Vai al contenuto

i Na'vi


-Neytiri-
 Condividi

Messaggi raccomandati

Avatar ci ha rapito! Ha rapito tutti noi per farci vivere un avventura mozzafiato. Il suo segreto risiede nel nuovo, nel diverso. Ha catturato le nostre menti e i nostri cuori con un mondo così fantastico e così perfetto da apparirci reale. Chi di noi non è rimasto a bocca aperta davanti la selvaggia fauna di pandora? Chi di noi non ha sgranato gli occhi alla vista dei maestosi paesaggi come quelli della flora pandoriana?

Bè Avatar è tutto questo e molto ancora!!!

Forse però c'è una cosa che più di tutte ci è rimasta dentro, che ci fa sognare al solo pensarci.... sto parlando di quel popolo che con la sua filosofia di vita ci ha fatto innamorare.... i Na'vi!

 

Impariamo a conoscere meglio la cultura e le usanze di questo popolo che tanto ci affascina...

 

http://www.avatar.matthewclose.co.uk/Media/Pandora11.jpg

 

>>>LINK DIRETTO AL NOSTRO ARTICOLO SUL SITO

 

 

A cura di:TSAMSIYU

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'articolo è molto interessante. Lascio solo un commento sulla conclusione.

 

La semplicità è insita nella natura stessa. Per questo le cose semplici sono le più belle. Cio' che ci riesce difficile da fare,a noi umani, è ridurre la natura a fenomeni semplici. Fenomeni che in realtà sono del tutto racchiudibili nell'equilibrio dell'esistenza. Ci riesce difficile perchè noi stessi facciamo parte della natura, quindi non siamo osservatori imparziali. Nei fenomeni microscopici della fisica quantistica ad esempio, il solo fatto di osservare ciò che accade, turba l'esperimento. Tutto qui.

Penso che i Na'Vi abbiano accettato questo fatto e deciso di vivere ascoltando ed osservando ciò che hanno intorno, senza sentirsi degli dei in grado di manipolare la natura. Perchè in fondo è questo che vuole fare l'uomo: gli imprenditori finanziano i progetti di scienza per capire come manipolare la natura a loro favore, niente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

l'articolo è molto interessante vorrei solo commentare una affermazione i na'vi nn sn l'unica forma di vita cosciente, con gli uomini, ma la stessa natura gli stessi animali sn coscienti su un altro livello che noi stessi nn comprendiamo.... grazie ad Eywa tutto su quel mondo ha una coscienza.

Cmq questo articolo rispecchi e esemplifica molto la concezzione na'vi che james cammeron voleva trasmettere oltre che la grandiosità del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

i frammenti di unobtanio hanno sviluppato un circolo simbiotico con i salici, canalizzando olisticamente energia organica per emettere misteriose frequenze armoniche( che i na'vi li chiamano canzoni di eywa). quando 2 o più frammenti vengono sintonizzati con un salice, si crede k l'albero emetterà un a nuova frequenza che può essere interpretata dagli anziani na'vi

😃nn sò se già c'è scritto ma nn lo visto

comunque se nn c'è può esservi utile 😊http://fireflyforest.net/images/firefly/2006/April/galena.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i frammenti di unobtanio hanno sviluppato un circolo simbiotico con i salici, canalizzando olisticamente energia organica per emettere misteriose frequenze armoniche( che i na'vi li chiamano canzoni di eywa). quando 2 o più frammenti vengono sintonizzati con un salice, si crede k l'albero emetterà un a nuova frequenza che può essere interpretata dagli anziani na'vi

😃nn sò se già c'è scritto ma nn lo visto

comunque se nn c'è può esservi utile 😊http://fireflyforest.net/images/firefly/2006/April/galena.jpg

 

 

 

giusto per curiosità, potresti citare una fonte?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/100112/avatar_320.jpg

 

 

 

i na'vi sono creature monogame k si accoppiano x l'intera vita.

le meccaniche della riproduzione sono simili a quelle nostre e degli altri mammiferi della terra.

tuttavia la loro fisiologia consente ai na'vi di raggiungere livelli di intimità sconosciuti a noi.

si pensa k quando viene scelto il compagno adatto, il maschio e la femmina na'vi colleghino le code per creare un legame emotivo che dura per tutta la vita.

si dice k l'intreccio delle code sia molto erotico e spirituale, k però nn porta alla riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma lo tsaheylu tra due Na'vi non porta al concepimento.. molto interessante!

 

Buon giorno,

 

la scena dell'unione fra Neytiri e Jack oltre ad essere bellissima accende in me ogni volta un sentimento di invidia ... e di come vorrei esserci io al suo posto, se non altro per l'esperienza provata ....

 

si chiama Jake il nostro eroe.. ahahahha :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Romantico! ^______________^

 

Colgo l'occasione per raccontarvi di una delle più grandi gaffe che io abbia mai fatto. Ho i capelli lunghi e neri e faccio sempre la treccia, you know. Il mio ragazzo ed io abbiamo un amico con capelli lunghi e neri. Un giorno anche lui ha fatto la treccia e io, entusiasta e assolutamente ingenuamente, senza malizia: "dai, uniamo le trecce come i Na'vi!".

Il mio fidanzato e la sua ragazza mi hanno guardata con odio.

Lui mi ha guardata così 😳 perché non conosce Avatar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Romantico! ^______________^

 

Colgo l'occasione per raccontarvi di una delle più grandi gaffe che io abbia mai fatto. Ho i capelli lunghi e neri e faccio sempre la treccia, you know. Il mio ragazzo ed io abbiamo un amico con capelli lunghi e neri. Un giorno anche lui ha fatto la treccia e io, entusiasta e assolutamente ingenuamente, senza malizia: "dai, uniamo le trecce come i Na'vi!".

Il mio fidanzato e la sua ragazza mi hanno guardata con odio.

Lui mi ha guardata così 😳 perché non conosce Avatar.

 

Molto divertente :D

Occhio ad unire la treccia, una volta fatto è per la vita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Romantico! ^______________^

 

Colgo l'occasione per raccontarvi di una delle più grandi gaffe che io abbia mai fatto. Ho i capelli lunghi e neri e faccio sempre la treccia, you know. Il mio ragazzo ed io abbiamo un amico con capelli lunghi e neri. Un giorno anche lui ha fatto la treccia e io, entusiasta e assolutamente ingenuamente, senza malizia: "dai, uniamo le trecce come i Na'vi!".

Il mio fidanzato e la sua ragazza mi hanno guardata con odio.

Lui mi ha guardata così 😳 perché non conosce Avatar.

Hahaha! Che forte questa scena! 😂

Grande Tayyra! 😊

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente, un umano potrebbe pensare k la coda na'vi sia una lunga e piuttosto ostentata treccia. questa incredibbile caratteristica della fisiologia na'vi è im realtà una guaina del sofisticato sistema di tentacoli neutrali k possono essere collegati a strutture simili di altre forme di vita.i na'vi sono convinti k questo collegamento permetta loro di avvertire i segnali energetici e cinetici trasmessi da creature, piante e addirittura dalla luna stessa. in più credono k la coda garantisca l'accesso alla rete neurale k avvolge l'intera luna permettendo l'assorbimento della saggezza collettiva di tutti gli esseri di pandora.

 

è difficile non rimarcare l'importanza della coda per il benessere spirituale e fisico dei na'vi. la usano quotidianamente per stabilire un legame con gli animali vitali a prosperare e alla protezione del clan; l'equidirus e la banshee delle montagne vengono controllati con la coda dei na'vi

 

scusa se nn ho messo la foto ma nn lo trovata adatta a questo articolo ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...