Vai al contenuto

Foto

Avatar Extended Edition: le impressioni

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#41 jake toruk

jake toruk

Ikran na'rìngä

• Palalukan makto
  • 1276 Messaggi:
  • LocationPandora (MI)
  • :6
  • :17
  • :20

Inviato 11 December 2010 - 08:59 PM

Ciao ragazzi! Immagine inviata
Oggi ho iniziato a dare una sbirciatina ai dischi dei contenuti speciali.....
Non ho visto molto, ma sono comunque soddisfatto di quello che ho trovato!

Un documentario a caso....quello dove si parla della nascita della lingua Na'vi.....è molto bello!
Vedere come è nata la lingua e come si è sviluppata, mi ha fatto provare come una sensazione di ....novità........
Come se ritornassi indietro di qualche mese, andando per esempio nel giorno in cui ho visto Avatar per la prima volta. Mi ha colpito moltissimo! Immagine inviata

Vorrei anche soffermarmi su altri 2 punti, ma siccome trattano di argomenti presenti nella versione extended del film, li inserisco dentro gli spoiler:

Spoiler

Spoiler

Quando vedrò anche il resto poi ci risentiamo con altri commenti. Immagine inviata

Immagine inviata

Spoiler

#42 Txura'tawtute

Txura'tawtute

Iknimayayä Hufwe

• Toruk makto
  • 916 Messaggi:
  • Ruolo:Linguista
  • LocationTorino
  • :1
  • :2
  • :4

Inviato 29 December 2010 - 11:07 AM

Ciao a tutti fratelli,
dopo tanto tempo sono finalmente riuscito ad avere la mia copia della super fan edition.

Tra ieri sera è stamattina ho visionato la versione con 16 min un più e i 45 min di scene tagliate.
Bhe che dire fratelli, sono rimasto davvero colpito. Le scene aggiunte nel film sono bellissime, dopo averle viste ti chiedi come abbiamo fatto a non inserirle subito.
Danno una sensazione di completezza alla storia che rende ancora più accentuato il grado di immedesimazione (che è già altissimo nella prima edizione).

Non voglio entrare nei particolari per non rovinare la festa a chi ancora non ha la fortuna di poter godere dei nuovi contenuti, ma vi posso assicurare che ne vale assolutamente la pena.
Le scene tagliate poi sono qualcosa di veramente incredibile, è davvero un peccato che alcune di queste non siano state finalizzate nella loro renderizzazione, ma in ogni caso rendono molto bene.

Alcune scene mi hanno fatto letteralmente emozionare, per 1 ora mi sono completamente isolato da tutto ciò che mi circondava, ero su Pandora, ero dentro la storia, partecipavo insieme a Jake al Uniltaron, combattevo insieme agli altri Avatar mentre attaccavano la base di Selfridge, insomma ero dentro il film grazie anche all'altissima definizione del Bluray che mi ha lasciato senza parole. Immagine inviata

Sono contento di avere questo cofanetto, non vedo l'ora di rivedere il film, è sconvolgente ogni volta, ti regala quella sensazione di poter sperare in un mondo diverso, in persone diverse da quelle che siamo.
Io voglio cercare di fare questo passo, Avatar ci ha segnato, ci ha emozionato e il messaggio che è contenuto in esso deve essere la scintilla che muove le nostre menti verso strade più illuminate rispetto a quelle che stiamo percorrendo.
Queste parole escono così spontaneamente come spontaneo è respirare, un travolgimento emozionale che ti cambia ogni volta che lo vedi.

Se anche a voi fa lo stesso effetto posso solo dirvi di coltivare queste sensazioni, e portarle fuori dal vostro intimo, condividerle con più persone possibili...

[trad='Eywa sia con voi amici miei']Eywa ayngahu ma eylan oeyä[/trad]

Immagine inviata

-- Eywa ayngahu tì'i'avay krrä --

#43 ¨•∆JN∆•¨

¨•∆JN∆•¨

Iknimayayä Hufwe

• Palalukan makto
  • 1479 Messaggi:
  • Ruolo:Moderatrice
  • LocationPandora
  • :5
  • :16

Inviato 29 December 2010 - 12:17 PM

bellissime parole, fratello...Avatar è qualcosa di unico, se ci regala queste emozioni!

Immagine inviata

Spoiler

#44 jake toruk

jake toruk

Ikran na'rìngä

• Palalukan makto
  • 1276 Messaggi:
  • LocationPandora (MI)

Inviato 29 December 2010 - 09:56 PM

Ciao a tutti fratelli,
dopo tanto tempo sono finalmente riuscito ad avere la mia copia della super fan edition.

Tra ieri sera è stamattina ho visionato la versione con 16 min un più e i 45 min di scene tagliate.
Bhe che dire fratelli, sono rimasto davvero colpito. Le scene aggiunte nel film sono bellissime, dopo averle viste ti chiedi come abbiamo fatto a non inserirle subito.
Danno una sensazione di completezza alla storia che rende ancora più accentuato il grado di immedesimazione (che è già altissimo nella prima edizione).

Non voglio entrare nei particolari per non rovinare la festa a chi ancora non ha la fortuna di poter godere dei nuovi contenuti, ma vi posso assicurare che ne vale assolutamente la pena.
Le scene tagliate poi sono qualcosa di veramente incredibile, è davvero un peccato che alcune di queste non siano state finalizzate nella loro renderizzazione, ma in ogni caso rendono molto bene.

Alcune scene mi hanno fatto letteralmente emozionare, per 1 ora mi sono completamente isolato da tutto ciò che mi circondava, ero su Pandora, ero dentro la storia, partecipavo insieme a Jake al Uniltaron, combattevo insieme agli altri Avatar mentre attaccavano la base di Selfridge, insomma ero dentro il film grazie anche all'altissima definizione del Bluray che mi ha lasciato senza parole. Immagine inviata

Sono contento di avere questo cofanetto, non vedo l'ora di rivedere il film, è sconvolgente ogni volta, ti regala quella sensazione di poter sperare in un mondo diverso, in persone diverse da quelle che siamo.
Io voglio cercare di fare questo passo, Avatar ci ha segnato, ci ha emozionato e il messaggio che è contenuto in esso deve essere la scintilla che muove le nostre menti verso strade più illuminate rispetto a quelle che stiamo percorrendo.
Queste parole escono così spontaneamente come spontaneo è respirare, un travolgimento emozionale che ti cambia ogni volta che lo vedi.

Se anche a voi fa lo stesso effetto posso solo dirvi di coltivare queste sensazioni, e portarle fuori dal vostro intimo, condividerle con più persone possibili...

[trad='Eywa sia con voi amici miei']Eywa ayngahu ma eylan oeyä[/trad]

Concordo pienamente fratello! :)
E aggiungo anche che secondo me, già che c'erano, avrebbero potuto benissimo finire di montare anche gli altri 45 minuti mancanti, perchè sicuramente non avrebbero ne stonato ne annoiato nello svolgimento della trama.
In particolare ci sono 2 scene che rimpiango di non vedere ultimate:

Spoiler

Rimango invece soddisfatto della seguente scena:

Spoiler

Immagine inviata

Spoiler

#45 .: Neytiri :.

.: Neytiri :.

Atan Eywayä

• Ohe na'Viyä luyu hapxì
  • 2979 Messaggi:
  • Ruolo:Karyu Na'viri

Inviato 28 January 2011 - 04:21 PM

Sto guardando Filmando Avatar e sono solo alla prima parte.

Si chiedono come mai Avatar abbia così tanto successo: beh per creare un Ikran la Weta Digital ci ha lavorato sopra solo due anni. In due anni molto registi ci fanno un film, o anche mooolto meno. Loro ci hanno fatto solo un Ikran :lol:

E poi trovo assurdo che la Fox abbia voluto una stella di Hollywood al posto di Sam Worthington, perchè altrimenti si presumeva che il film sarebbe stato un flop totale. Beh, Cameron in questo caso ha avuto di nuovo la sua rivincita :lol:

Edit:

Finito adesso di vedere tutto il materiale. Questi minuti che ci raccontano il dietro le quinte, dovrebbero essere visti da tutti. Cameron ha vinto la sua sfida: il suo obbiettivo era quello di smuovere la coscienza degli spettatori. MISSIONE COMPIUTA.

♥♥♥♥♥♥ Oeru syaw fko Neytiri te Tskaha Mo'At'ite♥♥♥♥♥♥

...Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare…

...e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare...

#46 .: Neytiri :.

Atan Eywayä

• Ohe na'Viyä luyu hapxì
  • 2979 Messaggi:

Inviato 01 February 2011 - 12:02 AM

Anche se volevo vedere Avatar su Sky (perchè in HD), ho preferito vedermi la Collector's Edition in dvd.. ma con ben 16 minuti in più di scene :lol:

Che dire: Grace Augustine adesso la vedo con occhi differenti. Quando ha spiegato a Jake cosa è successo nella scuola mentre lui stava cenando, mi ha strappato il cuore dal petto. Una storia tristissima :(

16 minuti che fanno da contorno a un già stupendo film.. da pelle d'oca!

#47 jake toruk

jake toruk

Ikran na'rìngä

• Palalukan makto
  • 1276 Messaggi:
  • LocationPandora (MI)

Inviato 01 February 2011 - 12:21 AM

Anche se volevo vedere Avatar su Sky (perchè in HD), ho preferito vedermi la Collector's Edition in dvd.. ma con ben 16 minuti in più di scene :lol:

Che dire: Grace Augustine adesso la vedo con occhi differenti. Quando ha spiegato a Jake cosa è successo nella scuola mentre lui stava cenando, mi ha strappato il cuore dal petto. Una storia tristissima :(

16 minuti che fanno da contorno a un già stupendo film.. da pelle d'oca!

Chissà quand'è che faranno la versione Extended su Sky........Immagine inviata
Il film è molto più completo, e non sarei in grado di rivedermelo senza quei minuti aggiuntivi......

Immagine inviata

Spoiler

#48 .: Neytiri :.

Atan Eywayä

• Ohe na'Viyä luyu hapxì
  • 2979 Messaggi:

Inviato 01 February 2011 - 12:39 PM

Hai proprio ragione: nemmeno io me lo rivedrei senza i 16 minuti aggiuntivi. Lo vedo su SKY ma come sottofondo in camera mia :)

non solo le scene lunghe ma anche quei piccoli pezzi aggiunti qui e la che ampliano da viste differenti della telecamera, tutto quello che sta accadendo.

#49 ¨•∆JN∆•¨

¨•∆JN∆•¨

Iknimayayä Hufwe

• Palalukan makto
  • 1479 Messaggi:
  • Ruolo:Moderatrice
  • LocationPandora
  • :5
  • :16

Inviato 01 February 2011 - 07:22 PM

aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh Avatar... è come la nutella, una volta che ti prende non ti molla più <3

Immagine inviata

Spoiler

#50 .: Neytiri :.

Atan Eywayä

• Ohe na'Viyä luyu hapxì
  • 2979 Messaggi:

Inviato 01 February 2011 - 09:17 PM

Sto vedendo la versione originale su Sky.

Rispetto alla versione Collector's Edition mi sembra che la trama stia avanzando molto più rapidamente: quei sedici minuti extra si fanno sentire alla grande :huh:

Però nella Collector's Edition manca una frase che nell'originale era importante, e mi ha sempre fatto venire la pelle d'oca! O perlomeno non è stata messa in un altra scena, quando Jake dice "Una vita finisce.. ed un altra comincia" mentre vede suo fratello bruciare. Mi ha sempre fatto venire la pelle d'oca.. ma nella Collector's? Boooo

#51 turukmaktu

turukmaktu

Utenti

• Tawtute
  • 31 Messaggi:
  • Locationpandora

Inviato 04 February 2011 - 02:34 PM

Molte scene secondo me andavano inserite nel film !!! ... 3 ore sono troppo poche !!xD ...
a volte la vita si riduce ad un unico folle gesto...
Da quanto ho capito toruk e il piu cattivo di tutti i cieli...
Perche dovrebbe guardare in alto?!...
ma questa è solo una teoria[!!!... Immagine inviata

#52 Tawtute

Tawtute

Iknimayayä Hufwe

• Toruk makto
  • 866 Messaggi:
  • LocationCordenons, Italia
  • :0
  • :3

Inviato 14 March 2011 - 09:54 PM

dopo tanto tempo finalmente son riuscito a mettere mano alla PS3 di mio cognato e finalmente vedermi i miei 3 blu ray e... non ho parole... la quantità di materiale non inserito è impressionante e lo spreco è indescrivibile, tantissime scene interessanti che avrebbero meritato tanto quanto le altre ed alcune che, una volta viste, si rivelano indispensabili alla comprensione... James ha fatto una magia

grazie
Eywa ayngengahu.
ta Tawtute (alu Mr. Biso 甘大山)
Immagine inviata

#53 -jack-

-jack-

Utenti

• Tawtute
  • 43 Messaggi:

Inviato 15 March 2011 - 09:52 AM

dopo tanto tempo finalmente son riuscito a mettere mano alla PS3 di mio cognato e finalmente vedermi i miei 3 blu ray e... non ho parole... la quantità di materiale non inserito è impressionante e lo spreco è indescrivibile, tantissime scene interessanti che avrebbero meritato tanto quanto le altre ed alcune che, una volta viste, si rivelano indispensabili alla comprensione... James ha fatto una magia

grazie

ma qnt dura tutti i 3 cd??

#54 Tawtute

Tawtute

Iknimayayä Hufwe

• Toruk makto
  • 866 Messaggi:
  • LocationCordenons, Italia
  • :3

Inviato 15 March 2011 - 10:22 AM

io ho la versinoe 3 blu ray ed ho visto 2/3 del primo e metà del secondo...

non lo so ma è tanta roba
Eywa ayngengahu.
ta Tawtute (alu Mr. Biso 甘大山)
Immagine inviata

#55 pidav

pidav

Utenti

• Ikran makto
  • 584 Messaggi:
  • Locationudine (provincia)

Inviato 15 March 2011 - 12:28 PM

Io non sono riuscito ancora a vedere tutto il 3° bluray ma in totale mi sembrano almeno 9 ore circa (non ho trovato scritto i tempi per ogni disco ma non vuol dire che sia scritto ... vedrò di controllare)

#56 Txura'tawtute

Txura'tawtute

Iknimayayä Hufwe

• Toruk makto
  • 916 Messaggi:
  • LocationTorino
  • :1
  • :4

Inviato 15 March 2011 - 02:16 PM

Ci sono circa 8 ore di contenuti, parlo della versione bluray disc! :)

Immagine inviata

-- Eywa ayngahu tì'i'avay krrä --

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi