Vai al contenuto

Foto

Confronto con Pandora

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1 Uniltirantokx

Uniltirantokx

Utenti

• 'eveng
  • 78 Messaggi:
  • LocationFlorence, Italy

Inviato 14 December 2010 - 03:49 PM

Ecco un posto in cui ognuno può scrivere l'animale che più pensa sia simile ad uno di Pandora.
Per esempio:
Nantang: lupo.
Ikran: Aquila.
Pa'li: Cavallo.
Ecc...

Immagine inviata

#2 Revenant

Revenant

Utenti

• Tute
  • 140 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 14 December 2010 - 03:57 PM

Grande Leonopteryx: Ornitocheirus (pterosauro, estinto)
Dinictoide: un incrocio fra un Dinichthys (placoderma, estinto) ed una razza
Martelloceronte: rinoceronte
Sturmbeest: bisonte
Prolemure: gibbone
"[...] Ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena lottare"- Jake Sully, ex caporale RDA, trailer di "Avatar"

"Siamo alle porte dell'Inferno, e ci siamo arrivati solo aiutandoci a vicenda. [...] Ma è con il sangue ed il sudore che siamo arrivati fino a qui. Dopo tutto ciò che abbiamo passato, tutte le battaglie e le perdite subite, l'unica cosa di cui sono certo è che possiamo contare l'uno sull'altro per finire il lavoro. Oppure moriremo, se così dev'essere. Perché ci sono cose per cui vale la pena di combattere"-Jim Raynor, ex sceriffo di Mar Sara, "Starcraft II"

#3 Quinant Alyara

Quinant Alyara

Utenti

• 'eveng
  • 63 Messaggi:

Inviato 14 December 2010 - 07:47 PM

Tutte le specie che troviamo in Avatar in un qualche modo sono ispirate a quelle terrestri :)

Immagine inviata

#4 Uzbazur

Uzbazur

Utenti

• Pa'li makto
  • 445 Messaggi:
  • LocationPandora
  • :0

Inviato 14 December 2010 - 08:08 PM

Gli Atokirina assomigliano tantissimo a i "Pelucchi" dell'alberi che fanno tanto stranutire a primavera,ma quelli di Pandora sono assolutamente molto più belli ed eleganti,e la bellezza è che non fanno stranutire:D ,è l'altri animali concordo con Revenant e Uniltirantokx!
Quanto vorrei Un Atokirina che mi svolazzasse fuori di casa....è diventato il mio sogno dopo che ho visto Avatar..ahhahah:D e voi quale animale vorreste di pandora sulla nostra terra?
"I Na'vi dico che tutta l'energia è solo in prestito e che prima o poi bisogna restituirla".
"I Na'vi dicono che una persona nasce due volte,la seconda,insieme al popolo,per sempre".
"Non ringraziare,non ringraziare per questo....questo è triste,uccidere è triste,tutto questo è colpa tua loro non dovevano morire....Colpa mia? Loro hanno attaccato me e sarei io il cattivo?......Colpa TUA! Colpa tua!,Tu sei come un bambino,far rumore non combina nulla!"
"Per diventare Taronyu,cacciatore,dovrai scegliere un tuo Ikran e lui dovra scegliere te,questo dovrai sentirlo dentro.....Quando?....Quando sarai pronto!......."
[trad='Siamo figli di Eywa']Ayoeng leiu Eywa'itan[/trad]

#5 Quinant Alyara

Quinant Alyara

Utenti

• 'eveng
  • 63 Messaggi:

Inviato 14 December 2010 - 08:28 PM

Gli Atokirina assomigliano tantissimo a i "Pelucchi" dell'alberi che fanno tanto stranutire a primavera,ma quelli di Pandora sono assolutamente molto più belli ed eleganti,e la bellezza è che non fanno stranutire:D ,è l'altri animali concordo con Revenant e Uniltirantokx!
Quanto vorrei Un Atokirina che mi svolazzasse fuori di casa....è diventato il mio sogno dopo che ho visto Avatar..ahhahah:D e voi quale animale vorreste di pandora sulla nostra terra?

Ahahah oddio, hai ragione!! Veramente io vidi dei piccoli fiorellini bianchi una volta, molto simili agli 'spiriti molto puri', e postai anche le foto, ma ho cancellato il mio account, appena potrò le rimettero :P
Comunque a me piacerebbe avere un bell'Ikran o la famosa 'lucertola a ventaglio alata' ahah è stupenda quando comincia a girare e fa quel verso adorabile public/style_emoticons/default/laugh.gif
Anche un "piccolo" Palulukan ( Thanator ) è possente, fiero, e ha una sorta di eleganza come anche un cucciolo di Lupovipera ( Nantang ) *-*

Immagine inviata

#6 jake toruk

jake toruk

Ikran na'rìngä

• Palalukan makto
  • 1276 Messaggi:
  • LocationPandora (MI)
  • :6
  • :17
  • :20

Inviato 14 December 2010 - 11:45 PM

Il Palulukan (thanator) assomiglia ad un ghepardo o una pantera. Immagine inviata

Immagine inviata

Spoiler

#7 Tayyra

Tayyra

Utenti

• Taronyu
  • 297 Messaggi:
  • LocationPandora

Inviato 15 December 2010 - 12:19 PM

L'evoluzione crea forme simili su pianeti diversi, perché sono quelle che meglio si adattano alla vita :) .

#8 Txura'tawtute

Txura'tawtute

Iknimayayä Hufwe

• Toruk makto
  • 916 Messaggi:
  • Ruolo:Linguista
  • LocationTorino
  • :1
  • :2
  • :4

Inviato 15 December 2010 - 12:48 PM

L'evoluzione crea forme simili su pianeti diversi, perché sono quelle che meglio si adattano alla vita :) .

La vita come la concepiamo noi ricordiamocelo.
Credo che la somiglianza della fauna di Pandora non sia casuale, è fatta per dare un senso di "realismo" e per farci immedesimare il più possibile nella pellicola.
Immagina Jake cavalcare un una fetida gelatina di carne piuttosto che Toruk Makto : la resa è ben diversa...Immagine inviata

Quello che per noi è il realismo della vita non è per forza assoluto in tutto l'universo, conosciamo la nostra realtà, ma sono tante ancora quelle da scoprire..(credo e spero)Immagine inviata

Immagine inviata

-- Eywa ayngahu tì'i'avay krrä --

#9 Revenant

Revenant

Utenti

• Tute
  • 140 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 15 December 2010 - 07:40 PM

Forse, in realtà sarebbe meglio parlare che animali appartenenti a gruppi anche molto distanti fra loro, come tonni e delfini (o lupo e tilacino, o sogliola e razza ecc...), tendono ad evolvere forme simili per affrontare gli stessi problemi ambientali, perché in realtà nessuno ha mai osservato una forma di vita extraterrestre. :D

Quello che per noi è il realismo della vita non è per forza assoluto in tutto l'universo, conosciamo la nostra realtà, ma sono tante ancora quelle da scoprire..(credo e spero)../../../public/style_emoticons/default/smile.gif

Proprio per via dell'evoluzione convergente le forme tendono ad assomigliarsi per rispondere bene agli stessi problemi: per dirla tutta, a causa della notevole densità dell'acqua (o dell'ammoniaca, o del metano liquido) rispetto all'aria, è assolutamente plausibile avere a che fare con forme liberamente natanti aereodinamiche e con pinne anziché rotonde e con le zampe (o gli pseudopodi, o quello che vuoi). :)
"[...] Ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena lottare"- Jake Sully, ex caporale RDA, trailer di "Avatar"

"Siamo alle porte dell'Inferno, e ci siamo arrivati solo aiutandoci a vicenda. [...] Ma è con il sangue ed il sudore che siamo arrivati fino a qui. Dopo tutto ciò che abbiamo passato, tutte le battaglie e le perdite subite, l'unica cosa di cui sono certo è che possiamo contare l'uno sull'altro per finire il lavoro. Oppure moriremo, se così dev'essere. Perché ci sono cose per cui vale la pena di combattere"-Jim Raynor, ex sceriffo di Mar Sara, "Starcraft II"

#10 Tayyra

Tayyra

Utenti

• Taronyu
  • 297 Messaggi:
  • LocationPandora

Inviato 15 December 2010 - 07:55 PM

Forse, in realtà sarebbe meglio parlare che animali appartenenti a gruppi anche molto distanti fra loro, come tonni e delfini (o lupo e tilacino, o sogliola e razza ecc...), tendono ad evolvere forme simili per affrontare gli stessi problemi ambientali,

Intendevo questo (estendendolo alla vita extraterrestre). Vedi che Gould dà i suoi frutti?! Immagine inviata

#11 Revenant

Revenant

Utenti

• Tute
  • 140 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 15 December 2010 - 07:55 PM

Intendevo questo (estendendolo alla vita extraterrestre). Vedi che Gould dà i suoi frutti?! Immagine inviata

Sì, lo vedo, bravissima! :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi