Vai al contenuto

Wikipedia


Tawtute
 Condividi

Messaggi raccomandati

può essere, anche sul libro "Rapporto confidenziale sul mondo di pandora" ci sono molti ma molti errori

 

OMG, grazie, ho creduto di essere più skxawng di quanto pensassi. http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ricordiamoci che il libro "rapporto confidenziale su pandora " è l'unica fonte ufficiale sulla quale possiamo basarci... dire che è sbagliata quella è un pò come dire che ha sbagliato Cameron http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi su che basi puoi affermare una cosa del genere?

perchè lo ho letto e riletto e ce ne sono diversi, es:

 

- sulla copertina c'è scritto che pandora dista 4,4 milioni di anni luce dalla terra, mentre sono solo 4,37 anni luce (scritto a pag 2 dello stesso libro)

- il diametro secondo il libro è di "11 447" rispetto a "1275,27" km della terra (il diametro della terra è di 12756,3 Km ) mentre la massa è di 0,72 rispetto a quella terrestre...

 

Questi errori li ho trovati sulla prima facciata del libro...

 

Non serve poi parlare del vocabolario che c'è in fondo al libro in cui ci sono parole quali "Tsahaylu" che ci ha fatto incasinare tutti, oppure verbi vengono scambiati per nomi (la prima parola, 'ampi, al posto di essere "toccare" hanno messo "tocco"), inoltre molti (se non tutti) i nomi na'vi per animali e piante utilizzati nel libro NON sono frommeriani, lo hanno confermato non solo gli esperti ma frommer stesso.

 

Non dico che Cameron abbia sbagliato qualcosa, ma è un dato di fatto: il libro ha contenuti sbagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però alcuni dati oggettivi non sono corretti....se sulla copertina scrivi 4,4 milioni di anni luce e poi all'interno del libro scrivi 4,4 anni luce, cosa devo pensare?

Io ho letto il libro e devo dire che è un ottimo documento di studio, ma credo che notiamo alcuni errori proprio perchè siamo legatissimi a Avatar, Pandora e i Na'vi e quindi notiamo subito anche la minima sbavatura.

 

Ripeto, con il libro ho imparato moltissime cose...

 

Kìyevame

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece il vocbolario di "Rapporto confidenziale dìsul mondo di Pandora" è ben fatto?

 

.....ben fatto?

Se lo si vuole usare come semplice consultazione rapida per quando non hai a portata di mano il pc, può anche andare.

Ma ho notato anch'io qualche errorino.... Inoltre non mi va giù che non abbiano pensato di metterci anche la colonna con la pronuncia delle parole....

Per una consultazione seria, direi di puntare decisamente sul dizionario presente sul nostro sito (sempre costantemente aggiornato da Olo'eyktan http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif).

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ben fatto?

Se lo si vuole usare come semplice consultazione rapida per quando non hai a portata di mano il pc, può anche andare.

Ma ho notato anch'io qualche errorino.... Inoltre non mi va giù che non abbiano pensato di metterci anche la colonna con la pronuncia delle parole....

Per una consultazione seria, direi di puntare decisamente sul dizionario presente sul nostro sito (sempre costantemente aggiornato da Olo'eyktan http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif).

 

Certo, non sostituirei mai il nostro perfetto vocabolario!! Poi quello non ha neanche tantissimi termini in confronto al nostro perchè logicamente non si aggiornahttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Dicevo così per sapere, anche perchè io ho cominciato proprio con quello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Oggi mentre sfogliavo Wikipedia, mi sono imbattuto in una ricerca un po' strana nel portale di fantascienza.

Sono arrivato in un'indice alfabetico che, "casualmente", mi ha portato a cercare Avatar.

Mi è uscita questa pagina, dove è comparso l'elenco degli articoli presenti in Wikipedia che trattano tutto il materiale inerente ad Avatar.

Ho trovato anche articoli di cui non sapevo neanche dell'esistenza!

Spero soltanto che questi articoli siano aggiornati e che riportino informazioni corrette.

Nel caso trovaste qualche incongruenza o dubbio, non esitate a chiedere informazioni nel forum o ad aprire una nuova discussione. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...