Vai al contenuto

Foto

Cosa chiedereste ad Eywa?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1 Uzbazur

Uzbazur

Utenti

• Pa'li makto
  • 445 Messaggi:
  • LocationPandora
  • :0

Inviato 25 November 2010 - 03:59 PM

Se anche noi umani potessimo in qualche modo parlare con la nostra grande MadreTerra,cosa chiederemmo?
Quale sarebbe il nostro desiderio più grande?
Il mio pesonale sarebbe,avere un mondo migliore,libero da sporcizia e pieno di verde,dove ogni essere vivente è libero e rispettato per ciò che è.
Il vostro?
(Se ho sbagliato posto dove postare questo articolo ditemelo,lo sposterò se necessario!)
[trad='Eywa sia con voi fretelli e sorelle']Eywa ayngahu ma tsmukan sì ma tsmuke[/trad]

Modificata da .: Neytiri :., 25 November 2010 - 11:03 PM.

"I Na'vi dico che tutta l'energia è solo in prestito e che prima o poi bisogna restituirla".
"I Na'vi dicono che una persona nasce due volte,la seconda,insieme al popolo,per sempre".
"Non ringraziare,non ringraziare per questo....questo è triste,uccidere è triste,tutto questo è colpa tua loro non dovevano morire....Colpa mia? Loro hanno attaccato me e sarei io il cattivo?......Colpa TUA! Colpa tua!,Tu sei come un bambino,far rumore non combina nulla!"
"Per diventare Taronyu,cacciatore,dovrai scegliere un tuo Ikran e lui dovra scegliere te,questo dovrai sentirlo dentro.....Quando?....Quando sarai pronto!......."
[trad='Siamo figli di Eywa']Ayoeng leiu Eywa'itan[/trad]

#2 Tawtute

Tawtute

Iknimayayä Hufwe

• Toruk makto
  • 866 Messaggi:
  • Ruolo:Linguista
  • LocationCordenons, Italia
  • :2
  • :3

Inviato 25 November 2010 - 04:09 PM

a dire il vero Eywa non è un genio della lampada a cui chiedere i 3 desideri...
Eywa ayngengahu.
ta Tawtute (alu Mr. Biso 甘大山)
Immagine inviata

#3 Txura'tawtute

Txura'tawtute

Iknimayayä Hufwe

• Toruk makto
  • 916 Messaggi:
  • LocationTorino
  • :1
  • :4

Inviato 25 November 2010 - 04:29 PM

Forse il nostro amico Uzbazur intendeva qualcosa di più vicino ad una preghiera...Come quando Neytiri dice a Jake sotto l'albero delle voci che quello è il posto dove vengono fatte le preghiere...che qualche volta vengono ascoltate !
Poi mi sembra chiaro che non si può chiedere a Eywa di farmi piovere dal cielo un piatto di lasagne per esempio !

ma Uzbazur, la tua "preghiera" è molto nobile sembra una cosa molto altruista e ambientalista ma non ci rendiamo conto che è molto più personale di quanto si possa pensare.
Mi piace !

La mia "preghiera" sarebbe quella di regalare quella luce di intelligenza e umanità che alberga in molti di noi ma che purtroppo è spenta in moltissimi altri, credo che già solo così la nostra civiltà farebbe un balzo in avanti epocale...

Invoco l'aiuto di Eywa....Immagine inviata

Immagine inviata

-- Eywa ayngahu tì'i'avay krrä --

#4 Revenant

Revenant

Utenti

• Tute
  • 140 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 25 November 2010 - 04:29 PM

Vero, inoltre vorrei far notare che certe cose accadono su Pandora, sulla Terra è proprio impossibile (vedi assenza di reti neurali). :)
"[...] Ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena lottare"- Jake Sully, ex caporale RDA, trailer di "Avatar"

"Siamo alle porte dell'Inferno, e ci siamo arrivati solo aiutandoci a vicenda. [...] Ma è con il sangue ed il sudore che siamo arrivati fino a qui. Dopo tutto ciò che abbiamo passato, tutte le battaglie e le perdite subite, l'unica cosa di cui sono certo è che possiamo contare l'uno sull'altro per finire il lavoro. Oppure moriremo, se così dev'essere. Perché ci sono cose per cui vale la pena di combattere"-Jim Raynor, ex sceriffo di Mar Sara, "Starcraft II"

#5 pidav

pidav

Utenti

• Ikran makto
  • 584 Messaggi:
  • Locationudine (provincia)

Inviato 25 November 2010 - 05:12 PM

Come qui sulla Terra così su Pandora: ricordate "..... Eywa non prende le parti di nessuno ma preserva l'equilibrio ...." quindi penso che non chiederei qualcosa ma piuttosto l'opportunità di poter fare qualcosa.
Se quello che voglio fare è in equilibrio, Eywa non potrà che agevolarmi ....

#6 Tawtute

Tawtute

Iknimayayä Hufwe

• Toruk makto
  • 866 Messaggi:

Inviato 25 November 2010 - 05:15 PM

Come qui sulla Terra così su Pandora: ricordate "..... Eywa non prende le parti di nessuno ma preserva l'equilibrio ...." quindi penso che non chiederei qualcosa ma piuttosto l'opportunità di poter fare qualcosa.
Se quello che voglio fare è in equilibrio, Eywa non potrà che agevolarmi ....

se esistesse Eywa anche sulla terra, non avremmo molto da chiedere, perchè avremmo già quell'equilibrio che noi abbiamo distrutto Immagine inviata
Eywa ayngengahu.
Immagine inviata

#7 pidav

pidav

Utenti

• Ikran makto
  • 584 Messaggi:

Inviato 25 November 2010 - 05:20 PM

se esistesse Eywa anche sulla terra, non avremmo molto da chiedere, perchè avremmo già quell'equilibrio che noi abbiamo distrutto Immagine inviata

.. avendo figlie per me la "speranza è l'ultima a morire": cerco ogni giorno di dare un buon esempio invece di tante parole e forse la nuova generazione che verrà avrà più consapevolezza (mi auguro) di cosa vuol dire equilibrio sulla questa unica Terra e forse non sarà così irrecuperabile ma migliore di oggi.

#8 Tawtute

Tawtute

Iknimayayä Hufwe

• Toruk makto
  • 866 Messaggi:

Inviato 25 November 2010 - 05:26 PM

.. avendo figlie per me la "speranza è l'ultima a morire": cerco ogni giorno di dare un buon esempio invece di tante parole e forse la nuova generazione che verrà avrà più consapevolezza (mi auguro) di cosa vuol dire equilibrio sulla questa unica Terra e forse non sarà così irrecuperabile ma migliore di oggi.

speriamo, davvero... vorrei illudermi che mia figlia possa vivere in un bel posto... se dovessi pensare il contrario non avrei iniziato questa avventuraImmagine inviata
Eywa ayngengahu.
Immagine inviata

#9 pidav

pidav

Utenti

• Ikran makto
  • 584 Messaggi:

Inviato 25 November 2010 - 05:39 PM

speriamo, davvero... vorrei illudermi che mia figlia possa vivere in un bel posto... se dovessi pensare il contrario non avrei iniziato questa avventuraImmagine inviata

.. hai detto bene: è una grande avventura!

#10 Uzbazur

Uzbazur

Utenti

• Pa'li makto
  • 445 Messaggi:
  • LocationPandora

Inviato 25 November 2010 - 09:21 PM

Grazie amici,si io intendevo un preghiera,lo sò certamente che Eywa non è una lampada di Aladino,la mia èra una preghiera per il benessere del nostro mondo e della natura che ci circonda.....
"I Na'vi dico che tutta l'energia è solo in prestito e che prima o poi bisogna restituirla".
"I Na'vi dicono che una persona nasce due volte,la seconda,insieme al popolo,per sempre".
"Non ringraziare,non ringraziare per questo....questo è triste,uccidere è triste,tutto questo è colpa tua loro non dovevano morire....Colpa mia? Loro hanno attaccato me e sarei io il cattivo?......Colpa TUA! Colpa tua!,Tu sei come un bambino,far rumore non combina nulla!"
"Per diventare Taronyu,cacciatore,dovrai scegliere un tuo Ikran e lui dovra scegliere te,questo dovrai sentirlo dentro.....Quando?....Quando sarai pronto!......."
[trad='Siamo figli di Eywa']Ayoeng leiu Eywa'itan[/trad]

#11 .: Neytiri :.

.: Neytiri :.

Atan Eywayä

• Ohe na'Viyä luyu hapxì
  • 2979 Messaggi:
  • Ruolo:Karyu Na'viri

Inviato 25 November 2010 - 11:07 PM

Così su due piedi non saprei cosa chiedere.. sono troppe le cose.

Forse di poter camminare a piedi nudi ogni giorno senza aver paura di niente.. essere libero.

♥♥♥♥♥♥ Oeru syaw fko Neytiri te Tskaha Mo'At'ite♥♥♥♥♥♥

...Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare…

...e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare...

#12 TidusSurya

TidusSurya

Utenti

• Omatikaya
  • 203 Messaggi:

Inviato 25 November 2010 - 11:39 PM

un mondo pulito....un mondo dove non devo chiudermi in casa e dormire con una spada sotto il letto(40furti a settimana in un paese di 15000abitanti sono abbastanza)...non dover studiare artimarziali per doverle usare come difesa x strada..Insomma un mondo dove posso stare tranquilla con le mie bestieXD
and next: JAKE AND NEYTIRI

Spoiler

Immagine inviata

#13 jake toruk

jake toruk

Ikran na'rìngä

• Palalukan makto
  • 1276 Messaggi:
  • LocationPandora (MI)
  • :6
  • :17
  • :20

Inviato 25 November 2010 - 11:39 PM

Anch'io avrei una lunga lista di cose da chiedere....
La prima che mi viene in mente: vorrei che nell'aria che respiriamo non esista l'inquinamento. Vorrei poter respirare a pieni polmoni senza correre il rischio di intossicarmi con i gas tossici che inaliamo tutti i giorni......

Immagine inviata

Spoiler

#14 Tayyra

Tayyra

Utenti

• Taronyu
  • 297 Messaggi:
  • LocationPandora

Inviato 28 November 2010 - 04:23 PM

Come qui sulla Terra così su Pandora: ricordate "..... Eywa non prende le parti di nessuno ma preserva l'equilibrio ...."

Già.
Se aprissimo una rete neurale anche qui sulla Terra, con la possibilità di immagazzinarvi dati, le chiederei di poter riascoltare le voci dei miei cari che sono morti.

#15 Nihyki

Nihyki

Utenti

• Ikran makto
  • 578 Messaggi:
  • LocationCalabria
  • :5
  • :7

Inviato 28 November 2010 - 07:16 PM

io... chiederei di avere un mondo migliore! e che se ne andasse l'odio tra le persone...quell'odio che a volte si ritrova anche tra fratelli...e che spinge molte persone a uccidere..
Vorrei che tutti di privassero di questo odio.. vorrei se ne andasse...e vorrei che tutti ci volessimo più bene...
E ovviamente vorrei che volessimo più bene alla nostra Terra!

Spoiler

Immagine inviata

#16 pidav

pidav

Utenti

• Ikran makto
  • 584 Messaggi:

Inviato 29 November 2010 - 09:06 AM

un mondo pulito....un mondo dove non devo chiudermi in casa e dormire con una spada sotto il letto(40furti a settimana in un paese di 15000abitanti sono abbastanza)...non dover studiare artimarziali per doverle usare come difesa x strada..Insomma un mondo dove posso stare tranquilla con le mie bestieXD

Anch'io avrei una lunga lista di cose da chiedere....
La prima che mi viene in mente: vorrei che nell'aria che respiriamo non esista l'inquinamento. Vorrei poter respirare a pieni polmoni senza correre il rischio di intossicarmi con i gas tossici che inaliamo tutti i giorni......

io... chiederei di avere un mondo migliore! e che se ne andasse l'odio tra le persone...quell'odio che a volte si ritrova anche tra fratelli...e che spinge molte persone a uccidere..
Vorrei che tutti di privassero di questo odio.. vorrei se ne andasse...e vorrei che tutti ci volessimo più bene...
E ovviamente vorrei che volessimo più bene alla nostra Terra!

Buon giorno ma tsumk,

ma se ci pensate bene noi abbiamo l'opportunità di avere un mondo migliore, più pulito e meno inquinato. Non possiamo pretenderlo solo dagli altri ma dobbiamo dare noi stessi l'esempio nelle azioni di ogni giorno o almeno dobbiamo provarci.
Non so se il termine è corretto ma provate a pensare ad una "coscienza collettiva" in cui non esclude l'utilizzo dei carburanti derivati dal petrolio (per altro oggi non è possibile rinunciarvi) ma la utilizza sapientemente ed in maniera equilibrata come per esempio se tutti noi utilizzassimo solo i mezzi pubblici (e ove possibile la bicicletta...) invece dell'auto per fare magari solo 500 metri.
Forse avremmo più piante, più alberi, più boschi (che al giorno d'oggi sono rimasti in pochi a conoscere le vere potenzialità del bosco ...) che riducono l'inquinamento, ne stabilizzano il clima, purificano l'acqua, producono materiale combustibile bio, ecc.
Chiederei che le persone che guidano sia le grandi potenze che i piccoli governi fossero "motivati" ad avere l'opportunità di poter cambiare prima la misurazione poi il sistema economico vero e proprio che punta oggi esclusivamente al consumo (e profitto di pochi) piuttosto che alle effettive necessità sia del singolo che della società in equilibrio dell'ambiente (e non parlo dei movimenti "verdi" il cui fine spesso non condivido ...).

#17 niftue rey

niftue rey

Atan Eywayä

• Public Relations
  • 538 Messaggi:
  • Ruolo:Relazioni Pubbliche

Inviato 29 November 2010 - 09:59 AM

l'essere umano, è solo una delle tante forme di vita che popolano questo pianeta, ed a prescindere dall'importanza che arrogantemente vuole dare a se stesso, vista con gli occhi di "madre natura" ( o Eywa/Gaia se vogliamo ) non siamo nè più nè meno importanti di altre specie... semmai, solo più numerosi ed invadenti, nonchè dannosi per il suo equilibrio...

e come si sa, Eywa non prende le parti di nessuno... come in fondo fa anche Gaia, che si autoregola a difesa della vita ( nel senso più ampio del termine, e non solo quella umana ).

comunque, se si potesse, una cosa chiederei... di offrire all'uomo una nuova possibilità di ritrovare e riallacciare il suo legame con la natura, riscoprendosi come suo figlio e identificandosi in essa, ricominciando a rispettarla ed a difenderla come si farebbe con la propria madre... tutto il resto, poi, verrebbe di conseguenza.

Spoiler

#18 Nihyki

Nihyki

Utenti

• Ikran makto
  • 578 Messaggi:
  • LocationCalabria
  • :5
  • :7

Inviato 29 November 2010 - 01:28 PM

E' vero... però è anche vero che l'80% delle persone se ne frega della terra e di un mondo più pulito !

Spoiler

Immagine inviata

#19 jakeM

jakeM

Utenti

• Ketuwong
  • 1 Messaggi:

Inviato 29 November 2010 - 06:20 PM

io chiderei di far capire a tanta gente quali sono davvero le cose importanti della vita...e magari anche io chiederei una seconda opportunità per riallacciare un legame con la natura...

#20 TidusSurya

TidusSurya

Utenti

• Omatikaya
  • 203 Messaggi:

Inviato 29 November 2010 - 11:54 PM

Buon giorno ma tsumk,

ma se ci pensate bene noi abbiamo l'opportunità di avere un mondo migliore, più pulito e meno inquinato. Non possiamo pretenderlo solo dagli altri ma dobbiamo dare noi stessi l'esempio nelle azioni di ogni giorno o almeno dobbiamo provarci.
Non so se il termine è corretto ma provate a pensare ad una "coscienza collettiva" in cui non esclude l'utilizzo dei carburanti derivati dal petrolio (per altro oggi non è possibile rinunciarvi) ma la utilizza sapientemente ed in maniera equilibrata come per esempio se tutti noi utilizzassimo solo i mezzi pubblici (e ove possibile la bicicletta...) invece dell'auto per fare magari solo 500 metri.
Forse avremmo più piante, più alberi, più boschi (che al giorno d'oggi sono rimasti in pochi a conoscere le vere potenzialità del bosco ...) che riducono l'inquinamento, ne stabilizzano il clima, purificano l'acqua, producono materiale combustibile bio, ecc.
Chiederei che le persone che guidano sia le grandi potenze che i piccoli governi fossero "motivati" ad avere l'opportunità di poter cambiare prima la misurazione poi il sistema economico vero e proprio che punta oggi esclusivamente al consumo (e profitto di pochi) piuttosto che alle effettive necessità sia del singolo che della società in equilibrio dell'ambiente (e non parlo dei movimenti "verdi" il cui fine spesso non condivido ...).

Ragazzo mio...non hai idea di quanto lotto!
and next: JAKE AND NEYTIRI

Spoiler

Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi