Vai al contenuto

Quelli che odiano Avatar


Tayyra
 Condividi

Messaggi raccomandati

E' molto interessante questa discussione. In qualche modo penso anch'io di avere lo stesso simile problema.

Ad esempio, fra i miei colleghi (amici) non oso mai parlare di Avatar, semplicemente perchè già all'uscita al cinema, facendo un sondaggio ho chiesto:

"Io vado a vedere Avatar al cinema. Voi non ci andate?" La risposta....? "Baaah, non mi piacciono i film di fantascienza!"

Questa risposta l'ho avuta dal 100% delle persone che ho attorno. http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/sad.gif

Questa gente, basandosi sul fatto che non gradisce un certo genere di film, arriva alla conclusione certa che questo film non gli piacerà. Ma non sanno veramente che cosa si perdono.........

L'impatto che ha avuto Avatar su di me è stato molto forte. Alla fine, non potendo più resistere a dovermi tenere tutto dentro, è arrivata la decisione di iscrivermi a questo forum.

Questa è stata la mia valvola di sfogo, dove posso liberamente parlare e sognare, insieme a voi, questo meraviglioso mondo, e se mi va, sono anche libero di parlare il Na'vi http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

(purtroppo solo scrivendolo..... comincio a sentire il bisogno di dire qualche parola, ma so che se lo farò, le persone che mi stanno attorno sicuramente mi guarderanno storto....http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif)

D'altra parte (purtroppo) non sono più un ragazzino (29 anni), e se mi cimenterei in questo genere di cose, penso che ci farei anche qualche brutta figura......

 

 

Penso che quasi tutti qui su questo forum abbiano questo tipo di pensiero....o almeno quelli non proprio ragazzini (io 26anni)

Questo forum e un sogno COMUNE dove siamo appunto tutti fratelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Ciao sorella.... innanzi tutto sappi che almeno qui sei fra fratelli che ti sostengono e quindi non sei sola!! :)

 

Io penso che i più attivi di noi fratelli in questo forum abbiano avuto la triste esperienza di vedersi trattare come matti al sol dire <<Mi piace Avatar>>, però come i Na'vi crediamo in ciò che abbiamo scoperto e non ci vergognamo e intimidiao di fronte ai commenti altrui...anvhe fossero delle persone più vicine!!! Pensa io ho sia amici che genitori che quando parlo di Avatar e della sua filosofia, del suo modo di far vedere un legame diverso fra gli esseri di un pianeta ... e di come sarebbe vivere VERAMENTE liberi.. mi guardano come fossi un matto!!! Ma sai io cosa penso.... penso che sono molto fortunato, sì mlto fortunato, fortunato perchè Eywa mi ha permesso di fare parte del suo pensiero, fortunato perchè quando vedo Avatar mi dento libero..sento una scarica di emozioni e sentimenti che nella vita quotidiana sono scostretto a reprimere.....fortunato perchè mi rendo conto di avaere ancora tanti sogni e di avere ancora tanta energia da usare per realizzarli!!!

Quindi se qualcuno tenta di screditarmi Avatar.... io sono solo triste per lui...lui perde la possibilità di vedere le cose sotto un'altro punto di vista.....non io!!! :D :D

 

Coraggio sorella non sei l'unica.....non lasciare che ti rubino le emozioni pure che dà questo bellissimo sogno chiamato Avatar!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi dico: perchè devi dare soddisfazione a quelle brutte persone facendoti vedere delusa e alterata? Piuttosto sorridi e ridigli in faccia, digli a chi ti parla che lui ha capito tutto dalla vita ed è il numero uno... che è il migliore. Ma diglielo col sorriso in volto, fai finta di essere felice.

In effetti di solito mi CENSURATO... Proverò la strategia opposta.

Comunque al mio ragazzo ho già fatto un discorso serio, ma serio davvero!, sull'argomento Avatar. Non per cercare di convincerlo che è un bel film (chi se ne frega, ognuno ha i suoi gusti!), ma per fargli capire che se a lui non piace non deve offendere ME, e che voglio essere libera, quando mi chiede "che hai fatto ieri di bello?", di poter rispondere "ho guardato Avatar per la millesima volta" senza che si metta a fare polemica.

Sembra che abbia capito, e infatti è un po' che non mi "stressa" con questa faccenda. Le rare volte che nomino Avatar per sbaglio sta zitto. Solo l'altro giorno mi ha lanciato una frecciatina perché ha visto il mio disegno di Tayyra, e ci sono rimasta male, perché pensavo che questa storia fosse finita.

Comunque poi non ha aggiunto altro, per fortuna.

 

Comunque grazie a tutti, fratelli Na'vi! Mi avete davvero tirata su, perché vedo che più o meno siete tutti nella mia stessa situazione! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti di solito mi CENSURATO... Proverò la strategia opposta.

Comunque al mio ragazzo ho già fatto un discorso serio, ma serio davvero!, sull'argomento Avatar. Non per cercare di convincerlo che è un bel film (chi se ne frega, ognuno ha i suoi gusti!), ma per fargli capire che se a lui non piace non deve offendere ME, e che voglio essere libera, quando mi chiede "che hai fatto ieri di bello?", di poter rispondere "ho guardato Avatar per la millesima volta" senza che si metta a fare polemica.

Sembra che abbia capito, e infatti è un po' che non mi "stressa" con questa faccenda. Le rare volte che nomino Avatar per sbaglio sta zitto. Solo l'altro giorno mi ha lanciato una frecciatina perché ha visto il mio disegno di Tayyra, e ci sono rimasta male, perché pensavo che questa storia fosse finita.

Comunque poi non ha aggiunto altro, per fortuna.

 

Comunque grazie a tutti, fratelli Na'vi! Mi avete davvero tirata su, perché vedo che più o meno siete tutti nella mia stessa situazione! http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif

 

Non ha molto senso scrivere una parolaccia o una parola scurrile solo per meta asteriscando le ultime lettere ma lasciando ben chiaro a tutti di che parole si tratta...

 

Non capisco la difficoltà di mantenere un linguaggio pulito e di un certo livello adeguato al nostro forum... Esistono molti sinonimi per specificare quello che avevi scritto.

 

Mi raccomando ragazzi facciamoci attenzione a queste cose, non è la prima volta che succede e preferirei non ripetermi.

 

Manteniamo il livello del quale andiamo tanto fieri su questo forum http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha molto senso scrivere una parolaccia o una parola scurrile solo per meta asteriscando le ultime lettere ma lasciando ben chiaro a tutti di che parole si tratta...

 

Non capisco la difficoltà di mantenere un linguaggio pulito e di un certo livello adeguato al nostro forum... Esistono molti sinonimi per specificare quello che avevi scritto.

 

Mi raccomando ragazzi facciamoci attenzione a queste cose, non è la prima volta che succede e preferirei non ripetermi.

 

Manteniamo il livello del quale andiamo tanto fieri su questo forum http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Ok, scusate, scusate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non ne parlo. MAI! Quando si entra in argomento io taccio. Ma se mi beccano un disegno, magari postato in rete... è la fine. E ho appena postato il ritratto di Tayyra...

 

Be anche io faccio cosi ma alcune volte entrando nell'argomento

Esempio? Appena entrano in casa mia quando guardano il mio cel l'ipod i due notebook, ecco mi ritrovo delle esclamazioni che non potete immaginare. Li tendo anon rispondere o a dire "si ok.."

 

Una volta invece stavo per partirci contro per via di un mio amico che per 7 mesi continua a prendere in giro avatar e me.. (dopo un pò non c'è la fai più :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Be anche io faccio cosi ma alcune volte entrando nell'argomento

Esempio? Appena entrano in casa mia quando guardano il mio cel l'ipod i due notebook, ecco mi ritrovo delle esclamazioni che non potete immaginare. Li tendo anon rispondere o a dire "si ok.."

 

Una volta invece stavo per partirci contro per via di un mio amico che per 7 mesi continua a prendere in giro avatar e me.. (dopo un pò non c'è la fai più :( )

 

 

Purtroppo alcune persone sonobloccate mentalmente....vedono un film giusto x vederlo...no x capire realmente cosa trasmette...noi siamo fortunati xke abbiamo capito l'essenza...poveri loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una volta invece stavo per partirci contro per via di un mio amico che per 7 mesi continua a prendere in giro avatar e me.. (dopo un pò non c'è la fai più :( )

Eh, lo so.

Ma perché devono esserci le "fazioni"?! Un film (e qualunque altra cosa) non può semplicemente piacere o non piacere senza che quelli a cui piace vengano "attaccati" da quelli a cui non piace?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, lo so.

Ma perché devono esserci le "fazioni"?! Un film (e qualunque altra cosa) non può semplicemente piacere o non piacere senza che quelli a cui piace vengano "attaccati" da quelli a cui non piace?!

non so guarda... io ho amici a cui non è piaciuto, ma che non l'hanno assolutamente attaccato (se lo facevano davanti a me erano grossi guai per loro XD )...il fatto che attacchino non saprei come giustificarlo...è un'azione spregevole e maleducata

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero!

Io, per come sono fatto, non mi permetterei MAI di giudicare o criticare cose che piacciono agli altri ma non a me!

E proprio perchè io sono fatto così (e mi aspetterei altrettanto rispetto dalle altre persone) quando capitano queste cose nei miei confronti........non ci vedo più dalla rabbia!!!!!.....http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/angry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

.......non ci vedo più dalla rabbia!!!!!.....http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/angry.gif

non serve a nulla arrabbiarsi purtroppo, a me dispiace più che altro per loro che non "vedono" e si perdono cose straordinarie... poveretti, nulla di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine che a quest'altre persone piace o no cosa importa?ripeto noi abbiamo avuto la fortuna di recepire a pieno il msg,loro sono rimasti alle scene, o meglio solo alla grafica.parlando prima con un mio amico di avatar...mi e venuto a dire che la trama del film era povera e scontata (un soldato che va in una terra straniera e si innamora della figlia del capo e lotta x loro)http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif

So rimasto un attimo interdetto....e tutto il resto del film?la parte del legame con la natura?o con i loro fratelli?la parte che lui non ha principi?o che la natura non sono solo alberi e piante?che fine hanno fatto?

Da questo mi so reso conto che alla fine non e colpa loro...hanno una visione, una percezione cosi ristretta delle cose...Che quando arriva un messagio cosi grande e profondo a stento vedono che e profondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film Avatar ha solo "attivato" ciò che in noi era latente ... personalmente penso che a coloro non sia piaciuto il film ma che comunque non lo criticano significa che serve qualcos'altro per attivare la loro parte "sensibile"; per coloro invece che lo attaccano e lo criticano, forse, sono stati raggiunti dal messaggio di Avatar ma non lo vogliono accettare ... non sempre prendere coscenza di qualcosa fa stare bene e l'invito, magari, a cambiare stile di vita per alcuni è più difficile e/o accettabile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il film Avatar ha solo "attivato" ciò che in noi era latente ... personalmente penso che a coloro non sia piaciuto il film ma che comunque non lo criticano significa che serve qualcos'altro per attivare la loro parte "sensibile"; per coloro invece che lo attaccano e lo criticano, forse, sono stati raggiunti dal messaggio di Avatar ma non lo vogliono accettare ... non sempre prendere coscenza di qualcosa fa stare bene e l'invito, magari, a cambiare stile di vita per alcuni è più difficile e/o accettabile.

 

concordo...ma alcuni pero realmente non riescono a recepire il messaggio...Come quel mio amico...che c'era anche qualcos'altro nel film non c'era proprio arrivato!

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio lo stile di vita che facciamo che ci rende (LI rende) insensibili a questo tipo di cose... purtroppo viviamo in un mondo dove le cose straordinarie spettacolari sono quelle piene di lucette, piene di musica e di colori... ormai poche sensibili persone riescono a VEDERE veramente la bellezza semplice della natura e a gioirne... sinceramente, sono veramente felice di poter VEDERE! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio lo stile di vita che facciamo che ci rende (LI rende) insensibili a questo tipo di cose... purtroppo viviamo in un mondo dove le cose straordinarie spettacolare sono quelle piene di lucette, piene di musica e di colori... ormai piche sensibili persone riescono a VEDERE veramente la bellezza semplice della natura e a gioirne... sinceramente, sono veramente felice di poter VEDERE! :)

 

 

Concordo...Anche io son felice di vedere....e come dicevo sempre "sono nato negli anni sbagliati"...anche se ora dovrei decisamente dire "sono nato nel mondo sbagliato"...

Modificato da Ikranä tsyal
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo...Anche io son felice di vedere....e come dicevo sempre "sono nato negli anni sbagliati"...anche se ora dovrei decisamente dire "sono nato nel mondo sbagliato"...

hai ragione, tuttavia non dimenticare, che una volta non è stato sempre così... una volta, taaaantissimi anni fa, l'uomo era strettamente legato alla natura... erano come dire, "parte di un'unica vita"...

solo che col tempo questo tsaheylu si è atrofizzato... ma c'è, fratelli, c'è!

e per quanto una persona "non vedente" cerchi anche inconsciamente di sopprimerlo, lui c'è sempre, nascosto, ma potente

 

@ ho modificato il tuo post, non perchè fosse sbagliato, ma perchè qui fra noi scrivere frasi in stampatello equivale a "urlare", tranquillo se non lo sapevi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, tuttavia non dimenticare, che una volta non è stato sempre così... una volta, taaaantissimi anni fa, l'uomo era strettamente legato alla natura... erano come dire, "parte di un'unica vita"...

solo che col tempo questo tsaheylu si è atrofizzato... ma c'è, fratelli, c'è!

e per quanto una persona "non vedente" cerchi anche inconsciamente di sopprimerlo, lui c'è sempre, nascosto, ma potente

 

@ ho modificato il tuo post, non perchè fosse sbagliato, ma perchè qui fra noi scrivere frasi in stampatello equivale a "urlare", tranquillo se non lo sapevi :)

 

 

Irayo ma tsmuke

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio lo stile di vita che facciamo che ci rende (LI rende) insensibili a questo tipo di cose... purtroppo viviamo in un mondo dove le cose straordinarie spettacolari sono quelle piene di lucette, piene di musica e di colori... ormai poche sensibili persone riescono a VEDERE veramente la bellezza semplice della natura e a gioirne... sinceramente, sono veramente felice di poter VEDERE! :)

 

 

Concordo...Anche io son felice di vedere....e come dicevo sempre "sono nato negli anni sbagliati"...anche se ora dovrei decisamente dire "sono nato nel mondo sbagliato"...

 

Quoto anch'io alla grande!

Noi abbiamo questo "dono" di poter vedere, e dobbiamo esserne fieri!http://avatar-italia.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo...Anche io son felice di vedere....e come dicevo sempre "sono nato negli anni sbagliati"...anche se ora dovrei decisamente dire "sono nato nel mondo sbagliato"...

Anch'io.

ma c'è, fratelli, c'è!

e per quanto una persona "non vedente" cerchi anche inconsciamente di sopprimerlo, lui c'è sempre, nascosto, ma potente

Possiamo risvegliarlo in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni hanno la testa piu dura di quel che si pensa ....

infatti non è per niente facile, e bisogna volerlo veramente e intensamente... magari perchè no, anche provando a fare un pò di meditazione: aiuta moltissimo a fare pace nella propria anima e di conseguenza essere più aperti verso Eywa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...