Vai al contenuto

Pioggia di uccelli morti dall'America all'Europa


Messaggi raccomandati

Fraporu Kaltxì, ma aytsmukan ulte ma aytsmuke!

Non so dove cominciare questa nuova discussione, che non c'entra niente con Avatar: non avendo trovato dove postarla, comincio nella sezione Avatar. Se qualcuno sa dove postarla me lo comunichi!

Comunque, volevo parlare della moria di ucceli e pesci, successa da pochi giorni a questa parte! Non so se ne avete sentito parlare, ma da poco dopo l'inzio del 2011 migliaia e migliaia di ucceli sono cominciati a cadere dal cielo, uno dopo l'altro! Lo stesso i pesci, tutti della stessa razza, se ne sono trovata milioni morti stecchiti! Questo in pochi giorni. Per approfondimento sulla notizia è possibile andare a leggere a questo link un articolo: http://www.siciliain...che-italia.htm;

sennò anche a questo: http://www.unonotizi...ova-zelanda.php

Ditemi cosa ne pensate!

Eywa ngahu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... Assurdo. Cosa pensare? Mi sembra veramente strano. Speriamo solo che non sia colpa di qualcosa fatto dall'uomo.

 

 

Pultroppo caro Fratello è sempre colpa dell'uomo.L'inquinamento,il primo nemico,gli aerei,gli spruzzi degli inzetticida,pultroppo inquinano la nostra natura e gli animali essendo più sensibili di noi ai cambiamenti,alcuni di essi li uccidono.

 

Questo è solo quello che penso!

 

Spero solo di sbagliarmi! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato questa discussione dalla sezione Avatar a questa :)

 

Però ragazzi: come c'è scritto nel regolamento di questa sezione sarebbe carino rielaborare un piccolo articolo piuttosto che cliccare sul link e leggere su seconde pagine a queste! Se non avete tempo basta anche un copia-incolla citando la fonte delle informazioni... eddai!

Link al commento
Condividi su altri siti

navigando un po su internet su questo fatto ho scoperto alcune cose interessanti ma vi rimando direttamente all articoloarticolo

Ho sentito anche questa ipotesi dello spostamento del Polo Nord magnetico, ma è poi stata smentita dai ricercatori perchè lo spostamento effettivo che c'è stato non è sufficiente per influenzare l'orientamento degli uccelli, sia per la quantità di questo spostamento, ma soprattutto per la velocità con cui è avvenuto questo cambiamento.....(così hanno detto al TG4 ieri o l'altro ieri).

 

Rimangono in piedi 2 ipotesi: l'inquinamento atmosferico in alta quota, oppure lo scontro con una specie di "grandine", sempre in alta quota, dovuta al freddo (perchè hanno rilevato nelle contusioni riportate la possibile causa di morte, prima di precipitare a terra).

 

Io però non sono molto convinto di queste cose...... penso sia meglio aspettare degli aggiornamenti........🫤

 

Intanto, nel sito di TGCOM, è stato riportato un breve articolo che potrebbe chiarire la causa della morte di decine di volatili in Romania:

Sembrerebbe che sia dovuta ad un'intossicazione etilica. Praticamente hanno ingerito molti acini d'uva che erano dei residui di una vinificazione, e appunto la presenza di alcol avrebbe provocato una forte congestione che li avrebbe portati poi alla morte. Nel loro stomaco erano state trovate tracce di mosto e la presenza di alcol etilico.

Modificato da jake toruk
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che prima o poi se ne sarebbe parlato,la notizia su un possibile spostamento del polo magnetico..secondo me non regge,trovo sia più credibile un discorso basato sull'inquinamento atmosferico o ancor più la tesi che si tratti di un virus che come caratteristica possieda quella di adattarsi alle diverse specie di volatili coinvolte in questo discorso,in questi casi bisogna saper soppesare le notizie e non trarre conclusioni affrettate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non so se la storia del campo magnetico è vera, ma mi mette i brividi! Se ciò fosse vero, non credo ci siano molte possibilità di sopravvivenza, sia per noi che per tutti gli altri esseri viventi!

