Vai al contenuto

Il Brigante


Run
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ok... non so se è la sezione giusta, io lo metto qui.

Sono fieramente iscritta, oltre che a questo bellissimo forum, ad un sito dove ognuno pubblica le sue storie... io sono sotto il nick di Elessary, in EFPfanfic

Qui metto la one-shot "Il Brigante"

I miei passi rimbombavano nel salone bagnato, l’agitazione mi aveva preso il respiro e il cuore sembrava volesse irrompere dal mio petto. Percepivo l’ampiezza che mi circondava, sentivo le colonne accanto a me. Il mio fiatone rimbombava attraverso lo spazio buio, i miei passi ricadevano pesanti sul terreno. La stanchezza sembrava fosse sul punto di avere la meglio. I miei occhi erano spalancati e cercavano disperatamente la luce, le pupille erano dilatate per la mancanza di quest’ultima. Il mio udito captava strani rumori, non ero sola. E poi qualcuno mi saltò davanti, con una pistola in mano, puntandomela contro. Aveva un cappuccio calato in viso, ma si avvertiva la sua aria minacciosa. Gemetti spaventata. Indietreggiai, andando a sbattere contro una colonna. Era bagnata e non aveva un buon odore. Sentii una presa ferrea alla spalla, capii che l’uomo era in compagnia. Non avrei potuto difendermi. Il bandito con la pistola si avvicinò a me, un sorriso malevolo dipinto sulle labbra. Avevo la bocca semiaperta, gli occhi più spalancati che potevo. La paura era al massimo di quanto mai ce l’avessi avuta. Il mio petto si alzava e si abbassava notevolmente, per i grandi respiri che cercavo di prendere. Il gelido tocco della pistola sulla mia tempia destra mi fece trasalire. In quel momento divenni immobile, aspettando quello che doveva succedere. Non sapevo a cosa pensare. L’uomo stava premendo lentamente sul grilletto.

 

- Martinelli, legga la prossima frase. -

 

- Emh... do-dov’eravamo prof? -

 

- Era disattenta come al solito? -

 

- S-sì prof. -

 

-Siamo alla terza riga; le ossa allungate sono...-

 

Nuovamente l’ora di scienze. Per fortuna. Tutto ciò che avevo immaginato era solo un’illusione. Le persone come me, quando lasciano libere le briglie dell’immaginazione, finiscono altrove. Sapevo che sarebbe andata a finire così! Non avevo messo uno spuntino nello zaino, ero più disattenta. Ma mi chiedevo perché mai avessi immaginato quello. Solitamente ero più... al fantasy.

 

- Martinelli! -

 

- Eeh... sì prof. Giusto. Le... -

 

P.s. io di cognome non faccio Martinelli, era per metterne uno a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...