Vai al contenuto

Scheda personaggio: GRACE AUGUSTIN


-Neytiri-
 Condividi

Messaggi raccomandati

Grace Augustin, fulcro dell'attività scientifica svolta sul pianeta Pandora, si presenta come un personaggio forte, sicuro di se ed incapace di scendere a compromessi! Accompagnerà Jake nel corso di tutta la storia interpretando un importantissimo ruolo di mediazione fra cultura umana e Na'vi.

 

 

http://i39.tinypic.com/5nucz4.jpg http://i42.tinypic.com/2wd0jtg.jpg

 

 

 

 

A cura di:JAKE99

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Vi dirò, amo tutti i personaggi, e Neytiri è magnifica...ma la mia preferita è Grace! mi ritrovo molto in lei, non perchè sono una xenobiologa o una esperta scienziata..(anzi...)..ma perchè penso che mi interesserei a Pandora come fa lei..fin da bambina quando disegno una creatura inventata faccio sempre in modo che sia plausibile rispetto al mondo in cui vivrebbe, mi immagino le abitudini, i comportamenti ecc..è come se lo studiassi e catalogassi..certo è tutto nella mia testa..ma la realtà spesso supera l'immaginazione e Pandora è così!! ..non mi aspettavo che morisse, mi è dispiaciuto molto..ma a quanto pare non è finita quì per Grace! 😂
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grace mi è sembrava una severona all'inizio del film! Ma poi ho capito che lei era l'unica che ci capiva qualcosa più di tutti della natura e del popolo Na'vi! Ammiro Grace per quello che ha fatto e per le sue parole sempre molto belle!

 

"Ci sono 1015 alberi su Pandora....E sono tanti ad occhio....Sono più connessioni che in un cervello umano!" La frase che più mi è rimasta impressa!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ci sono 1015 alberi su Pandora....E sono tanti ad occhio....Sono più connessioni che in un cervello umano!" La frase che più mi è rimasta impressa!

Si, quella frase colpì molto anche me perchè credo sia uno dei concetti più interessanti della storia..ti fa capire che l'uomo non si era messo contro solo agli uomini blu, ma contro tutto il pianeta!

inoltre credo che per questo fatto potrebbero esserci dei risvolti molto interessanti nel sequel..w Grace che ci ha fatto capire tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1015 é esagerato un miliardo di milioni....

Considerando Pandora grande come la Terra (é più piccola e per questo ha una gravità minore come dicono nel film)

Vorrebbe dire circa 2 milioni di alberi per km2. Questa cifra aumenta se poi si tengono in conto che una parte di Pandora é coperta da mari e oceani.

 

Il film (se ricordo bene) dice che ogni albero ha 104 connessioni con gli alberi attorno e che ci son 1012 alberi su Pandora.

Un numero di connessioni superiore a quelle di un cervello umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, non avevo letto che era scritto 10 alla15..il mio cervello pigro si è limitato a ripetere la frase del film a memoria senza finire di leggere il post 😝

...Tawtute! come mai in inglese???

 

ho postato la frase dello script originale per essere sicuro di non errare

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, non avevo letto che era scritto 10 alla15..il mio cervello pigro si è limitato a ripetere la frase del film a memoria senza finire di leggere il post 😝

...Tawtute! come mai in inglese???

 

Tawtute è il nostro linguist che traduce articoli dall'inglese/americano in italiano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...