Vai al contenuto

Natale su Pandora ^_^


Messaggi raccomandati

Miei cari aspiranti Omaticaya vi presentiamo il più spettacolare e divertente concorso di natale su Avatar!

Ma non voglio tenervi sulle spine quindi inizio subito a spiegare comesi svolgerà la prova.

 

Fidatevi non potrebbe esserci cosa più semplice, infatti voi non dovrete far altro che prendere una qualsiasi foto inerente ad Avatar e il magnifico mondo di Pandora modificarla a vostro piacimento utilizzando il programmache più vi piace per renderla il più possibile natalizia. Tutto è basato sulla vostra creatività, non ci sono restrizioni... cappellini, neve, alberi di natale potete aggiungere qualsiasi cosa basta che si tratti di cose che ricordano il natale^^

 

DURATA :

 

Dal momento che si tratta di un concorso di natale e verrà postato oggi, primo dicembre 2010, per restare in tema abbiamo deciso di farlo terminare entro il 24 dicembre 2010 ossia la notte della vigilia. A partire dalla mezzanotte del 24 dicembre 2010 non sarà più possibile postare nulla. A partire dal giorno dopo 25 dicembre 2010 inizierà lo scrutinio ed entro il 31 dicembre 2010 verrà decretato il vincitore.

 

PREMI :

 

La foto che si aggiudicherà il primo premio verrà postata con accanto il nome del suo creatore.

 

Ricordatevi che come tutte le nostre altre prove anche questa assegnerà i punteggi che vi serviranno nella scalata che vi porterà a diventare Omaticaya ed entrare a far parte del popolo 😃

 

REGOLE PROPOSTE :

Questo concorso ha pochissime regole da seguire e lascia veramente mooolto spazio alla vostra creatività.

 

Potete prendere una qualsiasi foto che riguardi Avatar o il meraviglioso mondo di Pandora. Per modificare la foto potrete usare qualsiasi tipo di tecnica e qualsiasi tipo di programma a vostra scelta.

 

Ricordate però che per essere postata sul forum la foto deve necessariamente essere salvata in JPEG e in nessun altro formato.

 

Naturalmente ogni utente potrà postare solo una foto modificata e non di più. Questo ragazzi è per non creare differenze all’interno del concorso, svantaggiando chi posterebbe solo una foto nei confronti di chi ne posterebbe più di una.

 

Non penso che ci sia altro da dire, ricordate che lo scopo di questo concorso è dare alla foto uno spirito natalizio e il vincitore sarà chi riuscirà meglio in questo intento.

 

GIURIA :

 

La giuria sarà composta da tutto lo staff, ogni staffer darà un proprio giudizio riguardo una foto, poi successivamente verranno contate le maggioranze e verrà decretato il vincitore. Chi non supererà la prova riceverà un giudizio complessivo che ne spiegherà i motivi.

 

Non trattandosi di un concorso a tema specifico non ci saranno giudizio di settore come nel caso della fotografia o della letteratura.

 

Ragazzi vi ricordiamo sempre di non postare tutto all’ultimo momento e che una volta postata la propria foto eventuali modifiche od altre foto non verranno prese in considerazione come se non fossero mai stare postate.

 

PUNTEGGI :

 

Atokirina : http://img207.imageshack.us/img207/9366/ato222.jpg : Fantasia; si aggiudicherà questo punteggio chi riuscirà a trasformale la nostra foto in un quadretto natalizio nel modo più fantasioso possibile.

 

Dente di Toruk : http://img139.imageshack.us/img139/7175/denteikran222222.jpg : Simpatia; oltre alla fantasia in questo concorso verrà anche valutata la simpatia che sarete in grado di esprimere modificando la foto.

 

Foglia : http://img203.imageshack.us/img203/2735/foglia2222.jpg : Creatività; ossia la vostra capacità di saper rendere il tema natalizio in maniera più originale e creativa possibile.

 

Non penso che ci sia altro da dire su questo concorso e credo che sia tutto molto chiaro. Come sempre però se avete qualsiasi tipo di dubbio o domanda a riguardo non esitate a porla in questo stesso topic e vi risponderemo il prima possibile ^^

 

Sono sicuro che questo concorso simpaticissimo è quello che ci voleva per portare un po’ di atmosfera natalizia e di festa qua sul nostro forum.

 

A questo punto sta a voi portare il Natale su Pandora, cosa state aspettando?? Prendete la vostra foto e scatenate la vostra fantasia, e chissà magari questo Natale sotto l’albero troverete il vostro cucciolo di Ikran hihihi 😂

 

Buon divertimento a tutti fratelli 😊

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un info..solo foto modificate?=)(io non so usare programmi di modifica..quindi avrei postato qualcosa fatto su di me=))

Mi spiace, ma questo purtroppo è il concorso per chi utilizza programmi per modificare immagini ^_^ ma tranquilla che sta per arrivare il concorso adatto a te ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ero lì che pensavo a cosa fare.....ma niente.......vuoto.....🫤

Poi sono andato a dormire (dopo aver visionato le foto della gallery) e mi è venuta un'idea (per la serie "dormiamoci su".....😊)

Così oggi mi sono messo in ballo e ho realizzato quello che segue........

Tenete presente che non sono un "Photoshopper" di professione. Non ho fatto nessuna scuola, ne letto sui libri come funziona.

Semplicemente mi diverto.....a pasticciare!!! 😂

Perciò spero che sia venuto bene......

 

La mia idea:

Ci vorrà pure qualcuno che porti i regali a Natale su Pandora, no?

http://img703.imageshack.us/img703/6715/avatarnataliziolow.jpg

Di seguito trovate i link per:

 

La foto modificata ad alta risoluzione;

 

La foto base di Avatar, presa dalla nostra gallery;

 

La foto di Babbo Natale che è stata inserita.

 

Mi dispiace perchè per alcuni dettagli non ho potuto ricostruire i pezzi mancanti, perchè nella foto base, ad esempio, manca il pezzo finale della coda dell'ikran. Perciò ho dovuto terminarla in qualche modo.....🫤

Poi ho dovuto disegnare le corde di traino a mano libera.....spero che siano uscite bene.....

Ed infine ho dovuto ricreare ed estendere lo sfondo, facendo una duplicazione ed adattamento di quello già esistente.......

 

Spero che vi piaccia! 😊

 

....ah.....Buon Natale! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che belleeeeeeeeeee 😃

 

Era proprio questo lo spirito natalizio che stavamo cercando con questo concorso, bravi davvero 😊

 

E voi altri che aspettate a portare un pò di natale su pandora??? Froza aspettiamo le vostre fotoooooo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

se a fermarvi è l'impossibilità di modificare con fhotoshop, niente paura! c'è un programma su internet, gratis, che vi permette di modificare a vostro piacimento le foto che volete... anche in natalizio! :lol:

 

a me piace un sacco... si chiama PIKNIK

 

buon divertimento e mi raccomando, postate numerosiiiiiiiiiiii :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

http://img600.imageshack.us/img600/852/entertainment579g2vbb.jpg

 

ihihihihihihi 😃 praticamente per chi non lo avesse capito, ho messo due cappellini ai nostri amici ... e Neytiri è sorpresa dalla pallina luccicante e dalle palline colorate leggere attaccate dall'atukilina xD ahahahahah...

 

Buon natale :)

 

 

Ops.. scusate il doppio post non me ne ero manco accorta!!! scusateeeeeeeee!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concorso NATALE SU PANDORA si è concluso.

Questo topic è stato chiuso, a partire da domani inizieranno gli scrutini che entro una settimana il 31 dicembre 2010 decreterà il vincitore.

Grazie a tutti per aver partecipato e per le simpaticissime foto che hanno portato un pò di Natale qua su Avatar-italia.it 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ecco il verdetto dei nostri staffer!

 

TXURA TAWTUTE

1 posto a Jake toruk, idea davvero originale e divertente, da spirito natalizio.

2 posto Ikranà tsyal, ben curato ed elaborato, sempre bravissima.

3 posto nihyki, idea carina ma forse con una resa estetica minore rispetto alle altre

 

Bravissimi tutti quanti :)

 

 

MIX

uhm, io direi così

  1. jake toruk, ottima e simpatica idea e immagine abbastanza omogenea anche se ad un livello un po bassino (troppo evidenti le briglie e invece lo sfondo troppo sfuocato)
  2. ikrana tsyal, buona immagine anche se le cose aggiunte si notano troppo e non sono omogenee con l'immagine originale, che per altro è molto violacea. Effetto neve un po distaccato dal resto dell'immagine e forse migliorabile.
  3. nihiki, uhm... un po un pastrocchio, molti elementi più che sembrare natalizi fanno sembrare l'immagine da giocolieri.. carina l'idea dei fiocchetti agli atokirina e in parte anche per le palle di natale, anche se secondo me dovrebbero "tenerle" in modo diverso...

TAWTUTE

non posso che quotarvi, d'accordissimo con ordine e motivazioni

.:NEYTIRI:.

1° Jake Toruk: appena l'ho vista sono scoppiato in lascrime dal ridere ahahahaha.. direi stupenda! Complimenti per l'idea! E poi anche in lingua Na'vi, per di più corretta. Sisi, primo premio :lol:

 

2° Ilaria e Nihyki : ilaria ha curato moltissimo la ne've, brava! Ma Jake cornuto poverino nooooo :lol: Nihyki invece mi è piaciuta per l'idea delle palline portate a spasso dagli atokirina :D

 

CLASSIFICA

 

 

1° Jake Toruk

 

2° ikranä tsyal

 

3° nihyki

 

 

complimenti a tutti! a breve vi saranno assegnati i rispettivi punti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la miaaaaaaaa :lol:

 

http://img818.imageshack.us/img818/7056/jakesullyneytiriavatari.jpg

 

 

QUTO A PIENO LA TUA FOTO!!

Meravigliiosa Pandora sotto la neve davvero bella!!

 

ecco il nostro vincitore e la sua simpaticissima foto!!!

 

JAKE TORUK

 

http://img703.imageshack.us/img703/6715/avatarnataliziolow.jpg

 

 

i punteggi vi sono stati assegnati, complimenti a tutti!

Ganzissima e davvero strana come modifica!!! Babbo natale che si fa trascinare non più dalle renne ma da uno splendido Ikran!! ahahahah davvero forte!!

Modificato da Ikranä tsyal
mi raccomando, occhio ai doppi post
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa ad ulteriori risposte.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...