Vai al contenuto

i nostri animali preferiti


¨•∆JN∆•¨
 Condividi

Messaggi raccomandati

kaltxì ma tsmuk!

 

il mio animale preferito è l'Ara... perchè è i suoi colori mi mettono allegria, è simpatico ecosa più importante vola! :D

Non meno importante è l'aquila ^^ mi affascina molto il modo che ha di volare U.U

 

http://img203.imageshack.us/img203/6936/aramacao.jpg http://img257.imageshack.us/img257/7051/immagine1nm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda l'Ara, se non fosse perchè sono vietatissime in italia, ne comprerei una coppia...

 

Appena riesco ad avvicinarli vi metto una foto della famigliola di flachi che vivono vicino a casa mia da almeno una quindicina di anni....

 

In ogni caso, come animale preferito, dato che non posso avere un Ikran, mi devo "accontentare" del cavallo... perchè la simbiosi che si può creare fra uomo e cavallo è unica. Mi viene casualmente in mente ...l'uomo che sussurrava ai cavalli....ma ci sono altri film sull'argomento..

 

10 anni fa avevo un cavallo, di razza Quarter, era favoloso. Ricordo che lo comprai da un ragazzo che se ne volle liberare come fosse una condanna! sosteneva di essere in conflitto caratteriale col cavallo stesso....diceva essere disobbidiente, pauroso e in certe discipline (ovvero gare particolari di monta tipica americana) all'ultimo metro tirava indietro e lo disarcionava. Ebbene, dopo averlo preso io ed esserci "studiati" per i primi tempi, mi accorsi che era il cavallo più buono e bravo che io avessi mai visto, era dolcicssimo con i bambini e...durante la monta in campagna, quando lo lasciavo a briglia libere, quindi libero di correre a suo piacimento, si scatenava al galoppo finchè non si era sfogato, ed io non gli imponevo nessun comando... era lui che comandava e correva spensierato.

Così come una volta finimmo in una fangaia dove lui si trovò in difficoltà...io scesi al volo e lo calmai, dopodichè lo tirai fuori lentamente. Lui capì e si fece guidare dalla mia mano come fosse telecomandato!

Eravamo in simbiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, se ho capito bene tu lo lasciavi galoppare libero dove voleva con te in sella?

Se è così mi pare una cosa veramente... spericolata!

@ Ikranä, quando sto al galoppo, siccome anch'io vorrei volare, faccio galoppo alzato, ed effettivamente sembra di volare!(questo per me) Infatti adoro andare a cavallo!

P.s. preferisco i serpenti, e tra loro il mamba nero, oppure il cobra! Mi piacciono per l'agilità, la bellezza, il mistero... mi danno molta ispirazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

spericolata? Naaaaa!... forse è meglio che ripassiamo il concetto di "spericolato"..... che per me spericolato può essere...... andare in giro in mezzo al traffico in scooter, oppure attraversare un incrocio col semaforo che sta tra l'arancione e il rosso....oppure andare in discoteca e bere un bicchierone di quelle porcherie che ti rifilano al giorno d'oggi (specie se dentro al bicchiere qualche amico deficiente ti ha messo qualcosa)...oppure chessò.... fare sesso con una sconosciuta senza usare precauzioni....QUESTE posso essere cose PERICOLOSE....ma conoscere BENE il TUO cavallo e sentire il "legame" che hai con lui, è la cosa più "naturale che ci sia. Certo, c'è differenza fra un cavallo STRESSATO dall'agonismo (ad esempio salto o corsa) oppure un cavallo che vive liberamente e tranquillamente in campagna. Così come c'è differenza fra un cavallo preso in "affitto" e un cavallo che "vive con te" e che monti solo tu.

 

p.s. il cavallo non è mica come AUTOMAN, non so se l'hai mai visto in tv, che faceva le curve a 90 gradi e cambiava direzione da un momento all'altro!

p.p.s. dalle mie parti ultimamente si usa abbastanza NON mettere il morso al cavallo. Alcuni, per il trekking usano solo la capezza e due redini leggere....ormai molti cavalcano anche a pelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Woooooow!!!Be... io non ho un cavallo mio... io monto in un maneggio, queste cose non le so... non ho mai montato a pelo, ne senza la testiera. Ho fatto solo una volta una lezione di acrobazie, come stare in piedi. Che fortuna che hai!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono moltissimi animali particolari, buffi, straordinari e colorati.

 

Ma in quale mi identifico? Nel Lupo solitario.

 

Non esiste come specie, ma alcuni, pochissimi vivono da soli nei boschi di tutto il mondo. Mi ci identifico come carattere e nella mia perenne lotta alla vita. Togliendo i miei famigliari, mai nessuno mi ha aiutato. E' stato difficile per me crescere da solo, non avendo amici su cui contare... ma con orgoglio e testardaggine sono sempre riuscito, alla fine, ad arrivare a quello che volevo.

 

Il mio lupo, che sussurra a tutti gli altri la sua esistenza: anche a quelli che speravano e credevano che questo lupo si fosse spento nel buio della solitudine

 

http://img32.imageshack.us/img32/5741/lupox.jpg

 

 

Stupenda l'Ara, se non fosse perchè sono vietatissime in italia, ne comprerei una coppia...

 

Appena riesco ad avvicinarli vi metto una foto della famigliola di flachi che vivono vicino a casa mia da almeno una quindicina di anni....

