Vai al contenuto

I 10 "comandamenti" di Madre Natura


 Condividi

Messaggi raccomandati

Come sempre descrittivo e scorrevole,come sempre mi complimento per il tuo lavoro Wilde!

Leggendo mi sono riconosciuto come pensiero nei primi due "Comandamenti di Madre Natura" e sono in pieno accordo con quanto descritto in essi.

Anche rispettando solo qualcuna di queste regole,tutti renderemmo almeno in parte più stabile l'equilibrio Uomo-Pianeta che negli ultimi due secoli si è incrinato nel lato sbagliato,tempo fa esposi un mio pensiero,ovvero che non bisognava avere la presunzione di essere così potenti da stravolgere la Terra in così poco tempo,la storia però ci insegna che le cose diventate poi immense,sono partite comunque dal piccolo e ritengo che volendo siamo ancora in tempo per un'inversione di rotta e raddrizzare l'ago della bilancia in positivo considerando che anche per fare questo,non si parte certo dal grande! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima ma tsmuke!!

Questi sono consigli utilissimi che spero molti di noi prendano a cuore...

Se ci pensiamo non ci vuole tutto questo sacrificio per osservare queste "regole", é solo una questione di mentalità.

Proviamoci fratelli...aiutiamo e aiutiamoci!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Simo: Sono pienamente d'accordo con te, la presunzione di sentirci i "re del mondo" non porterà nulla di buono... anch'io sono fiduciosa in un cambiamento in positivo e come te credo che non è troppo tardi per ribaltare le sorti della nostra Gaia!

 

@ Niftue Rey: Anch'io ho pensato che questi principi meriterebbero di essere incorniciati, o meglio ancora, scolpiti nella mente e nell'anima!

 

@ Txura' Tawtute: Come ho detto queste regole riguardano il semplice buon senso quindi avvicinarsi ad esse non richiede sforzo SE lo si fa con il cuore... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Niftue Rey bellissima idea!!! Mi sento onorata del fatto che questo discussione abbia avuto così tanta attenzione!!! Irayo anche a te Simo ! :D

 

 

Mi inchino davanti a tanta grazia!! Bellissimo articolo e bellissimi comandamenti!!

 

Speriamo faccia riflettere le persone più Oscure e cocciute di Mente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...

tanto per non stare con le mani in mano, ho provato a realizzare una prima "stesura" di un volantino da poter distribuire e - in caso - incorniciare...

 

ditemi che ne pensate... tutti i suggerimenti sono ben accetti... guardate QUI

 

Mi dice che il file non é disponibile, comunque é davvero un'ottima idea...

Potremmo fare piú stampe dello stesso volantino e distribuirlo per le città in cui viviamo.

 

Per quanto mi riguarda lo faro sicuramente, anche fosse una goccia nell'oceano, per me rimane sempre un buon tentativo per fare qualcosa di concreto.

Postaci il volantino ma tsmukan! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'iniziativa e per le belle parole! 😊

Sono dei concetti che tutti devono imparare a memoria, ed è importante diffondere questo messaggio il più che si può!

 

ecco... ho aggiornato il documento...

 

provate a vedere se così è più bello...

 

sarebbe pronto per la stampa...

 

LINK

Complimenti per la grafica!

Veramente accattivante e d'impatto! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo stampo e lo condividero con i miei amici!!!

 

Grazie [trad=Fratello!!]ma Tsmukan!![/trad]

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

L'ho stampato!!

 

Bellissimo messaggio!! :)

 

[trad=Noi siamo figli di Eywa!]Ayoeng leiu Eywa'itan![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo stampo e lo condividero con i miei amici!!!

 

Grazie [trad=Fratello!!]ma Tsmukan!![/trad]

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

L'ho stampato!!

 

Bellissimo messaggio!! :)

 

[trad=Noi siamo figli di Eywa!]Ayoeng leiu Eywa'itan![/trad]

 

 

okkio che è una prova di stampa.... se li vuoi te li faccio avere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

 

bell'articolo ma 10 comandamenti non saranno un pò troppi??

 

io cerco di rispettarne uno solo che cita più o meno così:

"... la Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri ma avuta in prestito dai nostri figli.... ".

 

Quindi se ogni giorno applico un pò di buon senso forse rispetto tutti e 10 i comandamenti ... cosa ne pensate? Accetto ogni buon consiglio e ogni critica costruttiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

 

bell'articolo ma 10 comandamenti non saranno un pò troppi??

 

io cerco di rispettarne uno solo che cita più o meno così:

"... la Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri ma avuta in prestito dai nostri figli.... ".

 

Quindi se ogni giorno applico un pò di buon senso in ogni cosa che faccio forse rispetto tutti e 10 i comandamenti ... cosa ne pensate? Accetto ogni buon consiglio e ogni critica costruttiva.

 

Pidav hai ragione, tutto ciò si potrebbe riassumere in un unico concetto come hai fatto tu... però non tutte le persone hanno la sensibilità che abbiamo noi di questa community, perciò credo sia nostro dovere metterci tutta la passione possibile e soprattutto essere esaurienti... e poi, se questa cosa dei volantini prendesse piede, che dici, quale avrebbe un impatto maggiore? Comunque si vede che anche tu non sei di quelli che ha bisogno di questo decalogo per aprire gli occhi e ciò non può che farmi piacere! Continua così fratello!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pidav hai ragione, tutto ciò si potrebbe riassumere in un unico concetto come hai fatto tu... però non tutte le persone hanno la sensibilità che abbiamo noi di questa community, perciò credo sia nostro dovere metterci tutta la passione possibile e soprattutto essere esaurienti... e poi, se questa cosa dei volantini prendesse piede, che dici, quale avrebbe un impatto maggiore? Comunque si vede che anche tu non sei di quelli che ha bisogno di questo decalogo per aprire gli occhi e ciò non può che farmi piacere! Continua così fratello!!! :D

 

Si in effetti é proprio così, non tutte le persone riuscirebbero a estrapolare tutti quei concetti basandosi da una sola frase, purtroppo...

 

Io credo che dobbiamo fare in modo che questa nostra piccola iniziativa prenda piede almeno nei luoghi dove viviamo anche tramite le nostre conoscenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...