Vai al contenuto

Mi presento. Nuovo iscritto.


jake toruk
 Condividi

Messaggi raccomandati

Oel ayngati kameie

 

 

 

 

Ciao a tutti.

 

Mi presento. Sono Marco dalla provincia di Milano.

 

Da quando ho visto Avatar la prima volta, ne sono rimasto folgorato.

 

Questa esperienza ha acceso in me un interesse che mi ha portato a cercare più informazioni riguardanti il film. Girovagando su Wikipedia ho poi trovato un link verso il vostro sito ed ho scoperto con piacere che siamo in tanti con lo stesso interesse. Una cosa in particolare mi ha spinto ad iscrivermi: non ricordo dove (se sul vostro sito o altrove) ho letto una discussione dove si diceva che sarebbe stato bello imparare la lingua Na'vi per poter poi essere in grado, quando uscirà il sequel di Avatar, di capire i dialoghi senza leggere i sottotitoli……

 

questa è stata la scintilla che mi ha fatto pensare " massì, proviamoci!"

 

…..ed eccomi qui.

 

So che sarà difficile (è da tempo che leggo i vostri documenti), ma spero di trovare qualche spunto in più fra le vostre discussioni.

 

E' un piacere fare parte della vostra community.

 

 

 

 

A presto

 

 

 

 

Eywa ayngahu

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto jake toruk!

ti troverai benissimo qui, inoltre troverai tanta gente appassionata del na'vi che potrà aiutarti nell'apprendimento di questa, difficile sì, ma affascinante e meravigliosa lingua ^_^

 

buona permanenza nel miglior forum di avatar!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto per caso anche i nostro manuali su come imparare la lingua? Perchè vedo che sai già costruire delle frasi basi corrette :lol:

 

zola'u nìprrte ma 'eylan! Ngati tse'eia lor lu nìtxan nang!

 

Set nga Na'Viyä leiu hapxì :lol:

 


Benvenuto amico! E' molto bello vederti!

 

Adesso fai parte del popolo Na'Vi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto per caso anche i nostro manuali su come imparare la lingua? Perchè vedo che sai già costruire delle frasi basi corrette :lol:

 

Zola'u nìprrte ma 'eylan! Ngati tse'eia lor lu nìtxan nang!

 

Set nga Na'Viyä leiu hapxì :lol:

 


Benvenuto amico! E' molto bello vederti!

 

Adesso fai parte del popolo Na'Vi :lol:

 

Rieccomi....

Intanto volevo ringraziare tutti voi per la calda accoglienza.

Vogliate scusarmi però se non riesco ad essere presente a rispondere in tempo reale ai vostri post, ma purtroppo non riesco a dedicarmi molto frequentemente alla navigazione in internet, causa impegni di lavoro.........

 

....per rispondere alla tua domanda, Neytiri: sì, ho letto i vostri manuali, ma prima di quelli ho voluto cercare di imparare a memoria qualche vocabolo servendomi del dizionario.

Dopodichè ho letto un paio di volte il manuale (quello di 26 pagine), ed è lì che ho capito quanto è articolata la grammatica del Na'vi e che mi ci sarebbe voluto molto tempo per iniziare a capirci qualcosa....

Almeno i saluti e le persone a cui sono indirizzati penso di averli capiti.

Il prossimo passo che volevo intraprendere era....di fare un ringraziamento al plurale (era così che volevo aprire questo messaggio), ma mi sono dovuto fermare a : "Irayo, ma ay+eylan.......???", che non suonava molto bene. Vedremo.....

 

Va beh, a risentirci presto.

Kìyevame, ma eylan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualsiasi domanda puoi postare nella sezione Scuola :)

 

Comunque nemmeno tutti noi siamo sempre presenti rispondendo quasi in live... ;)

 

La particella plurale indefinita AY crea lenizione come ben sai. Al posto di scrivere ayeylan, puoi omettere l'apostrofo e scrivere solo eylan. :lol:

 

Amico: 'eylan

Amici: eylan

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa ad ulteriori risposte.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...