Vai al contenuto

Piccole curiosità ..


Nihyki
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Ah n'altra cosa... sentite ma gli umani escono da quelle macchine con cui si collegano agli avatar, solo quando si risvegliano?? spero di essere stata chiara.. http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif

esattol ,a macchina è impostata in modo tale da scollegare la mente umana dall'avatar qualora questa si addormenti per evitare danni al sistema psicofisico, il collegamento può però essere interrotto anche manualmente come hai visto nel film, anche se in tal modo per il guidatore di avatar deve essere una bruttissima esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

esattol ,a macchina è impostata in modo tale da scollegare la mente umana dall'avatar qualora questa si addormenti per evitare danni al sistema psicofisico, il collegamento può però essere interrotto anche manualmente come hai visto nel film, anche se in tal modo per il guidatore di avatar deve essere una bruttissima esperienza

 

 

E perchè per loro è così brutto scollegarsi manualmente?? nel film dicono che è pure percioloso... e perchè??

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè per loro è così brutto scollegarsi manualmente?? nel film dicono che è pure percioloso... e perchè??

Le disconnessioni di emergenza sono molto pericolose, potenzialmente potrebbero causare uno shock per l'operatore avatar, e danneggiare addirittura il corpo alieno.

Ed in casi potrebbe anche causare un ingente danno per l'avatar procurandogli la sua morte biologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le disconnessioni di emergenza sono molto pericolose, potenzialmente potrebbero causare uno shock per l'operatore avatar, e danneggiare addirittura il corpo alieno.

Ed in casi potrebbe anche causare un ingente danno per l'avatar procurandogli la sua morte biologica.

 

Altra condizione estrema a cui abbiamo assistito: nel finale, quando viene rotta la vetrata della base mobile e la sala dei link viene invasa dall'aria di Pandora.

Jake se l'è vista molto brutta!!! Il suo corpo ha reagito per istinto di sopravvivenza causando un breve scollegamento dal suo Avatar.....

Scollegamento e riconnessione in breve successione.....Molto rischioso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra condizione estrema a cui abbiamo assistito: nel finale, quando viene rotta la vetrata della base mobile e la sala dei link viene invasa dall'aria di Pandora.

Jake se l'è vista molto brutta!!! Il suo corpo ha reagito per istinto di sopravvivenza causando un breve scollegamento dal suo Avatar.....

Scollegamento e riconnessione in breve successione.....Molto rischioso!!!

 

 

Si è vero.. l'ho notato.. e quindi pure con dell'aria loro perdono i sensi.... che cosa interessante!! :O

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Ah! bella domanda!

Aggiungo... e gli appositi apparati genitali sono simili ai nostri, ed utili allo stesso tipo di riproduzione, oppure il tutto avviene attraverso lo tsahaylu?

 

.. mi pare che lo tsahaylu serva solo per il piacere (naturalmente in una forma a noi sconosciuta e, secondo il libro [...] molto appagante). Lo stesso testo però lascia solo intendere che per la riproduzione ci sono organi appositi.

Ma una domanda mi sorge: se gli avatar sono ibridi questo vuol solo dire che non possono procreare (nel film Neytiri non sembra dispiacciuta di Jake...)? è solo una mia perplessità...

Link al commento
Condividi su altri siti

.. mi pare che lo tsahaylu serva solo per il piacere (naturalmente in una forma a noi sconosciuta e, secondo il libro [...] molto appagante). Lo stesso testo però lascia solo intendere che per la riproduzione ci sono organi appositi.

Ma una domanda mi sorge: se gli avatar sono ibridi questo vuol solo dire che non possono procreare (nel film Neytiri non sembra dispiacciuta di Jake...)? è solo una mia perplessità...

 

Da quello che sapevo (io non ho ancora letto il libro) il corpo di un Avatar è molto simile a quello di un Na'vi autentico; ma le uniche differenze che ricordo stanno nel numero di dita superiore (5 dita invece che 4 per ogni arto), nella dimensione degli occhi (per sentito dire, anche se a me non sembra) e per il cervello predisposto a collegarsi con il link (chissà dove sarà l'antenna per il wi -fi ?http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif)

Per il resto penso che non ci siano problemi per lo scambio di DNA in un rapporto di procreazione, specialmente adesso che Jake è stato "trasferito" interamente nel corpo dell'avatar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che sapevo (io non ho ancora letto il libro) il corpo di un Avatar è molto simile a quello di un Na'vi autentico; ma le uniche differenze che ricordo stanno nel numero di dita superiore (5 dita invece che 4 per ogni arto), nella dimensione degli occhi (per sentito dire, anche se a me non sembra) e per il cervello predisposto a collegarsi con il link (chissà dove sarà l'antenna per il wi -fi ?http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif)

Per il resto penso che non ci siano problemi per lo scambio di DNA in un rapporto di procreazione, specialmente adesso che Jake è stato "trasferito" interamente nel corpo dell'avatar.

