Vai al contenuto

Piccole curiosità ..


Nihyki
 Condividi

Messaggi raccomandati

Di sicuro non per stile...

 

Anche Tsu'Tey e i suoi compagni di caccia hanno quel taglio, molto simile. Quello di Jake (Toruk Makto version) è molto più curato proprio per la carica che detiene, ovvero leader di tutti i clan riuniti sotto un unica e forte alleanza.

 

Buon giorno,

 

non solo Jake ma anche Neytiri hanno un aspetto più "curato", più bello, più .... !!!

... penso comunque sia merito dell'unione di Jake e Neytiri oltre che del loro "rango".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Buon giorno,

 

non solo Jake ma anche Neytiri hanno un aspetto più "curato", più bello, più .... !!!

... penso comunque sia merito dell'unione di Jake e Neytiri oltre che del loro "rango".

hai ragione... o forse è solo perchè la battaglia è un evento importante e "significativo" per i na'vi, infatti si dipingono anche il corpo (che tra l'antro li fa sembrare più "cattivi" ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaah fratelli e sorelle!! altre curiosità http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif eheheheh...

Allora... Neytiri ha nell'orecchio destro se non sbaglio.. una specie di orecchino... è un orecchino per loro?? nell'altro orecchio non lo ha...

E poi ... perchè la madre di Neytiri quando Jake si presenta nell'albero casa per la prima volta lei gli fa quella piccola feritina con quella specie di.. "ago"???

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaah fratelli e sorelle!! altre curiosità http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif eheheheh...

Allora... Neytiri ha nell'orecchio destro se non sbaglio.. una specie di orecchino... è un orecchino per loro?? nell'altro orecchio non lo ha...

E poi ... perchè la madre di Neytiri quando Jake si presenta nell'albero casa per la prima volta lei gli fa quella piccola feritina con quella specie di.. "ago"???

 

buon giorno,

 

effettivamente anche a me l'orecchino lascia perplesso: nel libro non ci sono riferimenti ad esperienze metallurgiche del popolo Na'vi e tutto il materiale che hanno ed utilizzano proviene già "finito" (come p.e. le punte delle frecce) dalla natura che gli circonda. Quindi per me è un orecchino ma non metallico.

 

Per la seconda domanda non ho trovato riferimenti specifici: la madre di Neytiri è la sciamana del Clan quindi avrà un suo modo di "assaggiare" gli "ospiti" e valutarne lo stato di "salute" (diciamo così).

 

Sono comunque curioso di sapere come la pensano gli altri nostri fratelli e sorelle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Già..chissà forse è per questo che l'ha lasciato imparare le cose nel loro Clan!! :) forse perchè l'ha sentito "diverso" dagli altri... mah... vediamo il papere degli altri... http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente si!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

cmq x il fatto delle uova, credevo ke rimanessero incinte come noi! kissà se al 2 film di avatar Jake e e Naytiri avranno un bambino!sarebbe bellissimo!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente si!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

cmq x il fatto delle uova, credevo ke rimanessero incinte come noi! kissà se al 2 film di avatar Jake e e Naytiri avranno un bambino!sarebbe bellissimo!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 

Si.. sarebbe una cosa meravigliosaaa!! *-*

 

comunque... secondo me quello era una speie di reliquia che gli avranno dato i Na'vi!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei tipi di orecchini estensori ci sono anche in osso o legno, quindi non è detto che debbano essere per forza di metallo :)

 

Mo'At che assaggia il sangue di Jake non è mi sembrato nulla di nuovo. Ricordiamoci che è una sciamana, e da esperienze olfattive o sensoriali ne ricava un significato, anche se non sempre preciso.

 

Subito dopo aver passato il sangue di Jake sulla sua lingua, i suoi occhi si aprono improvvisamente e chiede "Come mai sei venuto qui?"... ci fa intendere che ha capito qualcosa ma vuole delle risposte da lui... infatti subito dopo lei dice "E' difficile riempire una coppa che è già piena". Questa frase mi ha dato subito la sensazione di speranza nei suoi confronti, che lei gli abbia dato comunque una possibilità di imparare...

 

Provando il suo sangue sembra quasi che abbia testato il suo io interiore... quello che pensava di fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei tipi di orecchini estensori ci sono anche in osso o legno, quindi non è detto che debbano essere per forza di metallo :)

 

Mo'At che assaggia il sangue di Jake non è mi sembrato nulla di nuovo. Ricordiamoci che è una sciamana, e da esperienze olfattive o sensoriali ne ricava un significato, anche se non sempre preciso.

 

Subito dopo aver passato il sangue di Jake sulla sua lingua, i suoi occhi si aprono improvvisamente e chiede "Come mai sei venuto qui?"... ci fa intendere che ha capito qualcosa ma vuole delle risposte da lui... infatti subito dopo lei dice "E' difficile riempire una coppa che è già piena". Questa frase mi ha dato subito la sensazione di speranza nei suoi confronti, che lei gli abbia dato comunque una possibilità di imparare...

 

Provando il suo sangue sembra quasi che abbia testato il suo io interiore... quello che pensava di fare...

 

Ah bene .. meno male che ci siete voi che date spiegazioni semplici e ben definite... io non ci ero mica tanto arrivata!! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif

 

Irayo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si assolutamente! ma preferisco chiedere e avere risposte anche se sono domande stupide... :D ma ... preferisco togliermi le curiosità.. piccole.. e anche stupide!! :D

 

N'altra cosa... quella specie di collarino... che hanno sia gli Avatar... che i Na'vi... è per comunicare a distanza da quanto ho capito... ma... perchè quando Jake va per la prima volta su pandora.. e si incontra quel bestione... Grece gli parla mettendo la mano sul collarino... ma .. primo non sembrano molto lontani... e secondo... lei poi lo rilascia... e non lo tiene sempre premuto... cioè.. sta cosa non l'ho proprio capita come funziona!!

spiegazioniii please!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si assolutamente! ma preferisco chiedere e avere risposte anche se sono domande stupide... :D ma ... preferisco togliermi le curiosità.. piccole.. e anche stupide!! :D

 

N'altra cosa... quella specie di collarino... che hanno sia gli Avatar... che i Na'vi... è per comunicare a distanza da quanto ho capito... ma... perchè quando Jake va per la prima volta su pandora.. e si incontra quel bestione... Grece gli parla mettendo la mano sul collarino... ma .. primo non sembrano molto lontani... e secondo... lei poi lo rilascia... e non lo tiene sempre premuto... cioè.. sta cosa non l'ho proprio capita come funziona!!

spiegazioniii please!! :)

 

Secondo me è un sistema di comunicazione a distanza...Nella scena che descrivi tu penso che Grace lo utilizzi per non alzare troppo il tono di voce e rischiare di inferocire ancora di più il martelloceronte !!

Credo che per attivarlo devi premere su questo dispositivo e poi rilasciarlo quando termini il messaggio...tipo un walkie talkie del futuro !!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è rischioso dire che non ci siano problemi... affinchè due esseri possano riprodursi sessualmente devono appartenere alla stessa specie, nella specie umana il dna è identico in praticamente tutti gli individui, il dna di un africano di pelle scura e quello di un eschimese è simile oltre il 99%, è davvero sbalorditivo.

Inoltre il fatto che lo "spirito" di Jake sia stato "trasferito" nel corpo na'vi non cambia molto, scientificamente una cosa del genere è possibile solo a livello strutturale (il cervello na'vi modifica le connessioni fra i neuroni riproducendo la psiche e organizzazione del cervello umano), a livello del DNA però non cambia niente.

 

Io oserei dire che nel film Jake è morto, la persona che conosciamo noi è morta, quello che sopravvive è una copia identica della sua persona con le stesse memorie, idee, carattere etc, ma, solo una copia.

Una idea però molto complicata, predispone infatti un concetto di anima materiale, che io da ateo condivido ma che non è accettata da tutti.

 

D'altra parte però, non possiamo negarlo, è solo un film ;)

Premettendo che è solo un film e che quindi possiamo solo disquisire ipoteticamente sulla natura biologica dei protagonisti senza però conoscere nulla di quello che è stato fatto a livello genetico per creare gli avatar, credo che, senza dubbio, la procreazione tra avatar e na'vi possa avvenire.

questo lo dico perchè, seppur vero che l'ibrido tra due specie diverse (prendi l'esempio del mulo ibrido tra cavallo e asino) siano sterili, nel caso specifico dell'avatar in realtà non si può parlare di vero e proprio ibrido in quanto (da quel che si sa) è stato manipolato il dma originale di un na'vi in modo da poter essere il cervello compatibile con la struttura del cervello umano (in modo che la coscienza umana possa controllarlo) senza però alterare le funzioni biologiche originali perchè, a meno di informazioni più dettagliate o comunque che confutino la mia tesi, sarebbero inutili. quindi posso ipotizzare che le modifiche genetiche siano così minime e poco invasivi da pensare che l'avatar sia solo una nuova "razza" (brutta parola ma rende l'idea) di na'vi, che appartiene alla stessa specie dei na'vi e che è quindi in grado di procreare. Sarebbe come tra un europeo e un nigeriano, sono della stessa specie (anzi se proprio vogliamo dirla tutta, sottospecie, perche la nostra specie è l'homo sapiens mentre noi siamo della sotto specie homo sapiens sapiens, della nostra specie, che io sappia, non esistono altri) anche se hanno alcune caratteristiche genetiche diverse dovute alla selezione naturale obbligata dall'ambiente in cui si viveva. la riproduzione è possibile, è come spiega la tassonomia, la prole è illimitatamente feconda (cioè le proli successive saranno sempre feconde). Comunque, per quanto ci siano delle caratteristiche genetiche diverse, a livello percentuale siamo nell'ordine dell'0.0001%, infatti basta considerare che con lo scimpanze, ominide poù vicino all'uomo, condividiamo circa il 99,8% del dma, mentre per assurdo con il topo, il 98% circa. quindi, possiamo dire che le reali differenze stanno in quello scarto. Per essere infertile, a mio avviso (e senza conoscere le modifiche genetiche effettuate) l'avatar dovrebbe essere esattamente l'incrocio tra uomo e na'vì, quindi possedere almeno la metà del corredo genetico dell'uno e dell'altro, (ipotizzando che fosse possibile un incrocio naturale e che noi fossimo due specie appartenenti allo stesso genere o sottogenere).

vabbè, ho sproloquiato veramente troppo, ora vado a pranzo... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorta che jake quando è un'avatar ha 5 dita invece ne dovrebbe avere 4!forse perchè gli avatar sono creati con dna umano mischiato a quello dei na'vi e quindi alcuni piccoli aspetti sono umani?http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif

giusto, in più, per sottolineare questa possibile variabilità di alcuni caratteri degli avatar, guarda il naso di grace, il suo per esempio è molto simile a quello di un umano che non di un na'vi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorta che jake quando è un'avatar ha 5 dita invece ne dovrebbe avere 4!forse perchè gli avatar sono creati con dna umano mischiato a quello dei na'vi e quindi alcuni piccoli aspetti sono umani?http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif

 

.. oltre al 5° dito anche gli occhi sono più piccoli ...

 

 

giusto, in più, per sottolineare questa possibile variabilità di alcuni caratteri degli avatar, guarda il naso di grace, il suo per esempio è molto simile a quello di un umano che non di un na'vi

 

 

... ecco il particolare che mi sfuggiva nell'avatar di Grace ... oltre avere un sacco di rughe sulla fronte e la forma degli occhi (molto umani) non riuscivo ad inquadrare quale era l'altro particolare che la differenziava ....

grazie Tsahaylu.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola mia curiosità ^^

in questa scena: http://img138.imageshack.us/img138/7794/immagine16bx.png

nella teca dietro Selfridge c'è una specie di collana, sembra na'vi...gliel'avranno data loro quando ancora le relazioni erano buone?

beh, sul videogioco c'è un umano che ha invaso un villaggio Na'Vi e ha rubato moltissimi oggetti, quindi non so se l'hanno presa in una situazione pacifica

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sul videogioco c'è un umano che ha invaso un villaggio Na'Vi e ha rubato moltissimi oggetti, quindi non so se l'hanno presa in una situazione pacifica

se noti bene c'è anche un arco appeso, è molto grande, e nell'immagine ne si vede solo una parte e la corda che va da parte a parte della foto... ora, non sono sicurssimo, ma lessi da qualche parte che non erano state prese pacificamente, ma potrei ricordare male oppure la mia fonte essere sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! E' la stessa domanda che mi sono posto io continuando a vedere il trailer che danno su Sky Primafila... :D

ah a proposito...ho visto il trailer di avatar per sky...mhaaaaa :Q__

 

se noti bene c'è anche un arco appeso, è molto grande, e nell'immagine ne si vede solo una parte e la corda che va da parte a parte della foto... ora, non sono sicurssimo, ma lessi da qualche parte che non erano state prese pacificamente, ma potrei ricordare male oppure la mia fonte essere sbagliata.

si si è vero...magari durante il periodo "pacifico" quando c'era la scuola della dottoressa Ougustine... e a proposito della scuola: non so se avete notato, ma nel tryler di Avatar special edition c'è un frame che fa vedere Jake avatar che incuriosito tocca una specie di coso rotondo (tipo un ornamento) appeso al soffitto di quello che sembra una casetta abbandonata...magari nello special edition Neytiri mostra a Jake la scuola abbandonata... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavooolooo... :O le piume non le avevo proprio notate!! ma... non so... Cameron secondo me non avrebbe fatto no sbaglio così... forse qualche animale con piume c'è... solo che noi non lo abbiamo visto!! non credo che cameron avrebbe fatto un errorino così!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...