Vai al contenuto

Foto

Eywa, antica divinità

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1 Uniltirantokx

Uniltirantokx

Utenti

• 'eveng
  • 78 Messaggi:
  • LocationFlorence, Italy

Inviato 09 September 2010 - 02:37 PM

Non so se può centrare qualcosa con Eywa di Avatar, ma leggendo un libro, ad un certo punto parla di una antica popolazione nordica, che venerava alcune divinità, tra cui una in particolare, chiamata Eihwaz: essa rappresentava l'albero cosmico, il fuoco fatuo. C'è scitto anche che questi popoli cominciarono a trasferire la loro energia attraverso il pensiero. Per loro l'energia era molto importante e per questo Eihwaz era la divinità principale. Soprattutto le ultime parole di questo libro mi hanno colpito: per loro l'energia era solo in prestito e un giorno avrebbero dovuto restituirla!
Eywa ngahu!

Immagine inviata

#2 Olo'eyktan

Olo'eyktan

Utenti

• Tsa'hik
  • 1622 Messaggi:

Inviato 09 September 2010 - 03:10 PM

O.O wow,ci assomiglia davvero molto!
non so se considerarlo fortuna o una mancanza di originalità, come si chiama il libro?

Immagine inviata

Olo'eyktan, FOUNDER DI AVATAR-ITALIA

...The Olo'eyktan was on his own again, wounded and tired of the heavy battle. The skypeople destroyed all he ever loved, all he ever knew. He was on his own again.
Walking trout the Helicoradians he feels the presence of the mightyes of all beasts. He knows it well. He had no time to waste, grabs his Banshee Bow and runs like he has nerer run before. Then in the soft grass he sees the beast, he grabs his knife and was about to cut the Avatar's soft neck but he couldn't...

--->SCARICA VOCABOLARIO E DOCUMENTI DI STUDIO<---
Spoiler

#3 Tayyra

Tayyra

Utenti

• Taronyu
  • 297 Messaggi:
  • LocationPandora

Inviato 09 September 2010 - 03:46 PM

Interessante! Anch'io sono curiosa di sapere come si chiama il libro o questa popolazione nordica.

#4 Uniltirantokx

Uniltirantokx

Utenti

• 'eveng
  • 78 Messaggi:

Inviato 09 September 2010 - 04:59 PM

Se volete veramente saperlo, è un libro di scuola. Io entro in seconda liceo, il 15 Settembre, e ho dato un'occhiata al libro di storia: è lì che ho trovato questa Eihwaz.
Comunque credo che sia possibile cercarla anche su internet! Per esempio, qui ne parla, ma non dice dell'energia: http://www.runemal.org/eihwaz

Immagine inviata

#5 ¨•∆JN∆•¨

¨•∆JN∆•¨

Iknimayayä Hufwe

• Palalukan makto
  • 1479 Messaggi:
  • Ruolo:Moderatrice
  • LocationPandora
  • :5
  • :16
  • :20

Inviato 09 September 2010 - 06:25 PM

wow che roba!
pensate che James abbia attinto da lì?

Immagine inviata

Spoiler

#6 Uniltirantokx

Uniltirantokx

Utenti

• 'eveng
  • 78 Messaggi:

Inviato 09 September 2010 - 06:38 PM

Non lo so! Potrebbe anche essere... o forse è il destino che ha voluto così! Comunque sono rimasto molto stupito quando l'ho letto e mi sono sentito come se qualcuno avesse voluto farmelo leggere, perchè dovessi scoprire qualcosa. Per l'appunto a me non piace andare a guardare i libri di scuola prima che essa cominci, ma quando ho visto quello di storia... non so come spiegare... è stato più forte di me: l'ho preso e l'ho sfogliato... fino a che non ho scoperto questa cosa; così sono venuto subito a raccontarvela! Bah! A volte la coincidenza è davvero sbalorditiva!

Immagine inviata

#7 Tayyra

Tayyra

Utenti

• Taronyu
  • 297 Messaggi:
  • LocationPandora

Inviato 09 September 2010 - 06:43 PM

Non è improbabile che Cameron si sia ispirato a quella leggenda. Ma esistono anche le casualità.
Ma uno dei miei eroi nonché mentore e maestro di vita Immagine inviata LOL!!!, cioè Dylan Dog, dice che niente è meno casuale della casualità.

