Vai al contenuto

SDHC Eye-Fi-4 PC


Tsawke'Rey
 Condividi

Messaggi raccomandati

SDHC Eye-Fi-4 PC

http://bestpriceslaptopnow.com/images/Eye-Fi-Pro-4-GB-SDHC-Wireless-Flash-Memory-Card-EYE-FI-4PC.jpg

Amate la fotografia ma non lo scomodo trasferimento delle foto al pc? Volete più comodità e tecnologia?

Eccovi la soluzione: SDHC Eye-Fi-4 PC.

Questa innovativa scheda di memoria integra un controller wireless per il trasferimento dei file senza l'utilizzo di fili. E' compatibili sia per immagini Jpeg sia in RAW, utile anche nel trasferimento dei video.

Utilizza le connessioni AD-HOC quindi non bisogna necessariamente avere connessioni internet.

Queste schede sono compatibili con oltre 1.000 fotocamere, che esse siano compatte,bridge o reflex; per vedere la compatibilità, basta visitare il sito della casa produttrice: Compatibility

Purtroppo in termini di velocità di archiviazione e capacità di memoria non si possono comparare con le attuali schede che superano i 50-60 GB ed hanno velocità superbe, ma per chi vuole la comodità e non ha necessità troppo elevate di capacità di memoria, queste nuove schede Wi-Fi sono la scelta giusta..

 

Viste gli attuali progressi della tecnologia, tra pochi anni vedremo sul mercato schede con velocità e capacità impressionanti, con integrazioni wireless di ultima generazione e con prezzi abbordabili..

 

Solo il tempo, quel gran maestro che però uccide tutti i suoi allievi, potrà dirci gli sviluppi futuri, intanto godiamoci tutto, fino all'ultimo scatto della nostra vita..

 

Tsawke'Rey

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfino uno come me che "naviga" nella tecnologia, non può che rimanere a bocca aperta davanti a questa meraviglia dell'elettronica! 😊

La miniaturizzazione ha raggiunto ormai livelli sbalorditivi!!!

E questa soluzione di trasferimento wi-fi è molto comoda!

Vedremo come si muoverà la concorrenza. La battaglia è cominciata! 😃

 

Ottimo articolo fratello! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le caratteristiche della memoria, si tratterebbe di una scheda di tipo SDHC di classe 6.

Questa categoria di memorie dovrebbe garantire una velocità minima in scrittura di 6 Megabyte al secondo, quindi più che sufficienti per un utilizzo standard di una macchina fotografica.

In lettura, invece, si viaggia all'incirca sui 20 Megabyte al secondo (a spanne, non ho trovato informazioni precise a riguardo).

Dopotutto, se usata come una normale memoria che viene scaricata attraverso la porta USB 2.0 del computer, le caratteristiche sono di tutto rispetto.

Ovviamente per un uso professionale, come ad esempio su macchine reflex, non sono molto indicate perchè se si necessita di scattare delle foto a 12 megapixel a raffica, si rischierebbe di mandarla in crisi....sia in trasferimento dati, sia in capacità.....

Un problema di velocità di trasferimento dati (in lettura) lo si potrebbe incontrare però attraverso la rete wi-fi....

Se il dispositivo non è messo in un buon punto vicino al router, senza ostacoli in mezzo, la velocità massima teorica del protocollo wi-fi n di 300 Megabit/s (circa 37,5 Megabyte al secondo), la si potrebbe ottenere con molta difficoltà perchè il segnale tende a degradarsi molto facilmente (esperienza personale....).

Per una connessione wi-fi stabile infatti io di solito resto connesso in modalità wi-fi di tipo b-g (54 Megabit/s, pari a 6,75 megabyte al secondo), perchè fra il pc ed il router ci sono dei muri.....

Connettendo la macchina attraverso la porta USB 2.0, invece si avrà una velocità di trasferimento massima (teorica) di 480 Megabit/s, pari a 60 Megabyte al secondo.

Concludendo: per sfruttare la velocità massima di trasferimento della memoria (circa 20 Megabyte al secondo) bisogna disporre di un'ottima connessione wi-fi n (300 Megabit/s), oppure trasferire attraverso la porta USB 2.0.

 

Spero di non essere stato troppo "caotico" nella spiegazione.

Se ho scritto qualcosa di errato, correggetemi pure! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola precisazione........(mi era sfuggito un dettaglio).

Ho visto nel sito del produttore che è anche possibile trasferire in modalità wi-fi senza l'ausilio di un router, ma semplicemente creando una connessione wi-fi "ad hoc" fra memoria e pc.

In questo modo, posizionando la macchina vicino al computer, si avrà la certezza di avere una connessione wi-fi n molto pulita e quindi molto veloce. 😊

Questa funzione è disponibile però soltanto nel modello "Pro x2".

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola precisazione........(mi era sfuggito un dettaglio).

Ho visto nel sito del produttore che è anche possibile trasferire in modalità wi-fi senza l'ausilio di un router, ma semplicemente creando una connessione wi-fi "ad hoc" fra memoria e pc.

In questo modo, posizionando la macchina vicino al computer, si avrà la certezza di avere una connessione wi-fi n molto pulita e quindi molto veloce. 😊

Questa funzione è disponibile però soltanto nel modello "Pro x2".

Già infatti consiglio a chi dovesse acquistarne una la versione Pro, che come ha ben detto Jake Toruk utilizza la connessione AD-HOC, che quindi non necessita di connessione internet e si ha una connessione più veloce e sicura.

Comunque come avevo scritto nell'articolo, il fatto che non è paragonabile con le attuali schede (vedi Trascend da 64Gb) era riferito in termini di velocità e archiviazione, cosa che per un fotografo professionista(specialmente se praticante caccia fotografica), è molto importante.

Queste schede Wireless sono per i neofiti e fotoamatori, ma anche per i più esperti con poche esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tempo esistevano le SD normali, che appena uscite costava veramente troppo :)

Ora con l'avanzare della tecnologia e con la riduzione di dimensioni dei sensori Wi-Fi sono riusciti ad integrarli all'interno delle schede di memoria.

Un grande passo avanti di questa tecnologia destinata ad un sempre più veloce sviluppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già infatti consiglio a chi dovesse acquistarne una la versione Pro, che come ha ben detto Jake Toruk utilizza la connessione AD-HOC, che quindi non necessita di connessione internet e si ha una connessione più veloce e sicura.

Comunque come avevo scritto nell'articolo, il fatto che non è paragonabile con le attuali schede (vedi Trascend da 64Gb) era riferito in termini di velocità e archiviazione, cosa che per un fotografo professionista(specialmente se praticante caccia fotografica), è molto importante.

Queste schede Wireless sono per i neofiti e fotoamatori, ma anche per i più esperti con poche esigenze.

 

Buon giorno,

 

domanda: ma gli esperti non utilizzano la pellicola (in quanto unica nel cogliere l'attimo)? Ricorrono anche loro ai fotoritocchi?

p.s.: la mia domanda non vuole essere una provocazione nè un giudizio sugli esperti che utilizzano macchine digitali ma solo sapere se c'è ancora chi utilizza la pellicola (io ho ancora un pò di rullini ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto vedendo che nell'ambito professionale ormai si è passati quasi tutti alle digitali.

Sia in ambito giornalistico (vedasi i fotoreporter inquadrati nei servizi dei telegiornali), sia in ambito sportivo.

Oltre ad essere difficile da trovare, penso che la pellicola sia ormai destinata agli appassionati della fotografia alla "vecchia maniera"; a persone che possiedono macchine fotografiche molto particolari e costose come la mitica Leica M6, e che non hanno esigenze di scattare foto di velocità ma preferiscono prendersela con calma.....😊

 

In Italia faccio fatica a trovare ancora le pellicole nei negozi, ma questa estate in Germania ne ho trovate ancora, ad esempio nei negozi Saturn.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...