Vai al contenuto

Glaucus Atlanticus


 Condividi

Messaggi raccomandati

Fratelli e Sorelle, girando per internet ho trovato un'animale incredibile!!! nel senso che è troppo alieno!! non so se già lo conoscete, ma mi sono gasata e devo farvelo vedere 😝

 

in effetti fa un pò impressione..

 

altro colore

 

ed è piccolo!!

 

minuscolo!!!

 

 

A proposito! conoscete altri animali così strani?? vedendo queste creature penso che la terra non abbia nulla da invidiare a Pandora in termini di "Alienitudine" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Migliori Inserzionisti In Questa Discussione

Wow bellissimo all'inizio ho creduto fosse una Foglia finta colorata!! è davvero carino!!

Noi Viviamo già in un mondo fantastico il problema è che alcune persone non sono ancora riuscite ad aprire gli occhi ed a vedere dentro la nostra grande madreterra cosa ci ha offerto!!

Davvero spetttacolare!!

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una variante, il Glaucus Nubibranch, molto simile ma più tozzo e con i tentacolini disordinati XD mi sono innamorata di questa creatura..si lasciano trasportare dalla corrente..😝

 

che carini...

 

un'altro..

 

comunque se volete sto cercando altre creature e piante strane..e le sto trovando..metto foto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Irayo Ikrana! in effetti questa sezione è più adatta.. ☺️

 

Ordunque vi presento altre due creature marine che ricordano Pandora..

Questa è una medusa..e non so perchè, ma pare che faccia coppietta con il Glaucus..

 

Propila propila

Propila è il nome XD

dalla forma molto artistica..

anche questo piccolo

 

E questo forse molti lo conoscono già..però è innegabilmente strano!

si tratta del Pesce Luna gigante

 

ed è davvero gigante...

incontri ravvicinati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Irayo Ikrana! in effetti questa sezione è più adatta.. ☺️

 

Ordunque vi presento altre due creature marine che ricordano Pandora..

Questa è una medusa..e non so perchè, ma pare che faccia coppietta con il Glaucus..

.....................................

Complimenti davvero sorella per l'ottimo lavoro di ricerca che stai facendo!

Non le ho mai viste queste creature acquatiche, e devo dire che sono bellissime! 😊

 

L'unico pesce molto strano che mi è venuto in mente, guardando le tue foto, è il Dragone Foglia.

Questa è una sua fotografia

 

http://img842.imageshack.us/img842/9804/dragonefoglia.jpg

 

Non si direbbe neanche che è un pesce, perchè ha questa strana forma che gli garantisce un ottimo mimetismo.

La nostra Gaia non smette mai di sorprenderci! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Irayo Ikrana! in effetti questa sezione è più adatta.. ☺️

 

Ordunque vi presento altre due creature marine che ricordano Pandora..

Questa è una medusa..e non so perchè, ma pare che faccia coppietta con il Glaucus..

 

Propila propila

Propila è il nome XD

dalla forma molto artistica..

anche questo piccolo

 

E questo forse molti lo conoscono già..però è innegabilmente strano!

si tratta del Pesce Luna gigante

 

ed è davvero gigante...

incontri ravvicinati..

Bellissimi davvero stupendi animali!!! Bellissimi!![trad=Grazie sorella per questo!!]Irayo ma tsmuke iläfipo![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero sorella per l'ottimo lavoro di ricerca che stai facendo!

Non le ho mai viste queste creature acquatiche, e devo dire che sono bellissime! 😊

 

L'unico pesce molto strano che mi è venuto in mente, guardando le tue foto, è il Dragone Foglia.

Questa è una sua fotografia

 

http://img842.imageshack.us/img842/9804/dragonefoglia.jpg

 

Non si direbbe neanche che è un pesce, perchè ha questa strana forma che gli garantisce un ottimo mimetismo.

La nostra Gaia non smette mai di sorprenderci! 😊

Wow è davvero bellissimo! ne ho visti di simili, ma mai così verdi!!! mimetizzazione perfetta! Grazie per aver contribiuto 😃

 

sono contenta che vi stiano piacendo! e quindi per la vostra gioia vi presento altre due creature strane..

 

il primo viene chiamato Re di aringhe, purtroppo in quasi tutte le foto che si trovano è morto e pescato..siccome non credo che vogliate vedere un animale in tali condizioni metto le uniche guardabili..sappiate comunque che è lungo almeno 3 o 4 metri..forse di più!

 

Disegno esplicativo

faccetta

 

E questo quì secondo il mio modesto parere fa veramente paura!! sopratutto se te lo ritrovi in acqua!..ma data la stranezza merita di essere incluso..si chiama Anguilla Pellicano..dell'anguilla comunque conserva ben poco...

 

Disegno esplicativo

quì sembra un'aspirapolvere

"faccetta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un po' di informazioni su questa stranissima creatura...girando in internet ho potuto vedere alcuni video e scoprire che si trovano nell'oceano pacifico...però non so se esistano anche qui da noi...sono comunque stupendi

Ps. guardate un po' che spettacolo che sono anche questi !!

 

http://img812.imageshack.us/img812/3559/1alabasternudibranch.jpg

 

http://img541.imageshack.us/img541/7004/177nudibranchflabellina.jpg

 

Senza parole!! veramente la nostra Terra ci sorprende sempre!! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un po' di informazioni su questa stranissima creatura...girando in internet ho potuto vedere alcuni video e scoprire che si trovano nell'oceano pacifico...però non so se esistano anche qui da noi...sono comunque stupendi

Ps. guardate un po' che spettacolo che sono anche questi !!

 

http://img812.imageshack.us/img812/3559/1alabasternudibranch.jpg

 

http://img541.imageshack.us/img541/7004/177nudibranchflabellina.jpg

 

Senza parole!! veramente la nostra Terra ci sorprende sempre!! ^^

 

 

O_O wowoooooowwwwwwwwwww!!!! Davvero stupendi!! Spettacolari!! è sì hai ragione la nostra Eywa ci sorprende sempre!!

[trad=Che Eywa segua i tuoi sogni!!]Eywal nong ayngeya unilit![/trad]

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stupendo quello che sta venendo fuori con questa discussione! 😊

Anche avendo visto molti documentari, sto scoprendo nuovi animali di cui non sapevo neanche dell'esistenza!

Se poi andiamo a cercare fra i pesci abissali, ritroviamo anche la bioluminescenza, che tanto ricorda la nostra Pandora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiii che bello!!! le creature che ha trovato Alyara483 sono davvero spettacolari!! altro che estetica umana! altro che moda!! quelle si che sono forme fantastiche!

Anche io sono happy per come sta venendo il topic 😊 non mi aspettavo tanta partecipazione! grazie!

 

 

Mi sono andata a vedere la famiglia dei Ctenophori e ho trovato creature davvero bizzarre!!

Questo sembra un peperone-dirigibile

e questa una palla di vetro con la neve XD

a proposito di bioluminescenza..

un' astronave!

 

E ora domanda (che ho già fatto ad Uzbazur su Fb) vorrei farvi vedere delle piante "aliene" che ho trovato, ma per farlo apro un'altro topic? visto che questa sezione è dedicata agli animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono andata a vedere la famiglia dei Ctenophori e ho trovato creature davvero bizzarre!!

Questo sembra un peperone-dirigibile

e questa una palla di vetro con la neve XD

a proposito di bioluminescenza..

un' astronave!

 

E ora domanda (che ho già fatto ad Uzbazur su Fb) vorrei farvi vedere delle piante "aliene" che ho trovato, ma per farlo apro un'altro topic? visto che questa sezione è dedicata agli animali...

Spettacolari anche questi! 😃

Ti confermo: sì, è meglio aprire una nuova discussione specifica per le piante aliene.

Trattandosi comunque di vegetali presenti sulla Terra, penso che la sezione giusta sia Gaia. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...