Vai al contenuto

Piccole curiosità ..


Nihyki
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

un'altra cosuccia... nella battaglia Neytiri ha tra i capelli delle piume colorate..ma dove le avrà pescate dato che gli animali lì sono senza pelo ne piume?

 

 

Beh, c'è questo... e anche le collane! Quella collana che c'è dietro la foto di Selfridge ha le piume... e dove le avranno prese?:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'è questo... e anche le collane! Quella collana che c'è dietro la foto di Selfridge ha le piume... e dove le avranno prese?:huh:

 

potrebbe essere...ma sinceramente più che piume quelle dell' 'angstik sembrano "membrane"... mah mi sbaglierò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbero anche essere foglie, più specificamente parte delle foglia del Bellicum Pennatum, che anche il nome significa Copricapo Militare, da "guerra" e "PIUME".

 

Anch'io avevo pensato che potrebbero essere le foglie di qualche pianta (in questi giorni sto leggendo il libro di Avatar proprio nel capitolo flora di Pandora, ma non l'ho ancora finito).

Ma mi è venuta in mente un'altra cosa: non è che me ne intenda molto, ma quelle specie di piume incrociate usate sulle code delle freccie usate dai Na'vi possono essere fatte anche loro con la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah raga...

n'altra cosa... Neytiri... ha nell'orecchio destro.. diciamo... una sorta di buco.. sembrerebbe un orecchino... ma ... mia sorella dice che è .. diciamo una "pietra" nera... io dico che è un buco dentro l'orecchio... sbaglio o ho ragione??

 

 

secondo me è un extension al lobo ^^

sembra più un buco che una pietra

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno,

 

effettivamente anche a me l'orecchino lascia perplesso: nel libro non ci sono riferimenti ad esperienze metallurgiche del popolo Na'vi e tutto il materiale che hanno ed utilizzano proviene già "finito" (come p.e. le punte delle frecce) dalla natura che gli circonda. Quindi per me è un orecchino ma non metallico.

 

Per la seconda domanda non ho trovato riferimenti specifici: la madre di Neytiri è la sciamana del Clan quindi avrà un suo modo di "assaggiare" gli "ospiti" e valutarne lo stato di "salute" (diciamo così).

 

Sono comunque curioso di sapere come la pensano gli altri nostri fratelli e sorelle....

 

 

Quei tipi di orecchini estensori ci sono anche in osso o legno, quindi non è detto che debbano essere per forza di metallo :)

 

Mo'At che assaggia il sangue di Jake non è mi sembrato nulla di nuovo. Ricordiamoci che è una sciamana, e da esperienze olfattive o sensoriali ne ricava un significato, anche se non sempre preciso.

 

Subito dopo aver passato il sangue di Jake sulla sua lingua, i suoi occhi si aprono improvvisamente e chiede "Come mai sei venuto qui?"... ci fa intendere che ha capito qualcosa ma vuole delle risposte da lui... infatti subito dopo lei dice "E' difficile riempire una coppa che è già piena". Questa frase mi ha dato subito la sensazione di speranza nei suoi confronti, che lei gli abbia dato comunque una possibilità di imparare...

 

Provando il suo sangue sembra quasi che abbia testato il suo io interiore... quello che pensava di fare...

 

 

Ah raga...

n'altra cosa... Neytiri... ha nell'orecchio destro.. diciamo... una sorta di buco.. sembrerebbe un orecchino... ma ... mia sorella dice che è .. diciamo una "pietra" nera... io dico che è un buco dentro l'orecchio... sbaglio o ho ragione??

 

 

secondo me è un extension al lobo ^^

sembra più un buco che una pietra

 

 

 

Buon giorno,

 

siccome se ne è già scritto, ho voluto riprendere alcune risposte per la domanda in merito alla richiesta di che cosa ha Neytiri nell'orecchio destro: dovrebbe essere un orecchino (estensore [?!?]) ma non metallico quindi non è una pietra o semplicemente un buco.

