru syaw fko Neytiri te Tskaha Mo'At'ite♥♥♥♥♥♥

...Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare…

...e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare...

#2 Doc

Doc

Utenti

• Omatikaya
  • 211 Messaggi:

Inviato 07 May 2010 - 11:53 AM

Per caso: cercavo il sito ufficiale di Avatar e mi sono imbattuto in Learnnavi.org; mi sono detto "Forte! Si può imparare la lingua di Avatar!". Dopo i primi giorni che studiavo con i manuali in inglese ho trovato, spulciando la sezione italiana del forum, il messaggio di Kawnga Tawtute (AKA il nostro Olo) che diceva di aver aperto il forum italiano e mi sono precipitato qua ^_^

Doc

PS: comunque, anche se ci siamo trasferiti tutti qua, sarebbe bello non perdere i contatti con i ragazzi di Learnnavi; ho visto che nessuno risponde più nella sezione italiana e ciò mi dispiace, anche perchè spuntano continuamente un sacco di cose interessanti e utili in quella community

PPS: potremmo fare un gemellaggio ;)
Spoiler

"There's an old Earth expression, Captain, a phrase of great power and wisdom, and consolation to the soul in times of need....ALLONS-Y!!!"

#3 -Neytiri-

-Neytiri-

Admin

• Toruk makto
  • 774 Messaggi:
  • Ruolo:Organizzazione
  • :0

Inviato 07 May 2010 - 12:08 PM

Anche io cercando informazioni su avatar e sulla lingua Na'vi su virgilio,ho trovato questo splendido forum ^_^

Syulangyä'tutè

-neytiri-.jpg

23314_148250741858827_7863_n.jpg

#4 Tsamsiyu

Tsamsiyu

Ikran na'rìngä

• Toruk makto
  • 768 Messaggi:
  • Ruolo:Staff Manager
  • LocationTorinoooooooo ^_^

Inviato 07 May 2010 - 12:08 PM

Anche io devo dire che l'ho trovato per caso^^

Stavo cercando delle cose sulla lingua Na'vi e mi è spuntato fuori Avatar-italia! Mi è subito piaciuto, così mi sono iscritto ho dato un occhiata e mi sono subito innamorato di questo forum :wub:
Jake: Ei un momento ma dove vai, aspetta! Aspetta! Ei vai piano, senti aspettami volevo ringraziarti per aver ucciso quegli affari! ( Neytiri colpisce jake in volto con l'arco ) Maledizione!!!
Neytiri: Non ringraziare! Non ringraziare per questo... questo è triste, uccidere è triste...
Jake: Va bene, va bene scusami! Qualunque cosa abbia fatto ti chiedo scusa...
Neytiri: Tutto questo è colpa tua loro non dovevano morire...
Jake: Colpa mia? Loro hanno attaccato me sarei io il cattivo??
Neytiri: Colpa tua! ( minacciando jake con l'arco ) Colpa tua!!!
Jake: calma calma...
Neytiri: Te sei come un bambino fa rumore e non combina nulla...
Jake: calma shh... e va bene, va bene; se ami i tuoi piccoli amici della foresta, perche non mi hai fatto ammazzare? Cosa hai pensato?
Neytiri: Perche salvare te?
Jake: Si perche salvarmi?
Neytiri: Tu hai un cuore forte... sei senza paura! (poi avvicinandosi a lui ) Ma sei stupido ignorante come un bambino!!! (jake sorride )...

#5 Olo'eyktan

Olo'eyktan

Utenti

• Tsa'hik
  • 1622 Messaggi:

Inviato 07 May 2010 - 12:23 PM

il lo ho trovato.... uhm... non ricordo come :lol:

Immagine inviata

Olo'eyktan, FOUNDER DI AVATAR-ITALIA

...The Olo'eyktan was on his own again, wounded and tired of the heavy battle. The skypeople destroyed all he ever loved, all he ever knew. He was on his own again.
Walking trout the Helicoradians he feels the presence of the mightyes of all beasts. He knows it well. He had no time to waste, grabs his Banshee Bow and runs like he has nerer run before. Then in the soft grass he sees the beast, he grabs his knife and was about to cut the Avatar's soft neck but he couldn't...

