Vai al contenuto

Misteri, Maya, Terra, Fine del mondo!


 Condividi

Messaggi raccomandati

Quante parole sono state spese riguardo alla fine del mondo imminente? Alle profezie dei Maya? Al nostro pianeta che troppo velocemente, negli ultimi anni stà cambiando attegiamento a nostro discapito? Troppe. Centinaia di opinionisti hanno sprecato discorsi, pagine di giornale, riprese televisive, con l'unico scopo di mettere paura alla gente e magari di farsi pubblicità e magari avere un ricavo da tutto questo, lasciando che la verità affondi, nel mare di menzogne che inonda la nostra società.

Ora, con alcune ricerche e una passione sfrenata per la storia, posso permettermi di dire la mia su alcuni di questi argomanti che "vanno di moda" negli ultimi anni.

 

Maya

I Maya erano una popolazione stanziata tra l'attuale Messico del sud e l'Honduras. Che ovviamente, sappiamo tutti come vivevano, la loro religione e di come sono stati spazzati via dall'arrivo degli spagnoli. Indubbiamente, i Maya esercitavano l'astronomia con passione e perseveranza, studiarono accuratamente la mappa di tutte le stelle visibili dalla terra, studiando i movimenti, profetizzandoli e creando innumerevoli calendari, utili per ogni necesstà. Se ne stimano circa 14, ognuno con una funzione diversa, che poteva essere per il raccolto, per la vita comune, per quella religiosa e così via. C'è una questione però, che forse tutti non sanno, che riguarda molto il loro studio sull'astronomia. Tradizione del popolo Maya, era quello di studiare approfonditamente il movimento delle stelle, in periodo di guerra, così da poter scegliere con estrema accuratezza il momento propizio per scendere in battaglia, contanto così, oltre a guerrieri esperti, la benedizione delle loro divinità e la fortuna, se così vogliamo chiamarla, che le stelle potevano esercitare. Quando I Maya entrarono in conflitto con gli Aztechi, molto prima della scoperta dell'America e dell'arrivo degli spagnoli, attuarono questo loro studio approfondito che li portò ad una sconfitta deludente. Di fatti gli Aztechi, invece di perdersi in chiacchiere, prima dell'attacco decisivo, si allearono con molte altre città vicine, unendo così valorosi guerrieri, che devastarono le terre dei Maya, impotenti contro l'orda di nemici. Allora quì la domanda sorge spontanea. Se i Maya non riuscivano a prevedere la vittoria o la sconfitta di una deteminata battaglia che si sarebbe svolta di lì a poco, come si può pensare che abbiano potuto predire un'evento così importante, che non si tratta di distruzione del mondo, ma di un cambiamento radicale, a distanza di migliaia di anni? Non stò screditanto i Maya, anche perchè i primi ad avere torto riguardo questa fantomatica fine del mondo, probabilmente non sono loro, ma gli studiosi che li hanno studiato e hanno cercato di interpetare la loro scrittura che si basa sull'ideografia, ovvero uso di simboli. Il probelam però è che non è che ogni simbolo ha un signficato a sè, ma può significare una parola, una frase o addirittura una sillaba. Ancora oggi ci sono incomprensioni sulla loro lingua, non si riesce a capire come tradurla e interpetarla. Per gli studiosi lo Yucatan, nella loro lingua, significa "non ho capito"😒.

Bell'affare dico io. Oltre a questo, sui vari calendari Maya riportati alla luce, etichettate come fine del mondo, ci sono innumerevoli date anche successive al 2012. Stà a voi decidere a cosa credere, i Maya avranno ragione o i discorsi propagati dai media saranno solamente delle gaffe?

Anche se, dopo tutto, un ricominciare da capo non sarebbe poi tanto male nel periodo in cui viviamo. Una devastazione planetaria che spazza via tutto e tutti, per dar modo alla Terra di risorgere nella sua vera natura. Non sarebbe fantastico? Ovviamente voi direte "Ma io non voglio morì" e avete ragione, dopo tutto chi lo vuole? Ma diciamocela tutta, se avreste la possibiltà di sopravvivere, abbandonare la macchina del caffè, l'autobus, la televisione, il computer, l'idromassaggio, il pane tostato, il pollo cotto al microonde, la play station per avere la possibilità di vivere in armonia con la natura proprio come fanno i Na'vi su Pandora? Non aspettereste questa data con frenesia e desiderio? A voi la scelta fratelli e sorelle.

 

Terra e Misteri

La terra, da più di un secolo è travagliata dall'uomo in modo crudele e sleale. Industrie petrolifere, deforestazione, fabbriche, sperperamento dei beni etc...Tutto questo non fà altro che avvicinare la data della nostra autodistruzione, solo perchè i potenti hanno voluto fare i loro comodi, guadagnando milioni, sfruttando la nostra povera Terra, che da migliaia di anni ci nutre, accudisce, culla e ci rende partecipi di avvenimenti affascinanti e di panorami fantastici. Con queste mie parole vorrei farvi riflettere. Come mai in dieci anni siamo passati da cellulari a forma di mattone che potevano al massimo chiamare per pochi minuti, a cellulari ultra piccoli touch screen che chiamano, messaggiano, giocano, rotolano, fischiano e mangiano? La stessa cosa per i televisori. Chi di voi non si ricorda gli scatoloni quadrati col mini schermo? E chi di noi non ha giù uno schermo piatto ad alta definizione? Perchè in meno di dieci anni molte tecnologie sono state rivoluzionate, mentre perseveriamo sul motore a scoppio da ottanta anni? Possibile che nessuno si sia mai impegnato nella ricerca di un motore alternativo e fonti differenti dal petrolio? Possibile che nessuno ha mai avuto dei risultati. Ovvio che è possibile. Ma è proprio quì che entrano in gioco i potenti che ci faranno sprofondare negli abissi più tenebrosi. Sapevate che tempo fà era stato inventato un motore che con soli 4 litri di acqua poteva fornire energia per 180km? Negli anni settanta era stato brevettato un'altro motore che non sfruttava lo scoppio dei cilindri come accade ora, ma sfruttava la forza centrifuga di dischi sovrapposti che non sò bene come funzionassero. Il fatto è che con un solo litro, si potevano percorrere più di 100km. I due ingegneri, uno dei quali ha avuto dei rapporti più o meno stretti con mio padre, sono stati trovati morti nel tevere. Perchè si sarebbero dovuti suicidare avendo in mano una tecnologia del genere? Fatevi due calcoli e arriverete alla soluzione. I grandi imperatori moderni, che guidano industrie petrolifere non possono permettersi di veder cadere il loro impero, e non potete immaginare quanti ingegneri e scenziati siano stati nascosti al mondo, privandoci di tecnologie stupefacenti e rivoluzionarie, che avrebbero potuto risolvere i problemi di inquinamento, la deforestazione etc...ma per qualcuno, il denaro vale di più della vita della terra. Un foglietto di carta dal valore immaginario, che però non vale niente. Ancora oggi, gli ingegneri provano a nascondersi per sviluppare nuove tecnologie, e anche l'Italia ne è coinvolta. Vi consiglio di leggervi la vita di Tesla che sicuramente vi affascinerà.

 

Dopo essermi prolungato fin troppo, vi lascio con un'interrogativo. Questo grandissimo cambiamento annunciato da sempre, che stà per avvicinarsi, ci farà risvegliare da questo orribile sogno e ci mostrerà la via per una vita migliore, senza egoismo e avidità? Io spero proprio di si.

 

Gunnarr.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso e sbalorditivo articolo!

Bravissimo Gunnar! 😊

Ci voleva proprio un po' di luce su questi misteri e profezie che continuano a tartassarci tutti i giorni.

 

 

Io, come già detto in altre occasioni, non ho mai creduto a quelle profezie. E oltretutto, a causa delle difficoltà di traduzione dei calendari, come dicevi tu nessuno è in grado di dare una data precisa per questo evento. Infatti, non molto tempo fa, avevano detto che era slittata........😒

Saranno anche stati dei buoni osservatori di stelle, ma vista la loro appartenenza ad un periodo di vita in cui non avevano a disposizione le nostre tecnologie di osservazione e le nostre conoscenze scientifiche sul campo astronomico e geologico, la dice lunga sulla credibilità di questi calendari scritti da stregoni che "facevano ballare gli ossicini in una ciotola" per predire il futuro.........

Per me il futuro non si può predire.

Il futuro lo stiamo scrivendo noi stessi, ed è proprio per tutto quello che stiamo combinando che un giorno la nostra Gaia finirà per ammalarsi e diventare un pianeta "non più vivibile".

Ma questa cosa non accadrà mai all'istante........succederà molto lentamente....... ci vorranno molti anni, secoli.......

Io penso che se ci si mettesse tutti di impegno, avremo abbastanza tempo per fermare tutto quello che stiamo facendo e salvare il nostro pianeta.

Ma come dicevi tu, siamo in mano a gente avida che per fare soldi con il petrolio blocca l'ingegnerizzazione delle nuove fonti di energia pulite che potrebbero salvare il nostro pianeta.

Finchè ci sono loro non potremo fare molto......... ma il petrolio non durerà in eterno.......😝

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono abbastanza d'accordo nel dire che nel 2012 probabilmente non accadraà assolutamente nulla.

E' davvero difficile che possa accadere qualcosa della portata che ci hanno descritto i media, avremmo dovuto avvertire chiari segnali già da qualche anno e invece nonostante tutto la Terra sta facendo il suo solito corso che ricordiamoci tutti è fatto di cicli, come la vita.