#8 Quinant Alyara

Quinant Alyara

Utenti

• 'eveng
  • 63 Messaggi:

Inviato 09 September 2010 - 08:00 PM

Mamma mia stupendo, non ne avevo mai sentito parlare!
Da parte di Cameron, se dovesse esserci stata dell'ispirazione comunque non credo ci sia da rimanere delusi, in fondo ci ha fatto scoprire che una cosa del genere esiste Immagine inviata

Edit: non so quanto vi fidate di wikipedia però cercando con Google ho avuto anche questo risultato http://it.wikipedia.org/wiki/Eihwaz.
Comunque deriva da una runa, quindi le probabilità che Cameron si sia ispirato si alzano, tipo quando creano una nuova lingua e si ispirano all'Inglese antico o cose così

Immagine inviata

#9 tsaheyl si ikranhu

tsaheyl si ikranhu

Utenti

• Pa'li makto
  • 472 Messaggi:
  • LocationPandora (na)

Inviato 10 September 2010 - 12:53 AM

Penso anche io forse abbia preso spunto da li....anche se lui ha sempre detto che era tutto lavoro suoi e che faceva parte del suo vecchio progetto(project 880)<br>

Immagine inviata

#10 pidav

pidav

Utenti

• Ikran makto
  • 584 Messaggi:
  • Locationudine (provincia)
  • :0

Inviato 10 September 2010 - 07:53 AM

Non so se può centrare qualcosa con Eywa di Avatar, ma leggendo un libro, ad un certo punto parla di una antica popolazione nordica, che venerava alcune divinità, tra cui una in particolare, chiamata Eihwaz: essa rappresentava l'albero cosmico, il fuoco fatuo. C'è scitto anche che questi popoli cominciarono a trasferire la loro energia attraverso il pensiero. Per loro l'energia era molto importante e per questo Eihwaz era la divinità principale. Soprattutto le ultime parole di questo libro mi hanno colpito: per loro l'energia era solo in prestito e un giorno avrebbero dovuto restituirla!
Eywa ngahu!

O.O wow,ci assomiglia davvero molto!
non so se considerarlo fortuna o una mancanza di originalità, come si chiama il libro?

Se volete veramente saperlo, è un libro di scuola. Io entro in seconda liceo, il 15 Settembre, e ho dato un'occhiata al libro di storia: è lì che ho trovato questa Eihwaz.
Comunque credo che sia possibile cercarla anche su internet! Per esempio, qui ne parla, ma non dice dell'energia: http://www.runemal.org/eihwaz

Buon giorno,
libro di scuola o no, un libro è sempre un libro se poi è anche interessante meglio. Mi prendo nota di questo post ed aspetterò che tu ricominci scuola: ti sarei grato se ti ricorderai di postare nome ed autore del libro.

#11 Uniltirantokx

Uniltirantokx

Utenti

• 'eveng
  • 78 Messaggi:

Inviato 10 September 2010 - 09:56 AM

Buon giorno,
libro di scuola o no, un libro è sempre un libro se poi è anche interessante meglio. Mi prendo nota di questo post ed aspetterò che tu ricominci scuola: ti sarei grato se ti ricorderai di postare nome ed autore del libro.

Il libro si intitola: Attraverso la storia; di Giorgio Guidini e Francesca Di Giovine.

Immagine inviata

#12 pidav

pidav

Utenti

• Ikran makto
  • 584 Messaggi:

Inviato 10 September 2010 - 11:52 AM

Il libro si intitola: Attraverso la storia; di Giorgio Guidini e Francesca Di Giovine.

Grande!
grazie.

#13 Uniltirantokx

Uniltirantokx

Utenti

• 'eveng
  • 78 Messaggi:

Inviato 10 September 2010 - 03:04 PM

Grande!
grazie.

Kea tìkin, ma tsmukan! (Prego, fratello!).

