Vai al contenuto

Vodafone Station


Messaggi raccomandati

Non ho Vodafone e non conosco persone che ce l'hanno.

Però ho sentito parlare in generale, per quanto riguarda le chiavette per internet UMTS, che ci sono parecchi problemi di traffico e linee congestionate.

In particolare le chiavette della Tre sembrano dare molte noie e ripetute disconnessioni......😖 (questo è quello che mi raccontano i colleghi che le hanno....)

Per la Vodafone in particolare non ho riscontri. Spero che non facciano parte anche loro dello stesso calderone.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla internet Key non mi aspetto molto... piuttosto dalla Vodafone Station. Fastweb (no fibra) mi ha stancato e costa parecchio per quello che fa.

Sì, in effetti Fastweb non brilla molto in velocità come dicono.....

Ho provato io stesso a fare degli speed test da mio zio che ha Fastweb (no fibra), ed ho riscontrato circa 6 Megabit in download e 0,800 Megabit in upload.

Con il mio Alice 7 mega, quando va bene, arrivo anche a 6,5 Megabit in download e 0,400 Megabit in upload.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Emule Adunanza (solo reti fastweb) con molte fonti attive scarico dati anche 700 Kb/s e non è male..

Purtroppo tale banda non è gestita per i browser.. e non capisco il perchè :huh:

Youtube mi è impossibile utilizzarlo durante la giornata.. solo di notte. Una vita per caricare un video attualmete..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Emule Adunanza (solo reti fastweb) con molte fonti attive scarico dati anche 700 Kb/s e non è male..

Purtroppo tale banda non è gestita per i browser.. e non capisco il perchè :huh:

Youtube mi è impossibile utilizzarlo durante la giornata.. solo di notte. Una vita per caricare un video attualmete..

 

Mi sembra che Adunanza sia una rete internet di tipo chiuso, limitata appunto ai clienti Fastweb. Ed utilizzando una tecnologia proprietaria riescono ad essere più performanti in quelle condizioni.

Quando però accedi all'esterno di quella rete, vieni instradato nei nodi di rete che usano tutti gli altri provider, quindi la velocità è quella che è, e varia in base alla congestione in quel momento.

Per quanto riguarda Youtube.....

Da quando ho Alice spesso ho avuto anch'io problemi a guardare i video. Poi c'è stato un periodo che (dopo essermi lamentato della velocità in download scandalosa in certi momenti) sembrava che si fosse messo apposto tutto e riuscivo a vedere senza problemi anche video full HD.

Da circa 2 mesi (o forse anche più) sto avendo ancora problemi con Youtube. Ma non penso che siano dovuti ad Alice (perchè il resto funziona bene), bensì dai server di Youtube che saranno sovraffollati.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho fastweb...se non ricordo male avevo vodafone una volta, ma ci sono stati problemi di canone e contratti vari che poi si sono rivelati casini assurdi... comunque io ho 2 connessioni fastweb in 2 case diverse: la prima va che è una meraviglia, la seconda ogni tanto perde connessione...boh, penso dipenda un pò anche dal luogo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che arrivi il giorno di testare la Vodafone Station, puoi provare a fare un test di velocità della connessione ADSL per comparare le prestazioni fornite dai 2 operatori.

Puoi utilizzare il test fornito dal sito Speedtest.net, e segui le istruzioni a video.

Ricorda di eseguire i test comparativi facendo la prova negli stessi orari del giorno, in modo da rendere le misurazioni il più fedeli possibili.

Ti consiglio di provare, ad esempio, dopo le 11 di sera, perchè dopo quell'orario di solito internet va sempre a manetta!

Nel seguente spoiler trovi un riquadro di schermate del test.

 

 

http://img600.imageshack.us/img600/2374/speedtesty.jpg

 

 

Nella prima trovi la home page. Clicchi su "Begin test", e il test inizia.

Nella seconda trovi la misurazione della velocità di download.

Nella terza trovi la velocità di Upload.

Nella quarta c'è il riepilogo con i dati medi rilevati nelle misurazioni.

 

Nota: nel riquadro vedrai scritto "Hosted by Vodafone". Non vuol dire che io ho la Vodafone (ho Alice), ma che sto eseguendo il test di trasferimento dati verso un server messo a disposizione da Vodafone.

I server sono diversi in base alle zone in cui abiti (scelti in automatico), oppure se decidi di selezionare una zona manualmente.

 

P.S. Diffida dalle pubblicità che appaiono che dicono di scaricare le applicazioni per migliorare la velocità di navigazione in internet. Io non l'ho mai fatto, ma potrebbero anche essere delle bufale...non si sa mai......

Link al commento
Condividi su altri siti

Vodafone Station arrivata: molto carina. E' di color bianco, quindi di integra perfettamente con la mia Tv FullHD bianca e il decoder di Sky HD bianco :lol:

 

Purtroppo è da venerdì sera che sto cercando di farla funzionare invano. Ho telefonato 3 volte al servizio clienti Vodafone (mi hanno sempre risposto e anche cortesemente) informandoli del disservizio. Mi hanno risposto che devo solo attendere l'attivazione della Sim all'interno della Internet Key (visto che non viaggio ancora su linea ADSL).

 

Ho riprovato oggi ma niente. Comunque sia è domenica quindi non mi aspettavo niente di particolare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I contro: Wholesale di TELE2, ovvero: Vodafone compra l'adsl da Tele2 che la compra da Telecom. Tutto questo giro è un disastro se ci sono problemi tecnici, inoltre Tele2 è malfamata per il fatto che applica filtri pesanti, specie nelle ore di punta. Da un mio amico è impossibile vedere youtube decentemente anche senza P2P in uso.

 

EDIT: Casomai controlla che il tuo contratto Fastweb non sia pure quello un wholesale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wholesale sarebbe in pratica che alla cabina dove ti allacci tu con l'ADSL non c'è un apparecchio di proprietà del gestore, ma va a comprare da Telecom. In pratica questo non succede soltanto se ti trovi in una grossa città, altrimenti nei paesetti non investono per mettere su apparecchi aggiuntivi, ma l'offerta poi è quella che è.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...