 

La nostra Gaia è dinamica, è viva e ci insegna che niente rimane sempre com'è, e i cambiamenti che possiamo avvertire sono cambiamenti naturali che ovviamente però sono negativamente influenzati da quello che sta facendo l'uomo accelerandone così il ritmo.

 

Ma non sono d'accordo quando si dice che le antiche civiltà non avessere le conoscenze e gli strumenti necessari per poter fare e scrivere cose importanti.

Prendiamo ad esempio l'antica civiltà egizia e tutte le altre che hanno vissuto in quel lasso di tempo che va dal 5000 a.c. fino ai primi decenni dopo la nascita di Cristo (a grandi linee).

Si parla di popolazioni fiorenti a livello tecnologico, avanzatissime nella conoscenza delle scienze matematiche, l'astronomia, l'ingeneria.

Cercate su internet cosa sia la "Pila di Baghdad" o i "Teschi di cristallo" vi renderete conto di quello che scrivo, sono stati ritrovati modellini in legno di piccoli aeroplani usati probabilmente come giocattoli ma che dopo averne studiato l'aerodinamicità si è potuto constatare che questi "giochi" potevano davvero fare dei piccoli voli, come i nostri attuali aerei di carta. Questo è solo un esempio.

 

Insomma, io mi domando come tutta questa istruzione, tutta questa saggezza, tutta questa tecnologia sia all'improvviso scomparsa, e poi risorta degli ultimi secoli.

E' come se l'uomo avesse dovuto scoprire per due volte le stesse cose, se fosse davvero così bhe allora fratelli siamo indietro di circa 5000 anni !!!

 

E' un po inquietante e non voglio dire che sia veramente così, ma forse un po di verità c'è in questa affermazione così avventata !

 

 

A voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono abbastanza d'accordo nel dire che nel 2012 probabilmente non accadraà assolutamente nulla.

E' davvero difficile che possa accadere qualcosa della portata che ci hanno descritto i media, avremmo dovuto avvertire chiari segnali già da qualche anno e invece nonostante tutto la Terra sta facendo il suo solito corso che ricordiamoci tutti è fatto di cicli, come la vita.

 

La nostra Gaia è dinamica, è viva e ci insegna che niente rimane sempre com'è, e i cambiamenti che possiamo avvertire sono cambiamenti naturali che ovviamente però sono negativamente influenzati da quello che sta facendo l'uomo accelerandone così il ritmo.

 

Ma non sono d'accordo quando si dice che le antiche civiltà non avessere le conoscenze e gli strumenti necessari per poter fare e scrivere cose importanti.

Prendiamo ad esempio l'antica civiltà egizia e tutte le altre che hanno vissuto in quel lasso di tempo che va dal 5000 a.c. fino ai primi decenni dopo la nascita di Cristo (a grandi linee).

Si parla di popolazioni fiorenti a livello tecnologico, avanzatissime nella conoscenza delle scienze matematiche, l'astronomia, l'ingeneria.

Cercate su internet cosa sia la "Pila di Baghdad" o i "Teschi di cristallo" vi renderete conto di quello che scrivo, sono stati ritrovati modellini in legno di piccoli aeroplani usati probabilmente come giocattoli ma che dopo averne studiato l'aerodinamicità si è potuto constatare che questi "giochi" potevano davvero fare dei piccoli voli, come i nostri attuali aerei di carta. Questo è solo un esempio.

 

Insomma, io mi domando come tutta questa istruzione, tutta questa saggezza, tutta questa tecnologia sia all'improvviso scomparsa, e poi risorta degli ultimi secoli.

E' come se l'uomo avesse dovuto scoprire per due volte le stesse cose, se fosse davvero così bhe allora fratelli siamo indietro di circa 5000 anni !!!

 

E' un po inquietante e non voglio dire che sia veramente così, ma forse un po di verità c'è in questa affermazione così avventata !

 

 

A voi...

Beh sì..... devo ammettere che mi sono lasciato un po' andare con quella battutina sulla ciotola.....

E' che purtroppo la civiltà Maya non mi va molto a genio.....😒

Non volevo screditare le loro capacità di osservazione e valutazione astronomica, ma semplicemente dire che secondo me le loro predizioni sono troppo influenzate dal loro credo religioso.

Questa civiltà aveva dei modi molto originali (e barbari) di interpretare dei fenomeni astronomici, legandoli a dei probabili "segni" inviati dalle loro divinità.

Un semplice oscuramento del sole dovuto da un'eclissi veniva preso come un segno divino, per esempio.....

Per questo motivo penso che le loro predizioni catastrofiche siano state molto condizionate dalla loro religione.

E comunque sono anch'io d'accordo con quello che hai detto! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la civiltà Maya era una delle più propense alla religione. Di fatti è stato questo il fattore determinante della loro imminente sconfitta e successiva scomparsa. Gli Aztechi differentemente, visto che erano un tantino più pratici, sono stati gli unici a dare filo da torcere agli spagnoli. Nella battaglia di Tenochtitlan, Cortes perse quasi tutte le sue truppe, supportate da altri guerrieri locali ostili agli Aztechi. E' straordinario come Cortes e Miles Quaritch di Avatar si siano somigliati in una situazione. Quaritch prima di abbattere l'alberocasa, disse -Non ho mai visto un'albero tanto grande- e poco dopo lo distrusse. Cortes analogamente, scrisse nei suoi diari di quanto Tenochtitlan fosse enorme e splendente, una delle città più belle che aveva mai visto. Non ostante questo, la distrusse e la smantellò letteralmente, sterminando la popolazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

carpita che articolo interessante!!

era tanto che si perlava di questa cosa...

se devo dire la mia, non credo che nel 2012 ci sarà questa predetta fine del mondo, insomma non siamo così catastrofici! Secondo, penso che siano i media che vogliono mettrerci sti timori per fare in modo di tenerci buoni a pensare a cose che non sono quelle veramente importanti (e qui ci si collega al topic "divide er impera". Alla fine siamo sempre lì.

 

Cooomunque, se proprio ci deve essere questo grande cambiamento... uno: non starei lì a pensarci troppo. Il futuro è ignoto e non sapremo mai cosa succederà, dobbiamo vivere di quello che ci offre il presente. Due: non sarebbe nemmeno tanto una disgrazia se vista dal punto di vista della Giustizia nei confronti di Gaia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

 

ho letto (veramente) rapidamente il topic ed i post e mi è venuto in mente: ieri sera ho iniziato a vedere il film "pandorum" e non voglio tediarvi per dirvi se è bello oppure no ma l'inizio è inquietante: inizia con la notizia della prima sonda spaziale lanciata nel 1969 e la popolazione a 3,6 miliardi, passa al 2012 con popolazione a 6,7 miliardi per poi arrivare al 2153 con popolazione a 24,0 miliardi ... è sì un numero impressionante ma forse non è proprio così campata in aria. Vi immaginate tutta questa popolazione? e per le risorse alimentari? penso che neppure gli insetti ci basterebbero .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pidav ricordati però che nel mondo ci sono aree vastissime quasi completamente disabitate. Un'esempio. In India ci sono 1.3 miliardi di persone, come in Cina, ma la densità è decisamente differente. In India ci sono 347 persone per kilometro quadrato. In Cina 159. In Africa ce ne sono 28 per kilometro quadrato. Gaia può ospitare ben più di 7 miliardi di persone, basterebbe sfruttare maggiormente le aree disabitate come i deserti che in Africa pullulano. Basti pensare che città come Boston e Las Vegas sono sorte sopra il deserto. Si può vivere ovunque. Il sovrappopolamento è l'ultimo dei nostri problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pidav ricordati però che nel mondo ci sono aree vastissime quasi completamente disabitate. Un'esempio. In India ci sono 1.3 miliardi di persone, come in Cina, ma la densità è decisamente differente. In India ci sono 347 persone per kilometro quadrato. In Cina 159. In Africa ce ne sono 28 per kilometro quadrato. Gaia può ospitare ben più di 7 miliardi di persone, basterebbe sfruttare maggiormente le aree disabitate come i deserti che in Africa pullulano. Basti pensare che città come Boston e Las Vegas sono sorte sopra il deserto. Si può vivere ovunque. Il sovrappopolamento è l'ultimo dei nostri problemi.

E' vero! Di spazio ce n'è in abbondanza (basta che non vengono tutti in Italia.....).

Però mi viene anche da riflettere su una cosa:

Per ospitare più persone bisogna costruire più edifici, ed edificare in luoghi dove una volta magari c'era il deserto, oppure un bosco.......

Alla fine quanto verde rimarrà sulla nostra Gaia? 😢

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero! Di spazio ce n'è in abbondanza (basta che non vengono tutti in Italia.....).

Però mi viene anche da riflettere su una cosa:

Per ospitare più persone bisogna costruire più edifici, ed edificare in luoghi dove una volta magari c'era il deserto, oppure un bosco.......

Alla fine quanto verde rimarrà sulla nostra Gaia? 😢

 

 

 

In effetti quello è un bel problema che potrebbe sorgere. Dovrebbe cambiare tutto. Un mondo pieno di palazzi e privo di verde è inconcepibile. Ma pensa a ritornare all'epoca dei romani! Sarebbe magnifico. Una civiltà adeguatamente sviluppata che non invade troppo la naturalità di Gaia e con tutti i comfort desiderabili!

