Vai al contenuto

Una diga che costerà 40.000 vite.


 Condividi

Messaggi raccomandati

Il Capotribù Raoni piange quando apprende che il presidente del Brasile ha approvato il progetto della diga a Belo Monte...che inonderà milioni di acri tra foresta pluviale e terre indigene...40.000 indigeni saranno costretti a lasciare le prorpie terre nel nome del "progresso"...

 

Sono senza parole..... :'(296340_161867700567829_100002338000395_326746_1366874496_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...ho appreso da facebook..(ovviamente non ne parla nessuno...)

 

Non vorrei dire baggianate... ma credo si tratti delle tribù che Cameron stava cercando di salvare..o almeno così avevo capito..

se possedete il cofanetto di Avatar dovrebbe esserci il contenuto speciale "Un messaggio da Pandora" in cui appunto James parla di queste tribù sudamericane minacciate da una diga..

non ricordo i nomi..ma credo si tratti proprio di loro...😢

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Mi sembra anche a me che si tratti di quella zona di foresta che Cameron voleva salvare.

Non ho parole....... l'avidità dell'uomo non ha fine.

E mi da ancora più fastidio il fatto che nonostante le dimostranze da parte di Cameron e di tantissime altre persone, abbiano deciso di ignorarli e procedere lo stesso.

Ci vuole un bel pelo sullo stomaco! 😡

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo ora dove manderanno a vivere le tribù...faranno come per gli indiani d'america? una riserva per i turisti?🤬

...certo..se questo genere di cose non riesce a fermarle neanche Cameron (che non è esattamente il primo tizio che passa per strada)..mi sale un pò di pessimismo...

(forse colpa anche di Leopardi..lo stiamo studiando a scuola...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Capotribù Raoni piange quando apprende che il presidente del Brasile ha approvato il progetto della diga a Belo Monte...che inonderà milioni di acri tra foresta pluviale e terre indigene...40.000 indigeni saranno costretti a lasciare le prorpie terre nel nome del "progresso"...

 

Sono senza parole..... :'(

 

Buon pomeriggio,

la cosa che mi indigna di più è che tutti i media non hanno fatto, non fanno nè faranno nessun "tam-tam" per questa diga e per il fatto che 40 mila indigeni dovranno lasciare la loro terra ... piuttosto si sprecano energie e tempo per far passare notizie (gossip) che in realtà sono "frivolezze".

E un domani ci sarà sicuramente qualche emittente o testata giornalistica che tirerà fuori il caso della diga e sul fatto che nessun governo ha fatto nulla quando poteva fare qualcosa oggi!

Tutte questi fatti non fanno altro che consolidare il mio dubbio che chi ci governa è controllato da qualcun'altro come una marionetta .. così le notizie .... perchè penso che se tutti i media di almeno 1/2 mondo (o almeno quello "civilizzato") grida "alla devastazione della foresta amazzonica e delle tribù autoctone" anche il presidente del Brasile avrebbe problemi ad approvare progetti come quello della diga...

Quando un giorno sarà terminata questa diga e sarà in funzione vedrete che, sempre se ci saranno ancora indigeni autoctoni, qualcuno proverà a far saltare i tralici della corrente elettrica e vedrete come i media saranno pronti a giudicare quegli atti come atti terroristici e non della conseguenza di ciò che in questo momento ha approvato il presidente del brasile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...