Vai al contenuto

i Na'vi


-Neytiri-
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ottimo, non la chiamerei coda per non rischiare di confonderla con la vera coda di cui i Na'vi sono provvisti.

Inoltre é fondamentale specificare che la treccia di capelli é solo una sorta di protezione dellla protuberanza neuronale.

I Na'vi fin da piccoli la proteggono intrecciandola insieme ai loro lunghi capelli... :)

 

C'e da dire anche che la treccia é una parte fondamentale dei Na'vi, non sappiamo con certezza se un Na'vi possa sopravvivere senza lo tsaheylu ma é certo che per loro sarebbe una grave menomazione che gli impedirebbe di fare moltissime cose tra cui trovare un partner.

É come se ad un essere umano togliessimo il senso del tatto :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! 😊

Senza Tsaheylu non solo non riuscirebbe a trovare un partner, ma non sarebbe più in grado di connettersi con Eywa, che forse è la cosa più importante per i Na'vi e per tutte le creature viventi di Pandora.

Non avere più la possibilità di sentire spiritualmente il flusso energetico di Eywa, penso che potrebbe causargli anche gravi disagi esistenziali.......🫤

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, non la chiamerei coda per non rischiare di confonderla con la vera coda di cui i Na'vi sono provvisti.

Inoltre é fondamentale specificare che la treccia di capelli é solo una sorta di protezione dellla protuberanza neuronale.

I Na'vi fin da piccoli la proteggono intrecciandola insieme ai loro lunghi capelli... :)

 

C'e da dire anche che la treccia é una parte fondamentale dei Na'vi, non sappiamo con certezza se un Na'vi possa sopravvivere senza lo tsaheylu ma é certo che per loro sarebbe una grave menomazione che gli impedirebbe di fare moltissime cose tra cui trovare un partner.

É come se ad un essere umano togliessimo il senso del tatto :huh:

 

anche tu hai ragione 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

La treccia di capelli è una cosa, l'interfaccia che permette lo tsaheylu un'altra.

La prima è una protezione della seconda ma sono due cose distinte.

Credo che volendo un Na'vi potrebbe sciogliersi tranquillamente la treccia, scoprendo però così questa specie di protuberanza.

 

Immaginate un pezzo di carne lungo circa un metro, alla cui estremità vi sono delle terminazioni neuronali, intrecciato insieme ai capelli per evitare di danneggiarla.

Spero di aver dato un'idea ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, non la chiamerei coda per non rischiare di confonderla con la vera coda di cui i Na'vi sono provvisti.

Inoltre é fondamentale specificare che la treccia di capelli é solo una sorta di protezione dellla protuberanza neuronale.

I Na'vi fin da piccoli la proteggono intrecciandola insieme ai loro lunghi capelli... :)

 

C'e da dire anche che la treccia é una parte fondamentale dei Na'vi, non sappiamo con certezza se un Na'vi possa sopravvivere senza lo tsaheylu ma é certo che per loro sarebbe una grave menomazione che gli impedirebbe di fare moltissime cose tra cui trovare un partner.

É come se ad un essere umano togliessimo il senso del tatto :huh:

 

 

Esatto! 😊

Senza Tsaheylu non solo non riuscirebbe a trovare un partner, ma non sarebbe più in grado di connettersi con Eywa, che forse è la cosa più importante per i Na'vi e per tutte le creature viventi di Pandora.

Non avere più la possibilità di sentire spiritualmente il flusso energetico di Eywa, penso che potrebbe causargli anche gravi disagi esistenziali.......🫤

 

Buon pomeriggio,

 

se non ricordo male, nelle prime stesure della trama delfilm Avatar, comunque successive a projet 880, viene descritta una scena chepoi non è stata prodotta:

 

- c'è uno scontro Quartich e Tsu'tey ed a quest'ultimo vienetagliata la treccia: questo sara il motivo per cui Jake viene invitato a porrefine alla esistenza di Tsu'tey ed a rendelo parte di Eywa.

 

E poi, pensandoci bene, senza la treccia un na'vìè senza tutti e 5 i sensi ... 😂😂 praticamente un umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

La treccia di capelli è una cosa, l'interfaccia che permette lo tsaheylu un'altra.

La prima è una protezione della seconda ma sono due cose distinte.

Credo che volendo un Na'vi potrebbe sciogliersi tranquillamente la treccia, scoprendo però così questa specie di protuberanza.

 

Immaginate un pezzo di carne lungo circa un metro, alla cui estremità vi sono delle terminazioni neuronali, intrecciato insieme ai capelli per evitare di danneggiarla.

Spero di aver dato un'idea ! :)

Io invece immaginavo un fascio di nervi sottili (flurescenti). Alla mia Tayyra, infatti, che porta i capelli sciolti, ho disegnato tanti filamenti bianchi in mezzo ai capelli. Se invece è una vera e propria... "coda", mi cambia un po' la Tayyra... Devo ridisegnarla nel modo giusto ;) .

(Nel mio avatar si vedono un po', vicino al collo-spalla, in basso a destra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo ho rischiato... la vita! 😝

 

Buon pomeriggio,

 

non capisco perchè dici la "rischiato la vita": l'unione fra na'vi (e dovrebbe sempre essere anche fra umani) è una scelta non un obbligo; è una condivisione di vita non un'assunzione di proprietà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio,

 

non capisco perchè dici la "rischiato la vita": l'unione fra na'vi (e dovrebbe sempre essere anche fra umani) è una scelta non un obbligo; è una condivisione di vita non un'assunzione di proprietà ...

Certo, ma io stavo proponendo di condividere la vita al fidanzato della mia migliore amica e sono a mia volta fidanzata! 😃

Diciamo piuttosto che ho rischiato di essere uccisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la treccia si può sciogliere senza problemi.

In un caso particolare, possiamo vedere Tsahìk (la madre di Neytiri) che porta la treccia in modo diverso rispetto agli altri na'vi.

Invece di averla dietro le spalle, ha sciolto i capelli ed ha formato 2 trecce che gli passano davanti al petto, intrecciandosi a loro volta fra di loro per ricongiungersi in un unico Tsaheylu.

Vedere la fotografia in questo collegamento.

 

Buon pomeriggio,

 

se non ricordo male, nelle prime stesure della trama delfilm Avatar, comunque successive a projet 880, viene descritta una scena chepoi non è stata prodotta:

 

- c'è uno scontro Quartich e Tsu'tey ed a quest'ultimo vienetagliata la treccia: questo sara il motivo per cui Jake viene invitato a porrefine alla esistenza di Tsu'tey ed a rendelo parte di Eywa.

 

E poi, pensandoci bene, senza la treccia un na'vìè senza tutti e 5 i sensi ... 😂😂 praticamente un umano.

Era proprio a quell'episodio che mi riferivo! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow bello il particolare della nostra Tsahìk! E quella foto rende benissimo l'idea :)

Ritornando alla Tsaheylu, vediamolo come un cavo della corrente: all'interno ci sono i cavi che portano le informazioni ma presentano all'esterno la guaina in plastica o gomma di protezione :lol:

 

giusto 😊 è proprio come un cavo elettrico😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...