Vai al contenuto

Photoshoppiamoci !!


Messaggi raccomandati

Miei cari aspiranti Omaticaya vi presentiamo il primo nuovo concorso del 2011.

 

Il tema centrale di questo concorso sarà il FOTORITOCCO !!

Si avete capito bene cari amici, la vostra nuova impresa sarà fotoritoccare una foto a vostra scelta e trasformala come se arrivasse da Pandora.

 

Tutto è basato sulla vostra creatività, non ci sono restrizioni... 

Potrete scegliere qualsiasi soggetto, persone, animali, piante, paesaggi, l'importante é trasformarle in qualcosa che si potrebbe trovare su Pandora.

Quindi non necessariamente dovrete ritoccare un volto, potreste anche ritoccare un persona e farla diventare un marine della RDA, la fantasia e il vostro unico limite.

 

DURATA :

 

Il concorso ha la durata di 1 mese, quindi avrete tempo di postare la vostra opera fino alle 11,59 del 15 febbraio. Dopodiché verranno giudicate le opere presenti ed eletti i vincitori.

 

Avete letto benissimo, vincitori, in questo concorso premieremo :

 

- la migliore realizzazione a livello tecnico

- l'opera più originale

- l'opera più comunicativa

 

Quindi ragazzi potrete concentrarvi solo un aspetto dei tre o su più di uno, avete libera scelta.

 

PREMI :

 

La foto che si aggiudicherà il primo premio verrà postata con accanto il nome del suo creatore. 

 

Ricordatevi che come tutte le nostre altre prove anche questa assegnerà i punteggi che vi serviranno nella scalata che vi porterà a diventare Omaticaya ed entrare a far parte del popolo 

 

REGOLE PROPOSTE :

 

Le regole fondamentali sono tre :

 

- il file postato dovrà essere obbligatoriamente in jpg.

- insieme alla foto ritoccata bisognerà postare la foto originale principale della vostra opera.

- il FOTORITOCCO dovrà riguardare esclusivamente il mondo dei Na'vi e di Pandora.

 

Potete utilizzare qualsiasi tipo di programma di fotoritocco, non c'e nessun tipo di restrizione.

 

Naturalmente ogni utente potrà postare solo una foto modificata e non di più. Questo ragazzi è per non creare differenze all’interno del concorso, svantaggiando chi posterebbe solo una foto nei confronti di chi ne posterebbe più di una.

 

Non penso che ci sia altro da dire se non che lo scopo principale di questo concorso é divertirsi e divertire, quindi mi raccomando ragazzi.

 

GIURIA :

 

La giuria sarà composta da tutto lo staff, ogni staffer darà un proprio giudizio riguardo una foto, poi successivamente verranno contate le maggioranze e verranno decretati i vincitori. Chi non supererà la prova riceverà un giudizio complessivo che ne spiegherà i motivi.

 

Ragazzi vi ricordiamo sempre di non postare tutto all’ultimo momento e che una volta postata la propria foto eventuali modifiche od altre foto non verranno prese in considerazione come se non fossero mai stare postate.

 

PUNTEGGI :

Atokirina : Realizzazione tecnica; si aggiudicherà questo punteggio chi realizzerà l'opera tecnicamente più elaborata e complicata sotto l'aspetto realizzativo.

Dente di Toruk : Originalità; oltre alla fantasia in questo concorso verrà anche valutata l'originalità del soggetto da voi scelto.

Foglia : Comunicazione emotiva; ossia la capacità di comunicare emozioni della vostra opera, potremmo definirla l'anima che c'e dentro il vostro FOTORITOCCO, l'essenza realizzativa e la comunicazione delle emozioni che volete trasmettere.

 

Non penso che ci sia altro da dire su questo concorso e credo che sia tutto molto chiaro. Come sempre però se avete qualsiasi tipo di dubbio o domanda a riguardo non esitate a porla in questo stesso topic e vi risponderemo il prima possibile ^^

 

Buon divertimento a tutti fratelli, e buon fotoritocco !!

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOKK!! comincio io!! XD

 

Mio fratello s'è offerto volontariamente (dopo diverse mie minacce) di posare come modello per tale avatarizzazione XD spero possa piacervi e suscitare in voi un po' di ilarità :D

 

Tema della foto: "Na'vi in vacanza (ormai da settimane) a Lloret de mar" :D :D :D

 

http://blackhandsteam.altervista.org/gallery/altro/Pic22.jpghttp://blackhandsteam.altervista.org/gallery/altro/Pic11.jpg

 

Si noti l'espressione da turista rimbambito, forzato alla foto, nell'attesa del giorno più prossimo all'imbarco per Pandora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOKK!! comincio io!! XD

 

Mio fratello s'è offerto volontariamente (dopo diverse mie minacce) di posare come modello per tale avatarizzazione XD spero possa piacervi e suscitare in voi un po' di ilarità :D

 

Tema della foto: "Na'vi in vacanza (ormai da settimane) a Lloret de mar" :D :D :D

 

http://blackhandsteam.altervista.org/gallery/altro/Pic22.jpghttp://blackhandsteam.altervista.org/gallery/altro/Pic11.jpg

 

Si noti l'espressione da turista rimbambito, forzato alla foto, nell'attesa del giorno più prossimo all'imbarco per Pandora :D

 

è bellissima gran bel lavoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOKK!! comincio io!! XD

 

Mio fratello s'è offerto volontariamente (dopo diverse mie minacce) di posare come modello per tale avatarizzazione XD spero possa piacervi e suscitare in voi un po' di ilarità :D

 

Tema della foto: "Na'vi in vacanza (ormai da settimane) a Lloret de mar" :D :D :D

 

Si noti l'espressione da turista rimbambito, forzato alla foto, nell'attesa del giorno più prossimo all'imbarco per Pandora :D

UAO!!!!! Sembra vero!!! 😃

Complimenti davvero!

 

P.S. Dovresti farti abilitare i punteggi per il concorso.

Probabilmente possono già abilitarteli da adesso, ma noi in precedenza, per farceli abilitare, abbiamo fatto richiesta in questa discussione. 😊

 

 

X lo staff:

E' necessario che la fotografia sia una del nostro repertorio, oppure possiamo anche trovarla su internet (nel pieno rispetto del copyright e degli elementi in essa contenuti)?

Nella foto dobbiamo fare solo fotoritocco manuale (tipo disegno e colorazione), oppure possiamo inserire anche elementi tratti da fotogrammi del film amalgamandoli come ho fatto io con la foto di "Natale su Pandora"?

Grazie in anticipo! 😊

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

X lo staff:

E' necessario che la fotografia sia una del nostro repertorio, oppure possiamo anche trovarla su internet (nel pieno rispetto del copyright e degli elementi in essa contenuti)?

Nella foto dobbiamo fare solo fotoritocco manuale (tipo disegno e colorazione), oppure possiamo inserire anche elementi tratti da fotogrammi del film amalgamandoli come ho fatto io con la foto di "Natale su Pandora"?

Grazie in anticipo! 😊

 

Potete fare quello che volete nel rispetto della legge, siete liberi da qualsiasi vincolo eccetto quelli sopraelencati a inizio topic ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui, sono riuscita anche senza photoshop! non potevo mancare a questo concorso xD

 

ecco la foto modificata:

http://img25.imageshack.us/img25/743/ioeariavatar.jpg

 

quanti ricordi...questa foto l'ha scattats Grace, eravamo appena uscite da alberocasa dopo la cerimonia per diventare omatikaya :D

 

 

Questa è quella vera... purtroppo, sigh

 

http://img16.imageshack.us/img16/415/dscf4920o.jpg

 

2 anni fa alla cresima xD

 

 

è la prima volta che avatarizzo una foto, spero sia venuta bene!

ho usato Piknic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi, finalmente....... è stata dura ma l'ho finito!!! 😃

Nel mio caso non ho voluto avatarizzare la foto di un volto, ma ho preferito darmi a qualcosa di un po' diverso che non era mai stato provato prima.

Così, partendo da due fotografie prese da internet, ho realizzato il fotoritocco che vedete quì sotto.

La fotografia base del paesaggio rappresenta le cascate dell'Iguazù, situate nel confine fra Argentina e Brasile. (E' una delle migliaia di foto presenti su internet, per cui non si saprà mai chi l'ha fatta.....).

Come soggetto umano da avatarizzare, ho trovato poi un'altra foto di una donna presa di spalle mentre era al mare con i piedi in acqua. (Non vedendosi il volto dovrebbe garantire sufficiente privacy).

Aggiungendo poi qualche elemento preso da varie fotografie del film, ho ottenuto questo "quadretto", la cui ispirazione viene dal seguente pensiero:

 

"Sulla Terra abbiamo delle bellezze naturalistiche molto affascinanti, e con la forza della nostra fantasia possiamo immaginarci di essere..... su Pandora!" 😊

http://img64.imageshack.us/img64/4315/fotoritocco.jpg

Nello spoiler che segue trovate le foto originali dalle quali ho eseguito il fotoritocco.

La foto delle cascate dell'Iguazù

http://img148.imageshack.us/img148/7724/iguazufallsbrazil.jpg

Quella che segue è la foto della donna durante le varie fasi di modellazione. Non ho messo solo la prima e l'ultima, altrimenti era difficile capire che si trattasse ancora della stessa persona......

(Chiedo scusa per le sbavature dovute al copia incolla.......

☺️)

Da come potete vedere manca parte delle gambe perchè sono immerse nell'acqua..... quindi ho dovuto trovare il modo di nascondere questa mancanza mettendole dietro ad un cespuglio......

http://img37.imageshack.us/img37/857/demotb.jpg

Questo è l'ikran:

http://img141.imageshack.us/img141/9048/ikran.jpg

Nella foto sono presenti molti altri elementi di secondaria importanza, tra i quali cito le seguenti fotografie con i link:

Da questa fotografia ho ricavato la rupe presente in primo piano, dalla quale ho rimosso le gambe dei personaggi e le ombre superflue.

Questa fotografia è stata quella che ho osservato mentre ritoccavo la foto della donna, e dalla quale ho preso "in prestito" qualche accessorio di Neytiri.

(P.S. se può sembrarvi strano il modo in cui la donna avatarizzata porta la cintura abbastanza in basso, è perchè l'ho posizionata esattamente come la si vede in questa foto, indossata da Neytiri).

Da questa fotografia ho preso gli stingbat, ma purtroppo la qualità è un po' scadente.......

Ci sono anche altre fotografie, ma non sto ad elencarvele tutte......altrimenti non finirei più!

😖

 

E' stata veramente un'impresa, perchè non uso quotidianamente Photoshop e quindi non ho dimestichezza come molti altri (che magari lo avrebbero terminato in meno di 3 settimane come me.....)

Inoltre molte delle fotografie che ho usato non avevano una risoluzione particolarmente elevata, ed ho fatto parecchia fatica per cercare di plasmare le imperfezioni (lavorando pixel per pixel).

 

Quindi spero che questo lavoretto sia di vostro gradimento. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente hai finito il lavoro eh Jake? Bravo :lol:

Grazie! 😊

Sì, è stato veramente un cinema portare il lavoro a termine.....

Soltanto che vedendolo impaginato quì nel forum non mi rende la stessa idea di quando lo vedevo mentre lo lavoravo (a pieno schermo). Booooh???? 🫤

Se potete, guardatelo a pieno schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa ad ulteriori risposte.
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...