Vai al contenuto

Confronto con Pandora


Uniltirantokx
 Condividi

Messaggi raccomandati

Gli Atokirina assomigliano tantissimo a i "Pelucchi" dell'alberi che fanno tanto stranutire a primavera,ma quelli di Pandora sono assolutamente molto più belli ed eleganti,e la bellezza è che non fanno stranutire:D ,è l'altri animali concordo con Revenant e Uniltirantokx!

Quanto vorrei Un Atokirina che mi svolazzasse fuori di casa....è diventato il mio sogno dopo che ho visto Avatar..ahhahah:D e voi quale animale vorreste di pandora sulla nostra terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Atokirina assomigliano tantissimo a i "Pelucchi" dell'alberi che fanno tanto stranutire a primavera,ma quelli di Pandora sono assolutamente molto più belli ed eleganti,e la bellezza è che non fanno stranutire:D ,è l'altri animali concordo con Revenant e Uniltirantokx!

Quanto vorrei Un Atokirina che mi svolazzasse fuori di casa....è diventato il mio sogno dopo che ho visto Avatar..ahhahah:D e voi quale animale vorreste di pandora sulla nostra terra?

 

 

Ahahah oddio, hai ragione!! Veramente io vidi dei piccoli fiorellini bianchi una volta, molto simili agli 'spiriti molto puri', e postai anche le foto, ma ho cancellato il mio account, appena potrò le rimettero :P

Comunque a me piacerebbe avere un bell'Ikran o la famosa 'lucertola a ventaglio alata' ahah è stupenda quando comincia a girare e fa quel verso adorabile public/style_emoticons/default/laugh.gif

Anche un "piccolo" Palulukan ( Thanator ) è possente, fiero, e ha una sorta di eleganza come anche un cucciolo di Lupovipera ( Nantang ) *-*

Link al commento
Condividi su altri siti

L'evoluzione crea forme simili su pianeti diversi, perché sono quelle che meglio si adattano alla vita :) .

 

La vita come la concepiamo noi ricordiamocelo.

Credo che la somiglianza della fauna di Pandora non sia casuale, è fatta per dare un senso di "realismo" e per farci immedesimare il più possibile nella pellicola.

Immagina Jake cavalcare un una fetida gelatina di carne piuttosto che Toruk Makto : la resa è ben diversa...🤔

 

Quello che per noi è il realismo della vita non è per forza assoluto in tutto l'universo, conosciamo la nostra realtà, ma sono tante ancora quelle da scoprire..(credo e spero)😊

Link al commento
Condividi su altri siti

L'evoluzione crea forme simili su pianeti diversi, perché sono quelle che meglio si adattano alla vita :) .

 

Forse, in realtà sarebbe meglio parlare che animali appartenenti a gruppi anche molto distanti fra loro, come tonni e delfini (o lupo e tilacino, o sogliola e razza ecc...), tendono ad evolvere forme simili per affrontare gli stessi problemi ambientali, perché in realtà nessuno ha mai osservato una forma di vita extraterrestre. :D

 

Quello che per noi è il realismo della vita non è per forza assoluto in tutto l'universo, conosciamo la nostra realtà, ma sono tante ancora quelle da scoprire..(credo e spero)../../../public/style_emoticons/default/smile.gif

 

Proprio per via dell'evoluzione convergente le forme tendono ad assomigliarsi per rispondere bene agli stessi problemi: per dirla tutta, a causa della notevole densità dell'acqua (o dell'ammoniaca, o del metano liquido) rispetto all'aria, è assolutamente plausibile avere a che fare con forme liberamente natanti aereodinamiche e con pinne anziché rotonde e con le zampe (o gli pseudopodi, o quello che vuoi). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, in realtà sarebbe meglio parlare che animali appartenenti a gruppi anche molto distanti fra loro, come tonni e delfini (o lupo e tilacino, o sogliola e razza ecc...), tendono ad evolvere forme simili per affrontare gli stessi problemi ambientali,

Intendevo questo (estendendolo alla vita extraterrestre). Vedi che Gould dà i suoi frutti?! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...