--->SCARICA VOCABOLARIO E DOCUMENTI DI STUDIO<---
Spoiler

#6 .: Neytiri :.

Atan Eywayä

• Ohe na'Viyä luyu hapxì
  • 2979 Messaggi:

Inviato 07 May 2010 - 12:27 PM

Per caso: cercavo il sito ufficiale di Avatar e mi sono imbattuto in Learnnavi.org; mi sono detto "Forte! Si può imparare la lingua di Avatar!". Dopo i primi giorni che studiavo con i manuali in inglese ho trovato, spulciando la sezione italiana del forum, il messaggio di Kawnga Tawtute (AKA il nostro Olo) che diceva di aver aperto il forum italiano e mi sono precipitato qua ^_^

Doc

PS: comunque, anche se ci siamo trasferiti tutti qua, sarebbe bello non perdere i contatti con i ragazzi di Learnnavi; ho visto che nessuno risponde più nella sezione italiana e ciò mi dispiace, anche perchè spuntano continuamente un sacco di cose interessanti e utili in quella community

PPS: potremmo fare un gemellaggio ;)

Il gemellaggio è in fase di costruzione... Per il fatto delle notizie interessanti ci diamo sempre un occhiata :) nn dimentichiamoci che anche noi siano in continuo contatto con Frommer in persona, quindi nn crediamo di essere poi così indietro rispetto a loro :)

#7 Doc

Doc

Utenti

• Omatikaya
  • 211 Messaggi:

Inviato 07 May 2010 - 12:38 PM

Il gemellaggio è in fase di costruzione... Per il fatto delle notizie interessanti ci diamo sempre un occhiata :) nn dimentichiamoci che anche noi siano in continuo contatto con Frommer in persona, quindi nn crediamo di essere poi così indietro rispetto a loro :)

Certo, non intendevo questo; dico solo che più siamo e meglio è. Poi volete mettere la possibilità di parlare con un tedesco o con un russo in Na'vi? :D

Doc
Spoiler

"There's an old Earth expression, Captain, a phrase of great power and wisdom, and consolation to the soul in times of need....ALLONS-Y!!!"

#8 Tsu'Tey

Tsu'Tey

Utenti

• Ikran makto
  • 706 Messaggi:
  • LocationPandora

Inviato 07 May 2010 - 01:36 PM

io stavo girando sul web e mi sono imbattuto in un articolo su Libero :rolleyes:
>Mentre ero su un letto dell'ospedale militare, con un bel buco sparato nel centro della mia vita, ho cominciato a sognare di volare... ero libero... ma prima o poi ti devi svegliare.
>I Na'vi dicono che ogni persona nasce due volte...la seconda è quando uno si guadagna il proprio posto nel popolo...per sempre
>Sto cercando di comprendere la profonda connessione che questo popolo ha con la foresta...lei parla di una rete di energia che scorre in tutte le creature viventi...dice che...tutta l'energia è solo in prestito e che un giorno bisogna restituirla...
Oel ayngati kameie ma smuk
Eywa ayngahu

Immagine inviata
Spoiler

#9 .: Neytiri :.

Atan Eywayä

• Ohe na'Viyä luyu hapxì
  • 2979 Messaggi:

Inviato 07 May 2010 - 03:39 PM

Certo, non intendevo questo; dico solo che più siamo e meglio è. Poi volete mettere la possibilità di parlare con un tedesco o con un russo in Na'vi? :D

Doc

sarebbe stupendo... Ma bisogna saper parlare decentemente Na'Vi xD

#10 Destroyer

Destroyer

Utenti

• Tawtute
  • 30 Messaggi:
  • Locationsu Pandora : ) (roma)

Inviato 07 May 2010 - 09:15 PM

io ho trovato questo bellissimo forum cercando su google "impara Na'Vi" e mi sono subito innamorato di questo forum ^^ :wub:
Immagine inviata

#11 Mateyo Makto

Mateyo Makto

Utenti

• Ketuwong
  • 0 Messaggi:

Inviato 09 May 2010 - 10:47 AM

Per sola fortuna... è stato un caso

Cercando immagini di Pandora da utilizzare come sfondo, in una di queste ho visto il link

#12 dyd73_a

dyd73_a

Utenti

• Ketuwong
  • 0 Messaggi:

Inviato 09 May 2010 - 11:35 AM

Cercavo un modo per arrivare su Pandora senza sciropparmi 6 anni di viaggio in crio-sonno.
Probabilmente non ci riuscirò, ma questo forum mi è sembrato il modo migliore almeno per avvicinarmi un pò.......

