Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti fratelli e sorelle^^

 

Ecco a voi la terza edizione del fantastico concorso che ha scatenato la vostra fantasia e il vostro ingegno nelle edizioni precedenti :

Cogli l'attimo !!

 

Spieghiamo subito di cosa si tratta per chi non lo sapesse :

 

La prova consiste nel dover rappresentare un tema da noi prestabilito servendovi solo del linguaggio fotografico. Perciò dovre tescegliere bene i soggetti che vorrete ritrarre nel tentativo di rendere in maniera più chiara e originale possibile il tema da noi scelto. Il tema di queste settimane è l'ACQUA.

 

DURATA 2 SETTIMANE :

Come potete vedere il concorso ha la durata di 2 settimane a partire dal 4 marzo 2011 e terminerà il 18 marzo 2011.

Dal giorno successivo inizierà lo scrutinio delle varie foto postate ed entro una settimana dalla chiusura del concorso verrà nominato il vincitore.

 

PREMI :

 

Dal momento che questo tipo di concorso verrà riproposto più volte con le stesse regole e la sola differenza del tema proposto, verrà aperto un topic apposito nel quale verranno postati di volta in volta i nomi dei vincitori di ogni prova a partire da questa. Naturalmente vicino al nome del vincitore verrà postata la foto che si è aggiudicata il primo premio.

 

 

Oltre a questo verranno naturalmente assegnati i punti che vi serviranno nella scalata della nostra classifica che vi porterà a diventare dei veri e propri Omaticaya.

 

REGOLE PROPOSTE :

Le regole di questa prova sono davvero poche e molto semplici.

 

Nel fare la foto avete totale libertà, infatti potete ritrarre un qualsiasi oggetto, soggetto o insieme di essi a vostro piacimento. Naturalmente ricordatevi che dovete cercare di riprodurre nel modo migliore possibile il tema da noi proposto, perciò scegliete bene prima di scattare.

 

Ricordiamo anche che in questo tipo di prova anche trattandosi di un concorso di fotografia non verrà valutata la qualità della foto, ma il giudizio verrà concentrato su l'attinenza della foto al tema proposto e l'originalità nel rappresentarlo. Per questo motivo verranno accettate foto di qualsiasi formato e qualità, potrete scattare la vostra foto anche da un cellulare, senza che questo precluda le vostre possibilità di vittoria.

 

La prova verrà superata dalla foto che riuscirà meglio a rendere il tema di questa edizione, che ricordiamo essere l'ACQUA, con la maggiore fantasia e originalità.

 

GIURIA : 

 

Come al solito la giuria sarà composta dallo staff, che darà un giudizio per ogni foto proposta e infine verranno contate le maggioranze per decretare il vincitore. 

Per ogni vincitore verrà pubblicato un singolo giudizio per ogni staffer mentre per chi non passerà la prova verrà postato un giudizio generico con le motivazione che hanno portato a tale conclusione. 

 

Ragazzi ricordatevi che potrete postare una sola foto, perciò non abbiate fretta e pensateci bene prima di postare la vostra foto. inoltre una volta postata la vostra foto non saranno prese in considerazione eventuali aggiunte o variazioni al vostro topic, questo nel rispetto di tutti gli utenti e nel tentativo di far risultare la prova il più possibile ordinata ed uguale per tutti.

 

PUNTEGGIO : 

 

Atokirina : Coerenza. Ossia la capacità di rendere al meglio in una foto il tema da noi proposto

 

 

Dente di Toruk: Sentimento. Questo tipo di punteggio verrà assegnato a chi sarà in grado di esprimere con la propria foto, non solo il tema richiesto ma anche i sentimenti che da questo scaturiscono.

 

 

Foglia: Originalità. Naturalmente attribuita a chi sarà in grado di rappresentare in modo originale e fuori dal comune il tema proposto.

 

 

Due settimane possono sembrare un periodo breve per un concorso, ma in questo caso si tratta di scattare una foto, perciò sono sicuro che ce la farete senza nessun problema. vi consiglio di portarvi la macchinetta fotografica sempre a portata di mano o anche il cellulare, l'ispirazione infatti potrebbe nascervi in un qualsiasi posto o momento, sta a voi appunto cogliere l'attimo e non lasciarvi sfuggire l'occasione 

 

Penso di essere arrivato alla fine e aver spiegato tutto quello che c'è da sapere su questo fantastico concorso, ma in caso vi venissero in mente domande o dubbi a riguardo non esitate a postarli qui sotto e riceverete subito una risposta.

 

 

A questo punto non mi resta che augurarvi buona fortuna e buona "caccia" all'immagine perfetta miei aspiranti Omaticaya 

 

 

Buon divertimento a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buona giornata a tutti! 😊

E' strano che ancora nessuno abbia postato le proprie fotografie in questo concorso.

Comincerò io, e spero di non rimanere da solo come nel concorso della ricetta......

Mi raccomando ragazzi! 😃

 

Questa foto rappresenta l'acqua nello stato più naturale che ci possa essere, che sgorga direttamente dalla fonte, da un ghiacciaio nascosto proprio dietro a quel dirupo in alto.

 

http://img854.imageshack.us/img854/20/dsc3487.jpg

A voi la parola!

😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, all'ultimo, arrivo io...

La foto l'ho scattata io e mio padre ha lanciato i sassi.

Mare del conero (2010) presenta...

La Dama d'Acqua

http://i55.tinypic.com/9pnn0o.jpg

E se mi permettete vorrei mettere una seconda foto...

Il Mostro Marino

http://i51.tinypic.com/2u7omz6.jpg

Valutate quella che maggiormente apprezzate! :) :3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ecco qui i verdetti!!

TAWTUTE:

 

1° run: non credo servano spiegazioni

2° parimerito ikrana e jake (quella di jake è più originale ma meno comunicativa)

3° alyara483

 

SIMO:

 

1° Run: è proprio la foto che mi aspettavo di vedere

2°Jake: bel paesaggio e ottimi dettagli

3°Ikrana e Alyara : belli dettagli dell'onda davanti e la profondità data dalla vela in fondo all'immagine (foto Ikrana)e gli alberi riflessi sulle piccole onde (foto Alyara)

...complimenti comunque a tutti i partecipanti ! ;-)

 

 

MIX:

 

1° run, in particolare la seconda in realtà, un bello scatta proprio da "cogli l'attimo", con dei bei colori

2° ALYARA 483, colori e contrasti ottimi, bel paesaggio, anche se vedendolo così l'acqua non è al 100% protagonista

+ ikrana immagine molto bella ma un pelo "monotona", effetto dato molto anche dal colore bluastro-verdognolo molto freddo e smorto

3* jake problema molto simile a ikrana sui colori, immagine molto scura e con colori un po poco definiti, ma una bella angolatura

 

 

.:NEYTIRI:. :

 

1° Run: ha proprio recepito il messaggio "cogli l'attimo". Ottimo scatto!

 

2°Jake Toruk: sembra che l'acqua fuoriesca direttamente dalla roccia.

 

3° Alyara 483 + Ikrana Tsyal: tutte e due delle bellissime foto ma non ritraggono l'acqua in un momento particolare.

CLASSIFICA:

1°: RUN (abbiamo preso in considerazione solo la prima foto in quanto per regolamento del concorso non era possibile postarne piu di una)

 

2°: JAKE TORUK

 

3° a parimerito IKRANA TSYAL e ALYARA483

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...