Vai al contenuto

Tornado in USA, si teme per le centrali nucleari !


Messaggi raccomandati

http://palinyoubetcha2012.com/wordpress/wp-content/uploads/image/Kansas-tornado.jpg

 

Sembra un film made in USA, quelli con i grandi attori che sventano minacce di portata planetaria.

Un'invasione aliena, una banda terroristica, o la natura che si ribella....non facendo i conti però con i vari Stallone, Willis e compagnia.

Ho detto sembra perchè effettivamente la sceneggiatura è degna di un colossal di Hollywood.

E invece cari fratelli il regista di questo "film" altro non è che la natura stessa, intesa come natura degli eventi, natura degli incidenti, natura dell'uomo e madre natura.

 

Dove sono i nostri eroi adesso ?!?

 

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha dichiarato lo stato di emergenza in Alabama per consentire alla Federal emergency management agency di coordinare i soccorsi nell'area devastata dal tornado assassino che avrebbe ucciso circa 300 persone e procurato danni incalcolabili.

 

Tra le vittime del tornado ce n'è anche una molto grossa e preoccupante: una centrale nucleare si è fermata automaticamente dopo che il peggior tornado degli ultimi anni negli Usa ha abbattuto le linee elettriche in tre Stati.

L'agenzia delle multinazionali nucleari World Nuclear News (Wnn) informa che «L'utility regionale Tennessee Valley Authority (Tva) hanno riportato un blackout in gran parte del nord del Mississippi e in parte dell'Alabama settentrionale e del sud-est del Tennessee come risultato del tornado e dei forti venti».

 

La TVA ha detto di non aver «Mai provato nulla di simile al passaggio di diversi sistemi di tempesta attraverso la nostra area di servizio di 80.000 miglia quadrate. Ognuno ha causato più danni alle linee di trasmissione, fino ad oltre 100 elementi di trasmissione sono stati eliminati e circa 677.000 abitazioni sono rimaste senza energia».

 

Più di 120 grandi tralicci di acciaio sono stati danneggiati, causando l'interruzione di circa 70 linee di trasmissione di grandi dimensioni, tra le quali gran parte delle linee da 500 Kilovolt e da 161 kilovolt che servono North Alabama e il Mississippi. Ieri sono state ripristinate 7 linee di grandi dimensioni e oggi il personale Tva cercherà di ripristinare le linee di emergenza, anche con l'utilizzo di elicotteri.

La Tva spiega che i tre reattori ad acqua bollente dell'impianto nucleare Tva di Browns Ferry, in Alabama sono andati automaticamente in shut down perché i sistemi di raffreddamento, alimentati da «Una combinazione di trasmissione offsite e generatori diesel on-site».

 

La Nuclear Regulatory Commission Usa non ha trovato di meglio che definire il blocco della centrale come "Evento insolito", il più basso dei 4 livelli Usa di classificazione dell'emergenza nucleare, «In quando l'alimentazione normale o alternativa per apparecchiature essenziali non erano disponibili per più di 15 minuti».

La storia del nucleare "sicuro" si ripete: sembra che i grandi tornado siano una cosa "anormale" e inattesa in un'area che ne è flagellata. La Tva ha comunque sottolineato che «I sistemi di sicurezza hanno avuto una buona prestazione», che non ci sono rischi per la salute e feriti tra il suo personale e che «Quando l'evento è stato dichiarato, l'unità 2 era operativo a potenza ridotta per contribuire a stabilizzare la rete elettrica Tva durante il maltempo. Le altre unità erano a piena potenza quando gli arresti si sono verificati».

 

I reattori della centrale nucleare si sono spenti il 27 aprile alle 16,36 ora locale e le unità 2 e 3 di Brown Ferry sono andati in cold shutdown rispettivamente alle 2,43 e alle 5, 45 del 28 aprile.

La Tva assicura che «L'unità 1 viene raffreddata e la priorità ora è quella di ottenere che anche il suo reattore il reattore vada in cold shutdown», cioè in "arresto a freddo".

Browns Ferry ha a disposizione una linea a 161 kV e 8 generatori diesel, quando il tornado ha colpito un generatore era fuori servizio per manutenzione, ma la Tva assicura che «Il lavoro è stato completato in modo rapido e il generatore si è rimesso al lavoro.

La Tva non ha fino ad ora emesso alcun comunicato sugli effetti del tornado e della tempesta sulle sua altre centrali nucleari nell'area: Sequoyah e Watts Bar.

 

Che dire fratelli, più mi impegno a voler commentare questi fatti più mi convinco che c'è poco da commentare, insomma non ci sono parole per poter descrivere quella sensazione di impotenza repressa e rabbiosa verso chi testardo continua a voler puntare su tale tecnologia, vorrei fare due chiacchiere con chi ancora si permette di affermare che questa tecnologia è il nostro futuro.

Vi rendete conto : il nostro FUTURO ? :wacko:

 

 

 

 

Fonte : greenreport

Link al commento
Condividi su altri siti

è siamo proprio davanti ad un futuro fatto di distruzione e sofferenza per la nostra ignoranza,che dire ancora una volta non possiamo far niente per fermarla,la natura non può essere nè fermata nè controllata,e se non cominciamo a mettere la testa a posto ci sarà ben poco da fare...... Che madre natura abbia pietà di noi....anche se ormai mi sembra troppo arrabbiata.... Che dire....... boh sono ancora una volta sconvolto.....speriamo soltanto che quelle centrali vengano del tutto tolte dalla faccia della terra o saranno guai si per noi che per la natura stessa,e soprattutto per il nostro futuro.....:wacko:

 

[trad=Che Eywa sia con voi fratelli e sorelle!....]Eywa ayngengahu ma aysmukan sì aysmuke!....[/trad][trad=Io vi vedo!]Oel ayngengati kameie![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver pubblicato questa notizia! Non ne ero a conoscenza.

In effetti è la prima volta che si sente di un pericolo per le centrali nucleari dovute alle conseguenze di un tornado.

Questo dimostra che i fenomeni che si stanno abbattendo, man mano che passano gli anni stanno aumentano in violenza.

Ma si tratta sempre di eventi dettati dalle leggi della nostra Gaia, e come dice Uzbazur, non si può fare niente per evitarli.

Ma possiamo fare qualcosa per evitare che tali fenomeni possano trasformarsi in qualcosa di più pericoloso del tornado stesso. La soluzione è appunto quella di abolire le centrali nucleari e puntare sulle fonti di energia alternative.

Dopo quello che è successo alle centrali nucleari del Giappone, e con davanti agli occhi una nuova situazione di presunto pericolo, posso solo sperare che qualcuno si sensibilizzi seriamente di fronte a questo problema, proponendo ed accelerando lo sviluppo delle nuove fonti di energia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine è veramente impressionante... sembra un film in tutto e per tutto!!!

Non ero a conoscenza nemmeno io di questa notizia, ma ciò mi fa molta paura, MOLTA! Ragazzi, secondo me, lasciando perdere tutte le profezie e le bufale che girano per il web, a partire dal 2012, siamo veramente vicini a qualcosa di pauroso, di sconvolgente, che rivoluzionerà la vita sulla Terra!

Sono sempre di più le volte e gli avvenimenti in cui sento dire: "E' stato il terremoto più potente e se ne prevedono degli altri ancora maggiori"; o sennò: "Emergenza massima uragani, mai visto un ciclone di queste dimensioni e potenza!", e potrei andare a dritto ancora per molto!

In poche parole, secondo me tutto ciò non rientra precisamente nella normalità dei cambiamenti e delle catastrofi naturali! Oggi esse sono all'ordine del giorno!

Speriamo bene!

Che Eywa ci aiuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...