#13 tinx

tinx

Utenti

• Tute
  • 107 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 09 May 2010 - 08:49 PM

io stavo scrivendo una storia fantasy dove c'erano dei personaggi tipo elfi e per farli parlare ho cercato la lingua elfica su google per prendere spunto. Poi cercando altre lingue e navigando tra alcuni link mi sono imbattuto in questo forum. Avevo già visto avatar e mi è piaciuto un sacco, allora ho incominciato a imparare il na'vi. Ho apprezzato due cose:
1 Questa lingua ha molte regole grammaticali non come altre lingue inventate in cui sono disponibili solo dizionari con parole e dopo ti ritrovi che non sai neanche come si fa il futuro di un verbo o non sai come si costruisce la frase. Ma noi abbiamo il mitico dottor Frommer!
2 In questo forum tutti si aiutano e non litigano, non come in altri forum dove c'è pieno di liti, non conosci nessuno e parlano di tutto meno che dell'argomento del forum.
Viva Avatar Italia!!! Viva il na'vi!!! Viva Paul Frommer!!! Oel ayngati kameie, ma smuk!!! Irayo fratoru!!! XD

P.s. : La storia fantasy ora l'ho buttata nel c***o e ho tirato lo sciacquone per dedicarmi alla lingua na'vi :)

Modificata da .: Neytiri :., 09 May 2010 - 09:57 PM.
Linguaggio scurrile

Non so con cosa si combatterà la terza guerra mondiale, ma la quarta si combatterà con bastoni e pietre.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Le mie ID Card:
Spoiler

Spoiler

Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe

snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo

sbgalaito, l' ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino

al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe

in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcherè non lgege ongi

silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?

#14 Simo

Simo

Atan Eywayä

• Taronyu
  • 320 Messaggi:
  • Ruolo:Astronomo - Fotografo

Inviato 09 May 2010 - 09:04 PM

Io ho trovato questo sito cercando informazioni riguardo l'ecosistema/ambientazioni creati per il film Avatar e il linguaggio Na'vi,
rimanendo positivamente colpito xla serietà con cui gli argomenti sono stati trattati e scritti.
Spoiler

Il Sole sorge ogni mattino e tramonta ogni sera. Le maree si alzano e si abbassano. L'erba cresce,avvizzisce e poi muore, poi al momento giusto rinasce dal suolo.

L'aria si riscalda,poi si raffredda, e così via. Un'energia nascosta ci tiene ancorati a terra e ci riporta giù quando cerchiamo di spiccare il volo.
La vita stessa ha i suoi cicli,tutto si trasforma,ritorna all'origine.Come la Terra gira intorno ad una stella e quest'ultima ruota all'interno di una Galassia che turbina nell'Universo.
Io per raffigurare tutto questo penso ad un'immenso Cerchio. Di cui tutti siamo parte,in cui tutti
se lo vorremmo,
prima o poi troveremo il giusto posto.

La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell’universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell’anima.

Un guerriero accetta la sconfitta. Non la tratta con indifferenza, non tenta di trasformarla in vittoria. Egli è amareggiato dal dolore della perdita, soffre all’indifferenza. Dopo aver passato tutto ciò, si lecca le ferite e ricomincia tutto di nuovo. Un guerriero sa che la guerra è fatta di molte battaglie: egli va avanti.

#15 .: Neytiri :.

Atan Eywayä

• Ohe na'Viyä luyu hapxì
  • 2979 Messaggi:

Inviato 09 May 2010 - 10:00 PM

io stavo scrivendo una storia fantasy dove c'erano dei personaggi tipo elfi e per farli parlare ho cercato la lingua elfica su google per prendere spunto. Poi cercando altre lingue e navigando tra alcuni link mi sono imbattuto in questo forum. Avevo già visto avatar e mi è piaciuto un sacco, allora ho incominciato a imparare il na'vi. Ho apprezzato due cose:
1 Questa lingua ha molte regole grammaticali non come altre lingue inventate in cui sono disponibili solo dizionari con parole e dopo ti ritrovi che non sai neanche come si fa il futuro di un verbo o non sai come si costruisce la frase. Ma noi abbiamo il mitico dottor Frommer!
2 In questo forum tutti si aiutano e non litigano, non come in altri forum dove c'è pieno di liti, non conosci nessuno e parlano di tutto meno che dell'argomento del forum.
Viva Avatar Italia!!! Viva il na'vi!!! Viva Paul Frommer!!! Oel ayngati kameie, ma smuk!!! Irayo fratoru!!! XD

P.s. : La storia fantasy ora l'ho buttata nel c***o e ho tirato lo sciacquone per dedicarmi alla lingua na'vi :)

Ti ringrazio per i complimenti: lo Staff ci tiene molto a tenere un comportamento corretto, ma persone come voi ci aiutano a renderlo possibile :)

Comunque è "Irayo fraPoru"... credo che il tuo sia stato un errore di sbadataggine :)

#16 tinx

tinx

Utenti

• Tute
  • 107 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 10 May 2010 - 07:36 PM

Ti ringrazio per i complimenti: lo Staff ci tiene molto a tenere un comportamento corretto, ma persone come voi ci aiutano a renderlo possibile :)

Comunque è "Irayo fraPoru"... credo che il tuo sia stato un errore di sbadataggine :)

Ah già che sbadato: Frato = si usa per fare il superlativo relativo. Frapo = tutti (o ognuno)
Ho molto da imparare, ma sono qui per questo, giusto?

Irayo .: Neytiri :.!
Non so con cosa si combatterà la terza guerra mondiale, ma la quarta si combatterà con bastoni e pietre.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Le mie ID Card:
Spoiler

Spoiler

Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe

snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo

sbgalaito, l' ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino

al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe

in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcherè non lgege ongi

silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?

#17 Mattia navì Olo'eyktan

Mattia navì Olo'eyktan

Utenti

• Ketuwong
  • 2 Messaggi:

Inviato 10 May 2010 - 10:39 PM

su facebook grazie a Olo'eyktan che mi ha fatto notare il sito .. subito non ho perso tempo e mi sn iscritto subito e sono felicissimo di essere qua! Eywa ngahu frapo ! irayo ma' Olo'eyktan ! ^^ =)))

#18 Stranger

Stranger

Old Staff

• Ikran makto
  • 525 Messaggi:
  • LocationRaminga

Inviato 11 May 2010 - 01:45 AM

il lo ho trovato.... uhm... non ricordo come :lol:

XD non ti crede nessuno!

Io invece se sono qui, è per colpa di Toruk Makto XD!
Immagine inviata

I was the one that was searching an happiness that nobody could ever break… and I wrong. I didn’t realize that happiness is only a rainbow. Rain will always came. In the end, I only understood that everyone needs an umbrella… a storm is a storm, no matter who you are.
If you keep walking nowhere, you’ll get sick.
Just a silent stranger in the rain I was… and nothing else.
… and now I’m saying thanks.
:)

http://heartlynight.wordpress.com/2010/12/30/un-blog-di-citazioni/

#19 .: Neytiri :.

Atan Eywayä

• Ohe na'Viyä luyu hapxì
  • 2979 Messaggi:

Inviato 11 May 2010 - 11:44 AM

su facebook grazie a Olo'eyktan che mi ha fatto notare il sito .. subito non ho perso tempo e mi sn iscritto subito e sono felicissimo di essere qua! Eywa ngahu frapo ! irayo ma' Olo'eyktan ! ^^ =)))

Correzione: Eywa ayngahu frapo! Irayo ma Olo'eyktan! (come mai sulla parola "ma" metti l'aspostrofo?)

Buona continuazione, ta .: Neytiri :. ;)

#20 Txep'tey

Txep'tey

Utenti

• Tawtute
  • 25 Messaggi:

Inviato 13 May 2010 - 01:31 PM

Cercavo un modo per imparare il Na'Vi per parlarlo con una mia amica(a cui farò presente il forum) che ama come me non solo il film ma proprio i Na'Vi come esseri viventi...il loro stile di vita il loro profondo legame con il pianeta...ecco facendo ricerche sono capitato in questo forum dove spero di riuscire ad imparare a parlare il Na'Vi.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi