Vai al contenuto

Quelli che odiano Avatar


Tayyra
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ooohh.... sono esasperata!....................

Mi piace Avatar.

Bene.

E' così grave???

Faccio del male a qualcuno???

Tutte le volte che nomino Avatar si scatena il putiferio, e io vengo guardata come se fossi la più stupida e peggior persona di questa terra.

Mi piace anche Dragon Ball! E' una scemata solenne, ma mi diverte, e sto disegnando un fumetto ispirato a Dragon Ball. Faccio qualcosa di male?! Uccido?! Stesse critiche che ricevo per Avatar. TRANNE... da parte di quelli che amano Dragon Ball.

Ora, i miei Dragon-sostenitori mi criticano perché da qualche mese mi piace Avatar. Con la stessa tenacia e veemenza che altri usano per criticarmi per Dragon Ball, senza rendersi conto che mi "difendono" dai contro-dragon sostenendomi e consolandomi, ma si comportano esattamente come loro per Avatar.

SO - NO - STU - FA.

 

Succede anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Penso che se ti fai condizionare da chi ti circonda non riuscirai mai a coltivare davvero i tuoi interessi.

 

Non ti deve importare di coloro che ti fanno sentire "diversa", sono fatti loro se gli piace o non gli piace qualcosa, tu devi difendere i tuoi interessi perchè così facendo difendi parte della tua personalità.

Non bisogna per forza conformarsi all 100% con il mondo, se ci abituiamo a pensare come "la massa" arriveremo al punto che non ci saranno più differenze tra le persone.

 

Ignora chi ignora la tua personalità, stai solo rispondendo ad una LORO mancanza di rispetto nei tuoi confronti...

 

Questo è solo un consiglio ma tsmuké.

Kìiyevame...

Link al commento
Condividi su altri siti

da una mia passata espressione:

 

"l'uomo è un animale alquanto strano... idolatra e persegue ciò che non gli piace o lo fa star male solo perchè il branco lo fa, mentre ignora o peggio attacca ciò che invece gli dona piacere..."

 

noi, siamo fuori dal branco... noi abbiamo il coraggio di mostrare ciò che ci piace, e questo infastidisce molti... noi siamo "diversamente giusti" in un mondo "assurdamente sbagliato"...

 

pensa con la tua testa, vivi con il tuo cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questo modo mi ritrovo "contro" anche le persone che amo, come il mio fidanzato, i miei amici... Non sono solo gli estranei a criticarmi, ma proprio chi mi sta a cuore! Quindi trovo "doveroso" conformarmi a loro, farli felici... Vorrei che mi accettassero per quello che sono, così come io accetto loro. Dopotutto, ribadisco: non stupro bambini, mi limito ad amare un FILM!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyra, anche io ho lo stesso problema: quando parlo in giro di Avatar mi guardano un pò strano o ridono...un esempio: quando ho detto alle mie care amiche che frequento un bellissimo forum, mi hanno chiesto "e di cosa parla questo forum?" e gli rispondo " di Avatar" e loro "annn <_< "

 

ma io non mi sono persa d'animo...avatar è un film bellissimo e MAI ametterò il contrario, perchè sarebbe come se mettessi me stessa al di sotto degli altri...

So che è difficile, ti capisco, ma devi pensare che gli altri (soprattutto le persone che ti stanno a cuore) se non ti accettano per quello che sei non sono dei veri amici... io gli direi

 

"sentite, io sono così, io sono me stessa...e la me stessa è una persona che si è innamorata di un bellissimo film e un bellissimo messagio, non vi chiedo di cambiare o di farvi piacere Avatar...vi chiedo di accettarmi per come sono senza discutere, poichè non avete nessun diritto di giudicarmi..."

 

io ho fatto così coi miei amici, e non hanno più fiatato :D

non ti vergognare mai di quello che sei, sono sicura che sei una bellissima persona e non devi buttarti giu così

solo un mio consoglio in base alla mia esperienza personale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooohh.... sono esasperata!....................

Mi piace Avatar.

Bene.

E' così grave???

Faccio del male a qualcuno???

Tutte le volte che nomino Avatar si scatena il putiferio, e io vengo guardata come se fossi la più stupida e peggior persona di questa terra.

Mi piace anche Dragon Ball! E' una scemata solenne, ma mi diverte, e sto disegnando un fumetto ispirato a Dragon Ball. Faccio qualcosa di male?! Uccido?! Stesse critiche che ricevo per Avatar. TRANNE... da parte di quelli che amano Dragon Ball.

Ora, i miei Dragon-sostenitori mi criticano perché da qualche mese mi piace Avatar. Con la stessa tenacia e veemenza che altri usano per criticarmi per Dragon Ball, senza rendersi conto che mi "difendono" dai contro-dragon sostenendomi e consolandomi, ma si comportano esattamente come loro per Avatar.

SO - NO - STU - FA.

 

Succede anche a voi?

 

 

bè si è capita anche a me con i miei amici (fortunatamente non tutti alcuni amano avatar anche se dall'apparenza non sembra)....basta non parlarne,per esempio io evito sempre di parlare di avatar ma se esce il discorso mi limito ad annuire o dicendo "assolutamente sono d'accordissimo con tutto ciò che hai detto" ma in relata stavo pensando a cosa mangiare la sera http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"sentite, io sono così, io sono me stessa...e la me stessa è una persona che si è innamorata di un bellissimo film e un bellissimo messagio, non vi chiedo di cambiare o di farvi piacere Avatar...vi chiedo di accettarmi per come sono senza discutere, poichè non avete nessun diritto di giudicarmi..."

Già provato, non serve.

E' che nel mio caso i problemi sono due:

- tra quelli che odiano Avatar c'è anche il mio fidanzato

- non si limitano a fare questa faccia http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif , ma si mettono proprio a insultare il film, e a dire che i fanatici che lo seguono sono tutti decerebrati, ignoranti, imbecilli ecc ecc ecc ecc... (Adesso non mi ricordo esattamente quali amenità dicono, ho scritto degli insulti a caso).

 

basta non parlarne

Infatti non ne parlo. MAI! Quando si entra in argomento io taccio. Ma se mi beccano un disegno, magari postato in rete... è la fine. E ho appena postato il ritratto di Tayyra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quando si insulta qualcuno o qualcosa è perchè non si ha un motivo specifico per il quale si rifiuta una determinata cosa...

La violenza fisica e verbale appartiene alle persone che non riescono a giustificare le proprie azioni o pensieri in maniera razionale.

 

Hai provato a chiedere perchè tutto questo odio ?? Chiedi solo il perchè, e non accettare risposte senza senso tipo "..perchè mi fa schifo !!" e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a chiedere perchè tutto questo odio ?? Chiedi solo il perchè, e non accettare risposte senza senso tipo "..perchè mi fa schifo !!" e basta.

Le risposte più sensate sono state:

- come fa a piacerti Pandora così tanto? La Terra è altrettanto bella, anzi, alcuni elementi di Pandora esistono pari pari sulla Terra.

Risposta mia: infatti mi piace anche la Terra, ma Pandora è più particolare. E poi perché posso dire che mi piace Tatooine, Degobah, Kashyyk... e lo accettate (Tatooine è semplicemente un deserto, Degobah una palude...), ma Pandora no?!

 

- ti piace Avatar solo perché piace a tutti.

Risposta mia: non è vero! Mi piace perché mi piace! Allora non mi conosci se credi che io sono una che segue la massa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti piace Avatar proprio perchè sei fuori dalla massa...

Mi spiace davvero che le persone che ami non capiscano nè te nè tantomeno il film...

Non possiamo pretendere che tutti vedano e sentano le nostre stesse sensazioni..

 

Devi combattere per i tuoi ideali, questo non sarà mai sbagliato...http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questo modo mi ritrovo "contro" anche le persone che amo, come il mio fidanzato, i miei amici... Non sono solo gli estranei a criticarmi, ma proprio chi mi sta a cuore! Quindi trovo "doveroso" conformarmi a loro, farli felici... Vorrei che mi accettassero per quello che sono, così come io accetto loro. Dopotutto, ribadisco: non stupro bambini, mi limito ad amare un FILM!

 

Credi che se ti "conformi" troppo a loro perdi te stessa...io lotto x le mie convinzioni...un esempio che batto giorno x giorno...e credo che anche qui ci siano molti che non la pensano come me....IO ODIO LA DISCOTECA E LA MUSICA DI QUEL GENERE....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi che se ti "conformi" troppo a loro perdi te stessa...io lotto x le mie convinzioni...un esempio che batto giorno x giorno...e credo che anche qui ci siano molti che non la pensano come me....IO ODIO LA DISCOTECA E LA MUSICA DI QUEL GENERE....

A me invece non piace essere un outsider.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece non piace essere un outsider.

allora scegli: essere te stessa, la vera Greta, o essere quello che gli altri vorrebbero che tu fossi, una Greta che ha soppresso la sua vera persona per conformarsi ad un mondo non suo...

 

io non sono nessuno per darti consigli su come vivere la TUA vita, ma scegli bene da che parte stare, cosa ti rende più felice tra le due opzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece non piace essere un outsider.

 

 

hai solo due strade:

 

- rinnega ciò che ti piace, e conformati al volere degli altri

- difendi quello che ti piace e i tuoi "ideali", e se gli altri non lo accettano, lasciali parlare... si stuferanno.

 

... non puoi salvarli tutti Greta...

 

però occhio a quello che che decidi... se non riesci a difendere le tue idee più semplici come queste, in futuro saprai difendere i tuoi ideali più seri?

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi dispiace ma è un problema tuo di carattere... non sai nemmeno tu che via prendere.

 

Ma soprattutto vorresti accontentate tutti (gli altri) senza dare peso alla tua persona (più importante di chiunque altro).

 

Permettimi di dire che hai accanto persone orrende: nemmeno chi ti è vicino non si degna di capirti, ma addirittura ti offende non portandoti rispetto, e questa cosa la trovo orribile! Ma orribile tanto! Gli amici sono quello che sono, il tempo scorre, le persone cambiano e gli amici si perdono... ma il tuo ragazzo no.

 

Non amo il perbenismo, tantomeno le sdolcinate e le sviolinate solite mirate a dare consigli ad altre persone. Piuttosto cerco di svegliarti, tira fuori le pelotas e fatti sentire!

 

Che poi dico: perchè devi dare soddisfazione a quelle brutte persone facendoti vedere delusa e alterata? Piuttosto sorridi e ridigli in faccia, digli a chi ti parla che lui ha capito tutto dalla vita ed è il numero uno... che è il migliore. Ma diglielo col sorriso in volto, fai finta di essere felice.

 

Cosa ti viene in tasca parlando di Avatar con loro? Lasciali dire... lasciali parlare. Ci sono persone che parlano sapendo, altre parlando a vanvera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me succede!ad esmpio: Mi piace Michael Jackson solo da quando è morto (siccome non seguivo MTV nè il telegiornale,non sapevo neanche che esistesse -_-''http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/blush.gif) e ogni volta che lo dico: è ma lui è un pedofilo, omosessuale e blà blà blà...gli altri possono pensare quello che vogliono ma non possono venire a dirmi di lasciarlo stare perchè è cosi o perchè è colà XD infatti io non mi faccio mettere sotto e ogni volta che pronuncio la parola michael jackson lo faccio a testa alta!non preoccuparti per quello che dicono gli altri!le persone "normali" sono quelle con caratteri e interessi diversi, sono le persone tutte uguali che sono "anormali" http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif comunque anche a me piace dragon ball anche essendo una ragazza, mi sono vista tutte le puntate di tutte e 3 le stagioni su youtube http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gifhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif comunque non nascondere i tuoi interessi, io mi sento super-leggera quando dico le cose che mi piacciono....perchè prima non lo facevo e stavo malehttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif

spero di averti aiutata, non sono brava con i discorsi e neanche bene ad esprimermi XDhttp://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò che volevo dire è gia stato detto,in particolare sono concorde con l'ultimo post di .:Neytiri:.,non sei circondata da belle persone,o comunque non da veri amici,e per come la vedo io relativamente al tuo ragazzo,dovresti parlargli una volta per tutte e provare magari a paragonargli quello che lui ti dice su ciò che a te piace girandolo però su un qualcosa che piace a lui e poi chiedergli se gli farebbe così piacere sentire queste cose da te che sei la sua fidanzata...forse aprirà gli occhi.

 

Ma se così non fosse non devi buttarti giu e se veramente hai compreso il messaggio di avatar non ti conformerai a loro rinnegando te stessa,per quanto mi riguarda sarebbe la cosa più brutta che tu possa fare...ti posso assicurare,per esperienze personali,che avere una facciata e tenerla in piedi nonostante dentro tu abbia un fuoco che brucia per ciò che accade è terribile e non è facile,ti autodistruggerai nascondendoti...tira fuori ciò che sei e sii fiera di te stessa,solo così gli altri ti vedranno veramente e impareranno a portarti rispetto.

 

Non c'è bisogno di obbligare le persone a seguirti,ma se neanche vogliono capirti lasciali nella loro ignoranza e procedi per la tua strada...è solo un consiglio e null'altro ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò che volevo dire è gia stato detto,in particolare sono concorde con l'ultimo post di .:Neytiri:.,non sei circondata da belle persone,o comunque non da veri amici,e per come la vedo io relativamente al tuo ragazzo,dovresti parlargli una volta per tutte e provare magari a paragonargli quello che lui ti dice su ciò che a te piace girandolo però su un qualcosa che piace a lui e poi chiedergli se gli farebbe così piacere sentire queste cose da te che sei la sua fidanzata...forse aprirà gli occhi.

 

Ma se così non fosse non devi buttarti giu e se veramente hai compreso il messaggio di avatar non ti conformerai a loro rinnegando te stessa,per quanto mi riguarda sarebbe la cosa più brutta che tu possa fare...ti posso assicurare,per esperienze personali,che avere una facciata e tenerla in piedi nonostante dentro tu abbia un fuoco che brucia per ciò che accade è terribile e non è facile,ti autodistruggerai nascondendoti...tira fuori ciò che sei i sii fiera di te stessa,solo così gli altri ti vedranno veramente e impareranno a portarti rispetto.

 

Non c'è bisogno di obbligare le persone a seguirti,ma se neanche vogliono capirti lasciali nella loro ignoranza e procedi per la tua strada...è solo un consiglio e null'altro ^_^

 

 

Splendide parole.Mi associo in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto interessante questa discussione. In qualche modo penso anch'io di avere lo stesso simile problema.

Ad esempio, fra i miei colleghi (amici) non oso mai parlare di Avatar, semplicemente perchè già all'uscita al cinema, facendo un sondaggio ho chiesto:

"Io vado a vedere Avatar al cinema. Voi non ci andate?" La risposta....? "Baaah, non mi piacciono i film di fantascienza!"

Questa risposta l'ho avuta dal 100% delle persone che ho attorno. http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/sad.gif

Questa gente, basandosi sul fatto che non gradisce un certo genere di film, arriva alla conclusione certa che questo film non gli piacerà. Ma non sanno veramente che cosa si perdono.........

L'impatto che ha avuto Avatar su di me è stato molto forte. Alla fine, non potendo più resistere a dovermi tenere tutto dentro, è arrivata la decisione di iscrivermi a questo forum.

Questa è stata la mia valvola di sfogo, dove posso liberamente parlare e sognare, insieme a voi, questo meraviglioso mondo, e se mi va, sono anche libero di parlare il Na'vi http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

(purtroppo solo scrivendolo..... comincio a sentire il bisogno di dire qualche parola, ma so che se lo farò, le persone che mi stanno attorno sicuramente mi guarderanno storto....http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif)

D'altra parte (purtroppo) non sono più un ragazzino (29 anni), e se mi cimenterei in questo genere di cose (in mezzo a queste persone che non capiscono niente), penso che ci farei anche qualche brutta figura......

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...