 

In ogni caso, come animale preferito, dato che non posso avere un Ikran, mi devo "accontentare" del cavallo... perchè la simbiosi che si può creare fra uomo e cavallo è unica. Mi viene casualmente in mente ...l'uomo che sussurrava ai cavalli....ma ci sono altri film sull'argomento..

 

10 anni fa avevo un cavallo...

 

Bel racconto, bella simbiosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho uno in particolare. Unica cosa: gli isetti e gli aracnidi non li posso vedere >.<

 

haha, rido perchè sono il contrario, mi piacciono gli insetti (anche se non tutti, anzi solo gli scarafaggi non mi piacciono!) e "gli aracnidi", come dici te, li adoro!

 

Però il mio animale prreferito...addio, non ho UN animale preferito ne ho più di uno...ne ho 2, scorpione e lo "Pterodattilo" anche se si è estinto circa 100 milioni di anni fà!

 

Scorpione:

 

http://www.naturamediterraneo.com/Public/data7/formedivita/scorpione.jpg_200883163450_scorpione.jpg

 

 

Pterodattilo:

 

http://oggiscienza.files.wordpress.com/2009/10/darwinopterus.jpg

 

 

P.S: detto anche che sono del segno dello scorpione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio animale preferito in assoluto è il cavallo *_* Non so ma ha qualcosa di affascinante che mi attrae *_* Mi piacciono soprattutto quelli neri e quelli bianchi *_*

http://www.risorseonline.org/sfondi_1024/cavalli/cavallo.jpg

e in secondo posto c'è la tigrotta bianca *_*

http://images.alice.it/sg/viaggi2008/upload/ans/ansa2_512_v0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio animale preferito???? Tuuuuttttiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! :D

Amo tutti gli animali... tutti quanti... dall'animale più malconcio... all'animale più curato del mondo... li amo tutti... amo l'asino.. amo il coniglio... amo i polli... adoro da matti i pesci... e per questo non li mangio.. ! amo i cavalli.. gli uccellini.. le mucche...i serpenti.. gli elefanti... Li amo tuttiii !! purtroppo però non amo gli insetti .. purtroppo ho la entomofobia.. spero di passarla... e..del resto amo tutti gli animali.. ^^ Sono sincera.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio animale preferito???? Tuuuuttttiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! ../../../public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Amo tutti gli animali... tutti quanti... dall'animale più malconcio... all'animale più curato del mondo... li amo tutti... amo l'asino.. amo il coniglio... amo i polli... adoro da matti i pesci... e per questo non li mangio.. ! amo i cavalli.. gli uccellini.. le mucche...i serpenti.. gli elefanti... Li amo tuttiii !! purtroppo però non amo gli insetti .. purtroppo ho la entomofobia.. spero di passarla... e..del resto amo tutti gli animali.. ^^ Sono sincera.. ../../../public/style_emoticons/default/smile.gif

Concordo con il terrore degli insetti :wacko: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono moltissimi animali particolari, buffi, straordinari e colorati.

 

Ma in quale mi identifico? Nel Lupo solitario.

 

Non esiste come specie, ma alcuni, pochissimi vivono da soli nei boschi di tutto il mondo. Mi ci identifico come carattere e nella mia perenne lotta alla vita. Togliendo i miei famigliari, mai nessuno mi ha aiutato. E' stato difficile per me crescere da solo, non avendo amici su cui contare... ma con orgoglio e testardaggine sono sempre riuscito, alla fine, ad arrivare a quello che volevo.

 

Il mio lupo, che sussurra a tutti gli altri la sua esistenza: anche a quelli che speravano e credevano che questo lupo si fosse spento nel buio della solitudine

 

 

 

AAAAAAAUUUUUUUUUUU!! bravo lupo...non smettere mai di ululare :)

 

 

__________________________________________

 

@ Nihyki...anche io ho paura dei ragni :wacko: ...bleahahaha! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAUUUUUUUUUUU!! bravo lupo...non smettere mai di ululare :)

 

 

__________________________________________

 

@ Nihyki...anche io ho paura dei ragni :wacko: ...bleahahaha! :D

Hai solo paura dei ragni? :blink: Ti invidio

Io ho paura di qualsiasi insetto :wacko: anche perché da piccola un calabrone mi ha punto sotto all'occhio >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai solo paura dei ragni? :blink: Ti invidio

Io ho paura di qualsiasi insetto :wacko: anche perché da piccola un calabrone mi ha punto sotto all'occhio >.<

 

beh i ragni proprio non riesco a vederli...ma gli altri insetti tutto sommato si (non che non mi facciano schifo anche quelli ^^)

 

cavoli mi dispiace per quella cosa del calabrone :( una volta mi ha punto un'ape ma credo sia molto peggio un calabrone :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh i ragni proprio non riesco a vederli...ma gli altri insetti tutto sommato si (non che non mi facciano schifo anche quelli ^^)

 

cavoli mi dispiace per quella cosa del calabrone :( una volta mi ha punto un'ape ma credo sia molto peggio un calabrone :wacko:

Non ti preoccupare ^_^ menomale che ero piccola e i non ho ricordi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....detta anche la "mosca cavallina" che quando ti punge fa un male cane?!

 

Ecco, io sono per lasciar vivere tutti gli insetti, che per un motivo o per l'altro hanno una loro utilità....ma un paio di insetti che ammazzo senza pensarci su 2 volte sono

: la VESPA ed il TAFANO (l'insetto più inutile e maledetto che ci sia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...