Vai al contenuto

Concorso nuova sezione


Messaggi raccomandati

Benvenuti miei cari promettenti Omaticaya ^_^

Vi presentiamo una delle prime prove che vi porterà a far parte del Clan in tutto e per tutto e ad essere "uno del popolo".

Cominciamo subito con la spiegazione:

 

Questa prova richiede che voi pensiate ad una sezione utile per il Forum e per gli utenti.

Per questa sezione dovrete esporre tutto quello che la riguarda.

 

PUNTI DA ESPORRE:

- Il nome della sezione con relativa spiegazione sulla scelta;

- Cosa deve contenere: che tipo ti topic e/o contenuti possono essere postati all'interno;

- Se ha o meno un regolamento di sezione e nel caso in cui ce l'abbia quale dovrebbe essere;

- Per quale motivo può essere secondo voi utile sia per il Forum che per gli utenti;

- Secondo voi cosa porterà questa sezione al Forum.

 

Mi raccomando cercate di essere discorsivi, dovete spiegare tutto nei minimi particolari perchè lo staff possa valutare la proposta migliore.

Ci raccomandiamo di una cosa in particolare: NON DATE NULLA PER SCONTATO, siate chiari e completi nella spiegazione per ogni punto richiesto.

 

DURATA: 1 MESE

 

Come potete vedere il concorso ha la durata di un mese a partire da martedì 23 novembre 2010 e terminerà giovedì 23 dicembre 2010 compreso.

Dalla mezzanotte del 22 dicembre 2010 non si potrà più postare alcuna proposta in quanto il concorso verrà chiuso.

Dal giorno successivo inizierà lo scrutinio delle varie proposte ed entro una settimana dalla chiusura del concorso, quindi entro giovedì 30 dicembre 2010 verrà nominato il vincitore.

 

PREMI:

 

Il vincitore o la vincitrice del concorso avrà come premio la diretta creazione sul forum della sezione proposta dove ovviamente verrà pubblicato chi è l'ideatore e il creatore di suddetta sezione.

 

Questo concorso non prevede un secondo e un terzo posto, ma se ci dovessero essere casistiche particolari nei quali vengano proposte delle sezioni che non consideriamo sufficientemente valide come "sezioni",ma che come idea rimane pur sempre originale differenziandosi dalle altre, potrà essere presa in considerazione come "sottosezione", come per esempio "realtà parallele".

Ovviamente, come anche per il vincitore del concorso, ci sarà la citazione di chi è l'ideatore e il creatoree della suddetta sottosezione.

SOLO IN QUESTO CASO VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE DEGLI EVENTUALI SECONDO E TERZO POSTO.

 

REGOLE PROPOSTE:

 

Ogni utente potrà proporre una sola idea, non di più;

se questa regola non dovesse essere rispettata e dovessero essere effettuate più proposte dallo stesso utente, verrà presa in considerazione solo la prima, le altre non verranno visionate.

 

Quindi mi raccomando, se avete più idee, scegliete quella che secondo voi è la migliore e pubblicherete solo quella.

 

Questo perchè se una persona pubblica una sola proposta mentre altri ne pubblicano tre, e noi dovessimo prenderle in considerazione tutte e tre, la conclusione sarebbe che chi ne posta tre ha una percentuale superiore di probabilità di vincita, non sarebbe giusto.

Quindi per cortesia, nel rispetto per i vostri fratelli, leggete bene le regole e rispettatele tutte.

 

Ovviamente, supererà la prova la proposta al tempo stesso più originale, più completa, e al tempo stesso più utile sia per il Forum che per gli utenti.

 

GIURIA:

 

La vostra giuria sarà formata dallo Staff al completo, ognuno degli staffer dovrà dare un giudizio su ogni proposta e si verificheranno le maggioranze.

La proposta che avrà ricevuto più voti passerà la prova.

Per il vincitore verrà pubblicato l'esito completo di ogni singolo giudizio dato da ogni singolo staffer, mentre per chi non passa la prova verrà pubblicato un unico giudizio generico sulla motivazione del mancato superamento della prova, che comprenderà tutti gli esiti degli staffer.

 

Quando il concorso verrà chiuso, i vincitori e tutte le specifiche, verranno pubblicati modificando il primo post (cioè questo) dove verranno aggiunti tutti gli esiti.

 

 

Mi raccomando non abbiate fretta ragazzi, pensate bene a ciò che volete pubblicare poichè una volta pubblicati, i post che mettete non li potrete più modificare, ovvero: avrete comunque la possibilità di modificare il proprio post, ma siccome la prima proposta è quella buona, i post verranno registrati giornalmente e non più controllati nei giorni successivi, di conseguenza tutte le eventuali modifiche e/o aggiunte, piuttosto che sostituzioni non verranno assolutamente prese in considerazione.

 

PUNTEGGIO

 

Atokirina: http://img207.imageshack.us/img207/9366/ato222.jpg: Originalità

Dente di Toruk: http://img139.imageshack.us/img139/7175/denteikran222222.jpg: Utilità

Foglia: http://img203.imageshack.us/img203/2735/foglia2222.jpg: particolare creatività: ovvero può essere anche qualcosa che non segue molto il filone delle altre sezioni ma che sia decisamente creativa nel suo complesso, che impegni gli utenti in qualcosa di concreto e fuori dal comune.

 

Avete decisamente parecchio tempo,ma possibilmente non riducetevi proprio all'ultimo giorno a pubblicare la proposta in quanto potrebbe passarvi di mente e di conseguenza non verranno prese proposte oltre il tempo limite di chiusura del concorso in nessun caso, non per fare dispetto a qualcuno ma semplicemente perchè il tempo è tanto e nel rispetto si chi rientra in questa tempistica non andremo accettare quelle che arriveranno dopo.

 

Benissimo mi sembra di aver detto tutto, penso di essere stata decisamente esauriente, il concorso di per se non è complicato, semplicemente dovrete pensare a qualcosa di originale e al tempo stesso utile...pensate bene e sono sicura che usciranno un sacco di idee fantastiche.

Forza ragazzi,non fatevi spaventare e affrontate questa prova che vi avvicinerà sempre di più a far parte del Clan e diventare Omaticaya di nome e di fatto ^_^

 

Non penso sia necessario fare domande in merito al concorso perchè ripeto che è molto semplice ma se dovessero esserci dubbi postateli pure qui e vi risponderemo tranquillamente.

 

Buona fortuna a tutti ragazzi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buon giorno a tutti! 😊

Ecco, forse questo è un concorso a cui posso tentare di partecipare......

Bisogna creare una sezione nuova, nella pagina principale del forum.......

 

Ho provato a dare un'occhiata alle discussioni presenti all'interno del forum.

Ed ho pensato: visto che in questi giorni uscirà la nuova extended edition, con inclusi i DVD dei contenuti extra, si potrebbe pensare di creare una nuova sezione dove poter permettere agli utenti di commentare i contenuti speciali dei dischi, oppure chiedere informazioni o approfondimenti riguardanti i documentari del dietro le quinte.

All'interno delle discussioni presenti, ho trovato questo topic già esistente, dove si era parlato in modo molto generico dei primi filmati che circolavano in rete a pochi giorni dal rilascio della prima versione del film.

Quindi, per ospitare i nuovi messaggi degli utenti che arriveranno in seguito all'acquisto della extended edition, io creerei questa nuova sezione:

 

Titolo: La fabbrica dei sogni......di Avatar.

Il nome parla da solo: al suo interno, come avevo già accennato prima, si parlerà di tutto ciò che ha a che fare con la creazione nel dietro le quinte del capolavoro di James Cameron.

 

Cosa dovrà contenere.

Io avevo pensato che la sezione si sarebbe potuta sviluppare in due "tronconi".

Una parte inerente a tutto ciò che riguarda il dietro le quinte del film;

Una parte invece sarà riservata ai commenti delle scene tagliate del film, presenti sul disco che contiene i famosi 45 minuti di scene inedite.

 

Dovrà avere un regolamento?

Non sarebbe proprio indispensabile, ma forse si potrebbero inserire delle linee di guida da rispettare per ogni utente che desideri iniziare una nuova discussione relativa ad un certo argomento di cui ci desidera parlare. Sarebbe utile che per ogni discussione venga indicato il punto del filmato a cui si fa riferimento, indicando il nome del contenuto extra che si sta visionando, e magari fare riferimento al timer del proprio lettore DVD per indicare il punto esatto del filmato di cui si sta parlando. In questo modo, ogni persona che leggerà il commento potrà andare a rivedersi sul proprio disco la scena menzionata.

 

Per quale motivo può essere utile per il forum o per gli utenti?

L'obiettivo è quello di portare il livello di conoscenza di Avatar a livelli ancora più elevati. Grazie ai contenuti extra che gli utenti scopriranno, è normale che su certe cose ci si potrebbe fare delle domande.

Per chi è appassionato di tutto quello che accade nel mondo del dietro le quinte (come me), sarebbe l'occasione per approfondire le conoscenze in un campo la cui tecnologia non è mai data per scontata e che si sta evolvendo a ritmi davvero impressionanti.

 

Cosa porterà questa sezione al forum?

Mi auguro che ci sia molta partecipazione da parte dei nostri utenti, ma che soprattutto possa essere una buona "finestra" rappresentativa del nostro forum anche per le persone che ci osservano dall'esterno, e che se avranno interesse in questo tipo di argomento, possano magari iscriversi e diventare anche loro parte della nostra community. 😊

 

Più o meno la mia idea è questa. Spero che possa piacervi.

Vi auguro una buona giornata! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoa tutti (ciao neytiri) 😃

 

allora io ho pensato a 1sezione che per me è fantastica! 😊

 

1. titolo: avatar hacambiato la mia vita ... ( perchè? / come? )

 

2. perchè: ho notato che su “gaia” il tema più o meno è questo ma il fatto è che su gaia il tema è la terra in generale ,su pandora il tema è appunto pandora e io invece vorrei legare le due cose dalpunto di vista causa-conseguenza : film avatar-il mio comportamento e il miopensiero cambiano per adattarsi anche alla terra ,ma per ciò che riguarda il mio piccolo come persona , non i governi mondiali ( esempio quella che ho messo io, anche se ha 1 tema più vago, che appunto l'ho messa su "pandora" ma non sapevo veramente dove metterla per non andare off topic ) ma non essendoci appunto una sezione esclusiva perquesto argomento ho pensato di proporla nella speranza che vi siano altrinumerosi interessati.

 

3. cosa/come: parlare in 1 spazio apposito di ciò che riguarda avatar nell’ambito della vita reale.

 

Avatar ha cambiato la mia vita e non penso solo la mia, a mio parere è 1 film illuminante e questa sezione servirebbe a parlare concretamente di pensieri e comportamenti che sono cambiati in noi dopo il capolavoro, ex: sensibilità ecologica, riciclo,politiche ambientali,indigeni del mondo, comportamento verso gli altri e verso DIO , ecc. … .

 

4. cosa porterà: possibilita’ di confronto in prima persona non solo sul film ma su noi stessi dopo il film, crescita psicologica e confronto di idee e atteggiamenti pratici personali ( sempre però in relazione ad avatar e alla cultura na’vi)

 

5. regole: le regole penso le debbano fare gli amministratori, non sono bravo in queste cose.

 

 

 

Ringrazio in anticipo😊😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.. mi è venuta un'idea... allora..

 

Titolo : il mondo degli animali...

il titolo dice tutto... praticamente si parlerà degli animali... del loro mondo!

 

Cosa deve contenere? che tipo di topic?

Allora io pensavo di dividerlo in due sezioni per essere più ordinati... :

Una inerente alle nostre curiosità su qualunque animale...

L'altra inerente a tutto ciò che ci passa per la mente... tipo discutere sui nostri animali.. o su quello che succede nel mondo riguardante gli animali... o parlare degli animali in via di estinzione! o magari creare un intero topic e parlare delle "stranezze" che hanno fatto i nostri animali...

 

Se ha o meno un regolamento:

il regolamento che vorrei che ci fosse è quello che : Ognuno è libero di esprimere il proprio parere e di avere le proprie idee sugli animali , ma che non ci siano offese sugli animali in quanto fanno parte del nostro mondo e sono anche loro degli esseri ! quindi rispettiamoli come fossero delle persone !

Peri quale motivo può essere utile per il Forum e per gli utenti?

io penso che una sezione di questo tipo può essere utile anche per far pensare e riflettere i visitatori, e non solo loro... perchè non tutti quelli che amano avatar amano gli animali e li rispettano ! ( visto che Avatar è un film dove gli animali vengono molto amati ) Quindi, cercare e combattere per far sì che anche loro vengono amati... E penso che potrebbe essere utile per tutte le persone che come me amano gli animali e vorrebbero avere una sezione dove dare sfogo alle proprie emozioni e parlare dei propri animali...Una sezione tutta dedicata a loro!

 

Secondo voi cosa porterà questa sezione al forum?

io spero che questa sezione, come ho già detto prima, dia lo spazio per i nostri amici animali.. ho girato un pò nel forum e ho visto vari topic aperti che parlavano di loro , perciò perchè non aprire una sezione dedicata tutta a loro? E' anche qualcosa per farci avvicinare al mondo dei Na'vi... l'amore verso gli animali... una cosa molto importante anche nel nostro mondo!

 

Spero che vi piacerà... 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il concorso NUOVA SEZIONE si è concluso.

Questo topic è stato chiuso e da domani inizieranno le votazioni che porteranno entro una settimana ossia il 30 dicembre 2010 a decretare il vincitore.

Grazie a tutti di aver partecipato e complimenti per le bellissime idee proposte 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

eccoci qui ragazzi, questi sono i verdetti dei nostri staffer!

IKRANä TSYAL

 

dopo aver letto le vostre bellissime idee ho fatto davvero fatica a fare una graduatoria ^^

 

1) secondo me la vincitrice è Nihyki. L'idea degli animali è molto bella a mio parere e ci aiuta ad avvicinarci di più al NOSTRO mondo, attraverso quello che ci ha lasciato di buono Avatar.

Buona idea, esposta in modo coerente e completo...brava!

 

2) il secondo classificato è Jake Toruk. L'idea è molto buona e interessante dal punto di vista del capolavoro cinematografico. Esposta in modo chiaro, completo di tutte le informazioni necessarie... complimenti anche a te!

 

3) il terzo classificato è Valva. L'idea è buona, anche se una sezione come questa, a mio parere porterebbe a discussioni poco pacifiche, come è successo nel tuo topic che hai menzionato. E' esposta in modo un pò intricato e sintetico. Mi congratulo tuttavia per il buon impegno e la fantasia, bravo!

 

 

questa è la mia graduatoria, complimenti a tutti...siete stati bravissimi! :)

TXURA TAWTUTE

 

Primo posto a Nihiky, la sezione secondo me tornerà molto utile, l'esposizione e la descrizione è molto buona e devo dire che darà spunto a molti dibattiti..

 

Secondo posto a jake toruk, idea buona e ben esposta ma mi sembra troppo circoscritta e specifica. In ogni caso una bella idea ma credo si potranno affrontare gli stessi discorsi nella sezione "avatar".

 

Stesso discorso per Valva a cui faccio i complimenti per l'idea che è molto buona...tuttavia non la ritengo indispensabile, anche qui credo che gli stessi argomenti possano essere affrontati in altre sezioni...

 

Questo è tutto!! :)

 

TAWTUTE

 

 

io quoto... d'acordissimo

 

.:NEYTIRI:.

 

1° Nihiky: mi sembra un tema che manchi al nostro forum. Potrebbe funzionare, sperando che sappia gestirlo e tenerlo verde.

 

2° Jake Toruk/Valva: niente di nuovo.. possiamo già trovare le loro idee nelle varie sezioni del forum, anche se magari come dice Txura meno specifiche :)

 

-NEYTIRI- e TSAMSIYU

 

1) nihyki: massima coerenza in spiegazione e originalità rispetto al forum e alle richieste del concorso.

2) jake toruk: spiegata bene, è una sezione utile da tenere sempre aggiornata con contenuti da tenere in vista, ma da mettere come sottosezione di Avatar.

3) valva: spiegazione leggermente vaga e poco chiara, può andar bene come sottosezione della sezione Avatar.

SIMO

Nihyki senza dubbio alcuno..per ma va bene così..secondo jake toruk ..ultimo valva..

 

 

NIFTUE'REY

 

I- nihyki: credo sia inevitabile che io sia in pieno accordo con voi... oltretutto mi ha preso per "simpatia" di argomento.

 

II- jake toruk: può essere un aiuto all'attività del forum a patto di tenerla attiva e aggiornata. non è comunque una sezione "facile" da mantenere.

 

III- valva: non penso possa avere una sua sezione, l'argomento - già tentato in altri tempi - ha poca possibilità di sviluppo.

CLASSIFICA

1° NIHYKI

 

2° JAKE TORUK

 

3° VALVA

 

complimenti vivissimi a tutti!!! vi sono appena stati assegnati i punti che vi spettano! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Visitatore
Questa discussione è chiusa ad ulteriori risposte.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...