Vai al contenuto

TERRA NOVA


niftue rey
 Condividi

Messaggi raccomandati

Questa sera, mentre scrivo, stanno dando su Fox ( canali SKY ) la prima puntata di TERRA NOVA.

 

L'ambientazione è un possibile passato in cui gli uomini in fuga da una terra morente cercano di rifugiarsi per ricominciare tutto da zero.

Siamo nel 2149 ( profetico e anche imminente )e la Terra sta morendo. Il pianeta si avvia al collasso a causa dell'inquinamento, dell'avidità umana e del mancato rispetto per l'ambiente. La sovrappopolazione è talmente fuori controllo che ogni famiglia per legge non può avere più di 2 figli, pena l'arresto. L'unica possibilità per garantire un futuro all'umanità è tornare indietro nel tempo di… 85 milioni di anni per ricostruire un nuovo domani con una colonia umana che ha il nome di Terra Nova.

 

Inutile dire che l'attesa per questa nuova serie - che promette intrighi e mistero come lost - era alta, come anche le aspettative.

 

Devo ammettere che fin dalle prime battute, ho visto in questo telefilm una marea di similitudini con AVATAR ( ma anche con altri ), ma la sorpresa più grande l'ho avuta nel vedere a chi è stato affidato il ruolo di comandante della missione a Terra Nova: Stephen Lang!!.. ovvero il nostro Colonnello Miles Quaritch.

E la cosa che mi ha fatto piacere è che hanno pure lasciato il doppiatore che gli ha dato la voce in Avatar.

 

Preamboli a parte, la serie sembra essere partita con il piede giusto... intrighi, azione, misteri, secondi fini, e una colonna sonora molto accattivante; inoltre l'ambientazione è tutta sullo stile di Pandora... manca solo la bioluminescenza...

 

e ora, mi perdonerete se vi saluto, ma vado a vedermi la seconda puntata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Sky hanno fatto una pubblicità pazzesca e io purtroppo me lo sono dovuto registrare per via dell'allenamento calcistico! :angry:

Anche io comunque non vedo l'ora di vederlo e già dalla pubblicità, anche io come te, ho visto subito delle similitudini con Avatar. Se mi dici anche che hanno lasciato lo stesso doppiatore al nostro colonnello allora la cosa si fa davvero molto interessante.

Se ho tempo venerdì sera mi metto a vedere le prime due puntate così potrò dare un commento oggettivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho Sky è un peccato vuolevo vedere queste puntate :(

 

Comunque dal triller l'avevo visto subito che c'erano il colonnello Quartich ma non ne ero sicuro!!

 

Deve essere una spattacoloso come film!

 

Poi quando l'avete visto fatemi sapere!! :)

 

[trad=Che Eywa sia con voi]Eywa ayngahu[/trad]!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto su sky in replica il primo e il secondo episodio e poi anche il terzo in contemporanea con gli USA in lingua originale con sottotitoli in italiano. Non ho passato tutto il pomeriggio davanti alla tv eh ma gli hanno ripetuti su FOX FOX+1 E FOX+2 e quindi tra una cosa e l'altra sono riuscita a vederli piu' o meno tutti. Ci sono in programma diverse repliche in tarda serata anche settimana prossima.

Gli episodi mi sono piaciuti : e' vero che ricordano in parte Avatar ma solo in parte perche' mi sembrano meno realistici in alcune inquadrature (in particolare quando Stephen Lang parla con il protagonista e dietro si vedono le montagne o anche le inquadrature della base dall'alto) .

I primi tre episodi oltre a dare l'avvio alla storia con il passaggio di umani in fuga dalla Terra morente attraverso un passaggio (praticamente identico a uno stargate) all'interno di una frattura temporale aprono gia' diversi scenari che sicuramente movimenteranno la serie.

Vedremo. Spero solo che non la ingarbuglino troppo come Lost : io dopo un po' non sono piu' riuscita a seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto su sky in replica il primo e il secondo episodio e poi anche il terzo in contemporanea con gli USA in lingua originale con sottotitoli in italiano. Non ho passato tutto il pomeriggio davanti alla tv eh ma gli hanno ripetuti su FOX FOX+1 E FOX+2 e quindi tra una cosa e l'altra sono riuscita a vederli piu' o meno tutti. Ci sono in programma diverse repliche in tarda serata anche settimana prossima.

Gli episodi mi sono piaciuti : e' vero che ricordano in parte Avatar ma solo in parte perche' mi sembrano meno realistici in alcune inquadrature (in particolare quando Stephen Lang parla con il protagonista e dietro si vedono le montagne o anche le inquadrature della base dall'alto) .

I primi tre episodi oltre a dare l'avvio alla storia con il passaggio di umani in fuga dalla Terra morente attraverso un passaggio (praticamente identico a uno stargate) all'interno di una frattura temporale aprono gia' diversi scenari che sicuramente movimenteranno la serie.

Vedremo. Spero solo che non la ingarbuglino troppo come Lost : io dopo un po' non sono piu' riuscita a seguirlo.

 

Buon giorno,

ma io lost non l'ho capito ... e poi ogni puntata non "finiva" mai ma era sempre la ripresa dell'azione precedente e finiva con una in "sospeso" ... che nervi!😡.... Beati i tempi del telefilms anni 80-90

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Nei giorni scorsi ho rivisto parte delle prime quattro puntate e oggi il quinto episodio + il sesto in contemporanea con i sottotitoli: devo dire che la serie inizia a piacermi.

Innanzi tutto ogni puntata e' un episodio a se stante che si conclude nel contempo portando avanti il discorso generale e facendo intravedere ogni volta qualche dettaglio in piu' sul mistero dei sixers (i ribelli) o sul passato del comandante e di altri personaggi. Insomma per'ora la trovo comprensibile (al contrario del gia' citato lost) e piacevole, inoltre le numerose repliche permettono di seguire la serie in diversi orari e giorni.

Sono curiosa di conoscere il parere di altri appassionati .

Eywa ngahu

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto la prima puntata e la seconda e devo dire che è interessantissimo! Le altre due le ho trovate in streaming su megavideo!! :) E così spero di vedermele!

 

Sono bellissime piene di mistero e di verità,la prima puntata vedendo il nostro mondo morente in quel modo mi si sono drizzati i peli per la schiena! 😖 e' incredibile!

 

Grazie di avermi dato il lik Niftùe! :)

 

Kiyevame!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho continuato a seguire la serie arrivata alll'ottava puntata . Per ora continua a piacermi per quanto riguarda lo sviluppo della trama narrativa: la trovo intrigante.

E' vero che gli effetti speciali non sembrano cosi' speciali particolarmente se li si raffronta con quelli super del nostro insuperabile "AVATAR" ...In effetti gli animali preistorici sembrano un po' posticci : non paragonabili alle immagini plastiche di animali inventati di sana pianta come quelli alieni di Pandora ma cosi' realistici, piu' veri del vero!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...