 

è rischioso dire che non ci siano problemi... affinchè due esseri possano riprodursi sessualmente devono appartenere alla stessa specie, nella specie umana il dna è identico in praticamente tutti gli individui, il dna di un africano di pelle scura e quello di un eschimese è simile oltre il 99%, è davvero sbalorditivo.

Inoltre il fatto che lo "spirito" di Jake sia stato "trasferito" nel corpo na'vi non cambia molto, scientificamente una cosa del genere è possibile solo a livello strutturale (il cervello na'vi modifica le connessioni fra i neuroni riproducendo la psiche e organizzazione del cervello umano), a livello del DNA però non cambia niente.

 

Io oserei dire che nel film Jake è morto, la persona che conosciamo noi è morta, quello che sopravvive è una copia identica della sua persona con le stesse memorie, idee, carattere etc, ma, solo una copia.

Una idea però molto complicata, predispone infatti un concetto di anima materiale, che io da ateo condivido ma che non è accettata da tutti.

 

D'altra parte però, non possiamo negarlo, è solo un film ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è rischioso dire che non ci siano problemi... affinchè due esseri possano riprodursi sessualmente devono appartenere alla stessa specie, nella specie umana il dna è identico in praticamente tutti gli individui, il dna di un africano di pelle scura e quello di un eschimese è simile oltre il 99%, è davvero sbalorditivo.

Inoltre il fatto che lo "spirito" di Jake sia stato "trasferito" nel corpo na'vi non cambia molto, scientificamente una cosa del genere è possibile solo a livello strutturale (il cervello na'vi modifica le connessioni fra i neuroni riproducendo la psiche e organizzazione del cervello umano), a livello del DNA però non cambia niente.

 

Io oserei dire che nel film Jake è morto, la persona che conosciamo noi è morta, quello che sopravvive è una copia identica della sua persona con le stesse memorie, idee, carattere etc, ma, solo una copia.

Una idea però molto complicata, predispone infatti un concetto di anima materiale, che io da ateo condivido ma che non è accettata da tutti.

 

D'altra parte però, non possiamo negarlo, è solo un film ;)

 

In un primo momento avevo pensato che l'Avatar, essendo un corpo vivente a tutti gli effetti (ed anche autonomo, visto il trasferimento dell'anima di Jake) fosse dotato di tutte quelle caratteristiche organiche e cellulari che permettono di trarre un DNA completo per l'accoppiamento.

In effetti non avevo pensato però che si tratta comunque di un corpo creato sinteticamente e con all'interno un DNA ibrido umano - Na'vi.

Grazie per il chiarimento. http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma scusate... e mo mi è venuta n'altra domanda... non ho capito... come fanno a fare i bambini i Na'vi???

 

Spero di non averti confuso le idee con le mie affermazioni....

In pratica stavamo dicendo che fra Jake (Avatar creato "sinteticamente") e Neytiri (Na'vi a tutti gli effetti) potrebbero esserci dei rischi durante l'accoppiamento a causa della struttura DNA non perfettamente uguale.

Ma se l'accoppiamento avviene fra due Na'vi "originali", non ci dovrebbe essere nessun problema a fare dei bambini.

.....come fanno??? .......mistero...........http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi! Mi sono munito finalmente del famoso libro di Avatar (Rapporto confidenziale sul mondo di Pandora).

Ho trovato un paragrafo dove spiega bene i rituali di accoppiamento dei Na'vi (pagina 30).

Questo dovrebbe togliere un po' di dubbi.

Per chi non fosse in possesso del libro (penso che saremo in pochi), di seguito vi cito il testo:

 

"Creature monogame. I na'vi si riproducono come gli umani e altri mammiferi terrestri, ma le loro particolari caratteristiche fisiche garantiscono un livello di intimità sconosciuto sulla Terra. Gli esperti di antropologia culturale credono che il maschio e la femmina Na'vi, trovato il compagno o la compagna adatti (ricerca che può richiedere molti anni), uniscano le loro code per creare il legame sentimentale che durerà per tutta la vita. Intrecciare le code è dunque un atto molto...piacevole e profondamente spirituale, ma non ha fini riproduttivi."

Quindi se si riproducono come gli umani e i mammiferi, i bambini dovrebbero nascere allo stesso modo; ed allo stesso modo si sviluppano all'interno dell'utero materno, ricevendo alimentazione dal cordone ombelicale (se vedete il film i Na'vi hanno l'ombelico).

Quando il bambino nasce, presuppongo che venga anche allattato come gli umani, visto che le donne Na'vi sono dotate dello stesso apparato......femminile.

 

Questo è quello che ho capito io. Se sbaglio in qualcosa prego i nostri esperti di correggermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene bene! e n'altra cosa... quando nel film c'è la battaglia finale... Naytiri ha sul petto l'impronta di una mano.. è quella di Jake vero?? perchè ha 5 dita.. quindi forse è solo la sua http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif e se è la sua.. perchè gliel'ha fatta??
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene bene! e n'altra cosa... quando nel film c'è la battaglia finale... Naytiri ha sul petto l'impronta di una mano.. è quella di Jake vero?? perchè ha 5 dita.. quindi forse è solo la sua http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif e se è la sua.. perchè gliel'ha fatta??

 

E' vero Nihyki, complimenti!!! Sei un'ottima osservatrice!!!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Non lo avevo notato; se non me lo dicevi tu.....

Comunque sì, saranno sicuramente le 5 dita di Jake, perchè in alternativa sarebbero state di Norm, oppure di Grace.......poco probabile.....

Il marchio sembra fatto con la stessa "vernice" usata per il rituale di accoglienza di Jake come Omatikaya.

Perchè gliel'ha fatta? Sarà per ricordo, o per cimelio che simboleggia che lui è al suo fianco durante la battaglia......

Non si è visto quando l'ha fatto......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

"Creature monogame. I na'vi si riproducono come gli umani e altri mammiferi terrestri, ma le loro particolari caratteristiche fisiche garantiscono un livello di intimità sconosciuto sulla Terra. Gli esperti di antropologia culturale credono che il maschio e la femmina Na'vi, trovato il compagno o la compagna adatti (ricerca che può richiedere molti anni), uniscano le loro code per creare il legame sentimentale che durerà per tutta la vita. Intrecciare le code è dunque un atto molto...piacevole e profondamente spirituale, ma non ha fini riproduttivi."

 

Ecco un'altro passo verso la verità e la voglia di conoscenza, che si è sviluppata in questo post! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'altro passo verso la verità e la voglia di conoscenza, che si è sviluppata in questo post! :)

 

Già.. meno male che è servito a qualcosa...http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, James Cameron per lo stesso motivo ha dato un seno gonfio alle donne anche se queste non sono mammiferi e dunque non allattano i piccoli.

I movimenti che si possono vedere mentre gli Avatar erano nelle capsule di trasporto e generazione sono indotti artificialmente e servono ad costruire la massa muscolare. Quando invece sono sui lettini pronti a ricevere il controllo da parte dei guidatori non fanno movimenti così forti ma di minore intensità proprio perché questi al contrario di quelli della capsula sono di origine naturale

 

oh Eywa, ma i na'vi sono ovipari?? questa non la sapevo proprio :blink:

 

Ah Ah! bella domanda!

Aggiungo... e gli appositi apparati genitali sono simili ai nostri, ed utili allo stesso tipo di riproduzione, oppure il tutto avviene attraverso lo tsahaylu?

 

.. mi pare che lo tsahaylu serva solo per il piacere (naturalmente in una forma a noi sconosciuta e, secondo il libro [...] molto appagante). Lo stesso testo però lascia solo intendere che per la riproduzione ci sono organi appositi.

Ma una domanda mi sorge: se gli avatar sono ibridi questo vuol solo dire che non possono procreare (nel film Neytiri non sembra dispiacciuta di Jake...)? è solo una mia perplessità...

 

 

Ragazzi! Mi sono munito finalmente del famoso libro di Avatar (Rapporto confidenziale sul mondo di Pandora).

Ho trovato un paragrafo dove spiega bene i rituali di accoppiamento dei Na'vi (pagina 30).

Questo dovrebbe togliere un po' di dubbi.

Per chi non fosse in possesso del libro (penso che saremo in pochi), di seguito vi cito il testo:

 

"Creature monogame. I na'vi si riproducono come gli umani e altri mammiferi terrestri, ma le loro particolari caratteristiche fisiche garantiscono un livello di intimità sconosciuto sulla Terra. Gli esperti di antropologia culturale credono che il maschio e la femmina Na'vi, trovato il compagno o la compagna adatti (ricerca che può richiedere molti anni), uniscano le loro code per creare il legame sentimentale che durerà per tutta la vita. Intrecciare le code è dunque un atto molto...piacevole e profondamente spirituale, ma non ha fini riproduttivi."

Quindi se si riproducono come gli umani e i mammiferi, i bambini dovrebbero nascere allo stesso modo; ed allo stesso modo si sviluppano all'interno dell'utero materno, ricevendo alimentazione dal cordone ombelicale (se vedete il film i Na'vi hanno l'ombelico).

Quando il bambino nasce, presuppongo che venga anche allattato come gli umani, visto che le donne Na'vi sono dotate dello stesso apparato......femminile.

 

Questo è quello che ho capito io. Se sbaglio in qualcosa prego i nostri esperti di correggermi.

 

Buon giorno,

ho ripreso alcune domande e risposte circa la riproduzione dei Na'vi e rilevo alcune incongruenze: se sono ovipari dovrebbero deporre le uova (cosa non vista e nè scritta sul libro) e se non sono mammiferi allora non allattano i cuccioli (elemento fondamentale per essere mammiferi [ricordo che l'ornitorinco depone le uova ma allatta i cuccioli quindi è un mammifero]).

... forse non occorre ricercare troppo se ovipari o mammiferi: il problema secondo me è che lo confrontiamo con il modello errato (umani e fauna terrestre) mentre in realtà si tratta di un'altra specie .... non so se sono stato chiaro.

Yawne ta Eywa

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...