Vai al contenuto

Piante terrestri "aliene"


Messaggi raccomandati

Finalmente ho materiale a sufficenza per aprire questo topic! 😃

L'idea è quella di far conoscere le bellezze pià strane e rare della nostra Gaia..che inoltre ricordano Pandora..per chi non lo sapesse esiste anche il topic dedicato agli animali QUì

 

Cominciamo! vi presento la pianta che ha ispirato la creazione di un Pokèmon! XD gli utenti della mia generazione che hanno ci hanno giocato lo riconosceranno subito..(per chi non li riconosce, il Pokèmon è Vileplume)

 

Io comunque la trovo molto bizzarra!

 

Ecco la Rafflesia arnoldii

altro colore

 

per attirare più insetti, emette un odore nauseabondo! simile a quello di un cadavere..che gusti gli insetti...bah!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho materiale a sufficenza per aprire questo topic! 😃

L'idea è quella di far conoscere le bellezze pià strane e rare della nostra Gaia..che inoltre ricordano Pandora..per chi non lo sapesse esiste anche il topic dedicato agli animali QUì

 

Cominciamo! vi presento la pianta che ha ispirato la creazione di un Pokèmon! XD gli utenti della mia generazione che hanno ci hanno giocato lo riconosceranno subito..(per chi non li riconosce, il Pokèmon è Vileplume)

 

Io comunque la trovo molto bizzarra!

 

Ecco la Rafflesia arnoldii

altro colore

 

per attirare più insetti, emette un odore nauseabondo! simile a quello di un cadavere..che gusti gli insetti...bah!

Bellissima la Raflesia Arnorldi!! è anche detta come fiore più grande sulla terra!! Bellissima!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco unaltra pianta strana si chiama Welwitschia Mirabilis ed è davvero enorme!!

Guardate qua!

O_O

 

...

è davvero enorme!!! e molto strana! Irayo! Come dice jake toruk sono a misura di Na'vi!😃

 

Eccone un'altra, dal grande al piccolo! il nome preciso credo sia Truncatum..ma non ne sono sicura..ci sono molte varietà..ho scoperto poi che mia madre li aveva sul terrazzo, quindi non sono rarissimi..ma curiosi si.

 

io li trovo adorabili..

sembrano cuoricini

con i fiori..

Link al commento
Condividi su altri siti

è davvero enorme!!! e molto strana! Irayo! Come dice jake toruk sono a misura di Na'vi!😃

 

Eccone un'altra, dal grande al piccolo! il nome preciso credo sia Truncatum..ma non ne sono sicura..ci sono molte varietà..ho scoperto poi che mia madre li aveva sul terrazzo, quindi non sono rarissimi..ma curiosi si.

 

io li trovo adorabili..

sembrano cuoricini

con i fiori..

 

 

Wow davvero belli!!!

Davvero Na'vi!!😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccone un'altra, dal grande al piccolo! il nome preciso credo sia Truncatum..ma non ne sono sicura..ci sono molte varietà..ho scoperto poi che mia madre li aveva sul terrazzo, quindi non sono rarissimi..ma curiosi si.

Bellissimi! 😊

Anche questa volta devo dire che non li ho mai visti, e sono veramente molto particolari!

Belli, belli! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spendore di piante!! avevo visto in giro in internet di un particolare fungo bioluminescente di cui però non ricordo il nome...qppena lo trovo posto qualche immagine ^^

 

Un fungo bioluminescente??? bellissimo!! attendiamo con ansia!!

Per ora comunque beccatevi L'Hydnora africana! che sembra un melone spaccato in 3 😂

 

Nel deserto

in coppia

dalla polpa rosea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora comunque beccatevi L'Hydnora africana! che sembra un melone spaccato in 3 😂

Nel deserto

in coppia

dalla polpa rosea

Che strane.... sembrano delle piante carnivore!

 

Eccoli qui...si chiamano Mycena

In verde

In Bianco

In rosa

Wow! I funghi bioluminescenti non li avevo mai sentiti! Bellissimi! 😊

E chissà come saranno "buoni" da mangiare..... 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh..ho i miei dubbi k si possano mangiare..però chissà!!

proprio ieri sera ho mangiato fettuccine ai funghi..e me la sono immaginata con quelli bioluminescenti!😂 fichissimo!!

 

Guardate che bella questa piantina, di cui però non ho trovato il nome..mi colpisce il fatto che cresce tra i sassi

 

sembrano roselline

questi sono i fiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh..ho i miei dubbi k si possano mangiare..però chissà!!

Meglio non provarci! ;-)

 

proprio ieri sera ho mangiato fettuccine ai funghi..e me la sono immaginata con quelli bioluminescenti!😂 fichissimo!!

 

Guardate che bella questa piantina, di cui però non ho trovato il nome..mi colpisce il fatto che cresce tra i sassi

 

sembrano roselline

questi sono i fiori

Che carina! 😃

Ci sono delle piantine che hanno il potere di crescere in ambienti veramente impossibili!

Addirittura mi ricordo, quando andavoa al mare, che sulla ringhiera di un balcone c'era appesa una piantina che praticamente non aveva il vaso. 😳

C'era solo un pezzettino di radice in fondo e basta. Quindi non andava neanche bagnata. E tutti gli anni che sono andato la piantina è sempre stata lì, senza mai mostrare segni di sofferenza.

La forza della natura! 😊

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ancora! 😂 vi faccio vedere la Actea pachypoda! alcuni la chiamano Doll's eyes (occhi di bambola) davvero curiosa!

 

in effetti sembrano occhietti

occhi che osservano O.O

saranno i frutti??

 

 

Uh k strani!! sembrano quegli extraterrestri con tanti occhi k si vedono nei film o nei cartoni animati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso un pò di bellissimi fiori e alberi a "random" non sono riuscita a trovare molte informazioni quindi li metto tutti insieme...😝

 

bellissimo 😊

a testa in giù

fiori pon pon XD

mi ricorda majinbù

un autentico fiore nero!

sono strani dai..

alberi obesi

questo mi ricorda l'albero casa..o un enorme fungo

Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso un pò di bellissimi fiori e alberi a "random" non sono riuscita a trovare molte informazioni quindi li metto tutti insieme...😝

 

bellissimo 😊

a testa in giù

fiori pon pon XD

mi ricorda majinbù

un autentico fiore nero!

sono strani dai..

alberi obesi

questo mi ricorda l'albero casa..o un enorme fungo

 

 

K spettacolo di piante!! nn mi immaginavo così tante specie di piante tanto simili a quelle di Pandora..ma dopotutto Cameron da qualche parte avrà pur dovuto prendere spunto, no?!??! 😃

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...