Vai al contenuto

A Te, Neytiri!


 Condividi

Messaggi raccomandati

Un giorno ho preso il computer , ho aperto Word e ho cominciato a scrivere: le parole venivano fuori da sole, non sono riuscito a fermarmi, e così ho scritto un pensiero per Neytiri, che mi ha donato la forza per continuare in questa vita piena di disastri!

Spero che ciascuno di voi scriverà un proprio pensiero in questo topic: ciò che ognuno ha più voglia di dire, di trasmettere e che, magari ha bisongo di qualcuno che ascolti veramente!

 

A Te, Neytiri!!!

 

Neytiri, quando Ti vedo, mi si riempiono gli occhi di luce;

mi trasferisci un’energia infinita, che mi scalda il cuore.

Hai uno sguardo saggio, naturale e senza preoccupazioni;

hai un’anima pura, limpida, come le freschi acque di un ruscello di montagna,

hai degli occhi pieni di speranza, dolci, che rispecchiano tutta la tua vita.

Quando cammini, corri, salti … ti muovi sempre con perfezione, come se fossi stata creata direttamente dalle mani di Eywa! Hai un’energia infinita, una bontà d’animo e una perfezione morale che ti rendono unica, Neytiri!

Quando Ti guardo, vorrei regalarti tutto il mio amore, tutto me stesso, tutta la mia vita, perché Tu sei la mia vita! Riesci a notare realtà magnifiche anche in eventi semplici e frequenti. Hai un profondo senso morale che io ti invidio, Neytiri! Riesci a concentrare tutta la tua energia negli occhi e ad esprimere un tuo stato d’animo con un solo fugace sguardo!

Poi piangi così bene, Neytiri, hai un pianto vero, puro: dagli occhi ti escono lacrime di Eywa, che ti inumidiscono tutto il viso, fino a colare giù, per disperdersi nel profondo del tuo cuore. Quando ridi poi, trasmetti una tale carica di energia, che illumini con una speranza eterna le anime di quelli che ti stanno accanto, come un faro illumina la notte profonda. Ho notato che quando sfiori appena una pianta o un animale, riesci a trasmettere loro tutto il tuo sapere, tutta la tua saggezza; ma riesci anche a comprendere lo stato d’animo di chi Ti ha raggiunto per sfiorarti l’anima.

Sei bellissima, quando assapori le bontà che la Natura ogni giorno di regala e mentre rifletti con le dolci palpebre chiuse sulla magnificenza del mondo che ti circonda!!!!!!

Quando sussurri, quando parli, quando gridi, hai una voce sempre quieta, pura, che arriva direttamente dal cuore: riesci infatti a trasmettere emozioni profonde solamente parlando, ridendo, accennando sorrisi o addirittura piangendo! Quando ti unisci ad un albero, vedo che diventate tutt’uno, riesco a percepire i vostri scambi di energia, di emozioni, di ricordi, di sogni! Noto come ami veramente il tuo pianeta, come lo tratti, come lo rispetti, come lo vivi! Quando abbracci un albero, è un gesto che mi trasmette così tanto amore, fedeltà, amicizia, rispettabilità, vicinanza … è un legame che mi mette felicità, perché credo che ti faccia sentire parte di quel mondo, di quell’universo, che non ti è estraneo, ma al contrario ti ama e ti protegge, come una mamma protegge suo figlio!

Grazie Neytiri, Grazie di avermi Insegnato a parlare con la Natura, ad osservarla meglio nei particolari e ad amarla come mai ho fatto prima!!! GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno ho preso il computer , ho aperto Word e ho cominciato a scrivere: le parole venivano fuori da sole, non sono riuscito a fermarmi, e così ho scritto un pensiero per Neytiri, che mi ha donato la forza per continuare in questa vita piena di disastri!

Spero che ciascuno di voi scriverà un proprio pensiero in questo topic: ciò che ognuno ha più voglia di dire, di trasmettere e che, magari ha bisongo di qualcuno che ascolti veramente!

 

Wow.. wow.. wow! Ti ringrazio fratello per aver condiviso questa tua emozione.

Suppongo non sia stato facile per te renderlo pubblico, quindi ancora grazie.

 

Sembra un pensiero fatto a poesia, sicuramente Neytiri sarebbe contenta di sentirsela raccontare, sentirsela vivere. Complimenti, questa emozione fa sicuramente crescere il forum a livello emotivo e di coscienza. Sono anche queste le basi che servono per costruire un futuro migliore, e non restare solamente alla chiacchiere.

 

Anche io avrei da raccontare molto ma, a tua differenza, io non me la sento. Adesso non me la sento.

Ti posso dire che condivido tutto quello che hai scritto, sono parole che vengono dal cuore e si vede.

 

Quindi per ora, non posso fare altro che ringraziarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che parole stupende!!! 😃

Ti ammiro per tutto quello che hai saputo scrivere! E' veramente un pensiero profondo e ricco di passione per la nostra amatissima Neytiri!

Ovviamente condivido pienamente tutto quello che hai scritto, e ti faccio i miei più grossi COMPLIMENTI!!!

Grazie per averci scritto questa dedica a Neytiri!