 

Altro che Maya, io credo in Margherita Hack !!! :P

 

Da una parte hai ragione. La razionalità ti fà stare con i piedi per terra. Ma a volte devi guardare oltre, devi saper guardare con l'anima e il cuore oltre che con le pupille, troppa razionalità non ti rende umano, ma una macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla storia sul 2012 non c'ho mai creduto!!

è stata tutta una storia per fare film e documentari stupidi!

I maya secondo me hanno terminato il calendario nel 2012 perchè non avevano più voglia!!ahahaha

Comunque il sovrappopolamento che colpirà la nostra amata terra ci porterà un giorno a cercare di abitare su nuovi mondi perchè questo non ci basta!!

Mah.....Speriamo Bene!!

Notte [trad=Fratelle e sorelle]Ma aysmukan sì ma aysmuke[/trad]!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono abbastanza d'accordo nel dire che nel 2012 probabilmente non accadraà assolutamente nulla.

E' davvero difficile che possa accadere qualcosa della portata che ci hanno descritto i media, avremmo dovuto avvertire chiari segnali già da qualche anno e invece nonostante tutto la Terra sta facendo il suo solito corso che ricordiamoci tutti è fatto di cicli, come la vita.

 

La nostra Gaia è dinamica, è viva e ci insegna che niente rimane sempre com'è, e i cambiamenti che possiamo avvertire sono cambiamenti naturali che ovviamente però sono negativamente influenzati da quello che sta facendo l'uomo accelerandone così il ritmo.

 

Ma non sono d'accordo quando si dice che le antiche civiltà non avessere le conoscenze e gli strumenti necessari per poter fare e scrivere cose importanti.

Prendiamo ad esempio l'antica civiltà egizia e tutte le altre che hanno vissuto in quel lasso di tempo che va dal 5000 a.c. fino ai primi decenni dopo la nascita di Cristo (a grandi linee).

Si parla di popolazioni fiorenti a livello tecnologico, avanzatissime nella conoscenza delle scienze matematiche, l'astronomia, l'ingeneria.

Cercate su internet cosa sia la "Pila di Baghdad" o i "Teschi di cristallo" vi renderete conto di quello che scrivo, sono stati ritrovati modellini in legno di piccoli aeroplani usati probabilmente come giocattoli ma che dopo averne studiato l'aerodinamicità si è potuto constatare che questi "giochi" potevano davvero fare dei piccoli voli, come i nostri attuali aerei di carta. Questo è solo un esempio.

 

Insomma, io mi domando come tutta questa istruzione, tutta questa saggezza, tutta questa tecnologia sia all'improvviso scomparsa, e poi risorta degli ultimi secoli.

E' come se l'uomo avesse dovuto scoprire per due volte le stesse cose, se fosse davvero così bhe allora fratelli siamo indietro di circa 5000 anni !!!

 

E' un po inquietante e non voglio dire che sia veramente così, ma forse un po di verità c'è in questa affermazione così avventata !

 

 

A voi...

 

Ricorda che in Europa la chiesa per secoli e secoli impedì il progresso europeo. La chiesa bruciò migliaia di libri ritenuti eretici, spazzando via un patrimonio di progresso e studi. Sai meglio di me come Galileo Galilei fù anche torturato per le scoperte che aveva fatto. Per questo il medioevo viene denominato periodo buio. Perchè la chiesa non ha fatto altro che frenare il progresso scentifico e tecnologico. Se non fossero stati così chiusi di mente e così fedeli alla bibbia, magari all'epoca qualcuno avrebbe inventato un rimedio per la peste, che nel medioevo uccise più di venti milioni di persone, e chissà, a quest'ora potremmo viaggare per gli infiniti sistemi solari che ci circondano e avere chissà quale tecnologia. Forse saremmo stati noi gli alieni dei film, che arrivano e scompaiono nel nostro mondo, come se nulla fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che in Europa la chiesa per secoli e secoli impedì il progresso europeo. La chiesa bruciò migliaia di libri ritenuti eretici, spazzando via un patrimonio di progresso e studi. Sai meglio di me come Galileo Galilei fù anche torturato per le scoperte che aveva fatto. Per questo il medioevo viene denominato periodo buio. Perchè la chiesa non ha fatto altro che frenare il progresso scentifico e tecnologico. Se non fossero stati così chiusi di mente e così fedeli alla bibbia, magari all'epoca qualcuno avrebbe inventato un rimedio per la peste, che nel medioevo uccise più di venti milioni di persone, e chissà, a quest'ora potremmo viaggare per gli infiniti sistemi solari che ci circondano e avere chissà quale tecnologia. Forse saremmo stati noi gli alieni dei film, che arrivano e scompaiono nel nostro mondo, come se nulla fosse.

 

É incredibile come alla fine di tutto c'e sempre di mezzo l'essere umano!

Non credo che Gaia abbia tutti i torti di ribellarsi all'uomo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pidav ricordati però che nel mondo ci sono aree vastissime quasi completamente disabitate. Un'esempio. In India ci sono 1.3 miliardi di persone, come in Cina, ma la densità è decisamente differente. In India ci sono 347 persone per kilometro quadrato. In Cina 159. In Africa ce ne sono 28 per kilometro quadrato. Gaia può ospitare ben più di 7 miliardi di persone, basterebbe sfruttare maggiormente le aree disabitate come i deserti che in Africa pullulano. Basti pensare che città come Boston e Las Vegas sono sorte sopra il deserto. Si può vivere ovunque. Il sovrappopolamento è l'ultimo dei nostri problemi.

 

 

E' vero! Di spazio ce n'è in abbondanza (basta che non vengono tutti in Italia.....).

Però mi viene anche da riflettere su una cosa:

Per ospitare più persone bisogna costruire più edifici, ed edificare in luoghi dove una volta magari c'era il deserto, oppure un bosco.......

Alla fine quanto verde rimarrà sulla nostra Gaia? 😢

 

 

 

 

 

Buon giorno,

 

sono d'accordo quando dici che ci stiamo fisicamente tutti sulla terra anche se siamo più di 7 mld ma è l'impatto che un numero così altro di umani ha sull'ambiente: tra l'altro dobbiamo nutrirci e considera il peso sia sulla flora che sulla fauna ... e se consumassimo tutti come gli americani o i giapponesi, saremmo veramente sommersi da rifiuti e non ci sarebbe abbastanza pesce nel mare il giorno dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

 

sono d'accordo quando dici che ci stiamo fisicamente tutti sulla terra anche se siamo più di 7 mld ma è l'impatto che un numero così altro di umani ha sull'ambiente: tra l'altro dobbiamo nutrirci e considera il peso sia sulla flora che sulla fauna ... e se consumassimo tutti come gli americani o i giapponesi, saremmo veramente sommersi da rifiuti e non ci sarebbe abbastanza pesce nel mare il giorno dopo....

Per non parlare poi dell'aumento dei mezzi di trasporto e del consumo energetico, che porterebbero all'aumento dell'inquinamento atmosferico e dei gas serra.....🫤

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 15anni fa ho fatto un sogno, che mi é rimasto impresso come se lo rivivessi ogni volta che lo rivisualizzo.. Ricordo molto bene la sensazione..ricordo che la terra si stava per distruggere, e che solo parte di noi era stata trasferita con tutta facilità su un altro pianeta vicino, probabilmente la luna, perché vedevamo vicina la terra piú del sole.. Si vedeva la terra proprio come su una copertina, non si vedeva la distruzione che dicevano che le stava per succedere. Intorno a lei il nero dell'universo..

Cosí mi sono alzata e precipitata in cartolibreria a comprare un foglio A4 nero, 1 perché potevo permettermi giusto quello allòra..ho disegnato la terra piú o meno esattamente (almeno l'Italia l'avevo disegnata giusta) l'ho ritagliata e l'ho appiccicata su quel foglio nero..ottenendo cosí esattamente il mio sogno.. La sensazione che ho avuto é che prima o poi sarebbe successo qualcosa..ma non di brutto.. Sarebbe stato un grande cambiamento, e che da quel momento sarebbe poi cambiato tutto quanto, che avremmo ricominciato da zero, in un'altra vita. Lo sentivo e ho continuato a sentirlo dentro per tutti questi anni..

Poi prima che pubblicassero Avatar si ha incominciato a parlare della famosa data 21/12/2012... Le versioni sono state tante...ma io non mi sono fatta condizionare da chi ha saputo solo parlare della fine della vita, della distruzione piú terribile della nostra terra.. Io ho sempre e costantemente pensato che sarà semplicemente questo grande cambiamento, che fin da bambina sento dentro.

Poi finalmente, mi giunge alle orecchie la versione piú giusta: ci sarà un grandissimo cambiamento, una grandissima evoluzione, i maja dicono:resteranno solo gli "illuminati"!

Come credete che sia possibile l'esistenza della piú totale perfezione delle piramidi...i teschi di cristallo creati senza "alcuna manodopera"? Chi credete potesse essere il Dio trovato in tutti i graffiti ritrovati, che faceva credere che fosse "un ufo" sceso dal cielo che li trattava come schiavi e che dirigeva i lavori, ecc. ecc. Fino a fargli costruire piramidi giganti in una consistenza indistruttibile nei secoli e nella perfezione piú assoluta tra piramidi e stelle...

Poi hanno pubblicato Avatar... Chiedete al mio ragazzo la prima cosa che sono riuscita a dire appena finito il film..."non dovevano mettere la scritta AVATAR alla fine, ma 21/12/2012..."

Già, perché questo film é stato uno dei messaggi che ci stanno arrivando e piano piano ci stanno svegliando..

Stiamo entrando in una nuova Era, dove la forza della mente legata all'energia puó fare quelli che noi chiamiamo miracoli..dove con la sola forza della mente si puó fare tutto ciò che si desidera nel cuore e ottenere i nostri piú grandi sogni.. Ci ha aiutati ad aprire il cuore, di fronte alla bellezza della vita in tutta la sua natura.. Avatar con la sua grande positività ha colpito in una maniera impressionante l'80%forse dell'umanità... Papa Wojtyla é riuscito ad Inzittire nel vero senso della parola tutto il mondo al suo funerale, questo dimostra quanta forza ha l'amore...l'energia dell'amore arriva ovunque, senza limiti...

Adesso una cosa stupenda é arrivata nella mia vita, una cosa che mi da l'ennesima e la piú grande prova di tutto questo.. E voglio rendervene partecipe, e voglio poterlo fare con piú persone possibile..

Sarà riassunto a pochissimi minuti, giusto per darvi la presentazione...ma vi chiedo con il cuore di acquistare il libro e il dvd, perché se Avatar ha dato 1000, questo vi assicuro che vi darà 1000000!!!

Il grande Segreto si sta mano a mano rivelando al mondo.. É un segreto immenso, un potere infinito!

E raccontatelo ad altri fratelli, riportatelo a tutti! Tutto il mondo deve conoscerlo, e solo stringendoci le mani si puó riuscire,con il lavoro di tutti noi insieme si puó riuscire il piú in fretta possibile!

Vi auguro il meglio in assoluto..

Non abbiamo bisogno di trasferirci su un altro pianeta per trovare l'immensa gioia, sarà qui il grande cambiamento, sarà una Nuova terra, la nostra terra, la nostra piú magica e bella casa!

 

Di seguito vi riporto il link al video :

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel racconto..avevi una buona razionalità nonostante la giovane età!

Grazie al tuo post ho visionato diversi video correlati che mi hanno incuriosito,sono interessanti ma essendo molto razionale lo rimango,comunque credo di aver capito il messaggio che vuoi dare,per me sarebbe già una vittoria che la massa incominciasse ad adottare un nuovo modo di vedere le cose.io da tempo ho riscoperto un nuovo modo di intendere me e l'universo in cui mi trovo e questa non è stata certo una mia scoperta..se uno è credente ad esempio,anche Gesù stesso lo affermava,così come nel buddismo e ci sono molti casi simili nella storia,il problema è abituarsi e voler accettare la realtà per come è..ed uscire dal guscio creatosi nel corso di millenni e stare al suo interno risulta di comodo..solo così facendo ne acquisiremo coscienza e finalmente potremo "vedere" !

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 15anni fa ho fatto un sogno, che mi é rimasto impresso come se lo rivivessi ogni volta che lo rivisualizzo..

 

Non sò bene cosa sia questo segreto di cui parli ma alcune cose che hai detto non sono del tutto vere. I teschi di cristallo che citi sono dei falsi, in tutto e per tutto. Gli infiniti test a cui sono stati sottoposti hanno rivelato che a creare tali teschi è stata la ricercatrice che per prima si è recata nel sud America alla ricerca di qualche mistero riguardante i Maya. Per quanto riguarda le raffigurazioni degli egizi e le piramidi, ci sono ancora molti dubbi. I ricercatori si dividono, tra chi sostiene che gli egizi sono stati aiutati da chissà quale forse soprannaturale e chi invece basandosi su studi approfonditi, ha supposto che abbiano costruito le piramidi e la sfinge con la forza portante di migliaia di schiavi e il dio/alieno disegnato nelle raffigurazioni poteva benissimo essere il loro faraone che chi conosce la storia, veniva venerato come fosse un dio. Addirittura all'epoca dei romani, gli imperatori venivano visti come semi-dei. Probabilmente questo libro e questo film, sarà l'ennesima produzione iper pubblicizzata che entrerà a forza nel cuore delle persone, facendogli credere ciò che non è dovuto.

Questo è il mio modesto parere ovviamente, non pretendo di avere ragione. Anche perchè essendo scettici, se avverà veramente qualcosa di straordinario, sarà ancora più meraviglioso, che agli occhi dei credenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò bene cosa sia questo segreto di cui parli ma alcune cose che hai detto non sono del tutto vere...

 

Fratello questo é il tuo parere e lo rispetto come ogni altro ma se fossi in te cercherei prima di informarmi in maniera piú approfondita prima di dire e affermare determinate cose.

Uno puó condividere o meno certe idee ma come fai ad affermare con assoluta certezza che alcune cose siano false o vere?

Hai qualche fonte diversa o superiore rispetto agli altri?

Rifletti su queste parole perché a me quando sono state dette mi hanno aperto gli occhi.

 

In giro si puó trovare qualsiasi notizia e la sua relativa smentita, da fonti autorevoli o meno, é molto difficile trovare la VERITA', il 99% di quello che troviamo é una interpretazione della verità.

L'1% invece sono testimonianze dirette di un determinato evento.

Se uno é stato a Roswell la notte del 3 luglio del 1947 saprà cosa é successo per esempio! Quello che poi i media dicono e tutto da prendere con le pinze, e per media intendo tutto il settore informativo ( tg, documentari, riviste, ecc...)

 

Quindi al massimo possiamo dire che non crediamo in una certa notizia, ma affermare che non sia vera mi sembra una cosa molto azzardata, almeno nel 99% dei casi. :)

 

Tornando al post di Mawey, io ho visto Questo DVD e devo dire che ci sono molte cose che ricordano la filosofia Na'vi, si parla di energia tra gli esseri viventi, si parla di questo scambio di energie che sta alla base di tutto, questi sono fenomeni che possiamo osservare anche scientificamente, siamo esseri viventi e la nostra energia puó essere condivisa, assorbita, ingrandita così come fanno le stelle e tutte le cose presenti in natura.

 

Mi sembra molto vicina alla cultura dei nostri amici blu in certe cose ed é per questo che ha colpito anche me.

Il mio invito é quello di guardare il video, e se vi interessa di leggere il libro o guardare il DVD, ci sono degli spunti interessanti per poter vivere una vita piú serena.

Poi é chiaro che ognuno é libero di fare e pensare cosa vuole :)

 

Eywa ngahu ma tsmukan

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....se Pandora non esiste veramente e sulla terra il mondo non cambia, un motivo ci sarà.... L'importante é che nessuno puó intralciare la strada di nessuno con i propri pensieri, se non la propria via. Sinceramente a me non importa neanche un pó se c'é qualcuno che si rifiuta di credere alla scoperta di un vero segreto tenuto nascosto per secoli, se ci sono persone che si impegnano solo a giocare con l'irreale senza capirne davvero il significato e non credono a qualcosa che potrebbe portare infinita felicità alle persone veramente, cercando pure di smontare questo qualcosa.. Ma quando qualcosa é reale, non si puó smontare! E queste persone saranno le uniche a non poterne gioire, ma per colpa propria, non certo per gli altri, e allo stesso tempo noi che crediamo a questo qualcosa ne gioiremo, anche se qualcuno non lo accetta perché non vuole credere.

In questi giorni addirittura ho avuto dimostrazioni grandi che quello che ho pubblicato é reale, e tentare di essere felice e serena mica ha un costo, uno potrebbe quantomeno sforzarsi, invece di partire con il pregiudizio che non esiste.. Ma ripeto, fatti di queste persone, a me non riguarda, io ho solo cercato di dare loro felicità, e se loro non la vogliono accettare, a me non cambia veramente nulla!

Auguro a tutte le persone di essere felici e senza problemi, adesso si puó davvero, e spero che il cuore di tutti si possa aprire, anche quello di queste persone ostili.

Elisabetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello questo é il tuo parere e lo rispetto...

 

Beh, il falso storico dei teschi di cristallo è abbastanza famoso ed evidente. Se vogliamo criticare e mettere in dubbio anche il lavoro degli scenziati che si sono impegnati per portarci alla verità, non sò. Le ipotesi avventate sono peggio delle mezze verità secondo me. Di conseguenza coprerò il libro e il DVD perchè voglio vedere di cosa parla in particolare. Perchè trovare una via di fuga da questo mondo e sconvolgerlo nel proprio piccolo, sarebbe fantastico, ma non deve essere un'illusione, a qualcosa di concreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il falso storico dei teschi di cristallo è abbastanza famoso ed evidente. Se vogliamo criticare e mettere in dubbio anche il lavoro degli scenziati che si sono impegnati per portarci alla verità, non sò. Le ipotesi avventate sono peggio delle mezze verità secondo me. Di conseguenza coprerò il libro e il DVD perchè voglio vedere di cosa parla in particolare. Perchè trovare una via di fuga da questo mondo e sconvolgerlo nel proprio piccolo, sarebbe fantastico, ma non deve essere un'illusione, a qualcosa di concreto.

 

Non voglio creare polemiche fratello, ognuno pensa ciò che vuole davvero e in questo posto ancora di piú :)

Non ho criticato nessuno, ho fatto un discorso generale su ciò che é la verità e ciò che ci spacciano per verità.

 

Qui é stato scritto un post dove si consiglia di vedere un video, non leggo frasi che possano illudere o fare promesse particolari e poi partiamo dal fatto che si parla di una esperienza personale.

Potrei raccontarvi, per esempio, delle emozioni provate guardando un paesaggio e consigliarvi di fare lo stesso...questo non significa che proverete le mie stesse emozioni.

 

In ogni caso, spero che leggendo il libro o guardando il DVD tu possa ricavarne qualcosa di positivo, ma non te lo posso promettere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...