Non so voi ma io un po' ci credo: secondo me è una delle poche ipotesi plausibili, anche perchè l'ipotesi del virus è stata stroncata dalle autopsie fatte su molti cadaveri di uccelli! Ancora non sappiamo niente di preciso, ma speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la penso l ipotesi dello spostamento dell asse potrebbe essere plausibile visto che questo spostamento porta grandi distastri ecologici e negli ultimi giorni tra australia poi oggi anche in brasile poi in germania nell ultima settimana sembra che il mondo stia impazzendo certo non dico che questi fenomeni siano dovuti per forza a questo fattore dell asse,potrebbero anche essere effetti ciclici che ha la terra ma a me sembra un po strano perche comunque a pochi giorni da questa moria di uccelli quasi in contemporanea si sono sviluppati questi disastri.
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò è alquanto inquietante... ma so che le persone fanno sempre un dramma per tutto.

anche con la suina, per esempio, hanno fatto un pandemonio per nulla..

io non darei per forza colpa al 2012 o robe del genere... i disastri capitano, e un pò è colpa nostra che abbiamo inquinato fino allo stremo...

 

spero di avere più informazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho sentito parlare di questo fenomeno, se non sbaglio è successo in Arkansas e anche in una città italiana.

 

Bhe ovviamente sono fatti inquietanti, ma ancora più inquietante è sapere che dietro tutto questo potremmo esserci nuovamente noi umani con la nostra buona dose di irresponsabilità. Potremmo aver causato noi questi eventi con chissà quale sostanza, segni della futura apocalisse ? Io non credo gente, siamo noi la causa della nostra fine...se mai ce ne sarà una!

Dico così perchè in questi giorni mi è balenata una domanda per la testa : e se la nostra punizione fosse continuare a vivere in questo squallore ? Nessun 2012, nessun cambiamento, nessun giorno del giudizio o altro...solo noi che viviamo nell'egoismo, l'ipocrisia, malvagità, e tanta tanta tristezza.

 

Credo che alla lunga sarebbe la punizione peggiore vedendo il sentiero che stiamo percorrendo !!

 

Sono contento che ci sono ancora persone che riescono a sorridere quando vedono un bimbo giocare, o che aiutano una persona in mezzo alla strada in difficoltà, o che si battono per i diritti dei più deboli o dei meno fortunati, queste persone mi fanno vivere e io vivo vivendo in questo modo.

 

Scusate il giro di parole, piccolo sfogo post Avatar ! Ogni tanto ci vuole :)

 

 

Eywa ayngahu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando al fatto dell'asse..se pur ci fosse un minimo oscillamento non influirebbe poi così tanto tranne che xqualche sporadico caso,non riesco più a sentire..chi parla di apocalisse?..roba da manette,fine del mondo riscaldamento globale ecc ecc..prendiamo le notizie che ci vengono date..ma cerchiamole anche da soli..un esempio su tutti:

se pensiamo che ogni anno in estate (per esempio la scorsa) sistematicamente tirano fuori la storia che è la più calda mai registrata...(ma dove?)...mentre nello stesso tempo nell'emisfero sud ha fatto davvero freddo come poche volte è capitato nessuno ne parla..questo perchè si tende a voler far passare quello che si vuole,le notizie,le fonti da dove arrivano chi ci guadagna su tutto questo xché c'è anche il rovescio della medaglia.

Non dico che l'uomo negli ultimi secoli sia stato "immacolato"..inquinamento,disastri nucleari,deforestazioni..parlano chiaro,ma sento anche il bisogno di esporre un sano anti-allarmismo:

un pianeta di tipo roccioso come il nostro è soggetto a cicli che persistono da molto prima che apparisse la vita xcome la si intende noi,tuttavia sono fermamente convinto che non si deve avere la pretesa di pensare che siamo arrivati al punto di minarne l'integrità e se come mi auguro,sempre più persone faranno propria la problematica che rispettare la terra = rispettare sè stessi..allora aiuteremo il pianeta a riprendersi dal "danno umano"degli ultimi secoli come è già successo ripeto..milioni di anni fà a seguito di immani cataclismi,eruzioni di supervulcani,impatti con asteroidi e quant'altro,si riprenderà perchè siamo ancora in tempo.

