Vai al contenuto

come nasce un Na'vi


francy555
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto facendo la mia tesi di laurea sui Na'vi....qualcuno di voi sà come si riproducono ma soprattutto come nasce un Na'vi? Ah dove posso trovare il vocabolario completo della loro lingua? grazie

 

Ciao! innanzitutto benvenuta..è buona regola per le "new entry" aprire un topic di presentazione al forum..è una buona occasione per iniziare a fare conoscenza e per dirci qualcosa in più su di te..(se vuoi ovviamente) Questo è il link della sezione in cui potrai presentarti --->link

Ma tornando alla domanda che hai posto...dunque ormai è stabilito che i Na'vi hanno un apparato riproduttivo molto simile al nostro..quindi si presume che abbiano dei rapporti sessuali simili ai nostri e che i bimbi Na'vi vengano partoriti dopo un periodo di gestazione..il tempo esatto però non è ancora specificato..

 

Il vocabolario completo dovrebbe trovarsi nel sito..ma se guardi in basso a sinistra dovresti trovare il "Na'vi Pocket-Translator" per le traduzioni "al volo"

Spero di esserti stata utile 😊 attendiamo la tua presentazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

 

vuoi farmi credere che ti interessa questa community solo per queste due piccole cose?

 

nemmeno un pochino-ino-ino perchè magari se ti interessano i na'vi... un po' na'vi ti senti pure tu? :P

 

daiiii... dicci di piùùù :D

 

comunque, l'intero vocabolario, è scaricabile dal nostro sito alla sezione translator, e cliccando su "download", purtroppo non è aggiornato perchè stiamo rifacendo il sito, e sarà riaggiornato poi.

 

se ti interessa solo tradurre qualche termine, puoi usare il translator, che invece è aggiornato.

 

per la cronaca, sei la seconda persona che punta alla tesi su Avatar... magari puoi chiedere a .:Neytiri:. di dirti chi era... però ti do un consiglio... prima presentati come ti ha detto la nostra _Eywaya'ite_92, perchè .: Neytiri :. è moooolto ( a ragione ) pignolo in materia :lol: :lol:

 

per intanto, benvenuta, e come dice il mio amico Paul ( Frommer )... [trad=Che il na'vì prosperi, sorella]Ivong Na’vi, ma tsmuke[/trad].

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi guys! Here I am :D

 

Da buon moderatore non posso fare altro che chiederti di presentarti nell'apposita sezione, facendoti conoscere da tutti noi :)

 

Come nascono i na'vi?

Bella domanda, io in particolare non ne so molto ma posso aiutarti in qualche modo col vocabolario.

Quello scaricabile non è aggiornato perché mi sto occupando del traduttore istantaneo presente sul sito e sul forum. Utilizzando quello avrai modo di poter fare delle belle traduzioni :)

 


Ho appena sentito Mix in Skype e mi sono fatto dare tutte le parole che ci sono presenti, in questo modo potrò creare il nuovo vocabolario scaricabile in formato cartaeo :)

Modificato da .: Neytiri :.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francy!

Come gli altri, oltre a darti il benvenuto, ti invito anche a presentarti nell'apposita sezione.

Mi fa piacere che hai scelto di parlare dei Na'vi nella tua tesi di laurea. Perciò quì nel forum potrai trovare tutto l'aiuto che ti serve, a partire dal consultare questo collegamento, in cui si parla del metodo di riproduzione dei Na'vi, che comunque ha ancora degli aspetti non del tutto chiari, proprio per mancanza di fonti precise a riguardo.

Noi speriamo sempre che potremo saperne di più su questo aspetto nel sequel del film, ma purtroppo dovremo aspettare fino a Natale del 2014......

Scorri bene tutti i messaggi di quella discussione. Troverai delle cose molto interessanti sui Na'vi (anche nelle pagine precedenti a quella che ti ho linkato). 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francy! Benvenuta su questo splendido forum!

Ed anche io ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione!

Il modo in cui si riproducono i Na'vi credo sia come il nostro visto che ci assomigliano molto!:D

Per quanto riguarda il vocablario presto arriverà quello nuovo però puoi sempre usare il piccolo traduttore in basso alla sinistra del tuo schermo!

 

Quindi posso dirti [trad=Benvenuta su Pandora sorella]Zola'u nìprrte' mì Eywa'eveng ma tsmuke[/trad]! [trad=Che Eywa sia con te]Eywa ngahu[/trad]! [trad=Io ti vedo]Oel ngati kameie[/trad]! :)

Buona permanenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che i Na'Vi si riproducano in maniera simile a noi.

In una delle ultime scene eliminate (nella versione estesa per Blueray) che si svolge dopo la battaglia finale si vede una "donna" Na'Vi incinta.

Mi sembra di ricordare che si tratti di Neytiri e che Jake le accarezzi il ventre...

Il fatto che poi le femmine abbiano un seno indicherebbe che allattino....quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dell'aiuto anche se ancora molte cose non sono chiare......Nel libro "Rapporto confidenziale sul mondo di pandora" c'è scritto che si comportano come gli umani, allora perchè qualcuno di voi dice che sono ovipari?

Se avete qualche altra curiosità vi prego aiutatemi...perchè scrivere una tesi non è molto facile :)

Ah per dirvi chi sono devo riempire una scheda o lo scrivo qui nel forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dell'aiuto anche se ancora molte cose non sono chiare......Nel libro "Rapporto confidenziale sul mondo di pandora" c'è scritto che si comportano come gli umani, allora perchè qualcuno di voi dice che sono ovipari?

Se avete qualche altra curiosità vi prego aiutatemi...perchè scrivere una tesi non è molto facile 😊

Ah per dirvi chi sono devo riempire una scheda o lo scrivo qui nel forum?

Non credo proprio che siano ovipari..non ha senso, a meno che non siano come gli ornitorinchi, ma non credo che Cameron l'abbia pensata così...-__-

Sono mammiferi, il fatto che le donne abbiano il seno ne è la prova lampante, non può essere solo un espediente estetico, Cameron è sempre molto attento nel fare cose realistiche e sopratutto che abbiano un senso logico..pensiamo agli Ikran, c'hanno messo 2 anni per idearli..e non hanno quella forma solo perchè sono fighi, ma perchè se esistessero veramente volerebbero alla grande in un pianeta come Pandora..è stato tutto calcolato..quindi se i Na'vi hanno il seno è perchè allattano.

Inoltre se non avessero organi sessuali come i nostri che senso avrebbero gli slip?..certo sono striminziti, ma non è detto che non ci sia niente là sotto..saranno simili a noi..non identici..

Goxer a detto una cosa giusta, se riesci a rimediare una versione del film con le scene tagliate, potrai goderti un finale "allungato" che poi hanno scartato..in cui si vede una donna Na'vi col pancione e Jake che accarezza amorevolmente il ventre di Neytiri..(che sia incinta??)

 

Per presentarti ti rimetto il link nella sezione in cui potrai farlo..basta che inizi una discussione (come hai fatto per questa) e scrivi quello che vuoi ^-^ LINK ALLA SEZIONE PRESENTAZIONI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

come detto dallo stesso cameron in un'intervista non sono ovipari né strettamente mammiferi

 

infatti il seno (che nei na'vi) NON ha capezzoli, è per le donne solo un fattore estetico che cameron ha voluto aggiungere per strizzare l'occhio a noi umani e rendere le donne più simili ai nostri gusti

 

infatti lui stesso dice che non sono mammiferi placentali ma, essendo una razza aliena, non è detto che debbano procreare nelle modalità note agli esseri umani

 

l'unica cosa che si sa è che hanno l'ombelico, quindi c'è un qualche "sacco" che li nutre durante la gestazione collegato alla madre, ma lo hanno anche i marsupiali per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto dallo stesso cameron in un'intervista non sono ovipari né strettamente mammiferi

 

infatti il seno (che nei na'vi) NON ha capezzoli, è per le donne solo un fattore estetico che cameron ha voluto aggiungere per strizzare l'occhio a noi umani e rendere le donne più simili ai nostri gusti

 

infatti lui stesso dice che non sono mammiferi placentali ma, essendo una razza aliena, non è detto che debbano procreare nelle modalità note agli esseri umani

 

l'unica cosa che si sa è che hanno l'ombelico, quindi c'è un qualche "sacco" che li nutre durante la gestazione collegato alla madre, ma lo hanno anche i marsupiali per cui...

Non mi sono mai accorta che i Na'vi non hanno i capezzoli O.O...e comunque con tutto il rispetto per Cameron..se l'ha fatto per un fattore estetico mi cala un bel pò...sarà perchè sono donna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai accorta che i Na'vi non hanno i capezzoli O.O...e comunque con tutto il rispetto per Cameron..se l'ha fatto per un fattore estetico mi cala un bel pò...sarà perchè sono donna

 

Buon pomeriggio,

non credo che la storia dei capezzoli sia solo per un fattore estetico quanto di censura ... occorre tenere presente che la distribuzione di questo film è stata globale e penso che Cameron sia stato geniale nel presentare i Na'vi in maniera così "accattivante" ed al tempo stesso ... (non trovo il termine corretto ... ) senza offendere la "moralità" di qualche "censore".

E poi Neytiri è Neytiri ... e già così è uno splendore ... sarà perchè sono uomo 😂😂.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio,

non credo che la storia dei capezzoli sia solo per un fattore estetico quanto di censura ... occorre tenere presente che la distribuzione di questo film è stata globale e penso che Cameron sia stato geniale nel presentare i Na'vi in maniera così "accattivante" ed al tempo stesso ... (non trovo il termine corretto ... ) senza offendere la "moralità" di qualche "censore".

E poi Neytiri è Neytiri ... e già così è uno splendore ... sarà perchè sono uomo 😂😂.

 

Ma il fatto che non abbiano i capezzoli mi va benissimo! è un'altra differenza che fa di loro alieni rispetto a noi..

il mio sgomento femminile è per il fatto che non allattino (dato che senza capezzoli in teoria non si può fare) e che Cameron abbia "donato" alle donne Na'vi delle piccole protuberanze simili a seni, che dal punto di vista biologico sembrano non avere scopo, ma che dal punto di vista estetico (puramente Terrestre) ci può stare...

 

Io capisco le ragioni del nostro James...anche perchè è difficile per noi immaginare esseri femminili senza le tipiche "curve"..ma se per tutto il film viene mantenuta l'attenzione al dettaglio per fare in modo che tutto deve essere plausibile...poi mi cade su questo...boh..non so se mi capite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fatto che non abbiano i capezzoli mi va benissimo! è un'altra differenza che fa di loro alieni rispetto a noi..

il mio sgomento femminile è per il fatto che non allattino (dato che senza capezzoli in teoria non si può fare) e che Cameron abbia "donato" alle donne Na'vi delle piccole protuberanze simili a seni, che dal punto di vista biologico sembrano non avere scopo, ma che dal punto di vista estetico (puramente Terrestre) ci può stare...

 

Io capisco le ragioni del nostro James...anche perchè è difficile per noi immaginare esseri femminili senza le tipiche "curve"..ma se per tutto il film viene mantenuta l'attenzione al dettaglio per fare in modo che tutto deve essere plausibile...poi mi cade su questo...boh..non so se mi capite...

 

... ma come sei pignola...😃. Comunque trovo lecite le tue osservazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fatto che non abbiano i capezzoli mi va benissimo! è un'altra differenza che fa di loro alieni rispetto a noi..

il mio sgomento femminile è per il fatto che non allattino (dato che senza capezzoli in teoria non si può fare) e che Cameron abbia "donato" alle donne Na'vi delle piccole protuberanze simili a seni, che dal punto di vista biologico sembrano non avere scopo, ma che dal punto di vista estetico (puramente Terrestre) ci può stare...

 

Io capisco le ragioni del nostro James...anche perchè è difficile per noi immaginare esseri femminili senza le tipiche "curve"..ma se per tutto il film viene mantenuta l'attenzione al dettaglio per fare in modo che tutto deve essere plausibile...poi mi cade su questo...boh..non so se mi capite...

 

ha apertamente detto che è perchè il film è rivolto ai terrestri e voleva che ci potessimo riconoscere

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo, non si saprà mai con precisione quale metodo di riproduzione / allattamento hanno i Na'vi finchè non ci sarà svelato qualche nuovo dettaglio nel prossimo film.

Per il fatto dei capezzoli, Cameron ha giocato sulla velocità (non staticità) in cui a volte vengono mostrati, contando su fattori di disturbo che li coprivano continuamente (gli ornamenti indossati).

Tutte queste cose rendevano difficile cogliere nei minimi dettagli la struttura anatomica del seno, favorendo così una censura non troppo evidente ma comunque efficace. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo, non si saprà mai con precisione quale metodo di riproduzione / allattamento hanno i Na'vi finchè non ci sarà svelato qualche nuovo dettaglio nel prossimo film.

Per il fatto dei capezzoli, Cameron ha giocato sulla velocità (non staticità) in cui a volte vengono mostrati, contando su fattori di disturbo che li coprivano continuamente (gli ornamenti indossati).

Tutte queste cose rendevano difficile cogliere nei minimi dettagli la struttura anatomica del seno, favorendo così una censura non troppo evidente ma comunque efficace. 😊

 

hehehe, anche gli uomini dovrebbero averei capezzoli e tsu'tey no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio,

non credo che la storia dei capezzoli sia solo per un fattore estetico quanto di censura ... occorre tenere presente che la distribuzione di questo film è stata globale e penso che Cameron sia stato geniale nel presentare i Na'vi in maniera così "accattivante" ed al tempo stesso ... (non trovo il termine corretto ... ) senza offendere la "moralità" di qualche "censore".

E poi Neytiri è Neytiri ... e già così è uno splendore ... sarà perchè sono uomo 😂😂.

 

Volevi dire "sexy"? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...