Vai al contenuto

Avatar Italia su smartphone e.........iPhone


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti!

Domenica scorsa (forse qualcuno lo ricorderà.....) ho provato a connettermi a questo sito usando un cellulare smartphone, causa blackout di Alice.......

Per la prima volta ho provato a postare un messaggio, ma mi sono scontrato con alcune fastidiose difficoltà......

Praticamente, usavo il telefono posizionato in orizzontale, e quando ho deciso di iniziare a compilare il testo, mi è comparsa la tastiera a pieno schermo, ma non potevo più visualizzare la schermata che c'era dietro......

Dovevo battere sui tasti, ma non vedevo assolutamente niente di quello che scrivevo.....

Inoltre non avevo controllo sul blocca maiuscole, che si era ostinato a rimanere attivo, e non potevo gestire la punteggiatura........ veramente fastidioso!!! 😡

Ecco quello che ho scritto:

 

BUON GIORNO A TUTTI! OgGI LA GIORNATTA NON POTEVA INIZIARE PEGGIO DA IERI NON MI FINZIONA PIU ALICE PERCHÉ HANNO UN GUASTO SUL NAS CHE MI AUTENTICA IN INTERNET ORA USO UN CELLULARE CON CONNESSIONE WI FI DI FORTUNA E NON VEDO QUELLO CHE SCRIVO VADO ALLA CIECA SUI TASTI SCUSATE GLI ERRORI ED IL MAIUSCOLO CI RISENTIAMO QUANDO MI METTONO APPOSTO INTERNET BUONA DOMENICA

Il cellulare in questione è un Nokia 5800 Express music, dotato di sistema operativo Symbian. (il telefono non è mio, ma era in prestito....)

Da quello che ho capito questo telefono non è molto adatto a navigare con tutti i siti web in circolazione......... e quella che segue non è una richiesta di assistenza.........

Da qualche settimana, mi sto guardano in giro, perchè avrei intenzione di acquistarmi un nuovo cellulare, per sostituire il mio vecchio Motorola V635 che comincia a dare qualche segno di squilibrio mentale.....😖

E la mia scelta si sta orientando verso un bel salto di qualità.........verso l'iPhone 4.

La mia domanda è questa: qualcuno di voi possiede questo telefono (oppure anche l'iPhone 3) e sapete dirmi come vi trovate a navigare in internet (su Avatar Italia in particolare)?

Avete riscontrato anche voi i problemi da me descritti, oppure funziona alla perfezione come se usaste un PC?

Vi ringrazio per la risposta che mi darete. 😊

A presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ^_^

anche io avevo prima il Nokia 5800 express music ma effettivamente a parte la lentezza era proprio impossibile navigare tranquillamente,

Attualmente mi collego tutto i giorni,rispondo ai topic e ai pm mentre sono al lavoro dall'i-phone 3g ed mi trovo benissimo,molto veloce,visualizzazione perfetta sia del sito che del forum,compresa la navigazione.

Voi tutti sapete che io scrivo con questo colore azzurro che vedete,ma quando vi capita di vedere miei post senza colore è perchè sto rispondendo dal cellulare,ciò vuol dire che dal telefono non posso modificare i colori,non posso mettere le emoticon a meno che non sappia con che simboli è formata,però posso tranquillamente scrivere come se avessi la tastiera querty vedendo benissimo ciò che scrivo,sia in orizzontale che in verticale.

I post dal cell sono tranquillamente modificabili e si possono inserire citazioni ma non si può fare la multicitazione,ma in ogni caso per essere solo un cell è tranquillamente navigabile e molto comodo rispondere.

L'unica pecca è che siccome io mi collego una volta ogni 30 minuti per controllare i post ecc per 8 ore,dalle 9 di mattina fino alle 18,30 che non arrivo a casa,la batteria non dura tantissimo ma se è solo per quando sei fuori una volta ogni tanto è ottimo,te lo consiglio vivamente.

Per quanto riguarda l'i-phone 4 penso che sia meglio del 3 ma non posso dirti nulla in merito perchè non l'ho ancora mai usato.

Spero di esserti stata utile ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ^_^

anche io avevo prima il Nokia 5800 express music ma effettivamente a parte la lentezza era proprio impossibile navigare tranquillamente,

Attualmente mi collego tutto i giorni,rispondo ai topic e ai pm mentre sono al lavoro dall'i-phone 3g ed mi trovo benissimo,molto veloce,visualizzazione perfetta sia del sito che del forum,compresa la navigazione.

