Vai al contenuto

I Na'vi sono qui...


Messaggi raccomandati

É piu che ovvio che tornare cosi indietro di colpo sarebbe uno shock oltre che un fallimento totale.

Non siamo piu pronti a vivere come si faceva qualche secolo fa, non possiamo piu rinunciare a cio che abbiamo, io vorrei solo che l'essere umano si renda conto e pensi ogni giorno da dove arriva per non dimenticare cio che siamo stati..

Questa secondo me é la chiave per avere un rapporto armonioso con Gaia, se ricordassimo che una volta il nostro legame era piu stretto con lei riusciremmo a rispettarla di piu adesso, invece molti umani sono cosi pieni di se e di ignoranza che non contemplano altri esseri da rispettare al di fuori di loro stessi.

 

Per quanto mi riguarda queste persone non hanno colto il senso della vita, hanno solo avidità ed egoismo che li accecano e li trascinano in un vortice di buia indifferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensate che voglia fare il saggio della situazione, ma posso dirvi che c'è un momento, nella vita di ogni essere umano, in cui ci si trova di fronte ad un bivio... ad una scelta che cambierà - in ogni caso - definitivamente la sua vita.

certo, di scelte ne facciamo molte nel corso della nostra breve vita, ma "LA" scelta è UNA e una sola...

 

Non accade mai per tutti nello stesso momento, ma sempre a seconda dell'esperienza di vita di ciascuno... prima o poi, comunque, a tutti si presenta l'occasione di scegliere se continuare la propria esistenza come fatto fino a quel momento, oppure prendere il coraggio a due mani e lanciarsi in una nuova avventura.

 

Ecco, in quel momento si chiarisce la natura di ciascuno... in quel momento - molti - decidono di partire per i luoghi più selvaggi di questo pianeta... alla ricerca di quel "qualcosa" che sentono mancare, e spesso, trovano molto di più...

 

Io ho già affrontato quella scelta, e ho deciso in merito... ma capisco chi, oggi molto giovane, pur avendo il desiderio di affrontare una vita più "naturale", non ha ancora tutti gli elementi per decidere, e non si senta "pronto" a affrontare un simile cambiamento.

 

ma un giorno...

 

un giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con le vostre opinioni! 😊

Quello che avete detto mi fa venire in mente la storia di un personaggio, Christopher Mccandless, protagonista del film (tratto da una storia vera) Into the Wild.

Lui ha avuto il coraggio di provare a cambiare vita, ma purtroppo qualcosa è andato storto......

A proposito di quello che gli è successo mi è venuto da pensare: e se non fosse stato da solo, ma fosse stato in compagnia, si sarebbe salvato da quella malattia?

Io penso che avrebbe avuto sicuramente qualche possibilità in più; e questo mio ragionamento vale anche per quanto detto nei post precedenti: se qualcuno vuole decidere di tornare indietro, deve essere sicuro di essere in buona compagnia, e mai da solo. Si avrà sempre bisogno dell'aiuto e sostegno morale di una o più persone.😊

 

Link alla discussione "Into the Wild"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' Vero : nella vita si presenta piu' volte la possibilita' di scelta ma spesso e' limitata da tanti fattori condizionanti.

L'educazione ricevuta, la famiglia , il lavoro., i propri limiti - fisici e mentali.

A me personalmente e' sempre sembrato di non poter scegliere se non all'interno di certi limiti prestabiliti (da altri in particolare la famiglia) ed ora....e' tardi per certe scelte estreme (e ci sono anche i doveri familiari) .

Si puo' comunque scegliere di" cambiare" anche rimanendo all'interno del proprio mondo: essere piu' attenti, consapevoli del prossimo vicino e lontano e "contagiare" qualcun'altro piu' distratto.

L'importante e' non smettere di sognare.....anche se prima o poi ti devi svegliare!!Basta ricominciare con un nuovo sogno!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...