Immagine inviata

#14 Tawtute

Tawtute

Iknimayayä Hufwe

• Toruk makto
  • 866 Messaggi:
  • Ruolo:Linguista
  • LocationCordenons, Italia
  • :2
  • :3

Inviato 10 September 2010 - 03:17 PM

Kea tìkin, ma tsmukan! (Prego, fratello!).

hehehe, usa il tasto TR, è più carino e comodo, no?
[trad='grazie']irayo[/trad]
Eywa ayngengahu.
ta Tawtute (alu Mr. Biso 甘大山)
Immagine inviata

#15 .: Neytiri :.

.: Neytiri :.

Atan Eywayä

• Ohe na'Viyä luyu hapxì
  • 2979 Messaggi:
  • Ruolo:Karyu Na'viri

Inviato 10 September 2010 - 05:32 PM

Bella questa storia! Si accosta molto alla filosofia Avatar :)

hehehe, usa il tasto TR, è più carino e comodo, no?
[trad='grazie']irayo[/trad]

L'onnipresente Tawtute rulez :D

♥♥♥♥♥♥ Oeru syaw fko Neytiri te Tskaha Mo'At'ite♥♥♥♥♥♥

...Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare…

...e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare...

#16 Tawtute

Tawtute

Iknimayayä Hufwe

• Toruk makto
  • 866 Messaggi:
  • Ruolo:Linguista
  • LocationCordenons, Italia
  • :2
  • :3

Inviato 10 September 2010 - 06:37 PM

Bella questa storia! Si accosta molto alla filosofia Avatar :)

L'onnipresente Tawtute rulez :D

[trad='grazie amico']irayo ma 'eylan[/trad]
Eywa ayngengahu.
ta Tawtute (alu Mr. Biso 甘大山)
Immagine inviata

#17 Uniltirantokx

Uniltirantokx

Utenti

• 'eveng
  • 78 Messaggi:

Inviato 11 September 2010 - 02:34 PM

Scusate ragazzi, ma qual è questo tasto TR di cui tutti parlano?

Immagine inviata

#18 pidav

pidav

Utenti

• Ikran makto
  • 584 Messaggi:

Inviato 13 September 2010 - 11:31 AM

Buon giorno,

non riesco a trovare il libro: puoi indicarmi anche chi lo ha pubblicato (editore) oppure il codice ISBN (sarebbe l'ideale)?

#19 Uniltirantokx

Uniltirantokx

Utenti

• 'eveng
  • 78 Messaggi:

Inviato 13 September 2010 - 11:39 AM

Buon giorno,

non riesco a trovare il libro: puoi indicarmi anche chi lo ha pubblicato (editore) oppure il codice ISBN (sarebbe l'ideale)?

Ciao e scusa in anticipo, ma non posso dirti l'editore e il codice ISBN, perchè le informazioni che ti ho dato ce le avevo scritte sul diario, ma il libro l'ho prestato ad un mio amico, che ora entra in prima superiore e serve a lui! Se me lo ricorderò, quando lo vedo gli posso chiedere le informazioni che ti servono...... comunque è strano che tu non lo trova! Prova a cercare su Internet!
Ciao e scusa ancora

Immagine inviata

#20 pidav

pidav

Utenti

• Ikran makto
  • 584 Messaggi:

Inviato 13 September 2010 - 12:57 PM

Ciao e scusa in anticipo, ma non posso dirti l'editore e il codice ISBN, perchè le informazioni che ti ho dato ce le avevo scritte sul diario, ma il libro l'ho prestato ad un mio amico, che ora entra in prima superiore e serve a lui! Se me lo ricorderò, quando lo vedo gli posso chiedere le informazioni che ti servono...... comunque è strano che tu non lo trova! Prova a cercare su Internet!
Ciao e scusa ancora

... appunto cercando in internet: intanto non ho capito perchè il cognome di di Giorgio Guidini non gli va bene: il motore ci ricerca google propone guidi. Inoltre vengono fuori tanti linl ma nessuno che è indirizzato ad un libro... sono sempre più convinto che internet sia una gran cosa ma che è pieno di cose inutili in rapporto di 1 a 1 milione. Se la ricerca è semplice (nome libro ed autori) perchè mi deve caricare link inutili? proprio non capisco ... e mi innervosisco.

Comunque aspetterò con pazienza e fammi sapere appena hai le info.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi