Vai al contenuto

Pianeta X


TidusSurya
 Condividi

Messaggi raccomandati

Nella sezione astronomia per me non poteva mancare il pianeta X ( http://it.wikipedia.org/wiki/Pianeta_X )con tutti i suoi misteri=)

avete mai letto i libri di zecharia sitchin(http://it.wikipedia.org/wiki/Zecharia_Sitchin ) ?avete mai sentito parlare di anunnaki?( http://it.wikipedia.org/wiki/Anunnaki )

 

L'argomento è decisamente interessate..e io ero molto scettica nei confronti del povero zecharia,preso per i fondelli da tutti(o quasi), finke un giorno i ricercatori furono obbligati a dichiarare la "scoperta"dell'esistenza del pianeta X ovvero di Nibiru(xkè era diventato visibile anke ai telescopi amatoriali..allora per non passare da censurato hanno fatto la scelta miglioreXD)..Gli abitanti di Nibiru(se ci sono) sono veramente in contatto con noi da migliaia di anni.?.è un argomento che se andiamo avanti cosi contrasterà la mia amata e sacra legge di Darwin..Perchè?Be perchè con l'avanzare degli anni quello che prima sembrava la"fantascienza"di un ricercatore di testi antichi..si sta confermando con recenti scoperte..:S

Che ne pensate?Se non avete mai letto niente di questo scrittore io vi consiglio "L'altra Genesi"abbastanza riassuntivo e meno censurato degli altriXD(per me troppo esagerati)

Modificato da Ikranä tsyal
attenzione alle parolacce
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione astronomia per me non poteva mancare il pianeta X ( http://it.wikipedia.org/wiki/Pianeta_X )con tutti i suoi misteri=)

avete mai letto i libri di zecharia sitchin(http://it.wikipedia....echaria_Sitchin ) ?avete mai sentito parlare di anunnaki?( http://it.wikipedia.org/wiki/Anunnaki )

 

L'argomento è decisamente interessate..e io ero molto scettica nei confronti del povero zecharia,preso per i fondelli da tutti(o quasi), finke un giorno i ricercatori furono obbligati a dichiarare la "scoperta"dell'esistenza del pianeta X ovvero di Nibiru(xkè era diventato visibile anke ai telescopi amatoriali..allora per non passare da censurato hanno fatto la scelta miglioreXD)..Gli abitanti di Nibiru(se ci sono) sono veramente in contatto con noi da migliaia di anni.?.è un argomento che se andiamo avanti cosi contrasterà la mia amata e sacra legge di Darwin..Perchè?Be perchè con l'avanzare degli anni quello che prima sembrava la"fantascienza"di un ricercatore di testi antichi..si sta confermando con recenti scoperte..:S

Che ne pensate?Se non avete mai letto niente di questo scrittore io vi consiglio "L'altra Genesi"abbastanza riassuntivo e meno censurato degli altriXD(per me troppo esagerati)

 

buon giorno,

 

ho letto gli articoli dei link che hai postato ed effettivamente le teorie di Zecharia sono interessanti ... personalmente credo ci sia, come per ogni cosa, un "cerchio" della vita e dove ne finisce una ne inizia un'altra per cui non credo sia proprio così improbabile che forse il genere umano sia il risultato o l'evoluzione di un genere alieno precedente ma come ben si sa, non avendo memoria storica (abbiamo incertezze anche di avvenimenti di soli 50 anni fa...) non potremmo mai sapere come esattamente sono andate le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno,

 

ho letto gli articoli dei link che hai postato ed effettivamente le teorie di Zecharia sono interessanti ... personalmente credo ci sia, come per ogni cosa, un "cerchio" della vita e dove ne finisce una ne inizia un'altra per cui non credo sia proprio così improbabile che forse il genere umano sia il risultato o l'evoluzione di un genere alieno precedente ma come ben si sa, non avendo memoria storica (abbiamo incertezze anche di avvenimenti di soli 50 anni fa...) non potremmo mai sapere come esattamente sono andate le cose.

 

La penso esattamente come te=)..M'incuriosiva solo il fatto che 30anni prima della scoperta(credo)questo aveva già parlato di Nibiru specificando i dettagli sulla posizione e tutto(aveva anche descritto nettuno e urano prima che venissero analizzate dagli astronomi=S)..Magari questi tra un paio d'anni ci vengono a conquistareXD

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso esattamente come te=)..M'incuriosiva solo il fatto che 30anni prima della scoperta(credo)questo aveva già parlato di Nibiru specificando i dettagli sulla posizione e tutto(aveva anche descritto nettuno e urano prima che venissero analizzate dagli astronomi=S)..Magari questi tra un paio d'anni ci vengono a conquistareXD

 

.. o forse diranno: !!ma che cosa hanno combinato questi umani?? (tipo "ultimatum alla terra"). Se così fosse spero siano rapidi, molto rapidi, a fare pulizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

nono quelli nelle "arche"sfera..sono volati via mi sa ke se li sono tenuti gli alieniXDporacci!

 

.. aah si mi ricordo... si sono portati via il meglio ... però se ci pensi per estinguerci basterebbe eliminare (nel senso estinguere) le api per un paio di anni e noi non esistiamo più ....

Link al commento
Condividi su altri siti

.. aah si mi ricordo... si sono portati via il meglio ... però se ci pensi per estinguerci basterebbe eliminare (nel senso estinguere) le api per un paio di anni e noi non esistiamo più ....

eh ne sono consapevole..purtroppo le api(da miele)si stanno estinguendo per davvero..ci sono le sottospecie ke aumentano..ma le povere apine nn hanno più molto spazio..ci vorrebbe una ribellione universale..ma l'uomo è troppo debole e stupido per farla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione astronomia per me non poteva mancare il pianeta X ( http://it.wikipedia.org/wiki/Pianeta_X )con tutti i suoi misteri=)

avete mai letto i libri di zecharia sitchin(http://it.wikipedia....echaria_Sitchin ) ?avete mai sentito parlare di anunnaki?( http://it.wikipedia.org/wiki/Anunnaki )

 

L'argomento è decisamente interessate..e io ero molto scettica nei confronti del povero zecharia,preso per i fondelli da tutti(o quasi), finke un giorno i ricercatori furono obbligati a dichiarare la "scoperta"dell'esistenza del pianeta X ovvero di Nibiru(xkè era diventato visibile anke ai telescopi amatoriali..allora per non passare da censurato hanno fatto la scelta miglioreXD)..Gli abitanti di Nibiru(se ci sono) sono veramente in contatto con noi da migliaia di anni.?.è un argomento che se andiamo avanti cosi contrasterà la mia amata e sacra legge di Darwin..Perchè?Be perchè con l'avanzare degli anni quello che prima sembrava la"fantascienza"di un ricercatore di testi antichi..si sta confermando con recenti scoperte..:S

Che ne pensate?Se non avete mai letto niente di questo scrittore io vi consiglio "L'altra Genesi"abbastanza riassuntivo e meno censurato degli altriXD(per me troppo esagerati)

 

Articolo molto interessante, davvero! 😊

......unico appunto......

Cerca di fare attenzione alle parole che usi per definire certe.....persone. So benissimo che si è abituati a pensare e a parlare in una certa maniera, e quando si scrive non ci si accorge.......

Quando scrivi un post, rileggilo prima di inviarlo e cerca di trovare delle parole alternative.

E' solo un consiglio.....per evitare possibili futuri richiami dai moderatori..... 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

finke un giorno i ricercatori furono obbligati a dichiarare la "scoperta"dell'esistenza del pianeta X ovvero di Nibiru(xkè era diventato visibile anke ai telescopi amatoriali..allora per non passare da coglioni hanno fatto la scelta miglioreXD)..

 

 

Ciao, scusa, forse ho capito male, ma quando è stato scoperto Nibiru ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm... non mi risulta che Nibiru sia stato mai scoperto (forse perchè non esiste?); sempre se per Nibiru si intende un pianeta in grado di sconvolgere la vita sulla terra che dovrebbe passare fra la terra e il Sole. Anche perchè se deve "passare" a breve sarebbe motlo facile distinguerlo in cielo si vdrebbe una "stella" in più, molto luminosa, che non centra niente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio una tesi suggestiva per quanto (a mio dire) azzardata, personalmente credo che come detto da Ellenico..se realmente Nibiru esiste, si sarebbe potuto individuare già da tempo o al massimo sia uno dei pianeti minori o corpi celesti nei pressi di Plutone (che ormai come è noto non è più annoverato tra i pianeti del sistema solare)..mi complimento con TidusSurya per questa discussione che suscita interesse e che mi fa pensare ad un'altro caso..quello dei Dogon del Mali sulla cui storia farò un brevissimo riassunto: pare che questa popolazione indigena situata nel Mali..fosse già a conoscenza che intorno Sirio (che tra l'altro è la stella più luminosa della volta celeste nella costellazione del Cane Minore) orbitava una seconda stella chiamata in seguito Sirio B scoperta alla fine dell'800 e molto più piccola della sorella maggiore, il bello è che ne erano a conoscenza secoli prima della scoperta e tutto questo senza l'aiuto di telescopi o altro.

E' da dire che la loro religione è molto incentrata sul cosmo e le origini che secondo loro ha avuto l'uomo sono impermeate con esso ma è anche vero che sono ancora oggetto di ricerche per capire se la questione sia fonte di notizie avute da contatti con esploratori occidentali oppure se siano in buona fede..loro o gli antropologi che per primi (suscitando non poco scalpore) fecero conoscere al mondo le teorie su questa "cosmica" popolazione e ..che sia vero o no, valeva la pena parlarne . ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sentito parlare di questo "pianeta" e di tutto il mistero intorno ad esso, avevo letto qualcosa ma sembrava tutto così vago.

 

Con questi link spero di avere qualche informazione più dettagliata a riguardo ! 😊

 

[trad=Ti ringrazio sorella]Ngaru irayo si ma tsmuké[/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...non lo sapevo:D , in questo caso attenderemo il suo ritorno:)

 

 

:blush:mi scuso per l'assenza..(per fortuna non ho finito i costumi di avatar perchè domenica si sarebbero sciolti!)

Per il momento le mie capacità cerebrali sono altamente ridotte!(causa troppo studio, troppo allenamento e tempaccio ke mi causa mal di testa!)riprenderò l'argomento appena mi sarò ripresa dal trauma!(anke perchè non riesco ad andare avanti con le letture)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io credevo che Nibiru fosse un Asteroide e non un pianeta! Almeno da quello che avevo sentitodire in un programma su Canale 5 non ricordo mi pare fosse Mistero,quando parlavano di alieni spuntò fuori anche Nibiru,ci rimasi sconcertato :blink:!

 

Il che già la dice lunga su questi programmi... Cialtrobbo e Ruggeri sono abili venditori di fumo, tutto qui, l'unica differenza è che il primo propaganda le sue idiozie (per vendere i suoi libri in cui viene detto tutto ed il contrario di tutto senza addurre prove scientfiche) e si fa passare come uomo di scienza (quando invece è solo un giornalista, pure mediocre) usando la TV pubblica, il secondo è un cantante improvvisatosi conduttore ma almeno propina certe cose che non stanno né in cielo né in Terra su una rete privata...

Nibiru non esiste, così come non esiste Nemesis (la presunta nana bruna che ogni tot dovrebbe avvicinarsi alla Terra e causare estinzioni di massa), per diverse ragioni:

1) Non è mai stata osservata da un telescopio, e non parlo solo dei telescopi amatoriali ma anche (e soprattutto) telescopi degli Osservatori astronomici. Tanto più che, se dovesse avvicinarsi alla Terra, un oggetto di queste dimensioni (stiamo parlando di un pianeta o, nel caso di Nemesis, di una stella poco luminosa) dovrebbe diventare immediatamente visibile con anni di anticipo (considerate che fra la Terra e la Nube di Hoort, dove dovrebbero trovarsi questi fantomatici astri, ci sono 2830 miliardi di chilometri o 0,3 anni luce che dir si voglia, ed un pianeta o una stella sicuramente si muove molto più lentamente della luce...).

2) Le presunte foto di Nibiru sono chiaramente dei riflessi causati dal Sole sugli obiettivi dei telescopi amatoriali.

3) Sitchin è contestatissimo per la sua interpretazione di Nibiru, sia perché non c'è un benemerito straccio di prova che gli alieni abbiano visitato la Terra in ere passate (tutte le presunte prove, in realtà, sono delle misinterpretazioni esagerate di graffiti, sculture e dipinti), sia perché l'esistenza di Nibiru è contestatissima anche dal punto di vista filologico, a tal punto che è plausibile ritenere che il pianeta a cui si riferissero gli antichi Sumeri fosse Nettuno o Urano (e quei pianeti non sono certo delle amene località di vacanza...).

Insomma, detta in parole povere: se ci fossero ce ne saremmo già accorti (e da un pezzo, aggiungerei), e dire che gli alieni abbiano visitato la Terra nella preistoria senza addurre prove empiriche (che poi, nessuno spiega come possa una razza aliena, con un corredo ereditario sicuramente radicalmente diverso dal nostro, ibridarsi con degli ominidi terrestri) è come dire che nel 10000 a.C. l'Europa fosse governata da una mucca alata di nome Flappy proveniente dal pianeta Arret. :P

Modificato da Revenant
Link al commento
Condividi su altri siti

Il che già la dice lunga su questi programmi... Cialtrobbo e Ruggeri sono abili venditori di fumo, tutto qui, l'unica differenza è che il primo propaganda le sue idiozie (per vendere i suoi libri in cui viene detto tutto ed il contrario di tutto senza addurre prove scientfiche) e si fa passare come uomo di scienza (quando invece è solo un giornalista, pure mediocre) usando la TV pubblica, il secondo è un cantante improvvisatosi conduttore ma almeno propina certe cose che non stanno né in cielo né in Terra su una rete privata...

Nibiru non esiste, così come non esiste Nemesis (la presunta nana bruna che ogni tot dovrebbe avvicinarsi alla Terra e causare estinzioni di massa), per diverse ragioni:

1) Non è mai stata osservata da un telescopio, e non parlo solo dei telescopi amatoriali ma anche (e soprattutto) telescopi degli Osservatori astronomici. Tanto più che, se dovesse avvicinarsi alla Terra, un oggetto di queste dimensioni (stiamo parlando di un pianeta o, nel caso di Nemesis, di una stella poco luminosa) dovrebbe diventare immediatamente visibile con anni di anticipo (considerate che fra la Terra e la Nube di Hoort, dove dovrebbero trovarsi questi fantomatici astri, ci sono 2830 miliardi di chilometri o 0,3 anni luce che dir si voglia, ed un pianeta o una stella sicuramente si muove molto più lentamente della luce...).

2) Le presunte foto di Nibiru sono chiaramente dei riflessi causati dal Sole sugli obiettivi dei telescopi amatoriali.

3) Sitchin è contestatissimo per la sua interpretazione di Nibiru, sia perché non c'è un benemerito straccio di prova che gli alieni abbiano visitato la Terra in ere passate (tutte le presunte prove, in realtà, sono delle misinterpretazioni esagerate di graffiti, sculture e dipinti), sia perché l'esistenza di Nibiru è contestatissima anche dal punto di vista filologico, a tal punto che è plausibile ritenere che il pianeta a cui si riferissero gli antichi Sumeri fosse Nettuno o Urano (e quei pianeti non sono certo delle amene località di vacanza...).

Insomma, detta in parole povere: se ci fossero ce ne saremmo già accorti (e da un pezzo, aggiungerei), e dire che gli alieni abbiano visitato la Terra nella preistoria senza addurre prove empiriche (che poi, nessuno spiega come possa una razza aliena, con un corredo ereditario sicuramente radicalmente diverso dal nostro, ibridarsi con degli ominidi terrestri) è come dire che nel 10000 a.C. l'Europa fosse governata da una mucca alata di nome Flappy proveniente dal pianeta Arret. :P

E' vero!

Ma mi viene in mente una cosa che potrebbe portare a fare qualche riflessione sulla possibilità di presenza di alieni sulla Terra (non che io ci creda, ma che resta sempre e comunque un mistero....):

Cosa ci potrebbe mai essere nella famosa Area 51?

Mistero........ :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci potrebbe mai essere nella famosa Area 51?

 

Aerei stealth sperimentali, magari? Questa storia dell'Area 51 saltò fuori dopo che uno "scienziato" (in realtà si è scoperto essere un mistificatore, dal momento che non aveva mai lavorato per il governo e non era neppure un fisico, come diceva di essere), Lazar, disse di avervi esaminato delle astronavi aliene lì dentro. In realtà l'Area 51 è una base segreta dell'aviazione degli Stati Uniti, come ce ne sono molte altre (infatti ha anche ampie piste di decollo e di atterraggio, hangar ecc...), in cui probabilmente vengono sviluppati aerei stealth e da combattimento estremamente avanzati e segreti... tutto assolutamente terrestre però! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aerei stealth sperimentali, magari? Questa storia dell'Area 51 saltò fuori dopo che uno "scienziato" (in realtà si è scoperto essere un mistificatore, dal momento che non aveva mai lavorato per il governo e non era neppure un fisico, come diceva di essere), Lazar, disse di avervi esaminato delle astronavi aliene lì dentro. In realtà l'Area 51 è una base segreta dell'aviazione degli Stati Uniti, come ce ne sono molte altre (infatti ha anche ampie piste di decollo e di atterraggio, hangar ecc...), in cui probabilmente vengono sviluppati aerei stealth e da combattimento estremamente avanzati e segreti... tutto assolutamente terrestre però! :)

 

Io non voglio puntualizzare fratello, sei un utente davvero ben preparato su molte cose e sei utilissimo qui dentro oltre che essere molto disponibile.

Ma non posso non notare la tua estrema sicurezza nelle cose che scrivi, però ti sei mai chiesto se le tue fonti sono sempre affidabili al 100% o magari possono anche essere informazioni manipolate da chi forse non vuole far sapere qualcosa.

 

Non sto dicendo che sia così, però la "disinformazione ufficiale" prende piede giorno per giorno, ce ne rendiamo conto leggendo i giornali, guardando la tv e anche su internet sta diventando difficile avere fonti non di parte, neutre, con il solo scopo di informare la massa.

Non credo che tu abbia avuto l'onore personale di vedere l'interno dell'area 51, ne di conoscere personalmente il Sig/Dott/Ing Lazar, quindi io non credo che si possa avere una versione della VERITA' davvero credibile anche perchè in questi ambiti sai bene quanto siano diffuse le operazioni di insabbiamento, screditamento e manipolazione di fatti, luoghi e persone.

 

Noi sappiamo veramente poco, ho solo 26 anni ma ho già imparato a fidarmi di ciò che vedo con i miei occhi e sento con le mie orecchie perchè oggi se hai tanti soldi e possiedi i mezzi di comunicazione puoi far credere alla gente tante belle cose, che magari però non sono reali...

 

La mia è un'osservazione senza polemica davvero, mi limito a farti osservare il mio punto di vista che puoi condividere o meno. 😊

 

Eywa ngahu

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...