Vai al contenuto

Quelli che odiano Avatar


Tayyra
 Condividi

Messaggi raccomandati

E' difficilissimo... ma purtroppo bisogna tener duro. Sai cosa sarebbe bello fare? Disegnarli in versione Avatar e poi regalargli il disegno, dicendo "Se non ti piace, distruggi pure questo... ma prima o poi ti chiederai perchè questo pensiero ti ha dato tanto fastidio. Ti disturbano le armi?" :P

 

Comunque io queste cose le ho fatte, purtroppo... Per questo sconsiglio questa strada. :(

 

Invece, regalando un disegno, ho fatto riflettere... quindi, perchè no? Se sono amici veri si addolciranno... altrimenti, se non faranno nemmeno quello.. vuol dire che non si vergognano di ferirti e non sono amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Secondo me regalare loro un disegno peggiorerebbe solo la situazione. Lo so perché "ci sono dentro" (ho aperto io questo topic!). Secondo me deve solo tener duro...

Comunque a me personalmente il problema "quelli che odiano Avatar" si è UN PO' risolto semplicemente perché Avatar sta passando di moda. Siccome anche "odiare Avatar" era una moda, sta passando anche quella. Prima ogni volta che postavo un disegno a tema Avatar mi arrivavano critiche, adesso vengo semplicemente ignorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3^ superiore..ahimè dovrò resistere almeno 2 anni ancora..senza contare l'università -.-

Yep.

All'università dovrebbe andarti meglio, ma credo dipenda da che facoltà sceglierai.

Comunque sarete più "adulti", soprattutto di testa, e certe cose dovrebbero superarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con te. 😊

L'educazione ed il rispetto sono fondamenti che vengono appresi dalla famiglia fin da piccoli, e determinano il carattere che avrà una persona specialmente nel periodo in cui va a scuola.

Ma quando i ragazzi si trovano coinvolti in una realtà diversa da quella della famiglia, in mezzo a persone nuove tra le quali vogliono farsi notare, esce veramente il loro carattere.

E' vero che sono i genitori che dovrebbero controllare lo sviluppo di questi comportamenti asociali, ma finchè i ragazzi si trovano a casa non mostreranno mai questi atteggiamenti che hanno anche a scuola, perchè non hanno il loro gruppetto con cui fare "comunella".

Quindi, in primis dovrebbe essere la scuola a segnalare ai genitori se un ragazzo si comporta in modo scorretto verso il prossimo.

I genitori possono prendere dei provvedimenti, dandogli delle punizioni, ma sono sempre azioni correttive svolte in un ambiente che non è la scuola (ad esempio: "per una settimana non esci con gli amici, non usi il computer, ecc.....").

Quando ritorna a scuola però si ritrova nuovamente assieme ai suoi amici pronto a sfoderare nuovamente le sue azioni offensive verso i più deboli.

Secondo me, se fossero gli insegnanti a prendere dei provvedimenti seri verso questi ragazzi, punizioni che avvengono nel luogo del misfatto e davanti agli occhi dei loro compagni, probabilmente l'azione correttiva potrebbe avere un effetto maggiore.

Se una sola azione correttiva non risolve la questione, bisogna andare avanti a tartassare con le punizioni, finchè il ragazzo non capirà la lezione.

Devono essere delle punizioni esemplari, che di volta in volta aumenteranno in gravità, facendogli capire che tali comportamenti possono anche compromettere il suo andamento scolastico (ed il risultato finale) se non si deciderà ad imparare a convivere con gli altri ragazzi.

Prima o poi dovrà cedere....... ma se nessuno interviene non si risolverà mai niente....... 🫤

Sono sicuro che con più impegno da parte degli insegnanti verso questa direzione questi problemi potranno essere risolti, ma soprattutto possono essere da esempio anche verso gli altri ragazzi che vedendo le conseguenze di tali comprtamenti, si sentiranno scoraggiati nel fare anche loro queste cose.

