Vai al contenuto

Cosa chiedereste ad Eywa?


Uzbazur
 Condividi

Messaggi raccomandati

Se anche noi umani potessimo in qualche modo parlare con la nostra grande MadreTerra,cosa chiederemmo?

Quale sarebbe il nostro desiderio più grande?

Il mio pesonale sarebbe,avere un mondo migliore,libero da sporcizia e pieno di verde,dove ogni essere vivente è libero e rispettato per ciò che è.

Il vostro?

(Se ho sbagliato posto dove postare questo articolo ditemelo,lo sposterò se necessario!)

[trad=Eywa sia con voi fretelli e sorelle]Eywa ayngahu ma tsmukan sì ma tsmuke[/trad]

Modificato da .: Neytiri :.
Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero Eywa non è un genio della lampada a cui chiedere i 3 desideri...

 

Forse il nostro amico Uzbazur intendeva qualcosa di più vicino ad una preghiera...Come quando Neytiri dice a Jake sotto l'albero delle voci che quello è il posto dove vengono fatte le preghiere...che qualche volta vengono ascoltate !

Poi mi sembra chiaro che non si può chiedere a Eywa di farmi piovere dal cielo un piatto di lasagne per esempio !

 

ma Uzbazur, la tua "preghiera" è molto nobile sembra una cosa molto altruista e ambientalista ma non ci rendiamo conto che è molto più personale di quanto si possa pensare.

Mi piace !

 

La mia "preghiera" sarebbe quella di regalare quella luce di intelligenza e umanità che alberga in molti di noi ma che purtroppo è spenta in moltissimi altri, credo che già solo così la nostra civiltà farebbe un balzo in avanti epocale...

 

Invoco l'aiuto di Eywa....😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Come qui sulla Terra così su Pandora: ricordate "..... Eywa non prende le parti di nessuno ma preserva l'equilibrio ...." quindi penso che non chiederei qualcosa ma piuttosto l'opportunità di poter fare qualcosa.

Se quello che voglio fare è in equilibrio, Eywa non potrà che agevolarmi ....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come qui sulla Terra così su Pandora: ricordate "..... Eywa non prende le parti di nessuno ma preserva l'equilibrio ...." quindi penso che non chiederei qualcosa ma piuttosto l'opportunità di poter fare qualcosa.

Se quello che voglio fare è in equilibrio, Eywa non potrà che agevolarmi ....

 

 

 

 

se esistesse Eywa anche sulla terra, non avremmo molto da chiedere, perchè avremmo già quell'equilibrio che noi abbiamo distrutto ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

se esistesse Eywa anche sulla terra, non avremmo molto da chiedere, perchè avremmo già quell'equilibrio che noi abbiamo distrutto ☺️

 

.. avendo figlie per me la "speranza è l'ultima a morire": cerco ogni giorno di dare un buon esempio invece di tante parole e forse la nuova generazione che verrà avrà più consapevolezza (mi auguro) di cosa vuol dire equilibrio sulla questa unica Terra e forse non sarà così irrecuperabile ma migliore di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. avendo figlie per me la "speranza è l'ultima a morire": cerco ogni giorno di dare un buon esempio invece di tante parole e forse la nuova generazione che verrà avrà più consapevolezza (mi auguro) di cosa vuol dire equilibrio sulla questa unica Terra e forse non sarà così irrecuperabile ma migliore di oggi.

 

speriamo, davvero... vorrei illudermi che mia figlia possa vivere in un bel posto... se dovessi pensare il contrario non avrei iniziato questa avventura☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avrei una lunga lista di cose da chiedere....

La prima che mi viene in mente: vorrei che nell'aria che respiriamo non esista l'inquinamento. Vorrei poter respirare a pieni polmoni senza correre il rischio di intossicarmi con i gas tossici che inaliamo tutti i giorni......

Link al commento
Condividi su altri siti

Come qui sulla Terra così su Pandora: ricordate "..... Eywa non prende le parti di nessuno ma preserva l'equilibrio ...."

Già.

Se aprissimo una rete neurale anche qui sulla Terra, con la possibilità di immagazzinarvi dati, le chiederei di poter riascoltare le voci dei miei cari che sono morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io... chiederei di avere un mondo migliore! e che se ne andasse l'odio tra le persone...quell'odio che a volte si ritrova anche tra fratelli...e che spinge molte persone a uccidere..

Vorrei che tutti di privassero di questo odio.. vorrei se ne andasse...e vorrei che tutti ci volessimo più bene...

E ovviamente vorrei che volessimo più bene alla nostra Terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

un mondo pulito....un mondo dove non devo chiudermi in casa e dormire con una spada sotto il letto(40furti a settimana in un paese di 15000abitanti sono abbastanza)...non dover studiare artimarziali per doverle usare come difesa x strada..Insomma un mondo dove posso stare tranquilla con le mie bestieXD

 

 

Anch'io avrei una lunga lista di cose da chiedere....

La prima che mi viene in mente: vorrei che nell'aria che respiriamo non esista l'inquinamento. Vorrei poter respirare a pieni polmoni senza correre il rischio di intossicarmi con i gas tossici che inaliamo tutti i giorni......

 

 

io... chiederei di avere un mondo migliore! e che se ne andasse l'odio tra le persone...quell'odio che a volte si ritrova anche tra fratelli...e che spinge molte persone a uccidere..

Vorrei che tutti di privassero di questo odio.. vorrei se ne andasse...e vorrei che tutti ci volessimo più bene...

E ovviamente vorrei che volessimo più bene alla nostra Terra!

 

Buon giorno ma tsumk,

 

ma se ci pensate bene noi abbiamo l'opportunità di avere un mondo migliore, più pulito e meno inquinato. Non possiamo pretenderlo solo dagli altri ma dobbiamo dare noi stessi l'esempio nelle azioni di ogni giorno o almeno dobbiamo provarci.

Non so se il termine è corretto ma provate a pensare ad una "coscienza collettiva" in cui non esclude l'utilizzo dei carburanti derivati dal petrolio (per altro oggi non è possibile rinunciarvi) ma la utilizza sapientemente ed in maniera equilibrata come per esempio se tutti noi utilizzassimo solo i mezzi pubblici (e ove possibile la bicicletta...) invece dell'auto per fare magari solo 500 metri.

Forse avremmo più piante, più alberi, più boschi (che al giorno d'oggi sono rimasti in pochi a conoscere le vere potenzialità del bosco ...) che riducono l'inquinamento, ne stabilizzano il clima, purificano l'acqua, producono materiale combustibile bio, ecc.

Chiederei che le persone che guidano sia le grandi potenze che i piccoli governi fossero "motivati" ad avere l'opportunità di poter cambiare prima la misurazione poi il sistema economico vero e proprio che punta oggi esclusivamente al consumo (e profitto di pochi) piuttosto che alle effettive necessità sia del singolo che della società in equilibrio dell'ambiente (e non parlo dei movimenti "verdi" il cui fine spesso non condivido ...).

Link al commento
Condividi su altri siti

l'essere umano, è solo una delle tante forme di vita che popolano questo pianeta, ed a prescindere dall'importanza che arrogantemente vuole dare a se stesso, vista con gli occhi di "madre natura" ( o Eywa/Gaia se vogliamo ) non siamo nè più nè meno importanti di altre specie... semmai, solo più numerosi ed invadenti, nonchè dannosi per il suo equilibrio...

 

e come si sa, Eywa non prende le parti di nessuno... come in fondo fa anche Gaia, che si autoregola a difesa della vita ( nel senso più ampio del termine, e non solo quella umana ).

 

comunque, se si potesse, una cosa chiederei... di offrire all'uomo una nuova possibilità di ritrovare e riallacciare il suo legame con la natura, riscoprendosi come suo figlio e identificandosi in essa, ricominciando a rispettarla ed a difenderla come si farebbe con la propria madre... tutto il resto, poi, verrebbe di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ma tsumk,

 

ma se ci pensate bene noi abbiamo l'opportunità di avere un mondo migliore, più pulito e meno inquinato. Non possiamo pretenderlo solo dagli altri ma dobbiamo dare noi stessi l'esempio nelle azioni di ogni giorno o almeno dobbiamo provarci.

Non so se il termine è corretto ma provate a pensare ad una "coscienza collettiva" in cui non esclude l'utilizzo dei carburanti derivati dal petrolio (per altro oggi non è possibile rinunciarvi) ma la utilizza sapientemente ed in maniera equilibrata come per esempio se tutti noi utilizzassimo solo i mezzi pubblici (e ove possibile la bicicletta...) invece dell'auto per fare magari solo 500 metri.

Forse avremmo più piante, più alberi, più boschi (che al giorno d'oggi sono rimasti in pochi a conoscere le vere potenzialità del bosco ...) che riducono l'inquinamento, ne stabilizzano il clima, purificano l'acqua, producono materiale combustibile bio, ecc.

Chiederei che le persone che guidano sia le grandi potenze che i piccoli governi fossero "motivati" ad avere l'opportunità di poter cambiare prima la misurazione poi il sistema economico vero e proprio che punta oggi esclusivamente al consumo (e profitto di pochi) piuttosto che alle effettive necessità sia del singolo che della società in equilibrio dell'ambiente (e non parlo dei movimenti "verdi" il cui fine spesso non condivido ...).

 

Ragazzo mio...non hai idea di quanto lotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello Che avere detto è molto bello, fratelli.. Sono molto contenta Di far parte Di un clan cosi bello e nobile! Se Potessi fare una preghiera alla nostra madre eywa sarebbe quell Che ho messo nella Mia firma: eywa, madre Mia, natura perfetta Che in tutto esisti... guida e progetti le tue creature... Fa Che In ogni momento della loro esistenza possano VEDERE la tua sconfinata bellezza ... Perdonatemi Se ho fatto un po Di errori anche con I maiuscoli è k sto scrivendo con l'iphone e faccio fatica xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie [trad=Fratelli e Sorelle]ma tsmukan sì ma tsmuke [/trad]siete grandi grazie di tutte le bellissime preghiere che avete lasciato,e le profonde riflessioni,è vero la nostra grande madreterra non prende le parti di nessuno e proprio per questo dobbiamo noi essere i primi a rispettarla.....

[trad=Che Eywa vi protegga]Eywa hawnu ayngahu[/trad] [trad=e vi guidi ]sì aynga eyk[/trad] [trad=fine alla fine dei tempi.]tì'i'avay krrä.[/trad]. :D

 

[trad=Grazie amici]Irayo ma 'eylan [/trad]:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mondo com'era in principio, ricco di verde, di libertà, natura, un mondo senza guerre, senza banche, senza case, mattoni,senza tecnologie,niente auto, niente fabbriche e concorrenze, senza le preoccupazioni e le lotte della vita quotidiana, un mondo senza politica, senza niente di tutto ciò...solo un pianeta incontrastato, in cui regna la natura, in cui gli uomini appartengono alla Terra e non la Terra agli uomini, in cui basta un albero sotto cui riposare per poi svegliarsi al mattino con tutta un'avventura da vivere, nuovi posti da vedere, nuove vite da incontrare; un mondo in cui le giornate si vivono, senza dover affrontare la solita vita monotona (= sveglia,colazione,lavoro/scuola, pranzo, lavoro/scuola, auto, casa, TV, letto), un mondo pieno di felicità, amore, amicizia e sentimenti, di libertà, di VITA..

"Una nuova vita, su un nuovo mondo.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...