Credo si sia fatta la sbagliata abitudine di pensare come "solo nostro" il pianeta ma non è così...lo si deve rispettare poichè è la nostra casa, forse l'unico posto(e sapendone qualcosa in merito)sicuro nell'universo per noi esseri umani con i climi giusti con le sue sfuriate ma con tanti posti ancora meravigliosi da preservare.

Ci saranno periodi caldi,periodi freddi,sconvolgimenti..come da natura stabilito ma vuol dire che il pianeta è vivo,fenomeni dove nulla può l'uomo.

Si dice "chi è causa del suo mal pianga sè stesso"..ma sono convinto che possiamo ancora godere il meglio dalla nostra bellissima casa blu sospesa nell'immensità dello spazio e mi piace l'idea che persone come noi qui anche in piccolo,contribuiscono rendendola migliore e ne hanno a cuore la salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando al fatto dell'asse...

 

Bhe Simo ti quoto in pieno, è vero che i mezzi di informazione esasperano qualsiasi cosa e non bisogna prendere alla lettera tutto quello che ci viene propinato.

E' incredibile come ogni anno si dica sia il più caldo o il più freddo, io sto notando invece un livellamento del clima; d'estate non fa caldissimo e d'inverno non fa freddissimo, almeno questo è quello che noto io.

 

Mi ricordo da piccolo, quindi una ventina di anni fa, tutti gli inverni erano gelidi e colmi di neve, tutte le estati erano calde e afose, le stagioni erano molto più nette rispetto ad adesso e mi inquieta perchè sono solo 20 anni e questo lasso di tempo e relativamente troppo corto per cambiamenti così evidenti.

 

Ma non per questo dobbiamo per forza farne un allarme disordinato, come dici tu possiamo ancora fare qualcosa di buono ma ci vuole una sterzata netta e immediata perche non credo ci rimanga molto margine, quindi niente allarmismi ma una presa di coscienza rapida e pratica altrimenti poi si che dovremo cominciare a preoccuparci.

 

E' anche vero che la natura di molti uomini è quella di non fare nulla finchè non si è costretti per sopravvivenza, quindi in qualche modo se alziamo la guardia anche un pochettino più di quanto si dovrebbe alcune persone magari comincerebbero a fare qualcosa invece di aspettare e pensare che c'è ancora tanto tempo.

 

So che questo post è un agglomerato di idee e pensieri, ma noi umani siamo tutto meno che semplici ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando internet ho trovato alcune cose interessanti. Oltre alle solite teorie dettate da scenziati e opinionisti vari, ho trovato un'ipotesi alquanto azzardata e interessante. A quanto pare la morte degli uccelli, sopratutto in America, sono dovute a delle emorraggie interne che hanno fatto collassare i loro corpo, come se avvessero sbattuto contro una roccia o qualsiasi altro oggetto capace di provocare tutto questo. Il fatto sorprendente è che sui corpi non sono stati trovati segni riconducibili a lesioni esterne che poi avrebbero di conseguenza provocato quelle interne. Un'altro fatto sorprendente, o quasi, è che alcuni di questi stormi, trovati morti, sono stati ritrovati in un'area vicino ad alcune antenne, non sò bene se satellitari o meno, che producono energia attraverso onde a bassissima frequenza. Queste onde, possono raggiungere un'area di 350km quadrati secondo le stime fatte dalla società che ha installato queste antenne in gran parte del mondo. Compresa l'Italia. Queste onde propagate ad una frequenza bassa come 3 o 4 MHz oltre a raggiungere un'area decisamente più vasta, possono essere spedite nella ionosfera che può farle rimbalzare e ricadere in una determinata zona del mondo. Le onde, oltre a questa peculiarità, hanno la forza di cavitizzare un corpo, solido e non, vivente e non. La cavitazione è un processo simile all'ebollizzione, ma si differenziano per le bolle di vapore che si vanno a creare. Nell'ebollizione, le bolle di vapore tendono a rimanere stabili, mentre nella cavitazione, raggiunta un'area stabile della materia, implodono letteralmente. Pensate solo se un'apparecchio fosse in grado di colpirvi il braccio con queste onde, e che nelle vostre vene si creino bolle di vapore che oltre a fermare lo scorrere del sangue, implodono, aprendo così vene ed arterie, visto che le bolle anche se si creano nel corpo, trovano immediatamente stabilità e tendono ad esplodere. Ora, detto ciò, mettiamo caso che gli stormi siano entrati nell'area lavorativa di queste antenne, e sono stati colpiti da queste onde. I loro corpi, imploderebbero, con emorraggie e lesioni varie, mentre l'esterno del loro corpo rimarebbe intatto. Ovviamente è solo una teoria, ed altre supposizioni sono molto più attendibili. Ma non si sà mai. Resta comunque il fatto che l'uomo, stà distruggendo la propria madre, inderogabilmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare si e per chi è scettico, basti pensare che simili tecnologie sono già state inventate e sono tutt'ora funzionanti. Tesla riusciva a trasferire l'energia senza fili elettrici ed ora abbiamo la bobbina. Durante la seconda guerra mondiale, secondo alcuni documenti era stato inventato un'apparecchio che funzionava a onde elettromagnetiche in grado di spegnere il motore di macchine, aerei e qualsivoglia veicolo d'aria, terra e mare. Ultimamente gli Israeliani hanno inventato un raggio che provoca alla vittima la sensazione di morire bruciato, lavorando su i nervi del corpo umano. L'elettromagnetismo è molto potente se al servizio dei malvagi, ma lo è ancor di più se al servizio dei buoni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questa tipo di arma esiste già ed è operativa in Iraq e Afghanistan. Sono degli atomi che vengono riscaldati a temperature elevatissime, creano quindi un raggio che se puntato fonde anche l'acciaio. I test sui missili hanno dimostrato che, il razzo prende fuoco ed esplode in aria. Pensa che in Iraq ci sono circa 4000 robot attivi, che servono al rilevamento delle mine improvvisate, per il trasporto delle munizione e dei feriti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere un mio ragionamento tecnico (sperando che sia giusto, e che non vada off topic.....)

 

Spulciando internet ho trovato alcune cose interessanti. Oltre alle solite teorie dettate da scenziati e opinionisti vari, ho trovato un'ipotesi alquanto azzardata e interessante. A quanto pare la morte degli uccelli, sopratutto in America, sono dovute a delle emorraggie interne che hanno fatto collassare i loro corpo, come se avvessero sbattuto contro una roccia o qualsiasi altro oggetto capace di provocare tutto questo. Il fatto sorprendente è che sui corpi non sono stati trovati segni riconducibili a lesioni esterne che poi avrebbero di conseguenza provocato quelle interne. Un'altro fatto sorprendente, o quasi, è che alcuni di questi stormi, trovati morti, sono stati ritrovati in un'area vicino ad alcune antenne, non sò bene se satellitari o meno, che producono energia attraverso onde a bassissima frequenza. Queste onde, possono raggiungere un'area di 350km quadrati secondo le stime fatte dalla società che ha installato queste antenne in gran parte del mondo. Compresa l'Italia. Queste onde propagate ad una frequenza bassa come 3 o 4 MHz oltre a raggiungere un'area decisamente più vasta, possono essere spedite nella ionosfera che può farle rimbalzare e ricadere in una determinata zona del mondo. Le onde, oltre a questa peculiarità, hanno la forza di cavitizzare un corpo, solido e non, vivente e non. La cavitazione è un processo simile all'ebollizzione, ma si differenziano per le bolle di vapore che si vanno a creare. Nell'ebollizione, le bolle di vapore tendono a rimanere stabili, mentre nella cavitazione, raggiunta un'area stabile della materia, implodono letteralmente. Pensate solo se un'apparecchio fosse in grado di colpirvi il braccio con queste onde, e che nelle vostre vene si creino bolle di vapore che oltre a fermare lo scorrere del sangue, implodono, aprendo così vene ed arterie, visto che le bolle anche se si creano nel corpo, trovano immediatamente stabilità e tendono ad esplodere. Ora, detto ciò, mettiamo caso che gli stormi siano entrati nell'area lavorativa di queste antenne, e sono stati colpiti da queste onde. I loro corpi, imploderebbero, con emorraggie e lesioni varie, mentre l'esterno del loro corpo rimarebbe intatto. Ovviamente è solo una teoria, ed altre supposizioni sono molto più attendibili. Ma non si sà mai. Resta comunque il fatto che l'uomo, stà distruggendo la propria madre, inderogabilmente.

Non ho molto chiaro il discorso della cavitazione.

