Vai al contenuto

Sylwanin e Tommy


Kismet
 Condividi

Messaggi raccomandati

E' da quando è uscito il film che ogni tanto penso a questi due personaggi, quindi ho pensato di aprire una discussione.

 

Non salta all'attenzione a meno che non ci si pensi, però in effetti Neytiri e Jake hanno una cosa fondamentale in comune: hanno entrambi perso parenti molto stretti e per lo stesso motivo, il materialismo umano. Mi rode non poco che il nome di Tommy non viene più fatto dopo il primo collegamento di Jake al suo avatar; perdere un fratello è devastante, non oso immaginare come possa essere la perdita di un gemello. Avrebbe dato molta (ma molta) più profondità al personaggio di Jake, soffermarsi sul fatto che, effettivamente ora vive nel corpo del gemello, come se fosse stato riunito a lui (perchè è da ricordare che, anche se i gemelli sono identici nel DNA, quel DNA è stato preso dal fratello, non da Jake).

 

Invece, così com'è stato realizzato, Tommy appare come un personaggio di scarto, la scusa creata per avere un individuo privo di pregiudizi scientifici verso Pandora (come lui stesso afferma, Jake può imparare perchè il suo "vaso" è vuoto). E' ovvio che questo in effetti è l'unico scopo di Tommy nella storia, però a mio avviso avrebbero potuto cercare di rendere la cosa meno ovvia. Non dico che Jake sarebbe dovuto entrare in lutto ed essere sempre grigio, però una parola o due sul gemello perso, nel mezzo del film avrebbe davvero reso il personaggio più tridimensionale.

 

Almeno si parla della morte di Sylwanin nella versione estesa della pellicola, però secondo me è una scena chiave e rende più comprensibile l'avversione degli Omaticaya agli umani, e toglierlo è stato molto grave. Non è una scena "extra", come per esempio la sequenza della caccia, che in effetti alla storia aggiunge poco ed è più che altro visiva, ma è parte fondamentale della storia. Io ho visto il film al cinema 3 volte ed è stato solo dopo aver girato in rete che ho scoperto che in effetti Neytiri non era figlia unica. Lasciarlo avrebbe dato un senso di completezza. Ahimè, non è stato così.

 

Comunque, dove voglio arrivare: perchè Jake e Neytiri non ne hanno mai parlato? Lui è stato accanto a lei per dei mesi, e dopo aver superato la prima antipatia verso Jake hanno anche fatto piccole chiacchierate, tra una lezione e l'altra. Condividere una cosa del genere sarebbe stato un bel modo di farli avvicinare.

 

Certo, probabilmente queste informazioni sono state scambiate attraverso lo tsaheylu, però a quel punto erano già abbastanza vicini (più vicini dello tsaheylu ci so fonde! 😂). Confidarlo con parole prima del fatto, prima della cerimonia, prima che fossero attratti l'un dall'altra, avrebbe reso più naturale l'affetto che nasceva tra loro. Dopotutto si sa, quando due individui condividono una perdita simile, sanno relazionarsi di più.

 

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è veramente un'ottima riflessione. Complimenti! 😃

 

Che dire..... di Tommy se ne è parlato poco, ma la dottoressa Grace non faceva altro che lamentarsi con l'RDA per non aver mandato un adeguato sostituto. Jake non era un esperto botanico, e questa sua differenza culturale ha permesso lo svolgimento della trama in modo sorprendente.

Probabilmente si sarebbe potuta creare una scena extra nel quale si faceva riferimento a ricordi di Tommy quando era sulla Terra (un flash back narrativo da parte di Jake), ma penso che avremo modo di riavere scene del genere nel prossimo sequel del film, dove Grace dovrebbe "ritornare" proprio grazie a questa tattica del flash back, con tutti gli avvenimenti di quello che era successo prima dell'arrivo di Jake su Pandora. Chissà.........

 

Concordo poi che l'eliminazione della storia di Silwanin è stato un grosso errore, perché dava veramente un senso di completezza ala storia della ribellione dei Na'vi nei confronti dell'RDA.

Anche se è stata accennata la storia da Grace, mi sarei aspettato qualcosa di più da Neytiri (diretta interessata).

Non riesco proprio a spiegarmi questa mancanza.......🫤

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, più che altro a me sarebbe piaciuto vedere i due confidarsi questo dolore reciproco, prima di diventare una coppia. In questo il sequel non può rimediare! 😝

 

Esatto! Da anche più senso al disgusto espresso da Eytukan nei confronti di Jake e al perchè ha rimproverato Neytiri per non averlo ucciso a vista. Non dico che "ci state distruggendo la terra!" non sia una motivazione ragionevole per l'odio, ma sapere che quello era un padre ancora sofferente, avrebbe reso più commiserevole anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutto ciò che hai detto, Tommy e Syliwanin meritavano più spazio..E il tutto avrebbe reso i protagonisti molto più complessi e veri...

d'altra parte però allungare ulteriormente la pellicola forse avrebbe messo in repentaglio lo straordinario equilibrio del film, mi spiego:

Una delle cose che ho apprezzato di più in Avatar è stata la perfetta alternanza tra scene d'azione e scene "riflessive"(chiamiamole così va!) le battaglie durano il tempo giusto e non si ha mai la sensazione di vedere uno dei soliti filmoni in cui la battaglia finale dura 1ora e mezza..persino con le scene aggiunte nella versione finale hanno saputo mantenere tale equilibrio..

Ma aggiungere altre scene "dolorose" (perchè comunque il tema della morte fraterna non è allegro) forse avrebbe rallentato troppo il film...

 

Le mie sono solo supposizioni ovviamente..magari Cameron avrebbe fatto altre magie..la cosa certa è che a suo tempo ci avrà sicuramente pensato..

Questa è una delle tante domande che mi piacerebbe rivolgergli se mai lo incontrassi..XD

 

Comunque se può interessarti (a meno che non l'hai già letto) ti metto il link di un'interessante topic di questo Forum, in cui si parla dello script originale del film (per certi versi molto diverso de quello attuale)

LINK AL TOPIC è una lettura interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrebbe necessariamente allungato il film, bastava togliere scene poco necessarie a favore di qualcosa di più profondo. Ma francamente dubito che Cameron indendesse dar spazio a Tommy e Sylwanin, secondo me erano solo degli stratagemmi per motivare i protagonisti. Solo che motivarli ma non fare in modo che affrontino l'argomento neanche una volta in quasi 3 ore di film, è un po'....bhe, non me ne vogliate, ma mi sembra superficiale.

 

Sono un po' in disaccordo sulla perfezione di Avatar. Nulla da dire sull'ottimo bilanciamento tra scene d'azione e quelle riflessive, però do ragione a chi dice che i dialoghi spesso lasciano a desiderare. Parlo di piccole alterazioni...come per esempio quando Eytukan rimprovera Neytiri, una frase come "devo forse ricordarti cosa sucesse a tua sorella?" non solo avrebbe reso lui meno stereotipato, ma avrebbe anche incuriosito il pubblico.

 

Hmm è tempo di fanfic? Ma perchè non ci ho pensato prima di...adesso? 😂

 

Oh, ero a conoscenza dello script! Dovrei avere il file PDF nel computer...da qualche parte. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrebbe necessariamente allungato il film, bastava togliere scene poco necessarie a favore di qualcosa di più profondo. Ma francamente dubito che Cameron indendesse dar spazio a Tommy e Sylwanin, secondo me erano solo degli stratagemmi per motivare i protagonisti. Solo che motivarli ma non fare in modo che affrontino l'argomento neanche una volta in quasi 3 ore di film, è un po'....bhe, non me ne vogliate, ma mi sembra superficiale.

 

Sono un po' in disaccordo sulla perfezione di Avatar. Nulla da dire sull'ottimo bilanciamento tra scene d'azione e quelle riflessive, però do ragione a chi dice che i dialoghi spesso lasciano a desiderare. Parlo di piccole alterazioni...come per esempio quando Eytukan rimprovera Neytiri, una frase come "devo forse ricordarti cosa sucesse a tua sorella?" non solo avrebbe reso lui meno stereotipato, ma avrebbe anche incuriosito il pubblico.

 

Hmm è tempo di fanfic? Ma perchè non ci ho pensato prima di...adesso? 😂

 

Oh, ero a conoscenza dello script! Dovrei avere il file PDF nel computer...da qualche parte. XD

Si si come ho detto sono daccordo con te, ma quella di non dar spazio a Tommy e Silwanin non è la sola scelta superficiale..

si tratta pur sempre di un film per le grandi masse, con molti contenuti profondi, visivamente sublime, ma per le masse..

non volevo dire che Avatar è perfetto in assoluto, intendevo dal punto di vista del bilanciamento dei tempi (su cui concordiamo :)), poi su certi dialoghi e certe scelte nella sceneggiatura siamo ben lontani dalla perfezione..

 

Siii diamo il via alle fanfic! io purtroppo non ne ho mai scritta una...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver condiviso la tua riflessione.

Avatar in versione normale dura all'incirca 165 minuti quindi è uno di quei film 'mattonella' da sorbirsi.

Certo, a noi è piaciuto e quindi siamo sempre alla ricerca di notizia e curiosità da implementare al nostro bagaglio conosciuto! Ma per moltissimi altri non è stato così, ahimé.

E poi parliamoci chiaro: la tua riflessione/domanda nasce dalla gioia che provi nel vedere Avatar. Ma la prima volta che lo hai visto non ti sei posta curiosità o dubbi così intensi come ora... dobbiamo capire che il film è stato creato per tutti, piacenti e non! Se moltissima gente lo ha trovato noioso pensa a farlo durare più di tre ore al cinema: impossibile :)

Io la prima volta che lo vidi ne rimasi scioccato! La mia mente era per lo più presa per il rispetto dei fratelli e delle sorelle del popolo, per Eywa. Non ricordavo nemmeno che Jake si era reincarnato nell'Avatar di Tommy. Ormai quell'Avatar era Jake Sully, solo lui :)

Per quanto riguarda la sorella di Neytiri non ci sarebbe davvero stato spazio... già nell'edizione speciale ne accennano appena e tu continui a domandarti "e poi? e poi? e poi?"... quindi a mio avviso hanno preferito dedicare le energie a tutt'altro :)

Ricordiamoci che dovranno produrre il secondo e il terzo, e se entrambi durano come il primo mooolto verrà spiegato.

O così speriamo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, no. Più che gioia per Avatar, ho proprio un debole molto forte per un buon "character development" e in questo il film lascia un po' a desiderare, a parer mio. 😢Col tempo capirai che sono una persona che guarda film con occhi molto critici e sono molto analitica. Non riuscirei mai a guardare un film a "cervello spento" per così dire, voglio sempre capire le motivazioni e esplorare i personaggi nel loro profondo.

 

Sarò sincera, il non aver dato peso alla morte di Tommy è una cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca sin dalla prima visione. E poi, quando ho scoperto che anche Neytiri ha perso una sorella, bhe...delusione! 😢

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sento il bisogno di un maggior sviluppo dei personaggi di Tommy e Sylwanin.

A me sta bene come vivono la perdita dei loro fratelli sia Jake che Neytiri.

 

Oltrettutto si possono fare le seguenti considerazioni:

 

Tra l' annucio della morte di suo fratello e i fatti che sono avvenuti su Pandora sono passati 5...6 anni ed il lutto può essere stato "metabolizzato"

Magari Jake e Tommy avevano ognuno la sua vita e non si frequentavano.

 

Conosciamo poco la cultura Na'Vi ed é possibile che non sia consuetudine parlare dei defunti. Oppure loro conoscono in maniera differente da noi la morte visto che hanno la possibilità di sentire i loro antenati che sono con Eywa. Muore il corpo e non il loro spirito.

 

Avatar é la storia di un soldato su una sedia a rotelle (non si sa perché Jake ha perso l' uso delle gambe) che per una serie di circostanze si trova in una guerra contro la sua stessa gente di cui non approva più niente; e non la storia di due persone depresse che hanno vissuto la destino simile (perdita di un fratello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l' annucio della morte di suo fratello e i fatti che sono avvenuti su Pandora sono passati 5...6 anni ed il lutto può essere stato "metabolizzato"

 

Sarei d'accordo, se per quei 4-5 anni non avesse fatto un lungo sonno.

 

Avatar é la storia di un soldato su una sedia a rotelle (non si sa perché Jake ha perso l' uso delle gambe) che per una serie di circostanze si trova in una guerra contro la sua stessa gente di cui non approva più niente; e non la storia di due persone depresse che hanno vissuto la destino simile (perdita di un fratello)

 

Accidenti, come lo metti sul cupo, non ho mai detto che la storia doveva focalizzare su due persone depresse! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza sicura che Jake abbia perso l'uso delle gambe per uno sparo alla colonna vertebrale...cosa non rara nei marines..

all'inizio del film infatti dice una cosa tipo "....con un buco al centro della mia vita..ho sognato di volare ecc.."(non ricordo le esatte parole)

 

Sicuramente Jake e Tommy non si frequantavano...e chi si addestra per la guerra sa affrontare la morte in maniera diversa...ma è pur vero che quei 5 o 6 anni li ha passati in criosonno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, no. Più che gioia per Avatar, ho proprio un debole molto forte per un buon "character development" e in questo il film lascia un po' a desiderare, a parer mio. 😢Col tempo capirai che sono una persona che guarda film con occhi molto critici e sono molto analitica. Non riuscirei mai a guardare un film a "cervello spento" per così dire, voglio sempre capire le motivazioni e esplorare i personaggi nel loro profondo.

 

Sarò sincera, il non aver dato peso alla morte di Tommy è una cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca sin dalla prima visione. E poi, quando ho scoperto che anche Neytiri ha perso una sorella, bhe...delusione! 😢

 

Su alcune cose devo dissentire...

Io, come te presumo, sono una quelle persone che i film se li riguarda anche molteplici volte se ha trovato nella trama qualcosa di interessante. Vedendo più volte lo stesso film io trovo che si arricchisca sempre di qualcosa: con Avatar è stata così. La seconda, terza e quarta volta vidi e sentii cose che nella prima erano state in secondo piano perchè attratto da tutto il resto.

 

Un film non lo giudico dalla bellezza che normalmente appaga l'occhio: ma dalla trama, linguaggio, espressività degli attori, colonna sonora, logica, longevità, finale scontato o non e molte altre cose!

Tu però mi dici "voglio sempre capire le motivazioni e esplorare i personaggi nel loro profondo". Questa 'curiosità' penso passi per la mente alla maggior parte di noi ma non tutti i film si concentrano su un unico personaggio narrando il passato, presente e ipotetico futuro tralasciando tutto il resto. Avatar è troppo 'ricco' di particolari da scoprire nel nuovo mondo piuttosto che dedicarsi ai retroscena del protagonista del passato e lo trovo giusto così!

Sai che pizza se mi avessero fatto vedere la storia di Jake sulla Terra quando c'era tutta Pandora da scoprire? E che ne conosciamo una minima parte comunque :)

 

Penso che un film che ti possa interessare sia This must be the place visto la storia narrata nei dettagli di questo personaggio :)

Ma è un altro film...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere non bisogna cercare in avatar caratteri iperstudiati o eccessiva profondità.

 

James ha dovuto mediare, scrivendo la sceneggiatura con quella che è la richiesta mediatica, e ciò porta per forza a delle lacune da altre parti...

Dal mio punto di vista si vede pesantemente che lui si è attenuto a degli standard di sviluppo storico della sceneggiatura classici dei film americani. (già la differenza fra script e sceneggiatura lo fa vedere subito...)

 

Avatar dal mio punto di vista va considerato per le emozioni che provoca, non per cercarci una bibbia per una nuova religione panteistica o naturalista.

 

naturalmente tutto ciò IMHO (in my opinion...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su alcune cose devo dissentire...

Io, come te presumo, sono una quelle persone che i film se li riguarda anche molteplici volte se ha trovato nella trama qualcosa di interessante.

 

Generalmente si. Avatar non proprio per quello.

 

Vedendo più volte lo stesso film io trovo che si arricchisca sempre di qualcosa: con Avatar è stata così. La seconda, terza e quarta volta vidi e sentii cose che nella prima erano state in secondo piano perchè attratto da tutto il resto.

 

Un buon film si. Per me Avatar ha suscitato l'effetto opposto: più l'ho visto e più l'ho trovato povero di succo. Il fatto è che c'è talmente tanto da vedere, che la prima volta il look arriva quasi a distrarre dalla storia, che quindi sembra fantastica, ma più l'ho guardato, più ho fatto caso alla trama e mi sono trovata meno coinvolta.

 

Un film non lo giudico dalla bellezza che normalmente appaga l'occhio: ma dalla trama, linguaggio, espressività degli attori, colonna sonora, logica, longevità, finale scontato o non e molte altre cose!

 

Anche io! Ed è proprio per questo che a me ha lasciato un po' insoddisfatta.

 

Tu però mi dici "voglio sempre capire le motivazioni e esplorare i personaggi nel loro profondo". Questa 'curiosità' penso passi per la mente alla maggior parte di noi ma non tutti i film si concentrano su un unico personaggio narrando il passato, presente e ipotetico futuro tralasciando tutto il resto.

 

No certo, ma più un personaggio appare bidimensionale, più mi viene voglia di esplorare le possibilità, le motivazioni, l'ipotetica storia. Ecco perchè con Avatar mi diverto così tanto. Però accidenti, io credevo sarebbe stato un topic interessante e se non altro divertente, invece l'avete fatto sembrare inutile e anche un po' stupido! 😝

 

Forse la scelta di parole nel topic originale era sbagliata e sarebbe stato meglio usare "e se fosse stato così?" invece di un "perchè non è stato così?" (dopotutto il perchè è ovvio). Io mi diverto a ipotizzare i se e i ma anche con film che non cambierei mai, ma forse sono in minoranza!

 

E prima che il topic deragli ulteriormente, vorrei solo dire che la mia intenzione non era scatenare un dibattito sulla perfezione o imperfezione di Avatar (non volevo proprio toccare su quello, ora lo faccio solo per farti capire perchè sono in disaccordo). Io sono molto critica nei confronti del film, non lo posso negare, però non posso neanche affermare che NON mi piace. Perchè mi piace!

Se ho irritato qualcuno chiedo scusa.🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non preoccuparti Kismet!

Qui nessuno fa deragliare niente e il topic non ha preso nessuna via strana 😊

Siamo qui per confrontarci e il forum è qui per noi! Non siamo prettamente fanatici del film, se c'è un difetto è giusto metterlo in risalto e discuterne insieme: ciò che per te può essere uno sbaglio per me potrebbe essere il contrario.

 

Questo topic non è diventato stupido, si è solo arricchito di vedute molto differenti e credimi che se ha risposto il nostro magico MIX significa che è molto interessante ahahahaha 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo poi che l'eliminazione della storia di Silwanin è stato un grosso errore, perché dava veramente un senso di completezza ala storia della ribellione dei Na'vi nei confronti dell'RDA.

Anche se è stata accennata la storia da Grace, mi sarei aspettato qualcosa di più da Neytiri (diretta interessata).

Non riesco proprio a spiegarmi questa mancanza.......🫤

 

Penso anch'io che un paio di scene in piu', che ho poi visto nella versione estesa, avrebbero completato meglio la trama: oltre a quella citata da Jake T: direi anche quella dove Jake si confida con Grace e Norm quando e' preoccupato che il suo doppio gioco non venga capito da Neytiri ed esprime il suo amore per lei.

Complimenti in ogni caso per aver trovato un nuovo interessante argomento che come hai potuto constatare ha messo in evidenza tanti punti di vista diversi : non era facile credo in questo forum di ferventi appassionati che nel tempo hanno sviscerato e osservato ogni piu' piccolo dettaglio.

Invidio poi la tua meravigliosa abilita' grafica Kismet (la tua foto e firma ) per me e' piu' fantascienza di Avatar!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io che un paio di scene in piu', che ho poi visto nella versione estesa, avrebbero completato meglio la trama: oltre a quella citata da Jake T: direi anche quella dove Jake si confida con Grace e Norm quando e' preoccupato che il suo doppio gioco non venga capito da Neytiri ed esprime il suo amore per lei.

Si, anche io ho trovato molto importante quella scena, rendeva Jake meno piatto e più umano.

però avrebbero dovuto inserirne anche un'altra(quella in cui, mentre Grace a Norm analizzavano piante, lui e Trudy inviavano le informazioni alla base)..per far capire meglio il doppio gioco..

(Inoltre se non sbaglio dopo la "confessione" a Grace a Norm c'è la scena del Uniltaron...il rito più importante degli Omaticaya..il che avrebbe reso il tradimento di Jake molto più grave..anche questa scartata, perchè troppo lunga credo..)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che topic interessante (:

Non mi ero mai posta veramente questa questione prima, però ora che ci penso sono d'accordo con te Kismet: almeno per le persone a cui è piaciuto Avatar e vorrebbero saperne sempre di più, è normale che si vorrebbe conoscere tutta la storia nei minimi particolari..

 

per quanto mi riguarda poteva durare anche 4 ore il film, e non mi sarebbe affatto dispiaciuto se avesse sottolineato tutte queste cose di cui avete discusso fin ora, comprese le scene tagliate e una panoramica più approfondita della cultura Na'vi...

 

però come affermano altri, è vero: questo film è in effetti pensato per le "masse", e credimi, la maggiorparte della gente l'ha visto una o due volte massimo (quindi non abbastanza per poterne assaporare tuttiiii i dettagli e di conseguenza accorgersi di dettagli mancanti).. e una durata maggiore e con tanti dettagli avrebbe solo annoiato quelle persone che l'avrebbero guardato con "superficialità" o come lo chiami tu "cervello spento" (e quando si tratta di masse, la maggiorparte delle persone guardano il film a cervello spento..)

 

percui credo che la scelta, consapevole o non, di Cameron di tagliare alcune scene e di non crearn affatto altre, sia stata un pò costretta dal fatto che il film sarebbe durato troppo per la sopportazione della "massa"...

Link al commento
Condividi su altri siti

però come affermano altri, è vero: questo film è in effetti pensato per le "masse", e credimi, la maggiorparte della gente l'ha visto una o due volte massimo (quindi non abbastanza per poterne assaporare tuttiiii i dettagli e di conseguenza accorgersi di dettagli mancanti).. e una durata maggiore e con tanti dettagli avrebbe solo annoiato quelle persone che l'avrebbero guardato con "superficialità" o come lo chiami tu "cervello spento" (e quando si tratta di masse, la maggiorparte delle persone guardano il film a cervello spento..)

 

percui credo che la scelta, consapevole o non, di Cameron di tagliare alcune scene e di non crearn affatto altre, sia stata un pò costretta dal fatto che il film sarebbe durato troppo per la sopportazione della "massa"...

Quoto, ci sono persone che neanche sono a conoscienza della versione estesa (che in teoria è il vero film)

e sono pronta a scommettere che, se facessimo un test, non tutti si accorgerebbero di tutte le differenze che ci sono tra la vecchia e la nuova versione..

purtroppo è così..

 

PS:(svisatina off topic)una cosa che mi fa saltare i nervi!: Io quando vedo un film sto in silenzio religioso, per rispetto al film (a chi lo a fatto) e alle persone che mi circondano (se ci sono)

mentre per alcune persone diventa l'occasione per commentare e discutere tutto quello che accade sullo schermo! O_O vi capita? o anche voi amate parlare durante il film e vi ho offesi?XD

Link al commento
Condividi su altri siti

PS:(svisatina off topic)una cosa che mi fa saltare i nervi!: Io quando vedo un film sto in silenzio religioso, per rispetto al film (a chi lo a fatto) e alle persone che mi circondano (se ci sono)

mentre per alcune persone diventa l'occasione per commentare e discutere tutto quello che accade sullo schermo! O_O vi capita? o anche voi amate parlare durante il film e vi ho offesi?XD

Anch'io resto in silenzio durante la visione. Guai se qualcuno fa casino!!!

E il film non è finito se non vedo scorrere l'ultimo titolo di coda....... fa parte anche quello del film perché ci sono delle persone che ci hanno lavorato dietro. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io resto in silenzio durante la visione. Guai se qualcuno fa casino!!!

E il film non è finito se non vedo scorrere l'ultimo titolo di coda....... fa parte anche quello del film perché ci sono delle persone che ci hanno lavorato dietro. 😊

è vero, poi in alcuni film i titoli di coda vale davvero la pena di vederli, ad esempio in Dragon Trainer, alla fine c'erano tutti i disegni del concept per i draghi, che sono fichissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, ci sono persone che neanche sono a conoscienza della versione estesa (che in teoria è il vero film)

e sono pronta a scommettere che, se facessimo un test, non tutti si accorgerebbero di tutte le differenze che ci sono tra la vecchia e la nuova versione..

purtroppo è così..

 

PS:(svisatina off topic)una cosa che mi fa saltare i nervi!: Io quando vedo un film sto in silenzio religioso, per rispetto al film (a chi lo a fatto) e alle persone che mi circondano (se ci sono)

mentre per alcune persone diventa l'occasione per commentare e discutere tutto quello che accade sullo schermo! O_O vi capita? o anche voi amate parlare durante il film e vi ho offesi?XD

 

Io mi son trovato pure persone che mentre erano in sala mandavano sms oppure presumo stessero controllando Facebook!

 

A me mai successo, nemmeno la decima volta visto al cinema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...