Vai al contenuto

SONY Cybershot DSC-F828


Tawtute
 Condividi

Messaggi raccomandati

Allora,innanzitutto ti posso dire che esistono altre scelte molto più convenienti per questa fascia di fotocamere.

La Sony in questione è una Bridge digitale lanciata sul mercato nel 2004, incorpora un sensore HAD CCD da 8 Mpx con risoluzione massima di 3264x2448 pixel; monta un'obiettivo Carl Zeiss Vario Sonnar-T con focale 28-200mm e apertura massima pari a f/2-f/2.8. Ha uno zoom ottico 14x.

A quei tempi fu la prima Bridge ad ospitare ambedue i tipi di schede di memoria, ovvero le Memory Stick e le Compact Flash (I e II).

 

Ora passiamo alle caratteristiche di tipo estetico:

-Display LCD da 1,8 pollici

-Risoluzione di 134.000 Px

-Mirino elettronico da 235.000 Px

A mio parere, esteticamente sarà anche solida e compatta, ma non garantisce la massima presa e comodità al fotografo, quindi risulta molto scomoda.

Oltretutto mi pare molto difficile da reperire in commercio.

In conclusione, viste le caratteristiche nel complesso, ti consiglierei di valutare l'acquisto di un'altra fotocamera (oggigiorno si trovano vere e proprie Reflex entry level a prezzi convenienti) , questo però in base alle tue esigenze e caratteristiche fotografiche, quindi al momento non ti posso consigliare una fotocamera senza sapere niente di ciò.

Facci sapere :)

 

Tsawke'Rey

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo una Sony DSC-F717.

E' la sorella minore (perchè più vecchia) della DSC-F828.

Come caratteristiche ovviamente è inferiore, ma ha sempre una marcia in più rispetto alle comuni macchine fotografiche compatte.

Ai tempi, la 717 era quella con il sensore più grosso fra le macchine non reflex, quindi un grosso vantaggio in termini di luminosità rispetto alle compatte.

Il lato negativo di quella macchina era la lentezza, ma penso che nel nuovo modello (828) sia stata ulteriormente velocizzata.

La nota positiva di quella macchina sta invece nell'impugnatura.

E' dotata di uno snodo sul corpo posteriore che rende il tutto indipendente dall'obiettivo. Ti permette così di scattare molto agilmente fotografie mentre la tieni impugnata a braccia alzate sopra ad una folla di gente, oppure di scattare delle foto a raso terra; il tutto guardando comodamente il display senza fare numeri da circo, perchè lo orienti dove vuoi.

 

Come dice Tsawke'Rey esistono anche fotocamere reflex entry level a buon prezzo che sicuramente saranno anche superiori in qualità e soprattutto in velocità.

Ma tutto dipende dalle tue esigenze.

Tieni conto che questa si colloca a metà strada fra le compatte e le reflex, ed è comunque dotata di un'ottica eccezionale! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ma in modo spiccio è buona o meno, perchè me l'hanno regalata...😊

Vai tranquillo! E' un ottimo regalo! :D

Non sarà certo compatta come le altre non reflex, ma sono sicuro che la differenza in dimensioni ti saprà regalare grandi soddisfazioni! :)

 

P.S. Tieni presente che io, oltre alla DSC-F717, ho anche una reflex Nikon D200. Adesso che sono partito per il ponte mi sono portato dietro la Sony..... Anche se ha 5 megapixel contro i 10 della Nikon. Sono delle macchine molto valide! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Jake Toruk, è una bridge valida per cominciare, prendi la mano e impara le basi della fotografia e fai tanta pratica, poi magari puoi passare ad una reflex di più alta fascia.

Certamente non è paragonabile con le compatte o entry level del momento, ma è un'ottima fotocamera che se ben gestita e "spremuta" regalerà delle ottime fotografie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...