Leggendo su Wikipedia la cavitazione si dovrebbe poter generare soltanto su eliche di navi, nelle pompe idrauliche e nel sistema vascolare delle piante.

L'unico fenomeno di cavitazione applicabile in medicina è usato in dermatologia e lo si ottiene con apparecchi ad ultrasuoni che lavorano sui 34Khz.

Ma oltre alla cavitazione, ho qualche dubbio sul fatto che un'onda dalla frequenza di 3 Mhz possa compiere questi fenomeni su degli esseri viventi.

Onde con questa frequenza vengono chiamate "Onde Corte", e vengono usate per trasmissioni radio da emittenti internazionali (e in passato anche in usi militari) sfruttando il fenomeno della propagazione attraverso il rimbalzo sulla ionosfera e sul terreno; in questa maniera possono coprire distanze di diverse migliaia di chilometri.

Tali frequenze, dotate di una lunghezza d'onda di circa 100 metri, difficilmente riescono a penetrare all'interno di un corpo, ma tendono a rimbalzarci quando lo colpiscono.

Se la frequenza si alza, però il discorso potrebbe cambiare......

Prendiamo per esempio le microonde: arrivando alla frequenza di 2 Ghz circa, possiamo trovare apparecchi come i forni a microonde appunto, ed anche i telefoni cellulari.

La lunghezza d'onda si aggira intorno ai 15 centimetri, e proprio per questa caratteristica sono più adatte a penetrare all'interno di un corpo o di un qualsiasi ostacolo. Nei forni le onde attraversano il cibo e lo riscaldano. I telefoni cellulari...... lo potete provare da voi stessi.....stando al telefono per qualche minuto sentirete l'orecchio riscaldarsi, per lo stesso motivo.

Ritornando agli uccelli, penso che sia difficile provocare un fenomeno simile con onde elettromagnetiche dalla frequenza così bassa......

E ricordiamo che il sistema radio ad onde corte è stato inventato decine di anni fa, e dopo tutti questi anni di utilizzo se ne sarebbero dovuti sentire parecchi di casi di stormi di uccelli morti.....

 

Con questo ragionamento vorrei chiudere l'off topic che si stava venendo a creare (parlando ad esempio di armi laser e così via).

E per questo vi chiedo scusa (anche se era interessante.....). Proseguiamo quindi a concentrarci sulle cause di morte degli uccelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo è scandaloso se ci pensate... ma insomma esisterà mai un freno per l' avidità dell'uomo?!

se quello che avete detto è vero, ahimè siamo messi male

siamo in balia di uomini che hanno il potere di decidere sulla vta degli altri, gente che provoca disastri ambientali facendo credere alle popolazioni che la colpa sia dei fenomeni naturali stessi o addirittura inventandosi capri espiatori come il 2012.

gente a cui importa SOLO di arricchire se stessa a discapito degli altri.

gente che gioca con la mente umana propinandogli autentiche inutilità e bombardandola di informazioni futili, distogliendo l'attenzione dalle cose veramente importanti.

Ragazzi, la maggior parte delle persone è diventata una credulona... la gente crede a tutto ciò che gli vien detto con qualsiasi mezzo (radio, tv, pubblicità,...) e da questa si fa influenzare.

Quante volte abbiamo comprato un prodotto visto in pubblicità, quante volte ci siamo lasciati influenzare dalle inutilità propinate. quante e quante volte!

io stessa mi vergogno di essere stata truffata così, di vneire truffata implicitamente ogni giorno della mia vita, mi vergogno di essere sotto il potere di persone orribili, e di non poter nemmeno oppormi.

é una cosa bruttissima! mamma mia se... se... se ce li avessi tra le mani... non so cosa potrei fare! questa cosa mi fa una rabbia pazzesca!

 

mi vergogno di essere umana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non dovresti vergognarti, ma chi fa queste cose orribili dovrebbe venirmi a raccontare come fanno a guardarsi allo specchio senza provare vergogna!!

Purtroppo il senso di pudore, l'onesta, la generosità sono ormai concetti rifiutati dalla maggior parte degli esseri umani, e in alcuni casi questi concetti sono addirittura derisi o sminuiti insieme alle persone che invece ancora portano con se questi valori...

 

Non ci sono parole se ci penso ! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...