Vai al contenuto

Mollo tutto!


Tayyra
 Condividi

Messaggi raccomandati

Be', hai anche ragione, ma io mi dico... Pandora è bella, ma io preferisco la Terra... su Pandora non potrei avere le mie passioni! Dove disegno? Per la carta ci vogliono gli alberi, disegnare sulle tavolette o sui muri non è la stessa cosa... e dove scrivo!? Certo, fantasticare posso, ma scrivere è completamente diverso! E su Pandora non c'è la scrittura! Sono negata per lo sport, su Pandora la sopravvivenza si basa sul fisico! Se io fossi su Pandora... sarei una persona completamente diversa. Spero di non avervi scocciato con le mie riflessioni negative...

Kiyevame! :)

 

Come detto è tutta questione di adattamento e dal luogo in cui si è nati (qualora Pandora esisresse davvero).

 

Se fossimo nati su quel piccolo pianeta, non ci darebbe sicuramente fastidio correre tutto il giorno tra fronde di alberi alti 500 metri o non poter scrivere e disegnare... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto è tutta questione di adattamento e dal luogo in cui si è nati (qualora Pandora esisresse davvero).

 

Se fossimo nati su quel piccolo pianeta, non ci darebbe sicuramente fastidio correre tutto il giorno tra fronde di alberi alti 500 metri o non poter scrivere e disegnare... :)

 

Hai proprio ragione,

Ci sono persone anche qui sulla nostra Gaia che fanno una vita molto simile a quella dei Na'vi..

Parlo delle tante tribù che (fortunatamente) ancora esistono e che vivono senza alcun tipo di tecnologia moderna..

Queste tribù mi affascinano tantissimo perche sono lo specchio di ciò che siamo stati, è come guardare nel passato.. Non credete sia meraviglioso! Per me costituiscono una speranza, perché se loro riescono a sopravvivere in questo modo vuol dire che tutti noi possiamo farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Già dire "mollo tutto e vado a vivere come un Na'vì" non è semplice, farlo poi ancora meno...innanzi tutto a me piacerebbe moltissimo, almeno provare un'esperienza del genere anche se rischierei forse di non tornare più a casa appunto..Riguardo alle tecnologie penso che potrei farci l'abitudine anche perchè tutte le settimane vado al mare dove abbiamo una barca a vela ed essendo all'estero non ho nè televisione nè computer e internet...si tratta di una situazione comunque estremamente diversa da quella del vivere completamente senza niente..è davvero difficile fare un cambiamento di vita così radicale, soprattutto perchè siamo nati e cresciuti in una realtà piena di qualsiasì comodità possibile e immaginabile che è difficile immaginare di abbandonare tutte queste cose, sia dal punto di vista mentale sia fisico poichè il nostro corpo non è abituato.

Penso comunque che se capitassi mai a fare un giretto su Pandora mollerei tutto eccome e al volo! :)))

 

Eywa ayngahu ma smuk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Anche io mollerei tutto per poter vivere come uno del popolo, ma non qui sulla terra, che ormai la stiamo distruggendo con tutti i veleni che produciamo. Le comodità e gli agi se esistesse un posto come pandora vedi che non li andresti a cercare, perchè svegliarsi al matino e non avere lo stress della città per andare al lavoro e quando ti sposti per campeggiare tutte le regole che la società ti impone stai sempre attento che se sbagli qualcosa ricevi qualche richiamo da parte di autorità preposte al controllo, perchè l'uomo non riesce a convivere con la natura in armonia, deve sempre rovinare qualcosa, e le persone che amano la natura sono poche. Chi vive in città spesso se lo dimentica.

In Matrix il sig. Smith ha detto una cosa molto veritiera, che sulla terra c'è un altro essere uguale all'uomo, ed è il VIRUS, perchè il virus si sposta di cellula in cellula e ne consuma le risorse, e l'uomo è uguale, spostandosi di territorio in territorio consumandone le risorse naturali.

Che succede se continuando così ogni risorsa sulla terra sparisse, come vivranno i nostri figli e le generazioni future?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono d'accordo con te, siamo il cancro del nostro pianeta, consapevoli di quello che stiamo facendo a suo danno. Abbiamo messo sul piedistallo il dio denaro ed il profitto ed a quello dedichiamo tutte le nostre risorse... se, malauguratamente, andassimo su un altro pianeta porteremmo lo stesso sfacelo, la maggior parte di noi, incapaci di "vedere".....mi auguro che il nostro pianeta riuscirà a distruggerci prima che questo avvenga :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mollerei tutto per poter vivere come uno del popolo, ma non qui sulla terra, che ormai la stiamo distruggendo con tutti i veleni che produciamo. 

 

 

hai ragione, molti la pensano così... ma il vero segreto sta nel partire da soli, nel fare il primo passo contro tutto e tutti. La maggiorparte della gente è convinta che non serve a nulla fare il proprio piccolo (è facile dire "tanto io da solo non cambierò di certo il mondo")..ma il mondo è fermo proprio per le persone come queste!

C'è una frase molto importante per me che mi aiuta ad andare contro le regole quando le trovo ingiuste: il mondo è sempre cambiato perchè un pazzo ha creduto di poterlo fare.

 

Sei solo una goccia..all'inizio... ma con il tuo esempio se ne aggiunge una, due, tre, 20, 50, 100,1000... 

La Terra è fantastica, è la cosa più bella che abbia mai visto, non è troppo tardi...lei sopravvive a tutto, sempre..ma questo virus la sta provando molto. Noi possamo fare molto più di quello che crediamo..ma ci vuole ribellione, determinazione, coraggio per seguire i propri ideali! 

Non arrenderti..è quello che vogliono i virus per i quali contano solo gli affari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione entrambe, Tanhi e AJna , e anch'io alterno pensieri pessimisti ad altri di ribellione e ottimismo. Da tempo ho comunque deciso di fare i miei piccoli passi e aggiungere la mia goccia personale.

Negli ultimi tempi mi sembra che questa coscienza o consapevolezza, chiamatela come volete, di  voler preservare il pianeta si stia comunque diffondendo. 

L'antropizzazione del pianeta con la moltiplicazione esponenziale degli "homo sapiens" , ultima specie di ominimi rimasta sul pianeta sta consumando tutte le risorse e non era mai successo prima che l'evoluzione di una specie arrivasse a tanto.

Ci sono scienziati che credono che e' per questo che sinora non siamo mai entrati in contatto con altre specie di altri mondi: perche' si sono estinti prima di arrivare alla tecnologia necessaria ai viaggi spaziali: chissa' se sara' anche il nostro destino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...