Te ne siamo riconoscenti! 😊

 

[trad=Io ti vedo!]Oel ngati kameie![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazzate, che attacco di poesia!

Complimenti fratello ^^

 

Grazie a voi,

non ho infatti scritto ciò per renderlo pubblico, ma perchè avevo un grosso bisogno di parlare e RINGRAZIARE Neytiri, perchè mi ha veramente aiutato a superare difficoltà che, da solo, non sarei riuscito a scavalcare! E' veramente bello che voi appreziate ciò che è venuto fuori direttamente dal mio cuore: mentre scrivevo non ero più su questo pianeta; il mio cervello e il mio cuore stavano volando ad anni luci da qui! E' bello avere qualcuno con cui potersi confidare!

Fraporu Irayo nìmun!

Eywa ngahu!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
(visto che siamo in vena di confessioni)..sai Uniltirantokx io ti capisco benissimo, ho provato cose simili in passato nei confronti di personaggi di altri film o cartoni animati..(esatto cartoni animati!☺️ ) e ora le provo nei confronti di questo film che mi ha dato tanto e mi ha accompagnata e rasserenata in un momento buio...dandomi la forza di perseverare nei miei sogni, della serie "se è possibile creare una cosa tanto bella, voglio esserne parte!"...quindi DAJE!
Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno ho preso il computer , ho aperto Word e ho cominciato a scrivere: le parole venivano fuori da sole, non sono riuscito a fermarmi, e così ho scritto un pensiero per Neytiri, che mi ha donato la forza per continuare in questa vita piena di disastri!

Spero che ciascuno di voi scriverà un proprio pensiero in questo topic: ciò che ognuno ha più voglia di dire, di trasmettere e che, magari ha bisongo di qualcuno che ascolti veramente!

 

A Te, Neytiri!!!

 

Neytiri, quando Ti vedo, mi si riempiono gli occhi di luce;

mi trasferisci un’energia infinita, che mi scalda il cuore.

Hai uno sguardo saggio, naturale e senza preoccupazioni;

hai un’anima pura, limpida, come le freschi acque di un ruscello di montagna,

hai degli occhi pieni di speranza, dolci, che rispecchiano tutta la tua vita.

Quando cammini, corri, salti … ti muovi sempre con perfezione, come se fossi stata creata direttamente dalle mani di Eywa! Hai un’energia infinita, una bontà d’animo e una perfezione morale che ti rendono unica, Neytiri!

Quando Ti guardo, vorrei regalarti tutto il mio amore, tutto me stesso, tutta la mia vita, perché Tu sei la mia vita! Riesci a notare realtà magnifiche anche in eventi semplici e frequenti. Hai un profondo senso morale che io ti invidio, Neytiri! Riesci a concentrare tutta la tua energia negli occhi e ad esprimere un tuo stato d’animo con un solo fugace sguardo!

Poi piangi così bene, Neytiri, hai un pianto vero, puro: dagli occhi ti escono lacrime di Eywa, che ti inumidiscono tutto il viso, fino a colare giù, per disperdersi nel profondo del tuo cuore. Quando ridi poi, trasmetti una tale carica di energia, che illumini con una speranza eterna le anime di quelli che ti stanno accanto, come un faro illumina la notte profonda. Ho notato che quando sfiori appena una pianta o un animale, riesci a trasmettere loro tutto il tuo sapere, tutta la tua saggezza; ma riesci anche a comprendere lo stato d’animo di chi Ti ha raggiunto per sfiorarti l’anima.

Sei bellissima, quando assapori le bontà che la Natura ogni giorno di regala e mentre rifletti con le dolci palpebre chiuse sulla magnificenza del mondo che ti circonda!!!!!!

Quando sussurri, quando parli, quando gridi, hai una voce sempre quieta, pura, che arriva direttamente dal cuore: riesci infatti a trasmettere emozioni profonde solamente parlando, ridendo, accennando sorrisi o addirittura piangendo! Quando ti unisci ad un albero, vedo che diventate tutt’uno, riesco a percepire i vostri scambi di energia, di emozioni, di ricordi, di sogni! Noto come ami veramente il tuo pianeta, come lo tratti, come lo rispetti, come lo vivi! Quando abbracci un albero, è un gesto che mi trasmette così tanto amore, fedeltà, amicizia, rispettabilità, vicinanza … è un legame che mi mette felicità, perché credo che ti faccia sentire parte di quel mondo, di quell’universo, che non ti è estraneo, ma al contrario ti ama e ti protegge, come una mamma protegge suo figlio!

Grazie Neytiri, Grazie di avermi Insegnato a parlare con la Natura, ad osservarla meglio nei particolari e ad amarla come mai ho fatto prima!!! GRAZIE!!!

 

 

Questa poesia è piena di amore....è belissima complimenti fratello..... Sono sicuro che Eywa ti ha ascoltato ed ha visto cosa provi nei confronti di una sua figlia,la bellissima Neytiri!

Che dire,mi hai fatto commuovere! Complimenti! :)

 

[trad=Che Eywa ascolti le vostre parole!]Eywal ting mikyun ayngeya ayli'u! [/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...