Spero ti sia stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra una dilatazione, per cui potrebbe essere fatto in mille modi, anche in legno

Buon giorno,

 

siccome se ne è già scritto, ho voluto riprendere alcune risposte per la domanda in merito alla richiesta di che cosa ha Neytiri nell'orecchio destro: dovrebbe essere un orecchino (estensore [?!?]) ma non metallico quindi non è una pietra o semplicemente un buco. 

Spero ti sia stato d'aiuto.

Se noti, durante l'evoluzione del film, la crescita sociale di Jake è scandita proprio dalle acconciature e dagli ornamenti.

Aggiungo una cosa... ho notato che in alcuni miei messaggi "piccole" e "curiosità" sono colorate... ma.. io non ricordo di averle fatte..xDD

 

N'altra cosa... ma... come mai, in Avatar, quando c'è il combattimento finale, Jake si taglia il capello ai lati?? per stile?? http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif

 

sinceramente mi sembra un po' troppo "piumoso"

sembra più una roba indiana (inteso come nativi americani)

Si.. sarebbe una cosa meravigliosaaa!! *-* 

 

comunque... secondo me quello era una speie di reliquia che gli avranno dato i Na'vi!! :)

Per come la vedo io, se esistono i LIGRI (nati da Leoni e Tigri) e i Muli (Asino-Cavalla) non vedo perchè Jake e Neytiri non possano procreare, il problema è che, almeno sulla terra, ciò che ne nasce è tendenzialmente sterile.

Ciò avviene anche nelle piante da noi.

è rischioso dire che non ci siano problemi... affinchè due esseri possano riprodursi sessualmente devono appartenere alla stessa specie, nella specie umana il dna è identico in praticamente tutti gli individui, il dna di un africano di pelle scura e quello di un eschimese è simile oltre il 99%, è davvero sbalorditivo.

Inoltre il fatto che lo "spirito" di Jake sia stato "trasferito" nel corpo na'vi non cambia molto, scientificamente una cosa del genere è possibile solo a livello strutturale (il cervello na'vi modifica le connessioni fra i neuroni riproducendo la psiche e organizzazione del cervello umano), a livello del DNA però non cambia niente.

 

Io oserei dire che nel film Jake è morto, la persona che conosciamo noi è morta, quello che sopravvive è una copia identica della sua persona con le stesse memorie, idee, carattere etc, ma, solo una copia.

Una idea però molto complicata, predispone infatti un concetto di anima materiale, che io da ateo condivido ma che non è accettata da tutti.

 

D'altra parte però, non possiamo negarlo, è solo un film ;)

Quello che è certo è che l'accoppiamento avviene esattamente come negli umani... parola di Cameron... ma a mio modesto parere non vedo perchè non pensare che siano mammiferi anche loro.

oh Eywa, ma i na'vi sono ovipari?? questa non la sapevo proprio  :blink:

 

temo che tu abbia ragione

http://www.playboy.com/articles/james-cameron-interview/index.html?page=2

ma la risposta è molto evasiva, nel senso, non dice che sono estetiche e inutili, ma solo che non sono mammiferi e che l'hanno fatto per dare un'appeal più umoanoide; a mio modesto parere c'è qualcosa sotto, nel senso che da una parte nel rendering grafico hanno potuto utilizzare la silouette di Zoe senza taglia e incolla per il seno e sfruttare il motion capture per riprodurre "gratis" il movimento del suo seno in base alle sollecitazioni del corpo

insomma, ha strizzato l'occhio al pubblico PALESEMENTE... e bravo James!

... perchè, a quanto pare, il seno nelle donne è puramente un fatto estetico e non allattano (presupposto per essere mammiferi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che è certo è che l'accoppiamento avviene esattamente come negli umani... parola di Cameron... ma a mio modesto parere non vedo perchè non pensare che siano mammiferi anche loro.

 

 

... perchè, a quanto pare, il seno nelle donne è puramente un fatto estetico e non allattano (presupposto per essere mammiferi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Amiciii.... ma una cosa!!!

Ieri ho rivisto avatar... e ho notato che quando lui si trova nella foresta da solo... e combatte... la torcia che si è fatto con il suo giacchino cade sull'erba... sulla vegetazione.. ma... come avrà fatto a non bruciarsi nemmeno una foglia??? http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Amiciii.... ma una cosa!!!

Ieri ho rivisto avatar... e ho notato che quando lui si trova nella foresta da solo... e combatte... la torcia che si è fatto con il suo giacchino cade sull'erba... sulla vegetazione.. ma... come avrà fatto a non bruciarsi nemmeno una foglia??? http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/huh.gif

 

 

in realtà se ci fai caso inizia a bruciare...però quando Neytiri la butta in acqua il fuoco e scomparso...sarà un erroruccio

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà se ci fai caso inizia a bruciare...però quando Neytiri la butta in acqua il fuoco e scomparso...sarà un erroruccio

il fatto è questo: Pandora ha un alto livello di umidità. Se si nota quando Neytiri raccoglie la torcha rimane un po di erba bruciata ancora, poi non la inquadrano più per breve tempo... grazie alla forte umidità il fuoco non ha attecchito, anzi si è subito spento.

 

Comunque mi pareva si avesse parlato di questo...non mi ricordo piu in quale topic ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è questo: Pandora ha un alto livello di umidità. Se si nota quando Neytiri raccoglie la torcha rimane un po di erba bruciata ancora, poi non la inquadrano più per breve tempo... grazie alla forte umidità il fuoco non ha attecchito, anzi si è subito spento.

 

Comunque mi pareva si avesse parlato di questo...non mi ricordo piu in quale topic ^^

 

Ah beh però grazie lo stesso ^^ alcuni topic li ho letti.. ma non ho letto tutti quanti perciò non sapevo che ne avevate parlato :)

Però grazie!

 

 

Weee.... ho trovatooo altriii dubiii !!! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Allora, ma nella parte finale del film, quando jake dice che solo alcuni erano stati scelti per restare... e poi fanno vedere norm.. e quell'altro.. cioè, loro rimangono su pandora ma... come caspita fanno??? in fondo sono umani !! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif

Cioè.. spiegatemi sta cosa.. forse c'è qualcosa che mi sfugge!! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 

 

E comunque ho notato che Jake rispetto agli altri Na'vi ha una muscolatura più grossa! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Modificato da Nihyki
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh però grazie lo stesso ^^ alcuni topic li ho letti.. ma non ho letto tutti quanti perciò non sapevo che ne avevate parlato :)

Però grazie!

 

 

Weee.... ho trovatooo altriii dubiii !!! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Allora, ma nella parte finale del film, quando jake dice che solo alcuni erano stati scelti per restare... e poi fanno vedere norm.. e quell'altro.. cioè, loro rimangono su pandora ma... come caspita fanno??? in fondo sono umani !! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif

Cioè.. spiegatemi sta cosa.. forse c'è qualcosa che mi sfugge!! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 

 

E comunque ho notato che Jake rispetto agli altri Na'vi ha una muscolatura più grossa! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

 

Rispetto ai Na'Vi o agli Avatar? Se è rispetto agli Avatar credo che sia perchè comunque Jake ha usato il suo Avatar per tutt'altre cose rispetto agli altri. c'è non è stato lì a raccogliere campioni ecc. Per tutto il tempo ha corso, cavalcato, lottato ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto ai Na'Vi o agli Avatar? Se è rispetto agli Avatar credo che sia perchè comunque Jake ha usato il suo Avatar per tutt'altre cose rispetto agli altri. c'è non è stato lì a raccogliere campioni ecc. Per tutto il tempo ha corso, cavalcato, lottato ecc.

 

Vero.. però pure i Na'vi si muovono parecchio.. :) ma Jake ha sempre più muscoli ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...