Vai al contenuto

Avatar Extended Edition: le impressioni


.: Neytiri :.
 Condividi

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per lasciare qualsiasi commento riguardo alla nuova edizione, la stupenda Extended.

 

L'utilizzo del topic è destinato ai commenti dopo la visione del film e degli extra contenuti nei vari cofanetti.

E' consigliabile almeno per ora utilizzare lo spoiler qualora si volesse spiegare una scena presente nell'extended, per non rovinare la visione a tutti quelli che ancora non hanno avuto la possibilità di farlo :)

 

Siccome apro io il topic, inizio io :D

 

Io ho visto la Extended Edition di 8 minuti al cinema.. ed è stato un successone. Qualunque home theater non riprodurrà mai la qualità emotiva del cinema a grande schermo. Ho trovato la "Extended 8M" meravigliosa, di complemento al primo vero Avatar. Mi ha lasciato senza fiato parecchie volte... e sorpreso altrettanto.

 

Oggi ho acquistato i due cofanetti in commercio e mi sono visto "Messaggio da Pandora" e "45 minuti di scene tagliate".

 

° Messaggio da Pandora: in breve è un documentario intervista dove Cameron ci spiega cosa ha fatto per la popolazione amazzone e la foresta pluviale. Gli accostamenti di quella popolazione ad Avatar sono stupefacenti e moltissime volte viene quasi da piangere... per la realtà dei fatti crudeli. Che si siano svolti su Pandora o in Amazzonia: Avatar è la realtà portata su piani emotivi molto più comuni, ecco perchè ha scavato nei nostri cuori. Consiglio vivamente di vederlo.

 

° 45 minuti di scene tagliate: mamma miaaaa quante scene tagliateee! E non tutte sono alternative ad altre, ma erano di complemento a quelle esistenti nel film. E vedendole tutte ho capito ancora meglio alcune situazioni che durante la visione di Avatar mi avevano lasciato leggermente perplesso o comunque col dubbio. Alcune scene addirittura DOVEVANO LASCIARLE, se le guarderete capirete il perch, sono formidabili. Vedi la prova di Jake per diventare Omatikaya: la prova acchiappa sogni. Non si è vista nel film ma vi assicuro che ci stava tutta.. oppure la scena di Grace che insegna agli omaticaya la loro lingua; si vede proprio Grace che insegna a contare fino a quattro ma ai Na'vi tolto il pollice ne restano solo tre e la piccola Omaticaya rimane stupita, bellissima scena. La parte di film dove Neytiri insegna a Jake ad utilizzare l'arco per cacciare sarebbe stata mooolto più lunga e complicata ma stupenda!

 

Queste sono alcune cose che ricordo.. perchè sono veramente mooolte, e non ho parlato delle scene viste al cinema :D

 

A voi la parola :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Oggi mi è arrivato il cofanetto superfans limited edition e ho appena finito di vedere il film con 16 minuti in più e i 45" di scene tagliate,che dire,wow,le scene del film sono spettacolari e servono per far comprendere ancora meglio la storia,le scene tagliate (come già detto da neytiri) in alcuni casi le avrebbero dovute lasciare a mio parere ovviamente e poi io non sò ma mi è sembrato che il film su questo blu-ray si vedesse ancora meglio della "vecchia versione" molto più luminoso,ancora più dettagliato,boh, e non è perchè mi ci hanno fatto gli occhi,visto e considerato che stavo con un'altro amico a vederlo e anche a lui gli è sembrata la stessa cosa,comunque sia,spettacolare,3 ore sono volate!!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha colpito moltissimo una frase detta da Jake che non ricordo testualmente ma diceva "Non posso mentire ai Na'vi.. loro non hanno la parola Menzogna".. e Grace risponde "E' vero... ho dovuto insegnargliela io".. tutta triste.

 

[br]

Aggiornamento.

 

Ho rivisto "Un messaggio da Pandora" con i miei genitori: sono rimasti scioccati.. Caromen è grande.. molto.

 

E poi visto già che c'eroooooo gli ho pure fatto vedere delle scene tagliate in quelle di 45 minuti che ci hanno tolto. Sono rimasti allibiti: contiamo che mio padre si è visto Avatar due volte eh.. mica da scherzare! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho appena finito di guardare i 45 minuti di scene extra, dopo aver visto ieri la Ultimate Edition: c'è da dire che secondo me era più bello l'inizio della versione cinematografica "standard" (trovo il pensiero di Jake come... frammentato in questa nuova versione, mentre invece il bello era sentire le sue elucubrtazioni), anche se questo spiega meglio come mai Jake si innamori di Pandora alla fine. Diverse scene sono belle e mi hanno fornito molto materiale per la mia ricerca (soprattuto quelle con gli sturmbeest e gli stingbat ;) ), ed il finale (o meglio, la scena prima del finale) mi ha lasciato una gran tristezza indosso.

Detto questo, i 45 minuti di scene extra spiegano una valanga di cose, e poi mi piacciono anche perché si vede spesso Norm ("I'm a living God!" :P) e ti da più tempo per affezionarti al personaggio (inoltre, assieme all'estesa spiega perché trattasse male inizialmente Jake, ed onestamente credo che anche a me girerebbero se scoprissi che un tale senza alcun addestramento riesce a fare quello che io ho dovuto imparare in 3 anni), inoltre l'ultima scena è BELLISSIMA (e spiega dove va a parare il secondo film... :D). Per gli altri contenuti aspetto ancora un po' prima di vederli, se guardo tutto di fila non me lo gusto e non voglio fare "maratone".

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

 

ieri sera ho aperto il cofanetto BrD e caricato il primo disco: nel menù sono apparsi 3 film: versione originale, versione americana (+ 8 minuti), versione estesa (+ 16 minuti) ....

 

Allora ho una domanda per chi ha già iniziato la visione del film: quale film inizio a vedere? La versione originale è quella di aprile? che cosa ha di diverso (oltre alla metà dei minuti) la versione americana? oppure mi guardo prima i 45 minuti di scene tagliate, messaggio da pandora e poi i films?

 

Ogni consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

 

ieri sera ho aperto il cofanetto BrD e caricato il primo disco: nel menù sono apparsi 3 film: versione originale, versione americana (+ 8 minuti), versione estesa (+ 16 minuti) ....

 

Allora ho una domanda per chi ha già iniziato la visione del film: quale film inizio a vedere? La versione originale è quella di aprile? che cosa ha di diverso (oltre alla metà dei minuti) la versione americana? oppure mi guardo prima i 45 minuti di scene tagliate, messaggio da pandora e poi i films?

 

Ogni consiglio è ben accetto.

 

Mah, guarda, io mi sono guardato tranquillamente la versione estesa prima e soltanto poi i 45 minuti di scene tagliate, credo che l'ordine tipenda da quello che ti piace (anche se vedere le scene estese da sole, come si può fare nell'edizione DVD, non penso sia molto appassionante...).

Ripensandoci, le uniche pecche della Ultimate sono di natura tecnica: assenza di targhetta con numero di serie, "Dietro le Quinte di Avatar" in formato microscopico (anche se con copertina rigida, a differenza dell'edizione americana, il che è senza dubbio un pregio), il fatto che per selezionare come lingua "italiano senza sottotitoli" devi prima scegliere la versione del film, farla partire, tornare al menu e solo allora impostare (dato che se lo si fa prima il Blue-Ray parte comunque in inglese...), ed infine che a quanto pare hanno messo a tutti lo stesso fotogramma (non firmato, per di più): anch'io ho trovato Neytiri Warrior... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

 

ieri sera ho aperto il cofanetto BrD e caricato il primo disco: nel menù sono apparsi 3 film: versione originale, versione americana (+ 8 minuti), versione estesa (+ 16 minuti) ....

 

Allora ho una domanda per chi ha già iniziato la visione del film: quale film inizio a vedere? La versione originale è quella di aprile? che cosa ha di diverso (oltre alla metà dei minuti) la versione americana? oppure mi guardo prima i 45 minuti di scene tagliate, messaggio da pandora e poi i films?

 

Ogni consiglio è ben accetto.

 

Io ti posso rispondere.. ma sapete che comunque sono un mezzo fanatico di Avatar :lol:

 

° Se hai visto Avatar (priva versione) tempo fa e non ti ricordi precisamente tutte le scene, ti consiglio di riguardarlo e stare concentrato.

 

° Passerei poi a vedere la versione americana (8 minuti).

 

° Infine eccoci qui con la Collector's Edition.. dove potrai gustarti tutti i 16 minuti in più :)

 

Non mi perderei nemmeno una versione di Avatar :lol:

 

P.: oggi mi sono preso le cuffie da attaccare al televisore.. così potrò guardarmi Avatar e tutti gli extra quando voglio io senza disturbare nessuno :lol: Poweeerrr!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso rispondere.. ma sapete che comunque sono un mezzo fanatico di Avatar :lol:

 

° Se hai visto Avatar (priva versione) tempo fa e non ti ricordi precisamente tutte le scene, ti consiglio di riguardarlo e stare concentrato.

 

° Passerei poi a vedere la versione americana (8 minuti).

 

° Infine eccoci qui con la Collector's Edition.. dove potrai gustarti tutti i 16 minuti in più :)

 

Non mi perderei nemmeno una versione di Avatar :lol:

 

P.: oggi mi sono preso le cuffie da attaccare al televisore.. così potrò guardarmi Avatar e tutti gli extra quando voglio io senza disturbare nessuno :lol: Poweeerrr!

 

Buona sera,

 

grazie per l'info. Il difficile sarà trovare il tempo ed a casa non ho il "dominio" della tv quindi mi tocca "contrattare" le varie visioni ... ahimè non sono fan come me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

 

grazie per l'info. Il difficile sarà trovare il tempo ed a casa non ho il "dominio" della tv quindi mi tocca "contrattare" le varie visioni ... ahimè non sono fan come me....

 

Tralasciando il fatto che io sono un pò troppo perso per Avatar.. credimi: riguardati quello originale e solo successivamente l'American Edition. Perchè le nuove cose in più non sono solamente delle scene, ma anche dei semplici frame :) E non sono facili da carpire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho voluto dare una sbirciatina ai primi 2 minuti della versione estesa da 16 minuti (non avevo tempo di vedermelo tutto).

Mi è sembrato di notare una piccola cosa strana:

L'inizio è identico alla vecchia versione, con l'immagine del sorvolo di Pandora, poi Jake apre gli occhi.

In quella prima fase si sente la voce di Jake che narra: "Mentre ero su un letto dell'ospedale.....ma prima o poi ti devi svegliare...".

Quando inizia la sequenza nuova, girata sulla terra, Jake continua la narrazione, ma ho come il presentimento che la voce del doppiatore non sia perfettamente uguale a quella precedente.

Mi sembra che abbia una timbrica differente, o addirittura, in certi momenti, sembrerebbe che sia un'altro doppiatore....😳

E' solo una mia impressione? Oppure lo avete notato anche voi?

Comunque, se riesco a vedermelo tutto questa sera, vedrò di andare più a fondo e controllerò se è stato inserito un nuovo doppiatore per queste scene aggiuntive.

Speriamo che non sia uno dei soliti "pastrocchi all'italiana".......🫤

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo una mia impressione? Oppure lo avete notato anche voi?

Comunque, se riesco a vedermelo tutto questa sera, vedrò di andare più a fondo e controllerò se è stato inserito un nuovo doppiatore per queste scene aggiuntive.

Speriamo che non sia uno dei soliti "pastrocchi all'italiana".......🫤

 

Sai che l'ho notato anch'io? Io spero sia solo dovuto ad alcuni "problemi" in sala di registrazione e non ad altro, anche perché poi per il resto Jake è doppiato esattamente come nella versione cinematografica...

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaah beh qui ce ne sarebbero di cose da dire...

la SE? qualcosa di stupefacente e meraviglioso...rivedere Avatar, anche se purtroppo non al cinema, e rivivere le emozioni del film decorate dalle scene tagliate è stato qualcosa di magnifico...

soprattutto la scena finale mi ha lasciato il cuore che piangeva...non credo esistano parole per descrivere ciò che provo quando riguardo Avatar...è solo un film? no, è molto di più

 

poi ho guardato i 45 minuti di scene tagliate...

 

mamma mia che spettacolo!!!!!!!!! c'erano certe parti che non andavano tolte assolutamente!!! vederle ha lasciato un "senso di completezza" al film...peccato fossero allo stato "primordiale", davvero un peccato quelle che mi hanno colpito di più sono la scena delle danze na'vi dove jake beve fino a quasi ubriacarsi con gli altri na'vi, è una riscoperta del popolo stesso, delle loro usanze...fantastico...poi anche quando ney lo invita a ballare *__* poi ce ne sarebbero molte altre da commentare tipo come dice .:neytiri:. la "prova acchiappa sogni" è molto particolare ...ma querlla più bella di tutte secondo me è quando si vede alla fine il popolo che pacifico ritorna alle sue abitudini e si vede una donna col pancione e subito dopo Jake che sfiora la pancia di Neytiri come per dire: qui dentro c'è nostro figlio!!! mi sono commossa era troppo bello!

 

 

conclusione: avatar, OEL NGATI KAMEYE ora e sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...

 

ho appena finito di fare il mio "avatar day", guardandomi di fila tutto il contenuto dei tre dvd... tenendomi per ultimo tutto il contnuto extra.

 

devo ammetterlo... da febbraio ad oggi, di cose ne son successe tante, e per un motivo o per l'altro era un po' che non rivedevo Avatar, e la proiezione al cinema con gli otto minuti in più, ha risvegliato sensazioni, sentimenti e pensieri che avevo scordato.

Lo ammetto... non pensavo che lo stesso film, rivisto a distanza di tempo, potesse ridarmi le stesse sensazioni. Ovviamente le scene extra hanno fatto il loro dovere, è vero, ma tutto l'insieme.... oooooh... gente... che meraviglia...

 

E devo ammettere che anche l'inizio alternativo mi è piaciuto molto... ma sinceramente, avrei preferito altre scene che invece non sono state incluse... come la danza per la festa a Jake o il rituale per diventare uno del popolo... scene bellissime, che pur incomplete - complice la mia fantasia sfrenata - ho vissuto come parte integrante del film... da sogno!

 

E' anche vero che, sebbene io sarei stato in grado di reggere una proiezione di 3 ore e mezza, tanti altri non ci sarebbero riusciti... ma sarebbero comunque volate...

 

comunque... devo ammettere che anche il documentario, che ho visto per primo, mi ha predisposto sentimentalmente al film... è stato a dir poco sconvolgente...

 

Però... io resto dell'idea che ci preoccupiamo troppo di quello che accade a "noi" esseri umani... mentre - come dice giustamente Cameron - dovremmo preoccuparci di più di quello che accade al mondo, perchè è il rapporto ancestrale con la natura che dobbiamo recuperare... e recuperato quello, migliorerebbe tutto di conseguenza.

 

ma di questo voglio parlare in un'altro post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto insieme ad un mio amico che si era visto la versione originale del primo bd 2 giorni prima (perciò ben chiara in mente) e sia io che lui abbiamo constatato che su questa version bd il film si vede decisamente meglio,non che sulla prima versione si vedesse male,giammai,ma quì è molto più luminoso è come se avessero acceso un'altro sole,è come se avessero rielaborato tutte le scene e soprattutto quelle diurne,sbalorditivo,chissà se Cameron dalla prima uscita del primo bd a questa definitiva non ci abbia rimesso le mani di nuovo :D comunque,lo avete notato anche voi o siamo stati noi due ad avere le travecole??? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vista la versione extended di 16 minuti!

Che esperienza ragazziiii!!! 😂 Hanno fatto veramente un bel lavoro!

All'inizio sembrava un po' strano vedere i primi inserimenti, ma proseguendo con il film ci si rende conto che tutto è stato amalgamato nel migliore dei modi. 😊

Bella anche la nuova scena di caccia, ma soprattutto emozionante la scena dell'unione dello Tsaheylu fra Jake e Neytiri! 😃

Bello, bello, bello. Come sempre!!! Per sempre!!!

Io proporrei una nuova versione "extra extended" con inclusi anche i 45 minuti di scene tagliate (che ancora non ho visto).

Voi cosa ne dite?

 

Io l'ho visto insieme ad un mio amico che si era visto la versione originale del primo bd 2 giorni prima (perciò ben chiara in mente) e sia io che lui abbiamo constatato che su questa version bd il film si vede decisamente meglio,non che sulla prima versione si vedesse male,giammai,ma quì è molto più luminoso è come se avessero acceso un'altro sole,è come se avessero rielaborato tutte le scene e soprattutto quelle diurne,sbalorditivo,chissà se Cameron dalla prima uscita del primo bd a questa definitiva non ci abbia rimesso le mani di nuovo :D comunque,lo avete notato anche voi o siamo stati noi due ad avere le travecole??? :)

Io devo dire che si vede senz'altro benissimo, ma noto poca differenza fra le 2 versioni........

Forse sì, leggermente più luminoso e colorato, ma di poco.......🫤

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

 

considerato che non ho il "dominio" della TV, ho dovuto dividere la visione della E.E. +16 minuti in tre: questa sera la parte che segue dopo la caduta ed esplosione dello shuttle. Ma anche così (a rate) il film è qualcosa di eccezionale e Neytiri è sempre Neytiri ...

 

Se avessi visto il film 16 anni fa penso che avrei provato a fare scelte diverse ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come hanno fatto a tagliare certe scene D: comunque le mie impressioni non mutano dalla prima volta che l'ho visto. E' sempre un emozione ed un piacere vedere avatar. Consiglio a tutti di comprarlo anche la sola versione dvd che a livello grafico rende davvero bene rispetto alla versione precedente.

 

Un'altra cosa che ho notato sul libretto "dietro le quinte" che esiste un modellino in scala dell'avatar dentro all'incubazione. Accidenti perchè non le vendono ste cose ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh ieri ho visto la versione extended collector e sono giunto a questa conclusione....STUPEFACENTE il massimo che mi potessi aspettare sono stato per 3 ore ipnotizzato dal film non mi sarei aspettato tale effetto dopo averlo visto per tipo 7 volte....

 

 

per quanto riguarda le scene tagliate

 

ce ne sono alcune che non andavano tolte come quella del ballo con neytiri e la scena finale dove neytiri da quel che ho capito aspetta un figlio...per il resto è qualcosa di eccezionale sono stati soldi ben spesi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh ieri ho visto la versione extended collector e sono giunto a questa conclusione....STUPEFACENTE il massimo che mi potessi aspettare sono stato per 3 ore ipnotizzato dal film non mi sarei aspettato tale effetto dopo averlo visto per tipo 7 volte....

 

 

per quanto riguarda le scene tagliate

 

ce ne sono alcune che non andavano tolte come quella del ballo con neytiri e la scena finale dove neytiri da quel che ho capito aspetta un figlio...per il resto è qualcosa di eccezionale sono stati soldi ben spesi

 

 

condivido tutto quello che hai scritto, compreso lo spoiler!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avatar è qualcosa di assolutamente...assolutamente...non trovo una parola giusta

ogni volta che lo vedo che sia la prima o la quarantesima, mi coinvolge moltissimo e risveglia in me moltissime emozioni... anzi, più lo guardo, più mi convinco che è un'opera perfetta e unica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...