Vai al contenuto

Quando arriva il momento di passare a Windows 7......


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti! 😊

Apro questa nuova discussione per dare la possibilità, a tutti coloro che ne avessero bisogno, di chiedere e trovare qualche informazione riguardo ai problemi di compatibilità che si possono riscontrare durante l'aggiornamento del proprio pc a Windows 7.

Quì di seguito riporto i messaggi che erano stati scambiati in un'altra discussione, riguardanti l'incompatibilità di una vecchia versione di Norton 360 con Windows 7.

Come va con Windows 7?

Ti trovi bene?

 

ehehehe lo ma smuk!!!!

Mi trovo abbastanza bene...anche se abituato a vista qualche differenza la noto...piu che altro devo ricercare tutti i programmi compatibili....e sto avendo non pochi problemi!!

 

 

L'importante è che sia più sicuro e più stabile di Vista, per il resto ci farai l'abitudine......

Hai programmi che erano compatibili su Vista e non girano su W7? Strano........

Se hai problemi, puoi sempre provare a simulare le applicazioni con la compatibilità di sistemi operativi precedenti.

A tale scopo, dovresti cliccare con il tasto destro sull'applicazione e scegliere proprietà.

In uno dei menu a tendina presenti, dovresti trovare l'opzione (attivabile da spunta) denominata "esegui in modalità compatibilità per", e dal menu a tendina scegli il sistema operativo, partendo da Windows 95 fino a Vista. (i nomi che ti ho detto potrebbero essere imprecisi perchè vado a memoria, ma il concetto è quello).

Buon lavoro ma tsmukan! 😊

 

 

Vabbe uno sicuro e norton 360...bisogna aggiornarlo al 4.0.... ma cn questo ho qualche problemino che non posso spiegare qui....

 

 

Sì, per windows 7 bisogna aggiornarlo alla 4.0. Io avevo Norton Internet Security 2010 su Windows 7 (già compatibile) e funzionava bene.

 

io ho puntato sul 360. che gia conoscevo e usavo...spero che riesco a risolvere questo piccolo problemino....

 

Esiste la possibilità di aggiornare il prodotto che già possiedi alla versione più recente disponibile (compatibile con Windows 7) se il tuo abbonamento non è ancora scaduto.

Se sei riuscito ad installare la versione di Norton 360 che ti da problemi, puoi provare a cliccare su questo link. Troverai una pagina che ti aiuterà ad aggiornare il tuo software, riconoscendo in modo automatico la versione che hai installato.

Devi seguire le istruzioni.

Altrimenti, se il tuo software non funziona, devi procedere cliccando su "Scegli il mio prodotto manualmente".

 

Se avete qualche domanda o qualche consiglio, postatelo pure quì in questa discussione. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

per me 7 è fatto bene... finalmente...

ma state attenti e pensateci bene prima di passare alla versione 64bit, i veri problemi di compatibilità (soprattutto hardware) si manifestano lì

in ufficio mi sono dovuto installare una virtual machine con Win XP 32bit per poter lavorare con alcuni programmi o periferiche

è inteso che se si vuole "correre" il 64bit è un must, la ram allocabile è finalmente illimitata!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Windows 7 versione professional sul fisso e sul portatile, rispettivamente 64 bit e 32 bit, non ho mai trovato programmi che non funzionano. Nella versione a 64bit quando un programma non è nativo a 64 bit il sistema operativo lo riconosce e lo integra lo stesso, facendolo funzionare normalmente. La maggior parte dei giochi ad esempio non sono a 64 bit e su W7 Pro sul fisso con 2 GB di ram girano lisci e senza problemi di compatibilità.

 

MS ha fatto come al solito una porcata tremenda immettendo Windows Vista sul mercato, ma in realtà quel sistema non era altro che un gigantesco beta testing per poi commercializzare una versione di windows finalmente stabile, cioè W7. Diciamo che finalmente abbiamo un OS Microsoft stabile, ma a che prezzi ragazzi.. non tanto i 100 e passa € di W7 che li vale, ma più che altro la marea di schifezza che ci ha propinato MS dai primi windows fino ad arrivare a Vista... si salva solo XP, ma dopo 10 anni di aggiornamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Windows 7 versione professional sul fisso e sul portatile, rispettivamente 64 bit e 32 bit, non ho mai trovato programmi che non funzionano. Nella versione a 64bit quando un programma non è nativo a 64 bit il sistema operativo lo riconosce e lo integra lo stesso, facendolo funzionare normalmente. La maggior parte dei giochi ad esempio non sono a 64 bit e su W7 Pro sul fisso con 2 GB di ram girano lisci e senza problemi di compatibilità.

 

MS ha fatto come al solito una porcata tremenda immettendo Windows Vista sul mercato, ma in realtà quel sistema non era altro che un gigantesco beta testing per poi commercializzare una versione di windows finalmente stabile, cioè W7. Diciamo che finalmente abbiamo un OS Microsoft stabile, ma a che prezzi ragazzi.. non tanto i 100 e passa € di W7 che li vale, ma più che altro la marea di schifezza che ci ha propinato MS dai primi windows fino ad arrivare a Vista... si salva solo XP, ma dopo 10 anni di aggiornamenti...

 

E' vero. Windows 7 finalmente è un sistema operativo decente.

L'unico appunto che ho, e che non mi va giù, è il pannello di controllo........ secondo me lo hanno spezzato e sparpagliato in troppi tronconi.......preferivo XP (Windows Vista non l'ho mai avuto).

Però qualche problemino di incompatibilità l'ho avuto anch'io.....ma non sul mio computer.

C'è mio zio che ha comprato un computer nuovo con W7 a 64 bit, e voleva a tutti i costi mettere tutti i giochini che aveva sul vecchio computer.......che girava su Windows 98.....🤔

Tutti giochini comprati in edicola........roba da poco.......e ovviamente si è salvato ben poco.....😂

Per il resto, devo dire che funziona tutto alla perfezione.

Per quello che riguarda però i programmi più complessi, come Norton 360, è normale che si verifichino problemi di incompatibilità se si dispone di una versione sviluppata quando W7 non era ancora uscito. Questi programmi vanno ad insidiarsi in tantissime aree del sistema operativo ed hanno bisogno di trovare tutto quello che gli serve per funzionare correttamente.

Perciò avere il programma sempre aggiornato è una cosa essenziale. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero. Windows 7 finalmente è un sistema operativo decente.

L'unico appunto che ho, e che non mi va giù, è il pannello di controllo........ secondo me lo hanno spezzato e sparpagliato in troppi tronconi.......preferivo XP (Windows Vista non l'ho mai avuto).

Però qualche problemino di incompatibilità l'ho avuto anch'io.....ma non sul mio computer.

C'è mio zio che ha comprato un computer nuovo con W7 a 64 bit, e voleva a tutti i costi mettere tutti i giochini che aveva sul vecchio computer.......che girava su Windows 98.....🤔

Tutti giochini comprati in edicola........roba da poco.......e ovviamente si è salvato ben poco.....😂

Per il resto, devo dire che funziona tutto alla perfezione.

Per quello che riguarda però i programmi più complessi, come Norton 360, è normale che si verifichino problemi di incompatibilità se si dispone di una versione sviluppata quando W7 non era ancora uscito. Questi programmi vanno ad insidiarsi in tantissime aree del sistema operativo ed hanno bisogno di trovare tutto quello che gli serve per funzionare correttamente.

Perciò avere il programma sempre aggiornato è una cosa essenziale. 😊

 

Ma tanto Norton 360 non è un programma degno di essere utilizzato! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto Norton 360 non è un programma degno di essere utilizzato! XD

In che senso? Vorresti andare in internet senza antivirus???

Non è mica un Mac.....😂

No, comunque non so per le funzioni speciali del 360 (non lo conosco), ma io uso Norton Internet Security. Va bene e non potrei farne a meno.

Forse ci sono anche altri antivirus della concorrenza......... sì, andranno bene anche loro, ma sicuramente meglio di quelli gratuiti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sinceramente sia sul fisso che sul portatile ho windows xp, mi sono sempre trovata benissimo e sinceramente ho una paura tremenda a cambiare.

 

Però a differenza di windows vista che ho visto e usato sul pc del mio ragazzo devo dire che windows 7 è decisamente meglio, ce l'ha mia madre sul suo pc e quindi mi capita di usarlo, e fin'ora devo dire che non abbiamo riscontrato incompatibilità o problemi di alcun genere, però non so dirvi la versione perchè non l'ho controllata ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente sia sul fisso che sul portatile ho windows xp, mi sono sempre trovata benissimo e sinceramente ho una paura tremenda a cambiare.

 

Però a differenza di windows vista che ho visto e usato sul pc del mio ragazzo devo dire che windows 7 è decisamente meglio, ce l'ha mia madre sul suo pc e quindi mi capita di usarlo, e fin'ora devo dire che non abbiamo riscontrato incompatibilità o problemi di alcun genere, però non so dirvi la versione perchè non l'ho controllata ^_^

 

Anch'io ritengo che Windows XP sia ancora un ottimo sistema operativo. 😊

Windows Vista e 7 sono stati fatti per fare vedere che Microsoft vuole rimanere al passo con i tempi. Ma sinceramente XP è in grado di sopravvivere ancora per molti anni......

Ai tempi, quando c'è stato il passaggio da Windows 2000 a XP, il discorso era diverso...... la differenza era veramente enorme.

Ora la differenza risiede principalmente nella veste grafica e in qualche miglioria a livello della struttura del sistema.

Ma, tutto sommato, le funzioni che utilizziamo tutti i giorni, più o meno si equivalgono. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ritengo che Windows XP sia ancora un ottimo sistema operativo. 😊

Windows Vista e 7 sono stati fatti per fare vedere che Microsoft vuole rimanere al passo con i tempi. Ma sinceramente XP è in grado di sopravvivere ancora per molti anni......

Ai tempi, quando c'è stato il passaggio da Windows 2000 a XP, il discorso era diverso...... la differenza era veramente enorme.

Ora la differenza risiede principalmente nella veste grafica e in qualche miglioria a livello della struttura del sistema.

Ma, tutto sommato, le funzioni che utilizziamo tutti i giorni, più o meno si equivalgono. 😊

 

purtroppo microsoft è brava a fare i compiti, a breve toglieranno il supporto per XP e quindi di "accompagneranno" verso l'uso di 7... come hanno fatto a suo tempo con '98

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Vorresti andare in internet senza antivirus???

Non è mica un Mac.....😂

No, comunque non so per le funzioni speciali del 360 (non lo conosco), ma io uso Norton Internet Security. Va bene e non potrei farne a meno.

Forse ci sono anche altri antivirus della concorrenza......... sì, andranno bene anche loro, ma sicuramente meglio di quelli gratuiti.......

 

Avira Antivir anche la versione free è molto meglio di norton, qualunque versione, essendo pesante, instabile e invasivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avira Antivir anche la versione free è molto meglio di norton, qualunque versione, essendo pesante, instabile e invasivo.

 

Pesante.....beh sì, in effetti necessita di un buon quantitativo di ram, ma risolto questo piccolo dettaglio neanche te ne accorgi di averlo.....

Invasivo.....mmmmm...... in che senso? Non ho mai avuto problemi nella gestione dei messaggi e dei menu. Il programma pensa a tutto da solo e fa il suo lavoro.

Instabile......assolutamente no! Se hai riscontrato instabilità del pc usando Norton, allora il problema non dipende da quello.

Tieni presente che da 2 anni a questa parte il programma è migliorato molto rispetto agli anni precedenti, e si sta screditando della brutta fama che aveva. Infatti ha vinto anche numerosi premi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...