Vai al contenuto

.:Pandora Na'ViTalia:.


Mix
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Immagini Pubblicate

Purtroppo Second Life ha un livello grafico che richiede un certo tipo di caratteristiche nel pc (vedi questa pagina).

Se il programma non esegue la configurazione in automatico, dovrai entrare nelle preferenze del programma e, nella sezione grafica, tentare di impostare il livello di dettaglio minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

........dovrai entrare nelle preferenze del programma e, nella sezione grafica, tentare di impostare il livello di dettaglio minimo.

 

Jake, grazie di cuore per i tuoi suggeirmenti ma io sono assolutamente ignorante e non ho la minima idea di come fare quello che mi hai suggerito 😢

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non so neanch'io se riesco a guidarti passo a passo con quello che stai facendo, perché io uso il programma Second Life originale, e poi utilizzo un computer Mac. Non so quanto questa situazione sia differente dalla tua.

Comunque cerco di aiutarti il più possibile, indicandoti quello che segue:

Avvia il programma e lascialo in sospeso prima di effettuare il log-in.

Clicca su questo collegamento. Ti si aprirà la pagina internet di Second Life che indica dove è ubicata la nostra land.

A quel punto clicca su "Visit this Location" all'interno del fumetto che indica la land.

Premendo quel pulsante si dovrebbe automaticamente caricare nel programma di Second Life la regione "Fantasy Island 1" (Lo vedrai indicato nella casella "Inizia da").

Poi prosegui effettuando il log-in con nome utente e password.

Attendi il caricamento.

Appena ti ritrovi in Second Life, premi sul menu a tendina che trovi in alto a sinistra, denominato "Io".

Da quel menu scegli "Preferenze".

Ti si aprirà la schermata delle impostazioni generali e dovrai selezionare la casella "Grafica".

In quel menu dovrai spostare il selettore della qualità verso sinistra su "Basso".

Clicca su OK.

 

Prova e facci sapere. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Jake, mi commuove vedere il tuo impegno nell'aiutarmi ma il mio pc credo che sia lontano anni luce dal tuo: è un portatile Hp Pavilion dv 1000 che ha diversi anni e visto il ritmo con cui la tecnologia avanza ogni giorno.....😖

e poi non ho scaricato Second Life ma Phoenix Firestorm come mi ha consigliato Mix, l'ho installato ma poi mi si è visualizzato un messaggio: il tuo pc non ha i requisiti minimi di sistema per Firestorm. Il funzionamento può pertanto risultare ridotto. Purtroppo la pagina Portale di supporto di Second Life non può fornire assistenza tecnica in caso di problemi dovuti a configurazioni di sistema non compatibili. Visitare... e c'è il link di Second Life

Mix dice che secondo lui posso aprirlo lo stesso, che magari sarà più lento....magari ci proverò una sera che c'è anche Mix online 🫤

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso non riuscissi a metterti in contatto con Mix, puoi fare un tentativo lo stesso, cercando di seguire le indicazioni che ti ho dato.

Se non ti trovi, o Phoenix continua a darti problemi, prova con Second Life originale, che dovrebbe rispecchiare al meglio le indicazioni che ti ho dato.

Ho controllato le caratteristiche del tuo pc. E' proprio al limite dei requisiti minimi, e potrebbe esserci qualche piccola speranza che funzioni. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Riecchime

 

@Tanhi: il messaggio ti appare quando avvii il programma? se no quando ti è apparso?

 

Ciao Mix,

allora il messaggio appare subito, appena lancio Firestorm, nel giro di qualche secondo appare la schermata con il disegno dell'uccello di fuoco (credo sia la schermata iniziale), in alto a sx 5 opzioni, più o meno al centro 4 riquadri e in basso a sx nome utente poi password, accedi, modalità, inizia da:

Durante il caricamento della schermata il messaggio rimane in sovraimpressione, se clicco sul si, scompare e ne appare un altro: vuoi aprire il broswer per vedere questi contenuti? ok - annulla

Dopo questo mi sono fermata anche perchè avevo messo sia il nickname che la pass ma non sapevo quale modalità scegliere.....🫤

Sono un disastro lo so ☺️

 

 

 

@ Jake.....grazie per la speranza che mi hai dato 😳

Link al commento
Condividi su altri siti

la modalità non è importante

comunque io ho tutto così e basta che premo accedi

Schermata 2012-03-29 a 22.28.18.png

Puoi aspetti un po e dovrebbe caricarti tutto, quando ti ha caricato poi vediamo.

 

Intanto mi ridici il nickname completo con cui ti sei registrata al sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

la modalità non è importante

comunque io ho tutto così e basta che premo accedi

post-96-032617000 1333052433_thumb.png

Puoi aspetti un po e dovrebbe caricarti tutto, quando ti ha caricato poi vediamo.

 

Intanto mi ridici il nickname completo con cui ti sei registrata al sito?

 

Ok Mix, ci provo

 

Tanhigiovanna 😊

 

Sono entrata in Second Life, sono nella schermata "Dashboard di Tanhigiovanna"......ora?🫤

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

adesso ti manca solo una piccola cosina per arrivare da noi sull'isola (land), poi le altre te le spieghiamo quando ci vediamo li:

 

adesso incolla questo indirizzo nella barra sopra, come nell'immagine, e poi premi invio (il tasto della tastiera), dovrebbe portarti all'ingresso della nostra land.

 

http://maps.secondlife.com/secondlife/Fantasty%20Island%201/244/10/41

 

Schermata 2012-03-31 a 12.35.48.png

 

poi vediamo di incontrarci, ora ti ho aggiunto agli amici, la prossima volta che entri, dovrebbe comparirti una richiesta da accettare per essere fra i miei amici, così ti posso contattare anche se non siamo vicini (se ci sono problemi)

 

Io sta sera non posso esserci che lavoro, ma oggi pomeriggio se vuoi passare, basta che avverti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

adesso ti manca solo una piccola cosina per arrivare da noi sull'isola (land), poi le altre te le spieghiamo quando ci vediamo li:

 

adesso incolla questo indirizzo nella barra sopra, come nell'immagine, e poi premi invio (il tasto della tastiera), dovrebbe portarti all'ingresso della nostra land.

 

http://maps.secondli...d%201/244/10/41

 

post-96-019777500 1333189618_thumb.png

 

poi vediamo di incontrarci, ora ti ho aggiunto agli amici, la prossima volta che entri, dovrebbe comparirti una richiesta da accettare per essere fra i miei amici, così ti posso contattare anche se non siamo vicini (se ci sono problemi)

 

Io sta sera non posso esserci che lavoro, ma oggi pomeriggio se vuoi passare, basta che avverti!

 

 

Ma perchè non possiamo scriverci in chat o parlarci? Io sono anche su skype e su facebook...... e poi come ti avverto che posso venire su Pandora? Su questo forum non riusciamo mai ad incontrarci 🫤

 

Ti confesso che sono un pò demoralizzata, sono ignorante in tecnologia 😢 ma spero tanto che tu riesca ad aiutarmi.....ti ho accettato come amico 😊

 

Sono nella schermata che hai mostrato tu, ho incollato l'indirizzo che mi hai dato tu ma Firefox mi dice che non riesce a contattare il server, perchè? Quale sarà ora il problema?

 

Ho capito il problema 😳 l'indirizzo che hai scritto tu non era completo ecco perchè Firefox non riusciva a contattare il server....l'ho preso dall'immagine e l'ho scritto tutto e andava bene e sono riuscita ad arrivare su Pandora ma ci sono tantissime cose che non capisco, non c'era nessuno ad aiutarmi e sono uscita 🫤

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragassuoli non passate più?

 

Io in ste sere sto entrando un poco dopo (dalle 22:30 più o meno) ma ci sono

Fatevi vedere ;-)

 

Mix, io ci sono stata ma verso le 21,00😳 e ieri sera ci sono rimasta fino alle 22,40😳

La mia amica ha risolto e finalmente è sulla nostra Pandora😃 e siamo state insieme fino alle 21,40 circa

 

Mix.....Tsamsyie, Herly ed io ci siamo stati ma tu?

Io ho l'aspetto di una Na-vì finalmente ma non ho la treccia....non l'ho trovata ed anche i vestiti sono molto terrestri.....☺️

 

La mia amica è entrata in un'altra land attraverso SL e, come benvenuto, le hanno regalato la treccia......e NavItalia?

Su ragazzuolo...fai qualcosa....dacci almeno la treccia o qualche ornamento e un pò di indicazioni!!!😒

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mix, lo so che sono una seccatura ma ho bisogno del tuo aiuto ☺️

Oggi sono andata nella land, sono stata molto tempo poi sono uscita ma quando sono rientrata al mio posto c'è una nuvoletta rosata e non c'è verso che si carichi il mio avatar 😢

Cosa è successo, secondo te e come posso rimediare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mix, lo so che sono una seccatura ma ho bisogno del tuo aiuto ☺️

Oggi sono andata nella land, sono stata molto tempo poi sono uscita ma quando sono rientrata al mio posto c'è una nuvoletta rosata e non c'è verso che si carichi il mio avatar 😢

Cosa è successo, secondo te e come posso rimediare?

Può capitare a volte se la connessione internet è lenta. Oppure non è andato a buon fine il caricamento degli oggetti.

Puoi provare a uscire e rientrare per vedere se si risolve, oppure entra un'altro giorno quando il traffico internet è meno congestionato. Potrebbe sistemarsi da solo (è capitato anche a me in passato.....).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Può capitare a volte se la connessione internet è lenta. Oppure non è andato a buon fine il caricamento degli oggetti.

Puoi provare a uscire e rientrare per vedere se si risolve, oppure entra un'altro giorno quando il traffico internet è meno congestionato. Potrebbe sistemarsi da solo (è capitato anche a me in passato.....).

 

 

 

Grazie Jake, mi dai sempre una speranza 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...