Voi tutti sapete che io scrivo con questo colore azzurro che vedete,ma quando vi capita di vedere miei post senza colore è perchè sto rispondendo dal cellulare,ciò vuol dire che dal telefono non posso modificare i colori,non posso mettere le emoticon a meno che non sappia con che simboli è formata,però posso tranquillamente scrivere come se avessi la tastiera querty vedendo benissimo ciò che scrivo,sia in orizzontale che in verticale.

I post dal cell sono tranquillamente modificabili e si possono inserire citazioni ma non si può fare la multicitazione,ma in ogni caso per essere solo un cell è tranquillamente navigabile e molto comodo rispondere.

L'unica pecca è che siccome io mi collego una volta ogni 30 minuti per controllare i post ecc per 8 ore,dalle 9 di mattina fino alle 18,30 che non arrivo a casa,la batteria non dura tantissimo ma se è solo per quando sei fuori una volta ogni tanto è ottimo,te lo consiglio vivamente.

Per quanto riguarda l'i-phone 4 penso che sia meglio del 3 ma non posso dirti nulla in merito perchè non l'ho ancora mai usato.

Spero di esserti stata utile ^_^

 

Grazie mille Neytiri! Sei stata utilissima! 😊

Avevo sentito dei problemi di autonomia della batteria, ma per il tipo di telefono che è, e per le sue prestazioni, è normale che sia così......

L'uso di navigazione web che farò, sarà solo nei week end quando sono fuori casa e non ho un pc a disposizione, ma per il resto dei giorni sono sempre attrezzato.

 

 

Rispondo anche a Tawtute:

Sì, hai ragione, sono tanti soldi! 😳

Non è mai stato nella mia filosofia di spendere così tanti soldi per un cellulare, ma ultimamente mi sono fatto prendere dal marchio........non perchè sia una moda, ma semplicemente perchè i prodotti sono innovativi e ben costruiti.

La mia prima esperienza è stata quella dell'iPod, ed è da allora ho cominciato ad apprezzare la mela morsicata.

Poi, quando ho provato a collegare il Nokia 5800 express music al pc (che è un bel telefono, niente da dire) per sincronizzare dei dati o per aggiornare il firmware..........

Si salvi chi può!!!! C'è una trafila di programmi da installare sul computer che non finiscono mai.....migliaia di applicazioni, sempre da aggiornare ogni giorno.....ed in più, da quando le ho installate, mi hanno anche rallentato il computer...🤬 Decisamente non ci siamo proprio!

Assolutamente niente a che vedere con iTunes. Con un unico programma puoi gestire praticamente tutto, senza appesantire il computer, ed è molto affidabile.

Per questo motivo punto decisamente su iPhone, perchè la piattaforma è gestibile con iTunes. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con quei soldi compri cose migliori, della htc o della blackberry

sinceramente io preferisco l'i-phone,ma per una mia scelta personale,mia madre aveva l'htc non ricordo il modello,ma uno degli ultimi e sinceramente devo dire che non sono per niente intuitivi e soprattutto lenti come non so cosa e super sensibili come touch,personalmente non mi piacciono.

Per i black barry,beh li configuravo per internet quando lavoravo al 119 della tim e non mi piacciono come genere di telefono ma non posso dire nulla di più perchè non ne ho mai avuto uno.

Il problema di quei cellulari è che rimangono cellulari comuni con configurazioni comuni,l'i-phone effettivamente su questo è molto più avanti a parer mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io preferisco l'i-phone,ma per una mia scelta personale,mia madre aveva l'htc non ricordo il modello,ma uno degli ultimi e sinceramente devo dire che non sono per niente intuitivi e soprattutto lenti come non so cosa e super sensibili come touch,personalmente non mi piacciono.

Per i black barry,beh li configuravo per internet quando lavoravo al 119 della tim e non mi piacciono come genere di telefono ma non posso dire nulla di più perchè non ne ho mai avuto uno.

Il problema di quei cellulari è che rimangono cellulari comuni con configurazioni comuni,l'i-phone effettivamente su questo è molto più avanti a parer mio.

 

abbiamo fatto passi da gigante... quelli con android sono imbarazzantemente superiori all'iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh...a me con il samsung gt s5600 non mi fa proprio collegare al sito, mi dice sempre che la pagina e troppo grande....

sinceramente anche io penso che spendere una cifra simile x un cel sia da pazzi... infatti sto aspettando che il 4g prende di piu piede cosi il prezzo del 3gs sara piu basso 😃

 

anke se non credo ke scenderanno alla cifra che avevo intenzione di spendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Possessore di iPhone 2G. L'originale.

 

Visualizzazione schematica del forum perfetta. Poi si può scegliere se visualizzare il forum in modo completo, utilizzando emoticons, editor di testo e replica o multicitare i vostri post.

 

Nessun problema proprio. Quando scrivo la tastiera si sposta sia in orizzontale che verticale e ho la possibilità di leggere quello che scrivo. Potenza dell'iPhone :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Possessore di iPhone 3G.

 

Va una meraviglia, la sezione forum in formato smart-phone è veloce e pratica.

Navigo anche con un blackberry ma non c'è paragone...Esperienza diretta !

 

Inoltre con il blackberry molte volte mi salta l'account e devo riaccedere.

 

che blackberry?

Link al commento
Condividi su altri siti

curve 8520

 

mia moglie ha il 8900 e non ho problemi

io ho il qtek 9000 e non ho problemi

 

secondo me con gli stessi soldi si possono comprare 2 palmari di caratteristiche superiori

 

w android! 😃

 

ho appena provato con il bb 8900 curve e si va da dio

Modificato da Tawtute
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con gli stessi soldi si possono comprare 2 palmari di caratteristiche superiori

w android! 😃

 

Sì è vero. Costa tanto!

Ma da un prodotto di nicchia come è l'iPhone, l'acquirente si aspetterebbe di comprare un prodotto degno di tale costo, e soprattutto di poter fare tutto ciò che desidera nel miglior modo possibile.

L'iPhone è noto per essere un punto di riferimento nel suo campo, ma la concorrenza è sempre agguerrita......

Dal momento che non conosco gli altri telefoni, mi sapresti dire in che cosa gli altri palmari dovrebbero avere caratteristiche superiori? (Dove l'iPhone è indietro rispetto agli altri, per intenderci....)

Almeno mi faccio un'idea anch'io.......😊

 

Nota: Non giustifico assolutamente il costo di 659€. Al massimo il prezzo giusto che potrebbe avere sarebbe attorno ai 400€.......ma se lo si vuole avere, purtroppo non ci sono alternative........☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero. Costa tanto!

Ma da un prodotto di nicchia come è l'iPhone, l'acquirente si aspetterebbe di comprare un prodotto degno di tale costo, e soprattutto di poter fare tutto ciò che desidera nel miglior modo possibile.

L'iPhone è noto per essere un punto di riferimento nel suo campo, ma la concorrenza è sempre agguerrita......

Dal momento che non conosco gli altri telefoni, mi sapresti dire in che cosa gli altri palmari dovrebbero avere caratteristiche superiori? (Dove l'iPhone è indietro rispetto agli altri, per intenderci....)

Almeno mi faccio un'idea anch'io.......😊

 

Nota: Non giustifico assolutamente il costo di 659€. Al massimo il prezzo giusto che potrebbe avere sarebbe attorno ai 400€.......ma se lo si vuole avere, purtroppo non ci sono alternative........☺️

 

ti dico solo una cosa, cambiare la sim o la batteria se guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico solo una cosa, cambiare la sim o la batteria se guasta

 

E' vero! La batteria è integrata..... l'unico modo per sostituirla è di portarlo in un Apple store al Genius Bar.

Ne ho proprio uno a 10 minuti da casa mia (questo), ma purtroppo immagino che i prezzi per una sostituzione non dovrebbero essere molto a buon mercato.....

Per quanto riguarda la sim......non vedo problemi......

Bisogna soltanto acquistare una micro sim da inserirgli dentro. Insieme a questa schedina viene fornito anche un adattatore per poterla montare sui vecchi telefoni dotati di sim normale.....

Perciò è intercambiabile come su tutti gli altri telefoni. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero! La batteria è integrata..... l'unico modo per sostituirla è di portarlo in un Apple store al Genius Bar.

Ne ho proprio uno a 10 minuti da casa mia (questo), ma purtroppo immagino che i prezzi per una sostituzione non dovrebbero essere molto a buon mercato.....

Per quanto riguarda la sim......non vedo problemi......

Bisogna soltanto acquistare una micro sim da inserirgli dentro. Insieme a questa schedina viene fornito anche un adattatore per poterla montare sui vecchi telefoni dotati di sim normale.....

Perciò è intercambiabile come su tutti gli altri telefoni. 😊

 

giusto per essere obiettivi sbircia qui

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per essere obiettivi sbircia qui

 

Purtroppo non posso fare a meno di menzionare quanto il marchio della mela morsicata sia stato ultimamente preso di mira dalla concorrenza, e anche dalla stampa.......

Visto il successo che stanno avendo, è da tempo che circolano in rete voci diffamatorie verso i loro prodotti, ed oltretutto le aziende della concorrenza intraprendono numerose azioni legali nei loro confronti per vendicare diritti di copyright........ma tutto questo in modo invano......🫤

Queste informazioni fanno parte del piano della concorrenza per cercare di affossare la credibilità del marchio, e può capitare che qualcuno ci creda........

Letta a freddo, quella news fa veramente rabbrividire per le scarse prestazioni dell'iPhone nei confronti degli altri modelli, ma se andiamo veramente a vedere una ad una le caratteristiche menzionate, scopriamo che:

 

- "iPhone 4 girerà video HD a 720p a 30-frame per secondo: era una novità 12 mesi fa, non oggi."

Sì, è vero. Ma qualcuno fa meglio? Credo proprio di no........

 

- "iPhone 4 è quadband? Htc Evo 4G è allora un dispositivo WiMax(per la banda larga senza fili), mentre Nokia N8 è un pentaband HSPA. "

Anche iPhone è un pentaband HSPA come il Nokia N8. L'HTC è WiMax.....e quindi? Dove la vorrebbero utilizzare questa tecnologia? In italia...? 😂 (per il GSM è solo un dual band...🫤).

 

- "Lo schermo da 3,5 pollici di iPhone 4 è più piccolo dell’Htc Evo 4G a 4,3 pollici e dell’Htc HD2 a 4,3 pollici (prossimamente con Windows Phone 7)."

E allora? Vogliono fare a gara a chi ce l'ha più grande???? Senza pensare però che....schermo più grande vuol dire.....telefono più grande......da portarti dietro......

 

- "Apple iPhone 4 ha uno schermo da 3.5 pollici dotato di “Retina Display” che lo rende quasi un OLED. La risoluzione di 960-per-640 pixel, con 326 ppi e contrasto di 800:1 è stata definita da Jobs il massimo ad occhio umano (a 300 ppi). Ciò è vero per la stampa manon necessariamente per gli schermi digitali. Per esempio: il nero è un vero color nero su Nexus One, con display da 3.7 pollici, risoluzione da 800-per-480 pixel, 252 ppi e contrasto100,000:1 (grazie all’OLED)."

I commenti e le recensioni tecniche degli altri siti parlano da soli....: Link

 

Per ultimo, forse la cosa più discutibile:

- "La fotocamera da 5 Megapixeldi iPhone 4 non è superiore all’equivalenti di Nokia (ma con ottica Carl Zeiss e migliore flash); inoltre è inferiore a Nokia N8 con fotocamera da 12 megapixel e agli 8 Megapixel di Htc Evo 4G."

Ecco, forse questa è la vera caratteristica inferiore dell'iPhone 4. Ma pensandoci su........ cosa me ne faccio di una fotocamera da 12 megapixel su un telefono?

Ma soprattutto, come le scatta le foto un telefono con sensore da 12 megapixel quando si trova in condizioni di scarsa illuminazione?

Ricordiamoci che stiamo parlando di un sensore ccd estremamente piccolo, sul quale vengono posizionate 12 milioni di cellule sensibili.

Ogni cellula capta la luce in modo autonomo, ma per farci stare più cellule sulla stessa superficie, queste cellule devono essere rimpicciolite. Di conseguenza la luce che riescono a captare varia in proporzione alle dimensioni che hanno. Da quì si capisce che un sensore da 12 megapixel ha le cellule che sono 2,4 volte più piccole di uno da 5 megapixel; e di conseguenza la luce che riescono a captare è 2,4 volte inferiore.......

Ma poi, qualcuno ha mai provato a stampare una foto da 5 megapixel? Secondo me sono più che sufficienti per fare ingrandimenti da 30 x 30 (che non è poco, io l'ho già fatto....)

 

Con questo ho cercato di approfondire ciò che la stampa non dice.

Non prenderlo come un botta e risposta, ma semplicemente come un chiarimento, perchè tutti (te compreso) abbiamo il diritto di esprimere le nostre opinioni dai nostri punti di vista.

Purtroppo questo è quello che succede quando le aziende si fanno la guerra a chi vende di più.....

Alla fine i consumatori non sanno più dove guardare........

