Vai al contenuto

il 2011


¨•∆JN∆•¨
 Condividi

Messaggi raccomandati

Che strano anno .......Quest'anno avremo o abbiamo avuto quattro date

 

insolite... 1/1/11, 11/1/11, 1/11/11, 11/11/11 e non è tutto... Prendete gli

 

ultimi due numeri dell'anno in cui siete nati - ora aggiungete gli anni che

 

compirete quest'anno, e il risultato sarà 111 per tutti.

 

Quest'anno ottobre avrà 5 domeniche, 5 lunedì e 5 sabati.

 

Ciò accade solo ogni 823 anni! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che anno particolare che è il 2011! 😃

Pensare che oggi, mentre ero al lavoro, sentivo alla radio che parlavano proprio di questo argomento.

Nello stesso momento che ne parlavano (avevo già letto anche questa discussione) stavo montando una eprom su una scheda elettronica.

Su questa eprom, che contiene il firmware della scheda, è applicata un'etichetta che indica la versione software e la data di rilascio......

E che data poteva essere, se non 110111? (Sarebbe 11 Gennaio 2011).

La cosa particolare di questo caso è che noi le date le scriviamo al contrario, nell'ordine: anno/mese/giorno (aa/mm/gg).

Anche se si inverte l'ordine di anno e giorno, la scritta indicata è sempre uguale: 110111. Non se ne esce proprio!!! 😂

 

Per concludere, mi ricorderò sempre di un episodio di date particolari simili a queste che mi è capitato anni fa: il giorno in cui ho preso la patente era il 9 Settembre 1999 (9-9-1999). 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Che anno particolare che è il 2011! 😃

Pensare che oggi, mentre ero al lavoro, sentivo alla radio che parlavano proprio di questo argomento.

Nello stesso momento che ne parlavano (avevo già letto anche questa discussione) stavo montando una eprom su una scheda elettronica.

Su questa eprom, che contiene il firmware della scheda, è applicata un'etichetta che indica la versione software e la data di rilascio......

E che data poteva essere, se non 110111? (Sarebbe 11 Gennaio 2011).

La cosa particolare di questo caso è che noi le date le scriviamo al contrario, nell'ordine: anno/mese/giorno (aa/mm/gg).

Anche se si inverte l'ordine di anno e giorno, la scritta indicata è sempre uguale: 110111. Non se ne esce proprio!!! 😂

 

Per concludere, mi ricorderò sempre di un episodio di date particolari simili a queste che mi è capitato anni fa: il giorno in cui ho preso la patente era il 9 Settembre 1999 (9-9-1999). 😊

 

e che dire del palindromo 11-02-2011?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano anno .......Quest'anno avremo o abbiamo avuto quattro date

insolite... 1/1/11, 11/1/11, 1/11/11, 11/11/11 e non è tutto... Prendete gli

ultimi due numeri dell'anno in cui siete nati - ora aggiungete gli anni che

compirete quest'anno, e il risultato sarà 111 per tutti.

Quest'anno ottobre avrà 5 domeniche, 5 lunedì e 5 sabati.

Ciò accade solo ogni 823 anni! :D

 

Buon giorno,

per quanto riguarda il risultato 111 vale solo per coloro che sono nati nel secolo del 1900: quelli nati nel 1800 (ormai sono rimasti in pochi) e nel 2000, il risultato cambia ....

Però i numeri mi affascinano... un pò come il film 23 (che non sono riuscito a vedere tutto perchè dopo un pò mi ha stufato ma) in cui se vogliamo alle combinazioni riusciamo ad ottenere il risultato che vogliamo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Che strano anno .......Quest'anno avremo o abbiamo avuto quattro date

 

insolite... 1/1/11, 11/1/11, 1/11/11, 11/11/11 e non è tutto... Prendete gli

 

ultimi due numeri dell'anno in cui siete nati - ora aggiungete gli anni che

 

compirete quest'anno, e il risultato sarà 111 per tutti.

 

Quest'anno ottobre avrà 5 domeniche, 5 lunedì e 5 sabati.

 

Ciò accade solo ogni 823 anni! :D

 

Non esageriamo

 

Un mese di ottobre con 5 domeniche (trr'awve) 5 lunedì (trrmuve) e 5 sabati(trrkive) capiterà anche den 2016 nel 2022 nnel 2033 e nel 2039.

 

Statisticamente u anno ogni sette ha questa caratteristica.

In ogni caso all interno del medesimo secolo i calendari si ripetono ogni 28 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...