Vai al contenuto

RDA - AMP suit


Gunnarr
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti fratelli e sorelle!

Apro questo topic per parlare dei tanto temuti AMP del RDA visto che sono un appassionato di armi e mezzi :P

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20091003093804/jamescameronsavatar/images/thumb/a/a2/Screenshot062.jpg/250px-Screenshot062.jpg

CARATTERISTICHE

Il nome completo del AMP suit è Mitsubishi Mk-6 Amplified Mobility Platform (piattaforma di mobilità amplificata). Questo mezzo è il miglioramenti dei vecchi esoscheletri meccanici del XXI secolo che sono stati adattati sia al combattimento che al lavoro. Di fatti, venne sfruttato dagli umani durante la colonizzazione della Luna e di Marte dove si resero utili per la costruzione delle colonie umani sui citati pianeti. Durante il collaudo su la Luna gli AMP sono stati implementati di una cella pressurizzata che permette a colui che lo manovra di poter respirare anche in ambienti ostili o in mancanza di ossigeno all'esterno del mezzo. I primi modelli del Mk-6 non presentavano braccia polivalenti in quanto questi mezzi erano adoperati esclusivamente per il combattimento. Erano dotati di armi implementate direttamente sulla parte superiore dell'esoscheletro. Con il passare degli anni l'AMP è stato migliorato fino all'ultimo modello, l'Mk-6 appunto, il quale è in grado di emulare i movimenti umani e può quindi sia impugnare ogni tipo di arma, sia svolgere funzioni analoghe a quelle comunemente svolte da un soldato di fanteria. Di fatti con l'entrata del Mk-6 i soldati non sono più costretti a svolgere le funzioni di scarico e carico o di costruzione in generale, in quanto il mezzo può tranquillamente sostituire la forza lavoro dei soldati, sfruttando la maggior potenza/forza posseduta e sfruttata per tali incarichi.

FUNZIONALITA'

Gli AMP suit sono alimentati da un motore a turbina in ceramica (quindi molto resistente e longevo) potenziati con celle a combustibile, che molto probabilmente sarà gas, visto che nel periodo in cui gli umani sbarcano su Pandora, il petrolio credo che sia già bello che finito. Quindi di suo l'AMP suit inquina ogni volta che muove i propri piedi ferrosi su Pandora. L'armatura di questo mezzo oltre ad essere molto resistente, ha la particolarità di avere una forza di ritorno ogni qual volta la citata armatura incontra un ostacolo di qualsiasi genere. Ad esempio, se il pilota pone un braccio meccanico del mezzo su un tronco ed inizia a spingere, potrà sentire la resistenza del tronco attraverso i bracciali che indossa per muovere l'AMP. Questo fattore non vale solo per le braccia, ma per qualsiasi parte dell'esoscheletro, per questo si dice che l'AMP può essere usato anche in totale oscurità, da un pilota esperto. Le gambe del mezzo vengono mosse attraverso dei pedali, simili a quelli usati per l'azionamento delle eliche degli Scorpion.

MALUS

  • La mancanza di spazio per le gambe all'interno della cella del pilota non permette all'AMP suit di poter muoversi a grandi passi, anche se il movimento viene amplificato, per questo attraverso il computer di bordo il pilota può impostare un movimento di default corrispondente alle gambe del mezzo che cambierà direzione ad ogni "spunto" dettato dalla pressione dei pedali. Il computer imposta il calcolo dei fattori del terreno ed equilibra lo slancio dell'AMP suit durante il movimento.
  • Un'altra "pecca" di questo mezzo è resa dalla difficoltà del pilota nel riuscire a portare l'esoscheletro dalla posizione supina a quella verticale. Ci vogliono mesi per imparare i movimenti adatti a riportare in piedi questo mezzo che è stato appunto dotato di sensori di equilibrio e stabilizzatori elettronici che rendono difficile ma non impossibile la caduta dell'AMP suit.

BONUS

  • L'AMP suit è dotato si un sistema automatizzato che in caso il pilota risulti essere ferito o ucciso, il mezzo è in grado di tornare alla base attraverso un impostazione automatica del computer di bordo. Questa implementazione è data dal costo elevato dell'AMP suit per la sua fabbricazione. Insomma, meglio un soldato morto, che un AMP suit danneggiato.
  • Un AMP suit è in grado di costruire prefabbricati senza il supporto di una squadra di costruzione ed è in grado si svolgere attività di scarico e carico con più efficenza.

ARMI

  • Cannone da 30mm GAU-90 è l'arma da fuoco principale in dotazione con l'AMP suit. E' un arma micidiale con una cadenza di fuoco bassa ma un potenziale elevatissimo. L'arma è implementata sia con proiettili traccianti che perforanti tra cui questi ultimi sono in grado di perforare corazze spesse dai 20 ai 50mm figuriamoci cosa possono fare contro un umano o un Na'vi. Basta pensare che i cannoni da 30mm venivano usati nella seconda guerra mondiale come contraerea.
  • Coltello da combattimento AMP fà parte dell'armamento non ufficiale degli AMP suit. E' un composto affilato di diamante in ceramica, che lo rende quasi totalmente immune alla scheggiatura o alla rottura, oltre a mantenere un filo quasi perenne. Ha una lunghezza di circa 3 metri ed è in grado di perforare e tagliare ogni tipo di metallo.
  • Lanciafiamme Bush Boss FD-11/3 altra arma non ufficiale il quale è stato perfezionato e ingrandito per l'uso sugli AMP suit. Viene spesso utilizzato per la deflorazione del sottobosco di Pandora ed è alimentato con fiamma chimica.

CURIOSITA'

L'AMP suit del Colonnello Quaritich è soprannominato "Vecchia Gloria" e armeggia un cannone GAU-90 con disegnato un dragone sulla canna coerente col suo nominativo "Papa Dragon".

Quello che segue è una nota scritta a mano da un attivista che spiega come difendersi contro un AMP suit.

"Anche con giroscopi e chip di stabilità è facile abbattere quello che hanno fabbricato. Con una lunghezza di cavo adatta, posizionato correttamente il trucco è fatto. Cannoni, munizioni e alimentatori sono conosciuti per incepparsi"

Fonti:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...