Alla fine si otterrà una situazione globalmente più tranquilla, ed anche gli insegnati saranno più tranquilli nel gestire i ragazzi, non avendo ragioni di doversi lamentare.

 

P.S. Quello che ho scritto è quello che ho imparato vedendo quello che succedeva nella scuola in cui andavo io. Da parte degli insegnati c'era solamente un muro di omertà.

 

 

 

Buon giorno,

ma il problema della scuola è che al giorno d'oggi si può "redarguire" un alunno per il suo comportamento scorretto solo verbalmente e/o in forma scritta [e molti genitori, ben sapendo qual'è il comportamento del loro figlio (di solito chi si comporta male a scuola si comporta male anche quando è "a diporto" quindi non necessariamente anche a casa) non ammetteranno mai comportamenti (diciamo) irrispettosi del loro figlio...].

Però le punizioni da te citate dovrebbero essere formative cosa che, almeno in Italia e che molti genitori non accetterebbero, come p.e. fare del servizio sociale (ma completamente gratuito).

A titolo di esempio, chi imbratta i muri della scuola con scritte oscene dovrebbe poi ridipingere (naturalmente sabato pomeriggio e/o domenica e/o comunque dopo la scuola); chi danneggia beni scolastici dovrebbe fare servizio sociale o attività socialmente utile (e guarda che di lavoro ce ne sarebbe...) e naturalmente tutto a titolo gratuito (solo l'assicurazione); chi fa il bullo dovrebbe fare assistenza alla persona (attività semplici ce ne sono...).

... ma forse la mia è solo utopia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

ma il problema della scuola è che al giorno d'oggi si può "redarguire" un alunno per il suo comportamento scorretto solo verbalmente e/o in forma scritta [e molti genitori, ben sapendo qual'è il comportamento del loro figlio (di solito chi si comporta male a scuola si comporta male anche quando è "a diporto" quindi non necessariamente anche a casa) non ammetteranno mai comportamenti (diciamo) irrispettosi del loro figlio...].

Però le punizioni da te citate dovrebbero essere formative cosa che, almeno in Italia e che molti genitori non accetterebbero, come p.e. fare del servizio sociale (ma completamente gratuito).

A titolo di esempio, chi imbratta i muri della scuola con scritte oscene dovrebbe poi ridipingere (naturalmente sabato pomeriggio e/o domenica e/o comunque dopo la scuola); chi danneggia beni scolastici dovrebbe fare servizio sociale o attività socialmente utile (e guarda che di lavoro ce ne sarebbe...) e naturalmente tutto a titolo gratuito (solo l'assicurazione); chi fa il bullo dovrebbe fare assistenza alla persona (attività semplici ce ne sono...).

... ma forse la mia è solo utopia...

Ti do perfettamente ragione Pidav. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie =) mi sa che è l'unica cosa che rimane da fare

E intanto magari evita il più possibile di parlare delle tue passioni con i tuoi compagni. Lo so che in questo modo "ti spersonalizzi", ma da certa gente è meglio stare lontani... Non meritano le nostre confidenze, ma solo un'amicizia superficiale con scambio di idee quasi nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto magari evita il più possibile di parlare delle tue passioni con i tuoi compagni. Lo so che in questo modo "ti spersonalizzi", ma da certa gente è meglio stare lontani... Non meritano le nostre confidenze, ma solo un'amicizia superficiale con scambio di idee quasi nullo.

 

Infatti sto facendo così anche se un po' contro la mia personalità..come dici tu =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sto facendo così anche se un po' contro la mia personalità..come dici tu =)

 

 

Uhmm... bisognerebbe riuscire a far intuire cosa si è... e poi esporsi solo con chi è interessato. Non so come si faccia, perchè anche io sto cercando di fare così e non mi riesce molto bene XD ! Tu comunque dì sempre cosa ti piace.. poi al limite non ne parli, ma almeno gli altri si fanno un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ieri a lezione si parlava di felicità e una mia compagna di classe (proprio quella che mi prendeva in giro per avatar) sosteneva che per essere felici bisogna essere sè stessi anche a condizione di essere diversi dagli altri, e ignorare ciò che dicono..proprio lei lo dice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri a lezione si parlava di felicità e una mia compagna di classe (proprio quella che mi prendeva in giro per avatar) sosteneva che per essere felici bisogna essere sè stessi anche a condizione di essere diversi dagli altri, e ignorare ciò che dicono..proprio lei lo dice...

cavolo, potevi dirglielo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito parlare di gente che, più che odiare non lo capisce.... non capisce il senso e non capisce i bellissimi significati che ha questo bellissimo film...e di quello che ho potuto vdere io... è gente un pò stupida... insensibile...e che sicuramente della natura se ne stra frega.... questo è quello che ho visto io...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri a lezione si parlava di felicità e una mia compagna di classe (proprio quella che mi prendeva in giro per avatar) sosteneva che per essere felici bisogna essere sè stessi anche a condizione di essere diversi dagli altri, e ignorare ciò che dicono..proprio lei lo dice...

 

ora non conosco questa persona...ma la cosa mi sembra piuttosto ipocrita..ma se il tipo di persona è quello hai fatto bene a non dire nulla...perchè proprio per il teorema dell'ipocrisia ti avrebbe detto che il tuo caso non centra nulla, che è solo un film..insomma si sarebbe aggrappata sugli specchi e gli altri si si...

 

io sono stata più fortunata...quasi tutti i miei amici hanno apprezzato Avatar (non ai mei livelli però 😃 )...tranne la mia migliore amica..che adesso per questo ed altri motivi non sento più molto...è molto triste, non ha mai amato i film di fantascienza, ma si fidava di me e quando l'ho visto e gliene ho parlato si è messa a difenderlo insieme a me con quelli che lo criticavano...poi è andata a vederlo..ne abbiamo parlato molto..al punto da non poterlo nominare per non scatenare polemiche..questa cosa (e altre) ci ha allontanate..il 3D e gli effetti speciali le sono piaciuti, ma la storia no..inoltre vedeva delle falle nella trama..tipo "all'inizio dicono che sono difficili da uccidere e poi con 2 pallottole muoiono"😳 ..ma, scusa, le pallottole se ne fregano della lega in carbonio rinforzata delle ossa..se arriva al cuore è fatta..e poi Tsu'tey ne ha fatti fuori 4 prima di morire...(che poi in realtà non è morto subito, ma all'epoca non potevamo saperlo)...boh...e altre cose di questo genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ooohh.... sono esasperata!....................

Mi piace Avatar.

Bene.

E' così grave???

Faccio del male a qualcuno???

Tutte le volte che nomino Avatar si scatena il putiferio, e io vengo guardata come se fossi la più stupida e peggior persona di questa terra.

Mi piace anche Dragon Ball! E' una scemata solenne, ma mi diverte, e sto disegnando un fumetto ispirato a Dragon Ball. Faccio qualcosa di male?! Uccido?! Stesse critiche che ricevo per Avatar. TRANNE... da parte di quelli che amano Dragon Ball.

Ora, i miei Dragon-sostenitori mi criticano perché da qualche mese mi piace Avatar. Con la stessa tenacia e veemenza che altri usano per criticarmi per Dragon Ball, senza rendersi conto che mi "difendono" dai contro-dragon sostenendomi e consolandomi, ma si comportano esattamente come loro per Avatar.

SO - NO - STU - FA.

 

Succede anche a voi?

 

 

 

 

DragonBall NON è UNA SCEMATA SOLENNE! E' uno dei manga che hanno fatto la stora delle vignette! E' una pietra miliare dei fumetti e resterà sempre immortale! :lol:

 

 

Come Avatar del resto, oltre a essere un film che ha fatto sognare milioni di persone, ha anche una sua rilevanza sul piano cinematografico. Mai è stato creato un film di tale portata con delle tecniche così innovaitve. Ha fatto la storia del cinema.

 

Ma a parte questo, non capisco proprio cosa ci sia di tanto orribile se a una persona piace Avatar. Ognuno deve poter esprimere le proprie passioni senza alcun limite (certo senza sconfinare nell'improponibile come il buttarsi giù da un palazzo aspettando che il nostro ikran ci venga a prendere XD), e le altre persone devono essere abbastanza mature per accettarlo. Uno può affermare che non gli piace una cosa e argomentare la sua scelta, ma non può farne una questione di stato. De gustibus non disputandum, come si dice sempre e se a qualcuno non piace Avatar per i suoi motivi personali, non si può comunuque sentire autorizzato a sminuire, criticare o addirittura prendere in giro le altre persone solo perchè non la pensano come lui. E' da veri maleducati e incivili. Io semplicemente direi a coloro che ti danno fastidio di smetterla di fare i bambini, di accettare il semplice fatto che non la pensi come loro e di trovare un compromesso. Non mi sembra una cosa tanto difficile da fare.

 

Ora, mi scuso, ma non ho avuto la forza di leggere tuuuuuuutto il post, quindi forse ho saltato qualche punto o ripetuto cose già dette, ma volevo assolutamente esprimere la mia opinione. ^^

 

Mi scuso anche se ho detto qualcosa che ha urtato la sensibilità di qualcuno. u_u

Link al commento
Condividi su altri siti

DragonBall NON è UNA SCEMATA SOLENNE! E' uno dei manga che hanno fatto la stora delle vignette! E' una pietra miliare dei fumetti e resterà sempre immortale! 😂

 

 

Come Avatar del resto, oltre a essere un film che ha fatto sognare milioni di persone, ha anche una sua rilevanza sul piano cinematografico. Mai è stato creato un film di tale portata con delle tecniche così innovaitve. Ha fatto la storia del cinema.

 

Ma a parte questo, non capisco proprio cosa ci sia di tanto orribile se a una persona piace Avatar. Ognuno deve poter esprimere le proprie passioni senza alcun limite (certo senza sconfinare nell'improponibile come il buttarsi giù da un palazzo aspettando che il nostro ikran ci venga a prendere XD), e le altre persone devono essere abbastanza mature per accettarlo. Uno può affermare che non gli piace una cosa e argomentare la sua scelta, ma non può farne una questione di stato. De gustibus non disputandum, come si dice sempre e se a qualcuno non piace Avatar per i suoi motivi personali, non si può comunuque sentire autorizzato a sminuire, criticare o addirittura prendere in giro le altre persone solo perchè non la pensano come lui. E' da veri maleducati e incivili. Io semplicemente direi a coloro che ti danno fastidio di smetterla di fare i bambini, di accettare il semplice fatto che non la pensi come loro e di trovare un compromesso. Non mi sembra una cosa tanto difficile da fare.

 

Ora, mi scuso, ma non ho avuto la forza di leggere tuuuuuuutto il post, quindi forse ho saltato qualche punto o ripetuto cose già dette, ma volevo assolutamente esprimere la mia opinione. ^^

 

Mi scuso anche se ho detto qualcosa che ha urtato la sensibilità di qualcuno. u_u

Inutile dire che concordo con te...se tutta la gente possedesse una maturità almeno proporzionata alla loro età questo sarebbe un mondo migliore, ma sappiamo che non è così..la polemica va a braccetto con la nostra società..

spesso io sono costretta ad attuare vere e proprie strategie di dialogo per non far trasparire certe mie passioni che potrebbero far storcere il naso a qualcuno..e non sto parlando di passioni del tipo psyco-killer! ma di cose tipo videogiochi, fumetti, film da nerd all'ennesima potenza! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

I detrattori di questa pellicola, persino in altri forum o nei commenti alle varie recensioni, ripetono sempre la solita solfa: "film superficiale", "solita americanata", oltre al tipico luogo comune che gli effetti speciali in CGI rendono automaticamente pessima una pellicola.

Un po' a corto di idee tutti questi signori, a quanto pare...

 

Saluti 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...