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la fotocamera dell'iPhone 4G non è in cima alla lista delle best. Ho visto foto migliori fatte dal vecchio Nokia N95!

 

Una fotocamera da 12megapx potrebbe sembrare cool ovviamente, ma quanti di voi utilizzano il cellulare per immortalare un momento della propria vita da tenere come ricordo per averlo in un futuro? Io vedo spessissimo gente che pur avendo il cellulare con fotocamera di ottimo livello, preferiscono scattarle con la loro compatta o Reflex. Ma tutto ciò è ovvio: nel cellulare occorre più da sfizio, fotografare l'attimo curioso.

 

Il mio cellulare avrà utilizzato la fotocamera pochissime volte e solo quando ne avevo bisogno o per noia. Ma sono andato a fare viaggi, raduni di auto e mostre portandomi sempre la digitale, utilizzando quella. Un cellulare con una fotocamera eccelsa se utilizzata parecchio non può dare un'autonomia di lunga vita alla batteria. Preferisco avere la batteria per telefonare che per scattare una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la fotocamera dell'iPhone 4G non è in cima alla lista delle best. Ho visto foto migliori fatte dal vecchio Nokia N95!

 

Una fotocamera da 12megapx potrebbe sembrare cool ovviamente, ma quanti di voi utilizzano il cellulare per immortalare un momento della propria vita da tenere come ricordo per averlo in un futuro? Io vedo spessissimo gente che pur avendo il cellulare con fotocamera di ottimo livello, preferiscono scattarle con la loro compatta o Reflex. Ma tutto ciò è ovvio: nel cellulare occorre più da sfizio, fotografare l'attimo curioso.

 

Il mio cellulare avrà utilizzato la fotocamera pochissime volte e solo quando ne avevo bisogno o per noia. Ma sono andato a fare viaggi, raduni di auto e mostre portandomi sempre la digitale, utilizzando quella. Un cellulare con una fotocamera eccelsa se utilizzata parecchio non può dare un'autonomia di lunga vita alla batteria. Preferisco avere la batteria per telefonare che per scattare una foto.

 

Hai perfettamente ragione!

Il cellulare serve ad immortalare quei momenti sfuggenti che ti capitano quando sei in giro quotidianamente e non hai a portata di mano la macchina fotografica.

Per quello scopo, 5 megapixel sono più che sufficienti.

Anch'io, quando parto per un week end o per andare ad un evento particolare, mi porto sempre dietro una delle mie 2 macchine digitali, di cui una è appunto a 5 megapixel.... e va benissimo 😃

Per i lavori più seri, poi c'è la Nikon reflex da 10 megapixel.

Non c'è da paragonare la qualità d'immagine di una fotocamera di un cellulare da 12 megapixel con quella di una macchina reflex con il sensore e l'obiettivo estremamente più grandi! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad entrare con l'iPhone 3

connessione lenta, ma per il resto perfetto come il cmputer! :D

Hai problemi di lentezza con iPhone 3? Per caso l'hai aggiornato ad IOS 4?

Se così fosse, verso i primi di settembre è stato rilasciato un aggiornamento di IOS 4 proprio per gli iPhone 3, che si erano dimostrati rallentati dopo questo aggiornamento.

L'ultima versione di IOS 4 risolve quasi tutti i problemi di lentezza riscontrati su iPhone 3. 😊

Link per maggiori info.

 

 

(P.S. scusate se è leggermente off.......)

_________________________________

 

Aggiornamento del 24/10/2010

..........e come ha voluto il destino........eccomi qui a scrivere questo messaggio con il mio nuovo iPhone 4! :D

Devo pero' ancora prenderci la mano.........

E' sempre meglio del Nokia, ma quando bisogna modificare un testo (come adesso), devi smanettare con lo zoom per trovarti la condizione più comoda.

Ho anche visto la modalità smartphone...... si e' attivata da sola non so come, e quando sono passato in modalità full non sono più stato in grado di reinserirla....

Per il resto, devo dire che e' proprio un bel giocattolino....(più giocattolo che telefono...... :lol:)

E poi........adesso ovunque vado vi posso sempre portare con me! :)

Modificato da jake toruk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hai problemi di lentezza con iPhone 3? Per caso l'hai aggiornato ad IOS 4?

Se così fosse, verso i primi di settembre è stato rilasciato un aggiornamento di IOS 4 proprio per gli iPhone 3, che si erano dimostrati rallentati dopo questo aggiornamento.

L'ultima versione di IOS 4 risolve quasi tutti i problemi di lentezza riscontrati su iPhone 3. 😊

Link per maggiori info.

 

 

(P.S. scusate se è leggermente off.......)

_________________________________

 

Aggiornamento del 24/10/2010

..........e come ha voluto il destino........eccomi qui a scrivere questo messaggio con il mio nuovo iPhone 4! :D

Devo pero' ancora prenderci la mano.........

E' sempre meglio del Nokia, ma quando bisogna modificare un testo (come adesso), devi smanettare con lo zoom per trovarti la condizione più comoda.

Ho anche visto la modalità smartphone...... si e' attivata da sola non so come, e quando sono passato in modalità full non sono più stato in grado di reinserirla....

Per il resto, devo dire che e' proprio un bel giocattolino....(più giocattolo che telefono...... :lol:)

E poi........adesso ovunque vado vi posso sempre portare con me! :)

Benvenuto nel clan degli i-phonati hihihi :D

devo dire che anche io da quando ho l'i-phone provo una bella sensazione ad avervi sempre con me per così dire hihihi :lol:

dal momento che siamo ancora i pochi ad avere il 4 mi raccomando daqcci degli aggiornamenti in merito a tutto quello che fa e che si può fare a livello di navigazione in un sito o in forum come il nostro ^_^ attendiamo ansiosi e ovviamente l'invito è aperto anche a tutti quelli che, indipendentemente dal modello del cellulare, si colleghino ad internet per visionare il forum e non ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel clan degli i-phonati hihihi :D

devo dire che anche io da quando ho l'i-phone provo una bella sensazione ad avervi sempre con me per così dire hihihi :lol:

dal momento che siamo ancora i pochi ad avere il 4 mi raccomando daqcci degli aggiornamenti in merito a tutto quello che fa e che si può fare a livello di navigazione in un sito o in forum come il nostro ^_^ attendiamo ansiosi e ovviamente l'invito è aperto anche a tutti quelli che, indipendentemente dal modello del cellulare, si colleghino ad internet per visionare il forum e non ^_^

 

Ok.

In questi giorni proverò e poi ti faccio sapere! 😊

_____________________________________

 

Aggiornamento del 05/12/2010

In questi giorni di vacanza, ho avuto modo di dedicare parecchio tempo alla navigazione in internet con iPhone 4, specialmente nel nostro forum! :)

Le prime volte che avevo provato in passato, devo dire che ho incontrato qualche piccolo problema dovuto al fatto che non lo avevo mai usato e dovevo ambientarmi.

Adesso invece devo dire che mi trovo molto bene, e sto scoprendo che dietro a pochi piccoli gesti (che si scoprono col tempo) si nascondono delle grandi potenzialità che ricordano quasi l'uso del computer.

Rimangono però alcune funzionalità che per ovvie caratteristiche del mezzo non si possono eseguire agilmente come sul computer......

La cosa più fastidiosa è la navigazione all'interno della text box dell'editore di testi del forum: quando si scrivono dei messaggi molto lunghi (come questo), se il messaggio supera le righe standard del box proseguendo su ulteriori righe al di sotto, risulta difficile andare a scorrere le prime parole scritte nel messaggio.

Bisogna fare dei numeri da circo per trascinare tutto il testo......

Sarebbe utile una funzione che, al raggiungimento dell'ultima riga, generi sul fianco del box un indicatore di scorrimento con i tipici pulsanti a freccia, non presenti nella tastiera del telefono......

Per ultimo: ho provato alcune volte ad accedere al sito in modalità smartphone. Ma sinceramente non ho mai capito come ho fatto ad entrare in quella modalità..... So soltanto che sul fondo della pagina è presente un pulsante per tornare alla visualizzazione standard; ma una volta premuto, non sono riuscito a capire come fare a ripristinare tale modalità.....a volte potrebbe anche essere utile, quindi non sarebbe male avere un piccolo pulsantino, messo in un angolo della home page del forum, per riattivare tale modalità.

In ogni caso, uso spesso la visualizzazione standard perché, anche se i testi risultano più piccoli, il display "retina" dell'iPhone 4 li visualizza molto chiaramente e con una precisione chirurgica. :D

Per il resto sono molto soddisfatto dell'acquisto, e sono contento di questa grande possibilità che ho di entrare nel nostro forum anche quando sono fuori casa! :)

[trad=Arrivederci e che Eywa sia con voi!]Kìyevame ulte Eywa ayngahu![/trad]

 

P.S. Funziona anche il tasto TR! :lol:

Modificato da jake toruk
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...